La Roma Primavera crolla in casa travolta dall’Empoli: 1-4

11
751

AS ROMA NEWS – Altro capitombolo della Primavera giallorossa che sembra non attraversare un buon momento di forma: al Tre Fontane vince l’Empoli per 3 a 1 dopo una partita in cui la squadra di Alberto De Rossi non è mai riuscita a recuperare lo svantaggio iniziale.

Partenza shock dei padroni di casa: i toscani colpiscono a freddo con un uno-due mortifero. Prima Belardinelli approfitta di un errore marchiano di Zamarion sul rinvio, due minuti dopo Perretta sfrutta l’ennesimo svarione difensivo per raddoppiare.

Prima dell’intervallo Cangiano realizza il gol che sembrava riaprire il match, ma a inizio ripresa l’Empoli chiude i conti con il gol di Jakupovic, che in pieno recupero firma la doppietta per l’1-4 finale. La Roma Primavera si ferma ancora e la vetta della classifica ora si fa sempre più lontana.

Deluso Alberto De Rossi a fine partita: “Non ci possiamo permettere di regalare tre gol a nessuno. La squadra non riesce a reagire, i ragazzi ce la mettono tutta ma quello che possiamo esprimere adesso è questo. Con una partita del genere puoi perdere con tutti, mentre un mese fa era il contrario. La nostra categoria è così, niente è dovuto e oggi abbiamo regalato troppo. Le assenze? Dobbiamo sopperire alle mancanze, il nostro lavoro è riuscire a mandare i giocatori in prima squadra”. 

IL TABELLINO DEL MATCH

ROMA: Zamarion; Parodi, Cargnelutti (81′ Santese), Trasciani, Semeraro; Pezzella (71′ Bucri), Marcucci, Simonetti (54′ Chierico); Besuijen (54′ Bamba), Celar, Cangiano (81′ Buso). A disp.: Pagliarini, Coccia, Buttaro, Nugro, Silipo, Meo, Milanese.
All. A. De Rossi.

EMPOLI: Saro; Donato, Matteucci, Canestrelli, Gianneschi; Perretta, Belardinelli, Ricci; Montaperto (67′ Zelenkovs); Said (82′ Bozhanaj), Jakupovic. A disp.: De Carlo, Lattanzi, Viti, Viligiardi, Milani, Seriani, Bertolini,  Metteoni.
All. Zauli.

Arbitro: Bitonti di Bologna. Assistenti: Caviano e Pascali.

Marcatori: 13′ Belardinelli, 15′ Perretta, 27′ Cangiano, 54′, 94′ Jakupovic.

Ammoniti: 88′ Perretta

Redazione GR.net

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio nuovo, ora filtra ottimismo. Al via i lavori nel 2019? Pallotta spera
Articolo successivoCalciomercato Roma: spunta Jhonny Lucas per il centrocampo

11 Commenti

  1. e poi mi danno del laziale.
    avete visto che fine sta facendo la primavera grazie a difra?
    già ha bouah e bianda infortunato.. e in più di fra chiama per sfizio 3-4 titolari ogni giornata senza farli giocare (oggi entrerà pastore mentre riccardi starà in panchina vedrete).
    cosi la primavera da prima in classifica a punteggio pieno è crollata e starà al 6-7 posto dopo questa giornata.
    bel lavoro di fra

    • Ma perché fare polemiche inutili ?
      Di Francesco ha mezza squadra infortunata e quindi chiama i primavera che ovviamente partono dalla panchina…
      Chi dovrebbe mettere in panchina ?

    • La primavera serve per costruire giovani per la PRIMA SQUADRA, tutto il resto è “in più”. Sempre meglio vincere che perdere, MA l’obbiettivo è un’altro… Ci sono state primavere vincenti che non hanno prodotto alcun campione e campioni usciti da primavere per il resto scarse. D’altronde De Rossi ha un merito, fa giocare tutti e lancia pure le “seconde linee” ma ovviamente questo a volte lo paga nei risultati MA il suo compito non è SOLO cercare dei risultati. Non a caso la Primavera produce spesso buoni e ottimi giocatori (così come ad esempio l’Atalanta) e squadre che cercano solo la vittoria non producono poi frutti (vedi lazio o inter che prendono i “Minala” di turno per vincere subito che però poi spariscono dai radar)

  2. La funzione della Primavera non è quella di vincere i Campionati ma di dare giovani interessanti alla Prima Squadra,cosa che si sta verificando in questo periodo.
    E’questo lo Scudetto della Primavera,scoprire altri Totti (magari),De Rossi,Florenzi,Pellegrini…
    roberto,ti devo spiegare proprio tutto…certe volte mi fai cascare le braccia,e non solo…

    • Zenone , vedi che non replica mai..è evidente che il suo scopo non è discutere ma solo creare polemiche chissà se per un suo piano o per conto di altri…
      Inutile replicare a questi personaggi

    • Se un giorno dovessimo vince qualcosa scommetto che resti a sorseggiare gazzosa sul divano di casa dicendo ” ve l’ avevo detto Rinneggati! ” ahahaha 🙂
      A noi ci piace dire che stamo a fa peggio degli altri anni: prima squadra, seconda squadra, panchina, infermeria, tutto ! Poi tu se vuoi continua a sorseggiare gazzosa…

  3. E oggi tocca alla prima squadra. Oggi Di Francesco becca quattro fischi a Cagliari e dovrà dare le sue dimissioni a questo punto.

  4. si poteva affidare la primavera a Baldini che aveva vinto lo scudetto con gli under 17 ma si è preferito continuare con nonno De Rossi, oggi Baldini, guarda caso , allena la primavera della Juventus….

  5. Un TIFOSO romanista non fa polemiche o polemizza.
    Vede quello che succede e scrive una critica COSTRUTTIVA.
    Tra primavera e prima squadra c’è sicuramente qualcosa che non VA.
    Perdiamo troppo spesso e non se ne esce fuori.
    E ora che ci raccontino BENE COSA VOGLIONO FARE.
    Sono sei lunghi anni che ci illudono e non riusciamo nemmeno a vincere la coppa del NONNO.

  6. Già …si vede che tu sei un tifoso ” Giallo ” – cinese ? ” Rosso ” – Indiano ? Infatti s’intuisce che sei uno abituato a vincere spesso, anzi spessissimo, per te 6 anni saranno n’enormità anche se non fai èpolemiche !!…. ! Altro che noi romanisti che vinciamo no scudo ogni 30 40 anni ! (O_O)

  7. Uno Roberto da crema…si lamenta del nulla…TROLL da 4 soldi sicuro. .un altro laziale fallito sotto il “ANONIMO” si augura che oggi ne prendiamo 4 a Cagliari. ..
    O TROLL,o prezzolato, o laziale qualsiasi cosa siete che vita di mer*a che fate..speriamo che tu vada DI traverso caro ‘Anonimo’ di traverso…ma grosso cosi……

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome