NOTIZIE AS ROMA – Un disastro. Il pareggio di Cagliari maturato nei secondi finali e in superiorità numerica consegna una Roma a pezzi. I giornali oggi affondano il coltello nella piaga, dispensando insufficienze pesanti, soprattutto all’allenatore Eusebio Di Francesco, incapace di invertire la rotta di una squadra fragile.
A salvarsi solo Olsen. Kolarov e Cristante, oltre al solito Zaniolo. Ennesima prova incolore per Schick. Manolas e Fazio tra i peggiori. Queste le pagelle dei quotidiani:
IL MESSAGGERO (ANGELONI)
Olsen 6; Florenzi 5.5, Manolas 5, Fazio 5, Kolarov 6.5; Cristante 6.5, Nzonzi 5.5; Under 5.5, Zaniolo 6, Kluivert 5; Schick 4.5. Subentrati: Luca Pellegrini 4.5, Pastore 4, Jesus SV. Allenatore: Di Francesco 4.
IL TEMPO (AUSTINI)
Olsen 6.5; Florenzi 5.5, Manolas 4.5, Fazio 4, Kolarov 5.5; Cristante 6, Nzonzi 5; Under 5, Zaniolo 5.5, Kluivert 4.5; Schick 4.5. Subentrati: Luca Pellegrini 5, Pastore 5, Jesus SV. Allenatore: Di Francesco 4.
CORRIERE DELLA SERA (VALDISERRI)
Olsen 6.5; Florenzi 5.5, Manolas 4.5, Fazio 4.5, Kolarov 6; Cristante 6, Nzonzi 5; Under 5.5, Zaniolo 6, Kluivert 5.5; Schick 5.5. Subentrati: Luca Pellegrini 4, Pastore 4, Jesus SV. Allenatore: Di Francesco 3.
LA GAZZETTA DELLO SPORT (BIANCHI)
Olsen 6.5; Florenzi 6, Manolas 5, Fazio 5.5, Kolarov 6.5; Cristante 6, Nzonzi 5; Under 6, Zaniolo 6.5, Kluivert 5.5; Schick 5. Subentrati: Luca Pellegrini 5, Pastore SV, Jesus SV. Allenatore: Di Francesco 5.
LA REPUBBLICA
Olsen 6.5; Florenzi 5, Manolas 4.5, Fazio 4.5, Kolarov 6; Cristante 6, Nzonzi 4.5; Under 5, Zaniolo 6.5, Kluivert 5; Schick 4.5. Subentrati: Luca Pellegrini 4.5, Pastore 5, Jesus SV.
CORRIERE DELLO SPORT (MAIDA)
Olsen 6.5; Florenzi 6, Manolas 5, Fazio 5.5, Kolarov 6; Cristante 6.5, Nzonzi 5; Under 5.5, Zaniolo 6, Kluivert 5.5; Schick 5. Subentrati: Luca Pellegrini 5, Pastore 5, Jesus SV. Allenatore: Di Francesco 4.5.
TUTTOSPORT (DEMURU)
Olsen 6; Florenzi 6.5, Manolas 5.5, Fazio 6, Kolarov 6.5; Cristante 6.5, Nzonzi 6; Under 6, Zaniolo 6.5, Kluivert 6; Schick 5.5. Subentrati: Luca Pellegrini 5.5, Pastore SV, Jesus SV. Allenatore: Di Francesco 5.5.
IL ROMANISTA (LO MONACO)
Olsen 6; Florenzi 5.5, Manolas 4, Fazio 4, Kolarov 5.5; Cristante 5.5, Nzonzi 5; Under 5, Zaniolo 5.5, Kluivert 5; Schick 4. Subentrati: Luca Pellegrini 4, Pastore 4, Jesus 4. Allenatore: Di Francesco 4.


Anche con me, Zanna, Robbo, Riky e qualcun altro, si potevano vincere le partite con Bologna Spal Chievo Udinese Cagliari e, ne dimentico altre…INDEGNI MALEDETTI
Se hanno un minimo di dignità, portano SUBITO ANTONIO CONTE A QUALSIASI COSTO
Urge qualche DIMISSIONE o LICENZIAMENTO..
Brunoconti7 ha perfettamente ragione
Nessuna squadra di livello giocherebbe con un attacco formato da Schick, Kluivert e Under. Questo passa il convento. Nonostante questo nessuno perde (pareggia, lapsus) in 11 contro 9 a un minuto dalla fine.
Conte non viene ad allenare sta squadra di pipponi
Perché pastore deve giocare per forza?
Perché Perotti non può reggere nemmeno dieci minuti?
Kluivert assolutamente inconsistente.
Schick… per carità!!!
Incredibilmente, le pagelle più equilibrate e veritiere mi sembrano quelle di Tuttosport, eccezion fatta per l’allenatore che merita 2. E allora potrei anche pensare che ci stia prendendo per il cubo. Ma in 70 minuti di partita le valutazioni erano quelle, poco da dire. A me erano piaciuti anche Florenzi e Nzonzi. Poi l’allenatore ha decretato il suicidio di massa, e gli adepti si sono diligentemente adeguati. Ma per me questa squadra è più forte di quella dell’anno scorso. E ne sono ancora più convinto dopo la sciagura di ieri.
Concordo quasi su tutto. Fino allo sciagurato 1-2 la partita era saldamente nelle nostre mani e ci siamo mangiati almeno due clamorose occasioni per lo 0-3 con Zaniolo. Alla fine difra fa quei cambi pazzi, continua a mettere difensori e puntualmente quando lo fa prendiamo il gollonzo. Questo poi (di gollonzo) batte tutti i record, ultimo secondo di partita, 9 contro 11, cagliari chiaramente in preda alla crisi di nervi e noi che ci facciamo infilare come non si vede nemmeno in promozione. Altro che champions. I voti alla difesa dati da tuttosport vanno abbassati, non si meritano la quasi sufficienza dopo questo sfacelo.
E’ una vita che dico che schick,under e kluivert,sono tre mezze se@ghe,e e’una vita che dico che prima o poi i nodi verranno al pettine!
Ma guai a toccarli,( specialmente Under). Ora guardando i voti dei giornali,pero’ una riflessione va fatta,in tre non sono stati capaci di fare uno straccio di tiro in porta,e Di Francesco pur con tutte le sue colpe,se ha un’ attacco di questo tipo cosa dovrebbe fare? La verita’ e’ che nessuno dei tre merita di essere titolare in questa squadra,e lo e’ solo per mancanza di alternative! Ditemi in quale delle prime 4/5 squadre della serie A giocherebbero titolari! Secondo me e’ questo il vero problema di questa squadra,l’ attacco,e da li’ bisogna ricominciare a mettere mano in campagna aquisti.
A brunoConti7,Conte piace anche a me,ma temo che con i giovani abbia poco a che fare.Pallotta con Conte dovrebbe spendere una fortuna per lui e per la campagna aquisti,e non mi sembra il tipo.Secondo me l’ allenatore ideale per questa squadra e’ Gasperini,lo vedo bene con i giovani,e quelli che abbiamo sarebbero il massimo per un’ allenatore come lui!
Bc7, invece se al posto di EDF arrivasse un’altra mezza cartuccia, con chi te la prenderesti? Prima o poi capirai anche tu da chi siamo gestiti e quando lo farai, non pronuncerai mai il nome di conte o simili. Il carosello bostoniano prevede solo allenatori che hanno bisogno di emergere, o di rilanciarsi a prezzi contenuti
Non capisci un caxxo..stanno venendo meno chi dovrebbe trascinare il gruppo..e non chi ha bisogno di partite x consolidarsi..Dzeko Fazio, infortuni ed ALLENATORE
Io questa squadra senza palle non la reggo più mai in 40 anni di tifo sono stato tanto disgustato da tanto menefreghismo e incapacità… imperdonabili….esigo dimissioni
Secondo me i ragazzini da te citati, sono tutti forti o perlomeno rappresentano una plusvalenza sicura. Il problema è che in una squadra che vuole competere, sono troppi ma in una squadra che vuole ridimensionarsi sono più che sufficienti. Secondo te Stefano la Roma che intenzioni ha?
Avete visto che voti alti ha dato tuttosport il giornale Juventino?un po’ troppo accomodanti… State SICURI che vinciamo contro la Juventus… ci metto le mani sul fuoco!
Tutto questo.. me puzza!
Ma secondo voi difra monchi e gli altri rinunciano allo stipendio dando le dimissioni. oltre tutto pensano che stanno facendo anche un ottimo lavoro
stranamente, da queste parti nessuno spreca una parola sulla stagione di Fazio, attualmente uno dei centrali più inguardabili di tutta la serie A. Ha le sue responsabilità sul pareggio di ieri, nonostante l’errore di Manolas lo metta in secondo piano.
Le sue fortune dell’anno scorso erano alimentate da un portiere quasi sempre fuori dall’area, nel ruolo di “regista” basso, strategico per eventuali ripartenze degli avversari (pur prendendosi dei rischi). Con Alisson uno come Sau non avrebbe percorso quei 20 metri finali.
Non si può negare l’evidenza
Aspetto Liverpool-Napoli…Aliè…se al Panzarolo Alisson gli si presenta davanti Mertens o Insigne,vedi che panzata,come all’andata…Er Panzarolo toppa tutte le partite che contano …in Champions con la Roma ha beccato 3 gol a partita in media,…al Mondiale col Brasile? non pervenuto…in Champions col Liverpool ? un altro pò e i tifosi gli menano…i suoi….
a bamboli,contano i fatti..non le frasi fritte…
appunto, contano i fatti.
Sei in condizioni pietose
a tal proposito ho letto una statistica interessante da Squawka Football
Alisson con il liverpool in premier:
16 partite giocate
Percentuale di parate: 85.71
36 salvataggi
10 clean sheets
6 goal subiti
0 sconfitte con lui in campo
mi ricordano i numero di olsen lol
Il Panzarolo primo in premier con pochissimi gol subiti ha portato quasi da solo la Roma in semifinale di Champions.
Dove c’è lui arrivano i risultati…forse in tutto il campionato non prenderà le reti che ha preso Olsen solo fino ad ora.
Se come penso i reds batteranno il Napoli non avrai più nemmeno il fumo della pipa come appiglio.
Alieno ha ragione, con Alisson ieri la Roma avrebbe vinto, da buon libero aggiunto con ogni probabilità avrebbe cancellato sau con tutta la palla. Senza Alisson e Nainggolan la personalità della Roma è precipitata a picco e sono venute fuori le falle di un allenatore da medio piccola.
Quando è entrato JJ, ho osservato come si schieravano i tre centrali della nuova difesa a 5. Mi sarei aspettato Manolas al centro (mossa azzeccata della difesa a 3 dell’anno scorso), invece no. Hanno mantenuto le medesime posizioni. Persino le distanze (come il gol di Sau ha dimostrato) non si sono ridotte, contro ogni regola della geometria euclidea. Fazio, cosiddetto il Comandante, avrebbe dovuto chiamare i propri compagni di reparto a ricostituire la linea di difesa; ma per fare ciò al 90° ci vogliono testa e cuore. Quest’anno è l’ombra di sè stesso, impossibile considerarlo un titolare in una squadra che abbia un minimo di ambizione.
La domanda è: possibile che Marcano sia peggio di questo Fazio e di JJ ? A parere di Di Francesco, sì. Chissà Monchi che ne pensa…
Bc7, tu invochi conte e quello che non capisce sono io? L’unica cosa certa è che tu non solo non capisci, ma oltretutto se pensi che il gestore possa permettersi conte, sei pure cesarone.
Nessuno dice che con Schick giochiamo in 10, e per una squadra come la Roma di questo periodo è come giocare in 8…. A sto punto meglio Dzeko almeno qualche metro in più rispetto a Schick lo fa, e a volte segna pure…. Con Di Francesco se ne deve andà pure Schick, compri uno prendi 2 purché se ne va, basta pure Schick basta per favore !!!!
Che questa Roma è da 6° 7° posto era lampante è sotto gli occhi di tutti (tranne ai soliti con gli occhi foderati de prosciutto) , adesso sparà sulla Croce rossa è facile, ma (con tutte le colpe di EDF) provate voi a fare una squadra senza centrocampo e senza terzini !!!! Hanno smantellato una squadra , ma soprattutto hanno smantellato un team , che è ben diverso!! Andatevene tutti affanc…o , c’è solo L’ASR!!!
Qualche domanda ad un paio di rincxglio di questo forum..1) Com’è la condizione atletica di questa squadra..? 2)Com’è la condizione mentale di questi debosciati…? 3) Com’è la gestione della gara dell’allenatore..? E cmq potevano vincere contro squadre imbarazzanti..
La notizia del giorno è che all’aeroporto al vostro ritorno non c’era nessuno a contestare….non ve se Inculaxxxxxx più nessuno ( tranne quei 4 idioti che vi attendevano per i selfie) Siete la Vergogna della città, non meritate neanche la Contestazione! Per una volta sono a favore del Panzone Bostoniano, a fine campionato tutti sul mercato, via da Roma…..avanti plusvalenze, 4 spicci per questi pupazzi senza pallexxxxx!!!!!!
Alieno,dopo il gol di Sau,la riflessione e’ che siamo bersagliati dai nani,e sopratutto siamo ostaggi dei nani!
P.s.ogni riferimento e’ puramente casuale!
Era lampante cosa? Le porcherie arbitrali attuate ai nostri danni sono superiori ai nostri errori, ed orrori. Già perché ieri sera sono stati ORRORI, una porcheria bella e’buona, perché sono sempre più convinto che l’hanno fatta apposta.
Il Cagliari ormai era finito.Finito. qualcuno,che capisce più di me mi vuole spiegare il motivo, ripeto IL MOTIVO, del perché a 30-40 secondi dalla fine stavano tutti avanti?
Quello e’un gol che dì solito si prende se stai cercando di vincere o pareggiare, bastava palleggiare a limite dell’area, cosa mai fatta tutto il secondo tempo. Tra l’altro con un vento forte a sfavore,si gioca palla a terra invece di fare i rinvii lunghi..segue
Squadra in ritiro… Df confermato, o la società é super tirchia o veramente si ha il contratto di conte già firmato x giugno oppure siamo masochisti.. Altre opzioni non ne trovo, purtroppo é vero che monchi conta piú di tutti in società, come fu con sabatini con Garcia, siamo “ostaggi” del Ds, ancora non abbiamo capito che cosí é un calvario fino a fine stagione, poi le dichiarazioni a fine partita sono imbarazzanti… Il ritiro vuol dire vincere la prossima, massimo 2 partite, poi ricomincia la solita storia di sconfitte e pareggi imbarazzanti… Purtroppo é un film già visto e rivisto, cmq se deve essere cosí, io supererò sempre in un miracolo e nella risalita della Roma, non mi interesso delle altre squadre io voglio vedere solo la mia vincere o almeno vorrei applaudito ad ogni…
Altra cosa imbarazzante é vedere che il regista della squadra é kolarov perché parte sempre tutto da lui che é un terzino, e questo va avanti da sempre… Vorrà dire che il mister le prepara cosí….
Continua…Non ho dormito tutta la notte, quelle poche volte che ho chiuso gli occhi ho avuto gli incubi.
Sono stati veramente vergognosi, mi riferisco agli ultimi minuti. 7 difensori in campo, e Sau prende la palla e va in contropiede. .contropiede. mi ricorda il gol in contropiede preso con Zeman in panchina, al 91esimo in un ROMA -EMPOLI, 98-99/ CON QUEST’ULTIMI SENZA 9 TITOLARI E ridotti a 10 uomini.ieri sera ho provato le stesse sensazioni. Quindi sono ancora più convinto che l’hanno fatta apposta. .Ma Conte non arriverà ha chiesto 11 mln all’anno a Real Madrid. .
portatece conte…subito oppure prenotatelo per il prossimo anno !!!!…BASTAAA
Evangelista,secondo me la roma vuole investire sui giovani,e cerchera’ di svecchiare questa squadra in modo che rimangano solo le giovani promesse,e i futuri campioni.Per fare cio’,serve un’ allenatore che sappia lavorare con i giovani,ma sopratutto giovani che abbiano voglia di lavorare in simbiosi con l’ allenatore,e creare un gruppo affiatato,quello che non e’ ora!Chiaramente la scelta primaria e’ l’ allenatore
e sinceramente escludendo allenatori stranieri,l’ unico che mi viene in mente e’ Gasperini o al massimo De zerbi!Mi spiace ma non vedo Conte in questo ruolo,se il progetto fosse questo non e’ la persona giusta.
Vergognatevi non meritate questa maglia. Ma a due minuti dalla fine si può tenere la difesa così alta in 11 contro 9? Ma un ” tutti dietro” era così difficile da capire? Di Francesco sai leggere le partite? Mi è sempre piaciuto difra ma ora comincio s pensare che solo Conte (antipatico ma bravo) o un tipo alla Gasperini possa risollevare questa squadra.
Salah è di nuovo primo nella classifica cannonieri della premier league… questo è da precisare dato che qualcuno già gongolava perché sembrava segnasse meno.
Ah…con Alisson il Liverpool è primo in classifica.
Alla fine i veri affari li ha fatti il Liverpool… come tra l’ altro si sapeva.
Bravo ROBERTINO le statistiche di ALISSON. ..fammi pure le statistiche di strootman e del NINJA. . Non mi fare solo i ca**che ti conviene. .se martedì il Liverpool perde col Napoli. .ALISSON ha fatto schifo in Champions..fammi pure le statistiche della Champions DI ALISSON. ..
IN: Schick, Pastore, Nzonzi, Kluivert, Cristante, Còric, + Fazio, Marcano, Karsdorp, Jesus, Mirante, Fuzato, ecc. ecc.
OUT: Strootman, Nainggolan, Pianic, Rùdiger, Alisson, Marquinhos, Benatia, Salah ecc. ecc.
Direttore d’orchestra Eusebio Di Francesco
C’è bisogno di aggiungere qualcosa?
Sì. Cosa c’entra Di Francesco con le cessioni di Pjanic, Marquinhos e Benatia? Non facciamo confusione, grazie.
Hai ragione Kawa62, E.D.F. non entra in tutte le cessioni che ho detto comunque non mi riferivo soltanto all’operato dell’attuale allenatore ma ad un filo conduttore costante nel tempo delle scelte societarie che non ci porteranno sicuramente da nessuna parte.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.