Bravo Zaniolo, ricorda Strootman

21
1107

AS ROMA NEWS – Diciamoci la verità, Nicolò Zaniolo è davvero una delle sorprese più belle di questo inizio di stagione. Per qualità e fisicità, ma anche per carattere e personalità. […] E oggi, a conti fatti, anche l’operazione che ha portato alla cessione di Radja Nainggolan all’Inter e al suo arrivo (insieme a quello di Santon) alla Roma assume dei connotati completamente diversi. Se poi sarà un’operazione davvero vincente o meno lo vedremo solo con lo scorrere del tempo […]

Qualcuno dice che mi assomiglia? Io in realtà ci vedo più Kevin Strootman. Per movimenti, per come sta in campo e per come tocca la palla quando ce l’ha tra i piedi. Nel complesso mi ricorda proprio l’olandese, anche se non ha sua stessa faccia cattiva. Tra l’altro, secondo me è più una mezzala che un trequartista. O, almeno, mi piacerebbe vederlo assiduamente lì per poterlo valutare nel suo complesso. […]

Da trequartista, invece, può perdere qualcosa, perché non è velocissimo nei primi passi. Rispetto a Lorenzo Pellegrini e Pastore, però, in quel ruolo mi sembra che abbia più confidenza con l’assist, con la palla gol.

[…] Adesso è un momento importante. Nicolò deve essere bravo a saper gestire tutto, sia gli aspetti positivi sia quelli negativi. Restando con i piedi ben saldi per terra, senza fare voli pindarici e sognare chissà quali traguardi. La parola d’ordine è lavorare e cercare di essere sempre concentrati sull’obiettivo. Perché Zaniolo è forte, ma deve ancora dimostrarlo fino in fondo.

(Gazzetta dello Sport – G. Giannini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – ROSSI: “Stadio? Aspetterei prima di emettere sentenze”, MELLI: “E’ la pietra tombale sull’impianto”, AUSTINI: “Un miracolo che Pallotta non abbia ancora mandato tutti a quel paese”, GALOPEIRA: “Tifosi, state tranquilli…”
Articolo successivoCagliari-Roma: l’arbitro è Mazzoleni, Giacomelli al VAR

21 Commenti

  1. Forte. Di sicuro avvenire. Si può dire anche a Roma dove non si dovrebbe parlare. Ma il talento è sicuro. Non ha prezzo.

    • Un fenomeno. Infatti ruberà il posto a Kroos. E’ titolare dell’Italia.

      Quando la finirete di tifare pallotta e inizierete a tifare Roma?

  2. Ma G.Giannini sta per Giuseppe Giannini il principe? Personalmente non sono assolutamente d’accordo con questa analisi tecnico tattica e,pur essendo solo un mio punto di vista,vorrei spiegare i miei perché..Di Strootman in Zaniolo non ci vedo assolutamente nulla,se non il fatto di essere mancini e,vagamente,la struttura fisica,anche se Zaniolo è addirittura più alto di qualche centimetro.Per il resto,hanno un passo completamente diverso.Zaniolo è molto più veloce,con e senza palla tra i piedi!Ha gamba ed esplosività,mentre Strootman è un diesel.Palla al piede,totalmente diversi.Se uno infatti era una lavatrice,l’altro è più tecnica,dribbling e visione.Zaniolo può fare la mezzala, ma per me può dare il meglio di se nel 4231,tra le linee e libero di svariare.Totalmente diversi in tutto!

  3. A proposito di Strootman, al quale resto comunque affezionato… ieri è stato ancora una volta il peggiore in campo del Marsiglia. I tifosi stanno pesantemente contestando la società e l’allenatore per averlo voluto ad ogni costo e per il fatto di avergli riconosciuto lo stipendio più alto in squadra, asserendo che tale investimento doveva essere destinato a qualcun altro! I media francesi lo hanno etichettato come “bollito”e l’Equipe, sempre per la partita di ieri, gli ha messo 2 in pagella.. Così, tanto per dire…

  4. ragazzi, non ha nulla a che vedere col tipo di gioco di Modric. Tonali forse fa il tipo di gioco di Modric, Zaniolo gioca più avanti e non è un regista.

    • Caro Lando, ma secondo te il Giannini autore dell’articolo è il principe? Perché, se così fosse, ne sarei veramente sorpreso, perché veramente è un paragone assurdo! Concordo pienamente anche sul Marsiglia… Garcia sta facendo lo stessa fine fatta a Roma, presentando una squadra senza idee e piatta. Strootman, ahimè, sta solo confermando ciò che era evidente già a Roma lo scorso anno.

  5. Confermo che si tratta di Giuseppe Giannini… Resto basito! Il Principe, tra l’altro, sarebbe anche allenatore.Grandissima carriera alle spalle, anni ed anni di nazionale… ma come si fa a sostenere una cosa del genere? Come si può dire che Zaniolo, come giocatore, caratteristiche e modo di giocare sembri Strootman? Credo sia la riprova di come anche dei super professionisti del mestiere, a volte, prendano della cantonate. Perché, a mio modestissimo avviso,di questo si tratta. Una cantonata ( chiamiamola così che è meglio) pazzesca! Principe.. ti dedicherei la canzoncina del trio medusa..: Quedta è proprio un ca….

  6. Per me Garcia – nonostante ľ ottimo secondo posto del primo ed il fortunatissimo del secondo anno – resta il peggiore allenatore dell’ era americana.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome