Nzonzi senza alternative: deve riposare ma non ha cambi

2
528

NOTIZIE ROMA CALCIO – 14 partite di seguito. E tutte per intero, con la sola eccezione della sfida casalinga contro il Real Madrid, dove è uscito dopo una ventina di minuti della ripresa. Insomma, dal 26 settembre scorso, il giorno di Roma-Frosinone 4-0, Steven Nzonzi non ha mai tirato il fiato, giocando di fatto più di chiunque altro in casa giallorossa.

Domani a Plzen potrebbe arrivare la quindicesima. Da quando De Rossi prima e Lorenzo Pellegrini si sono infortunati, né lui né Cristante sono più usciti dal campo. Nonostane questo Nzonzi ancora non convince tutti. C’è chi gli rimprovera lentezza e scarsa personalità, ma a vedere le statistiche della Lega esce il ritratto di un giocatore preziosissimo.

Il francese, infatti, dopo Fazio (52) è il giallorosso che recupera più palloni di tutti (42), davanti a De Rossi e Manolas (37). E continua ad essere quello che macina più chilometri: 11,383 a gara, davanti a Kolarov (10,494) e Lorenzo Pellegrini (10,398). Ed è il tredicesimo assoluto in Serie A (in vetta c’è l’interista Brozovic con 12,013).

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteE ora la doppia casa per i giallorossi
Articolo successivoRoma, maledetta rimonta

2 Commenti

  1. Ha ragione deve riposarsi…..in campo corre più di tutti ed è velocissimo….quanta ipocrisia nel calcio……un bradipo è più veloce.

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome