Roma, Pallotta amareggiato pensa all’addio. Conte la speranza dei tifosi

67
1026

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tenere la barra dritta a Trigoria è compito non facile: gli infortuni (21) stanno falcidiando la squadra; giovani calciatori che faticano a imporsi; un tecnico vicino all’addio; un direttore sportivo su cui gravano gran parte degli insuccessi; un presidente assente perché troppo lontano; un consulente fantasma ma decisivo (Baldini); un’ex bandiera simbolo del club poco coinvolto. Un vortice di situazioni che stanno rendendo il campionato della Roma anonimo e impalpabile, una squadra costruita per competere contro la Juventus (Monchi, 28 settembre 2018: «Lo scudetto non è utopia») ridotta a sperare in una sconfitta del Parma che oggi giocherà contro il Chievo per non scivolare nella parte destra della classifica.

Pallotta non si dà pace perché la sua strategia del delegare non sta funzionando per l’ennesima volta: un giorno è colpa di Monchi, un altro di Di Francesco, quello dopo dei calciatori e ogni tanto anche degli arbitri. Fatto sta che, per un motivo o per un altro, tutti i soldi spesi in dirigenti, stipendi e calciatori non stanno portando i frutti sperati ed è per questo che il presidente sta seriamente pensando di passare la mano, esasperato da una squadra che non gira e da un progetto stadio che non decolla.

SPERANZA CONTE – Ma ci sono persone che, però, di speranze ci vivono: sono i tifosi, innocenti (e paganti) spettatori del crollo giallorosso. Inutile riportare le frasi di scoramento presenti sui social, ma è giusto sottolineare che la piazza chieda a gran voce un cambio in panchina. L’allenatore scelto dalla gente si chiama Antonio Conte, l’unico secondo i tifosi a poter tirar fuori del buono dalla situazione attuale, ma è anche l’unico a costare un patrimonio che la Roma non è in grado di permettersi.

Alcune indiscrezioni, che al momento non trovano conferme, raccontano di una telefonata di Totti proprio all’ex tecnico di Chelsea per tentare di convincerlo ad accettare il progetto Roma. Voci di speranza, per adesso solo questo. La realtà è che la squadra resterà in ritiro almeno fino a mercoledì e che Di Francesco resterà saldo al suo posto fino alla partita contro il Genoa all’Olimpico. Monchi continua a dargli fiducia, ma bisognerà capire in un secondo momento quanta fiducia darà Pallotta al suo direttore sportivo.

(ilmessaggero.it – G. Lengua)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Francesco ordina un nuovo ritiro: squadra a Trigoria fino alla partenza per Plzen
Articolo successivoAdesso solo Conte può (forse) salvarci dal baratro

67 Commenti

  1. Monchi l’ho sempre sostenuto, ma questa volta mi dissoccio completamente dal suo operato, di Francesco ha responsabilità, mandarlo via non vuol dire addossargli il 100% Delle colpe, ma provare a far risolvere ad altri tutto ciò che lui non è riuscito a fare, dargli tempo per cosa? Perdere altre 2 partite e dire addio definitivo ad un obbiettivo che ancora possiamo raggiungere?

  2. Ci vuole un allenatore con un minimo di blasone.
    Paulo Sousa?
    Ma non scherziamo.. con quello arrivi 7..tanto vale tenersi di fra
    anche montella è mediocre.
    ho adorato montella giocatore ma qui ci vuole gente di polso, montella si è fatto prendere per i fondelli da metà dei giocatori del milan e rideva quando perdeva..per carità.
    Conte non è fattibile, io prenderei ad occhi chiusi Wenger che ha esperienza, sa gestire e valorizzare i giovani e qualcosa ha vinto.
    oppure jardim che un campionato l’ha vinto con il monaco e ha fatto una semifinale di champions

    • Ma una squadra che svende Salah e compra Schick quando l’allenatore ha chiesto Mahrez, dicendo che il ceco avrebbe segnato più dell’egiziano?
      Ancora c’è qualcuno qui a Roma che non ha capito che l’unico colpevole è proprio sto bostoniano e del suo braccio destro Baldini?
      Avete già dimenticato che il buon baldini ha cercato di vendere totti?
      Ci fosse un tifoso della roma su questo forum.

      Ci meritiamo questo scempio.

      Parlare dell’allenatore, oggi, è da folli. Vogliamo parlare del centrocampo della roma, nzonzi e cristante, TOTALMENTE in bambola di quello del cagliari, privo di due giocatori fondamentali come Barella e Castro? Ma le partite le guardate prima di scrivere queste scempiaggini?

      Rabbrividisco quando leggo fofana e traoré alla roma, quando fino a poco tempo fa…

  3. Ah prima si circonda di gente inadeguata alle mansioni e senza carattere, probabilmente anche senza qualifiche ( avranno comprato lauree) e poi molla?
    Purtroppo ha fallito il business plan dello stadio…teneva più a quello che alla squadra a quanto pare, bene si sta dando la zappa sui piedi, e noi le martellate sui coioni!
    Ora nemmeno riesce a prendere una posizione, tira fuori la voce presidè che nun te sentiamo da quaggiu

  4. Caro Pallotta, chi ti consiglia ti ha fatto ricadere nei medesimi errori Enrique e Zeman…

    Fidati, cambia consiglieri, perché questo modello di calcio è perfettamente inutile e fuori contesto in Italia…

  5. Non voglio entrare nell’argomento Pallotta si Pallotta no.
    Ma non credo minimamentinche stia pensando a pesare la mano come dice questo giornalista che voglio immaginare che i giorni scorsi abbia incontrato Pallotta per ricevere queste confidenze. Perché se così non fosse caro Lengua saresti un bel cazzaro!!!!!

  6. Invece di passare la mano non sarebbe più facile investire sulle persone giuste e capaci?
    Se esonera Di Francesco la Roma può ancora arrivare terza, nemmeno quarta ma terza.
    Con il pescarese si rischia la peggiore stagione degli ultimi 10 anni, anzi addirittura più sciagurata di quella dell’ anno che finimmo con Bruno Conti in panchina …dove almeno si raggiunse la finale di Coppa Italia.

    • Sai che comincio a pensare che tutti i torti non li hai. Perché per me la rosa è inferiore alla Juve e neanche ne parliamo. Al Napoli più per affiatamento che per valore dei singoli. l’Inter ha in più un grande centravanti, ma per il resto non la vedo superiore. Delle altre, assolutamente no! E allora la differenza deve stare per forza altrove. L’idea di calcio di EDF secondo me è buona. Il problema è che smarrisce completamente la bussola in panchina. E ieri sera è stata la conferma definitiva. Forse il passaggio Roma Sassuolo è stato un po’ troppo precoce per lui. Se non hai mente fredda quando sei seduto lì, puoi avere tutte le idee che vuoi…

    • Secondo me Masetti e vado in parte controcorrente, il sistema di gioco di Difra (di zemaniana memoria) sarebbe anche affascinante, pressing asfissiante e difesa alta (praticabile tuttavia solo con squadre medio-piccole) che producono ottimi primi tempi (come ieri o con il Chievo) e pochi rischi ma comporta un dispendio di energie notevole non disponendo di giocatori adatti e di una rosa ampia.In realtà è un gioco in queste condizioni non praticabile e non produttivo anche perchè ormai noto agli avversari che si adeguano,ci lasciano sfogare e poi ci colpiscono. Inoltre incide pesantemente sulla catena infinita di infortuni muscolari.
      Resta il fatto che se ieri all’ultimo minuto giocavamo io, te, Alieno o altri utenti del sito quel goal non lo prendevamo a costo di sparare a Sau

    • Un’altra cosetta che mi è sfuggita ieri per somma incazzatura. Stavolta sui corner abbiamo difeso a uomo, peraltro prendendo comunque gol. Alla fine, la sua voglia di non sembrare estremista come il supposto maestro, si dimostra però deleteria. Perché una volta il progetto si può e si deve cambiare di fronte all’evidenza. Ma non sistematicamente. Perché i calciatori a un certo punto pensano che vai a tentoni e perdi leadership.

    • Ciao Masetti noto come piacere,ma lo avevo intuito da tempo,che non sei uno che va avanti per partito preso ma ragioni in base alle situazioni e soprattutto all’ evidenza.Questo allenatore ci sta portando al tracollo, completamente inadatto ad una squadra di livello superiore alle medio piccole.Sarebbe bastato un mister qualsiasi come Donadoni ed al momento ci saremmo ritrovati almeno terzi.La semifinale di Champions continua a generare ancora qualche episodio di allucinazione in qualcuno che ormai ha varato il decreto salva allenatore a prescindere dalle figure barbine alle quali siamo sottoposti costantemente.È palese che Alisson, Nainggolan,Dzeko e Kolarov hanno guidato la Roma in Europa lo scorso anno,il pescarese si è trovato un F1 che andava da sola;ha solo demeriti.

    • No, mai amato i dogmi. Sono un razionalista puro e rifiuto le ideologie. Sempre difeso il pensiero scientifico perché ammette l’errore, a differenza della religione. E quindi con la scienza si va avanti, con l’altra si resta fermi. Per cui non ho problemi a dire che EDF ha dimostrato di non essere perlomeno pronto alla panchina della Roma. Le prove sono tante ormai, e circostanziate…

  7. Dai piano piano ogni tessera va al suo posto, con i problemi stadio era tutto prevedibile, smantellare la squadra e poi vendere la società. Speriamo bene. FORZA ROMA!

  8. articolo del cazzen…..forse se sblocca lo stadio e se ne va??….non diamo retta a chiacchiere…convincete conte !!!…e per il momento incacchiamose con giocatori e difrancesco….non serve un sostituto serve conte!!! aq costo di aspettare tanto quest’anno quarto non ci arrivi!!

  9. a volte mi capita di parlare con uno o più tifosi juventini (purtroppo sono la maggioranza ovunque), ho notato che non risparmiano complimenti per questo personaggio. Anzi, sono i primi a difendere il suo “operato”.
    Per quanto mi riguarda, può andarsene oggi stesso

  10. Unici acquisti validi Olsen, Kolarov, Coric, Zaniolo e Kluivert: tot 45 ml.
    Per il resto quasi 200 ml spesi male o per giocatori rotti o sopravvalutati o alla frutta o ancora convalescenti.
    Cessioni in svendita, tra Alisson, Rudiger e Salah persi 150 ml.
    Questa è la fotografia del più grande disastro compiuto da un DS nell’era moderna.

    • Straconcordo Vegemite fermo restando che Coric e Zaniolo vanno attesi e non bruciati. Per me comunque a Kluivert preferisco Under se non altro vede di più la porta anche se dopo 60/65 minuti sparisce o quasi.

    • All’arrivo del DS ero molto fiducioso. Poi i fatti hanno parlato più delle parole. Non sono mai stato contro il presidente, anzi rimango dell’idea che il sistema con cui siamo stati a galla per 7 anni è vincente ad oggi se ben interpretato, ma probabilmente nel sostituire Saba avrebbe dovuto dare dei paletti concreti su quanta “leva” poteva fare il DS sul parco giocatori 16/17. Anzi, la voce doveva alzarla Eusebio. Ma tant’è.
      Ad oggi non mi strappo i capelli, prima di vedere la situazione attuale non ho mai pensato di vincere uno scudo seppur mi sono sempre fomentato quando le situazioni potevano essere colte (vedi falsa partenza Juve anni fà), e l’obbiettivo Roma rimane sempre la zona CL (fattibile ancora).
      Ma abbiamo perso quel valore aggiunto, che ci fà fare un passo indietro.

  11. ma quando ce viene conte con una societa’ del genere a cui di costruire una squadra per vincere non gli frega nulla, solo plusvalenze.

    • Infatti. Venire ora a Roma, per un allenatore affermato, sarebbe al limite dell’autolesionismo.
      Sostituire DiFrancesco vorrebbe dire passare almeno un anno e mezzo con un altro carciofo preso a vanvera tipo Sousa.

  12. La situazione della Roma è la naturale conseguenza dell’operato della società. La Roma è una società mediocre con Conte non c’entra nulla.
    Ma la notizia peggiore è che questo è il massimo a cui possiamo aspirare ed onestamente non meritiamo di più

  13. Allo stato attuale delle cose la soluzione piu’ semplice,escludendo Pallotta ,Monchi e tutti i giocatori e’ quella di esonerare Di Francesco,che probabilmente non ha tutte le colpe,ma sara’ il capro espiatorio della situazione.Per quello che riguarda Conte,non sono convinto ma in ogni caso,non e’ che ci possiamo mettere in ginocchio a pregarlo,la Roma secondo me deve essere un traguardo ambito da tutti,e venire di malavoglia e senza entusiasmo,e’ meglio non cominciare per niente l’ avventura!Pallotta e’ solo un presidente deluso dai risultati negativi,che purtroppo si e’ fidato di gente non all’ altezza,sia nell’ ambito della gestione della squadra che dello Stadio.

  14. Seeee magari. Tutte balle. Liguori è un caxxaro peggio di pallotta. Magari se ne andasse pallotta, ma non sará certo per un pareggio a cagliari. Se ne andrá quando gli converrá, e solo per motivi economici non per risultati sportivi. Ma figurati che gli frega a pallotta del pareggio di ieri, ci sono i soldi degli ottavi di champions da intascare.

  15. Non se ne andrà mai con un investimento in perdita. Tutte idiozie. E lo stadio lo voglio più che mai. Chi non lo comprende non capisce che altrimenti il futuro sarà come il presente. Ma credo che il presidente debba liberarsi il prima possibile del nefasto influsso di Baldini. Un personaggio che non azzecca una mossa da 15 anni. E che continua imperterrito ad essere il deus ex machina di tutte le mosse della società.

    • Baldini è anche il consulente di Tottenham e Marsiglia,ma solo noi ne parliamo tanto,siamo sicuri che prenda decisioni così importanti? Sicuramente avrà fatto da intermediario per Kolarov,avrà contattato Monchi per Pallotta,d’altra parte chi era in grado di scegliere il nuovo DS dopo le dimissioni di Sabatini se lo stesso era l’unico uomo di calcio in società?Siamo abituati a presidenti presenti,sento che gli Americani delegano,E allora delegasse,non c’è scritto da nessuna parte che debba per forza fare anche il presidente per di più a distanza,senza sapere di calcio ,senza vivere Trigoria,fidandosi del relata refero,si limitasse a rappresentare la proprietà e a dettare le linee finanziarie a medio termine e lasciasse a dirigenti ed amministratori con esperienza nel calcio,continua….

    • Segue… di strutturare una società che abbia una idea,una visione,una linea,che sappia cosa vuole fare ed essere e studi una strategia per riuscirci! Di fatto questo è un club gestito da un talent scout ed un avvocato!

  16. C’era da aspettarselo che in un momento cosi’ il solito quotidiano capitolino lasciasse a briglia sciolta i suoi tre ronzini che abitualmente si occupano di calcio e particolarmente dell’as roma a seminare ulteriore zizzania nel mondo giallorosso con le loro astruse congetture . Mettendo da parte le scemenze scritte ma ragionando con serieta’ invece e’ evidente come James Pallotta sia deluso dai risultati ottenuti e come giustamente ne chieda conto a chi gestisce il settore tecnico . I presidenti che sbattono i pugni sul tavolo che alcuni utenti nostalgici addirittura rimpiangono sono solo un ricordo del calcio anni 80 . Adesso le Societa’ sono delle vere e proprie super aziende strutturate con precisi ingranaggi e meccanismi organizzativi che ricercano soluzioni ai problemi…

  17. Ho controllato or ora sul Sito Ufficiale:
    Non c’è nessun cenno all’addio di Pallotta.
    Ne Pallotta ha rilasciato dichiarazioni in tal senso.

    Quindi Pallotta è il PRESIDENTE PLENIPOTENZIARIO DELLA ASROMA.
    lo sarà pure domani.

    in caso di novità ci riaggiorniamo

    • Non fai più ridere…
      c’è poco da scherzare, se vince il Milan siamo più vicini alla serie B che alla zona Champions

    • Infatti non era un post umoristico.
      Ho descritto la realtà per quella che è.

    • se è per questo non ci sono neanche un commento su ieri e sul furto coll’Inter…
      che dici qualcuno l’avrà informato del pareggio???

  18. Continuo a leggere da qualche parte che come rosa siamo inferiori solo alla Juve ed allora capisco perché a Roma non si vincerà mai nell’eternità. Con chi con Fazio, N’zonzi, Florenzi, Pastore, Under che fa una partita si a 10 no? Fate i seri, la Roma è stata inferiore solo alla Juve prima che il cataclisma Monchi si abbattesse su Roma, la cessione di Salah (oggi fuoriclasse assoluto, ieri tripletta mostruosa e partita vinta da solo) a 42 più bonus è l’aborto storico del calciomercato mondiale di tutti i tempi.

    • E non solo Dark, con Alisson in porta guarda caso Liverpool primo in classifica e soli 6 dico 6 goals subiti dall’inizio del Campionato. Un Liverpool normalmente non famoso per l’abilità difensiva ma che continua a ringraziare il per LORO immenso, grande,geniale Magic, al secolo Ramon Verdejo Monchi, il benefattore e mica solo del Liverpool ma anche del PSG, del Siviglia (2° in classifica anche se privo del fenomeno N.Zonzi), del Sassuolo, del Lione. Se va via Difra Monchi lo deve precedere e rinunciare, per dignità, agli emolumenti per gli anni di contratto rimanenti; peccato che il “sonatore de nacchere” sconosca la dignità e il suo significato.

  19. Guarda, tifare perché la Roma perda è una cosa schifosa, ma se Monchi il pazzo incompetente mi costringe a questo per sperare che venga un allenatore vero come Conte, bene, allora non me ne frega un ca@@o, buttiamo altri 3 punti col Genoa. Dopo la vergogna indimenticabile e inaccettabile di ieri sera così non si può andare avanti. Che poi Conte come uomo mi faccia schifo, è vero ma chi se ne frega.

  20. Il tifo giallorosso è sempre pieno di ottimisti che pensano che se Pallotta va via senza costruire lo stadio la Roma se la prende uno sceicco impaccato di soldi e non un Ciarapica de noantri che la smantella veramente.

  21. Egregio Masetti Primo Portiere, forse sarai d’accordo con me, sul fatto che a molti tifosi romanisti della prospettiva futura (lo stadio) non frega nulla. Vogliono vincere subito una Coppa Italia per andare al lavoro a testa alta e dire: Ho vinto! Sono forte! Sono qualcuno! Pensa che invece per me lo stadio è più importante di uno scudetto. E pure di due. Vedere la Roma giocare in uno stadio che non condivide con nessuno, come tutti i grandi club internazionali, sarebbe una cosa straordinaria. È dal 1984 che non vado allo stadio (Roma Lazio 2 2) ma forse ci tornerei…

    • E come non sono d’accordo! Lo stadio conta ben più di uno scudetto. Per l’apporto che il tifo potrebbe dare alla squadra. Per il fascino e gli sponsor che attirerebbe. Per una patrimonializzazione che non dipende più solo dai risultati sportivi. Se poi qualcuno pensa che sia possibile crescere più di quanto siamo restando all’Olimpico, peggio per loro. Sperare che Pallotta rientro del suo investimento, è la stessa cosa che sperare in un futuro migliore per la nostra Roma.

  22. Daje pallo’ passa dal pensiero all’azione! Dopo un terzo posto e una semifinale di Champions non si rifonda una squadra!!!! Dilettante che non sei altro tu e quell’ arrogante buono a nulla di monchi!

  23. 5 anni di insulti vomitati dai cesaroni, e il presidente è amareggiato…
    Pensate come ci sentiamo noi romanisti liberi di pensiero che abbiamo smascherato il grande bluff da almeno un lustro…

    Chissà se mai un giorno qualuno ci dirà “scusate per tutti gli insulti che vi abbiamo vomitato addosso, forse i veri laziali siamo noi….”
    Anche ieri a Cagliari c’erano circa 500 foxxuti idioti… così tanto per dire… e gli altri 10 mijoni di tifosi daaaaaa Roma a casa al calduccio…

    FORZA ROMA

    * FREEDOM *

    • Dormi tranquillo se ci riesci, nessuno si scuserà con un bluson noir ne con alcun fucking idiot (forse unica cosa sacrosanta detta da Pallotta). Siete liberi quanto un topolino che corre sulla ruota in una gabbia. Continua pure a sognare Ciarrapico o Storace e intanto accontentati di Salvini a piazza del Popolo, quello che spala Meda su Roma da vent’anni

  24. Fosse la volta buona, non dimenticare Baldini, Monchi e EDF. Speriamo per il futuro in un presidente-tifoso o quanto meno in una persona seria e concreta.
    PS Ci credo poco il trader ha fiuto del danaro e sa che a ROMA di danaro da intascare ne trova. Spero di sbagliarmi.

  25. chi viene conte????
    mhuaaaaaaaaaa!!!
    conte vuole i soldi veri e invece di plusvalenze campioni da lui scelti.
    er poro pallotta ndo se presenta?????

  26. Articolo, fortunatamente, basato sul nulla cosmico.

    La migliore notizia di oggi è il ritiro a Trigoria. Spero ci rimangano a lungo.

  27. Certo yellow red xche se ci compra Ferrero o Angelucci Conte fiuta aria di grandi investimenti e viene di corsa vero?… Che Pallotta resti la Raggi vada fino in fondo è si faccia sto stadio. Avanti con EDF.. Tanto chi prendi al suo posto?il mago di Segrate? Poi a giugno si tira le somme.

  28. Pallotta ha telefonato alla redazione del messaggero che gli fa una campagna contro lo stadio dal 2012 e gli comunica che è stanco di gestire la Roma……..nonostante alla Roma ci sia una televisione e una radio ufficiale…. Ma con che faccia scrivono queste notizie…….basta poco per capire che è priva di ogni fondamento.

    • Non pretendo di essere compiaciuto per quello che posto…ma in questa occasione chi mette pollice verso dimostra di non rispettare neanche se stessi…SEMPRE ONORE A FRANCO SENSI presidente di altri tempi!!!

  29. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome