Conte, il sogno di una tifoseria stanca di dover fare i conti

20
760

ULTIME AS ROMA«Ma se il Napoli ha preso Ancelotti, perché la Roma non può prendere Conte?». L’interrogativo, sottolineato da toni accorati, rimbalza sui siti, nelle radio e in ogni angolo della città. E, puntualmente, anche sui social, con l’hashtag #iovoglioconte che testimonia in maniera netta il desiderio di cambiamento che agita il mondo romanista.

Eusebio Di Francesco è stato individuato come il primo responsabile della triste stagione della Roma e Antonio Conte rappresenta il sogno dei tifosi giallorossi. Perché è bravo, molto bravo, perché non ha squadra (anche se è sotto contratto con il Chelsea) e perché ha quella personalità che, oggi più che mai, appare indispensabile per guidare il gruppo di Trigoria. E perché, dopo aver investito tanto negli anni passati sui giocatori, la Roma con l’ex Ct investirebbe per la prima volta in maniera pesante su un allenatore.

I NUMERI – Conte, che ha una voglia matta di tornare sul palcoscenico della Serie A per sfidare la Juventus, è sotto contratto con il Chelsea fino al 30 giugno del prossimo anno. Ha un contratto di circa 10 milioni di euro netti (bonus esclusi), ma nessuno dimentica che per allenare la Nazionale si era accontentato di 4 milioni netti. Questo non vuol dire che potrebbe tagliarsi una robusta fetta del suo stipendio per mollare il Chelsea (c’è in atto una causa legale per togliere più soldi possibile ad Abramovich, che gli ha preferito Maurizio Sarri) e accettare l’offerta di un altro club. Tipo la Roma, che oggi gira circa 3 milioni di euro netti (fino al 2020) a Di Francesco.

Il tifoso della Roma è stanco di fare il commercialista e, quindi, poco ormai gli interessano i conti della società. Sogna un top coach, sogna una squadra che possa finalmente tornare a vincere qualcosa dopo 10 anni abbondanti di astinenza e per questo sogna Conte. Sognare, si sa, non costa nulla, Conte invece costa molto. È questo il punto, dando per scontato che il tecnico pugliese abbia voglia di legarsi al club di James Pallotta. Che, ad esempio, non potrebbe garantirgli di non vendere tutti i pezzi da novanta della rosa. Sogno agitato, insomma. Come quello dei tifosi partenopei di vedere Ancelotti sulla panchina del Napoli. O no?

(Il Messaggero, M. Ferretti)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEusebio (in)colpevole
Articolo successivoDifra e Monchi legati dal destino

20 Commenti

  1. Scusate ma quale tt la tifoseria parlate sempre dei risultati sportivi ma nn dite tt l’extra campo cm uomo nn vale un ca..o è finto cm i capelli che porta non dobbiamo mai dimenticare che noi siamo la Roma e che chi tifa Roma nn perde mai

  2. Ferretti, tutti i tifosi dicono la stessa cosa. Allora, ci sarà qualcosa di vero sulle scelte che necessitano essere fatte quanto prima per il bene della Roma?

  3. La piú grande sconfitta di questa societá non é una delle tante, troppe umiliazioni subite in campo ma l’aver spogliato la tifoseria del proprio abito migliore, l’ORGOGLIO, portandola quasi tutta a sperare nell’arrivo di quanto di piú lontano dal romanismo esista: Antonio Conte.

  4. Mica tutta la tifoseria è stanca… Solo qui dentro ce so un sacco de seguaci iscritti alla setta che so contenti… Amano Pallotta come un dio.. Monchi come un fratello e hanno il poster di baldissoni attaccato in cameretta.. Giornalisti bugiardi. Informatevi meglio.

  5. I tifosi vogliono chi? Perché il Problem è difra?

    Il problema è un altro, monchi in 2 anni
    Ha speso più di 200 milioni di euro e guardate che ha combinato!

    Karsdop 23 milioni 2 partite
    Schik 46 milioni.. Stendiamo un velo
    Kluivert 27 milioni
    Bianda 13 panchina in primavera
    Marcano solo ingaggio
    Coric 15 non ha mai giocato
    Pastore 30 anni e 4 anni di contratto a 3,5 netti
    Cristante 27 milioni
    Zombi 30 anni 30 milioni e 3 anni di contratto

    Quindi poi la colpa è di difra?

    Sabatini con 200 milioni ti ribaltava il mondo!!!!!!

    Il problema è che abbiamo un presidente che sa poco di calcio… Altrimenti dopo i primi 2 acquisti lo sai come lo faceva tornare in Spagna di corsa!!!!

    • poi ce dicono che siamo provinciali….chissà perchè!
      io non ho nulla con chi fa ancora sti discorsi ce mancherebbe altro, ma se non vinciamo niente da 10 anni non lamentiamoci.

    • Zenone secondo me non sei romanista, leggo spesso i tuoi commenti ma non mi dai questa impressione, tu sei spaventato che se va via Pallotta c’è la possibilità seria che la Roma rinasca e per sarebbe guai. ahahahahaha

    • Parli dello stesso romanista vero che non voleva Kolarov e poi lo ha eletto ad idolo?
      Conte a vita, tanto i romanisti veri dei quali parli anche se varcasse la porta di Trigoria Simone Inzaghi cambierebbero la loro pensiero rapidamente… giusto il tempo di passare dal pranzo alla cena.

    • Zenone è contento, basta che se vince il derby e va al bare a festeggià coi prosecchi !
      ahaha

  6. Rega’ Conte a ste condizioni nn ci viene a ROMA è inutile che ci cojoniamo da soli… sei a cena in un ristorante di 100 € e ti presenti con 10 in tasca.. nn vi basta questa sua frase???

  7. Questo non vale come uomo, quell’altro è finto, quell’altro ancora è in combutta co “Er sistema”, quell’altro ha un passato con la stampa bla bla bla…., una tifoseria (in parte per fortuna) provinciale e complessata che fa morale in un ambito immorale da sempre come lo sport professionistico, allora andate nelle case di carità, dedicatevi alle missioni in africa e non ci spappolate la devozione, chi tifa Roma non perde mai è un’ amenità anacronistica che non si può sentire, io invece penso che i romani ormai diguazzano in una “non città” sporca ed invivibile ed i romanisti nel fatalismo di una mediocrità storica, io voglio un futuro roseo nel quale la Roma conti qualcosa e lotti tutti gli anni, arrivi una proprietà all’altezza di Roma, le macerie di questa Rometta le lascio ai…

  8. Non parliamo di ex Rubentini, qui ho cambiamo per uno bravo è capace o restate zitti.
    Sono mesi che mi contestate sistematicamente, abbiano un mediocre allenatore, valido per una squadra di mezza classifica che NON HA ANBIZIONI.
    Vogliamo migliorare e sperare di poter vincere qualcos, allora bisogna cambiare.
    E se non cambiano non andiamo più in trasferta e ne allo stadio.

  9. Zenone se non la smettiamo con questo finto e sterile orgoglio che ci porta a rifiutare il passaggio di un ex tesserato della Juve o di qualsiasi altra squadra alla Roma resteremo in eterno una provinciale da quattro soldi. Mi pare che la Juve non ha mai snobbato nostri top Player o allenatori perché funzionali al suo progetto e i risultati in molti casi si sono visti. Conte difficilmente verrà alla Roma per molteplici motivi ma uno di questi non deve e non può essere quello di essere stato un ex di una squadra odiosa che lo stesso allenatore adesso affronterebbe con un forte sentimento di rivalsa. Cresciamo…

  10. State tranquilli Conte alla Roma non verrà mai, anche perchè se doveva essere ingaggiato andava fatto prima di Roma Inter , adesso le probabilità di arrivare in zona Champions sono troppo basse e Conte non viene certo per fare l’Europa League.

  11. Conte parrucchino demmexda fuori da Trigoria
    È un ladrone maledetto non c’entra un Caxxo con la
    Roma l’ha sempre disprezzata quindi
    Fancxlo lui è la Rubentus.
    Che Caxxo de tifosi sete?
    Ma un po’ di dignità Dio santo.

    • Siamo quelli distrutti dal non progetto tecnico di di Francesco che sta annientando la Roma.
      Gli stessi che non hanno criticato Kolarov dandogli del laziale. Sempre quelli la.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome