NOTIZIE AS ROMA – A casa del presidente, a Boston, per mettere a punto le strategie finali sul mercato di gennaio. Non c’è tregua per Monchi, che lunedì prossimo, il 17, si imbarcherà verso gli States insieme ai dirigenti Fienga e Calvo: Pallotta aspetta i suoi uomini «apicali» nei diversi settori del club per un meeting organizzato da un mese.
Nessun vertice d’urgenza, insomma, ma una sorta di aggiornamento sull’intero business della Roma dopo le riunioni dello scorso ottobre. Stavolta non ci sarà il dg Baldissoni, che non è volato neppure in Repubblica Ceca perché impegnato in riunioni operative sullo stadio a Roma: in ballo la convenzione urbanistica e la trattativa per l’acquisto dei terreni da Eurnova. Lunedì toccherà a Baldissoni presenziare al sorteggio degli ottavi di Champions Nyon, mentre Monchi sarà in volo verso gli States con le idee chiare da esporre al presidente.
Su Di Francesco, dopo il pari di Cagliari, si sono messi d’accordo in 5 minuti: niente esonero. “La mia posizione sulla società e sul tecnico – ha spiegato ieri a Sky il diesse – non è cambiata mai, la fiducia è la stessa. Quando mi fido di una persona difficilmente la perdo. E sono rimasto confuso quando ho letto che nella Roma c’è guerra tra dirigenti: divento matto. Qui c’è la fiducia al 100%, è lo stesso allenatore che lo scorso anno ci ha portato in semifinale. La responsabilità a volte non è solamente di uno solo, ma di tutti.»
Lo stesso Monchi non ha «pensato – prosegue lo spagnolo – alle dimissioni, voglio rimanere alla Roma a lungo, ho fatto una scommessa importante venendo qui e desidero rimanere a fianco della società che mi ha dato la possibilità di fare il direttore sportivo in Italia». Per gennaio non ha in mente rivoluzioni, ma vuole presentare a Pallotta le opzioni possibili: Monchi cerca un centrocampista e non ha ancora puntato con forza su nessuno. Una cosa è certa: qualsiasi giocatori arrivi, ne dovrà partire un altro. Che sia Coric o chi per lui.
Il presidente attende notizie e intanto fa sapere che «le notizie sulla cessione della società sono bugie irresponsabili. A Roma non posso venire ancora, sto lavorando ancora sullo stadio e spero lo stiano facendo anche gli avvocati altrimenti la Roma non potrà avere il suo impianto. Dipende da loro». Nessuna frecciata o messaggio subliminale, ma un modo per dire: c’è un team impegnato sul progetto vitale per il futuro.
(Il Tempo, A. Austini)


Mannaggia al diavoletto che c ha fatto litiga’
La stagione al momento deficitaria non è ancora compromessa. Inter milan e lazio sono inferiori a noi. Cmq mi aspetto 2 buoni acquisti a gennaio. Un anticipo fel mercato estivo. Dobbiamo entrare in champions
la stagione non è compromessa, ma la rosa della Roma non è affatto superiore a quella di Lazie, Milan e soprattutto Inter. Apparte i m*rdazzurri (che adesso ci danno una pista in fatto di qualità di giocatori in rosa) le altre 2, che a livello qualità dell’11 titolare ci equivalgono, sono hanno una della nostra visto che hanno entrambe punte di riserva affidabili (cutrone e pure Caicedo che ora sembra essere un giocatore) mentre noi abbiamo Casper Schick, mediani di buon livello (Badelj e Bakayoko) mentre noi abbiamo Nzonzi, il cugino abbronzato, pelato e scarso di Gonalons; l’unica riserva di livello che abbiamo è Perotti, che purtroppo è fracico, ma anche le altre 2 hanno Castillejo e Correa, altri giocatori di livello.
Rosa da sesto posto
Siamo nettamente superiori a milan-LAZIO e Inter. Io sono tifosi della Roma e’per me i miei giocatori, fino a quando vestono la maglia giallorissa sono i più forti del mondo. Ma purtroppo per certa gente, laziali infiltrati, trolls, e antisocietari accecati dalla mamcanza di prosciutti. Conta solo ciò che gli fa comodo, ieri sera se MILIK tira bene invece che sulla panza di ALISSON, ALISSON e SALAH non avevano passato il turno.
Ma ci sta l’altro risvolto della medaglia, l’eliminazione dei Santoni della panchina SPALLETTI E ANCELOTTI. NON ME NE FREGA UN CACCHIO IN CHE GIRONI GIOCAVANO, avete scassato il ca** osannandoli, e che fanno eliminati.
Segue..
O NAPOLI ha già fallito due obiettivi, lo scudetto e gli ottavi Champions, come dite? Stanno a-8 e il campionato non e’finito? Vale pure per la Roma allora il discorso, nonostante le porcate arbitrali,nonostante tutto quello che volete stiamo a -7 dall-inter terza..
Le eliminazioni di queste squadre e’dipesa da due risultati, contro squadre modeste STELLA ROSSA E PSV. MA ANDIAMO OLTRE QUANDO I MARIONES vogliono, si fanno i paragoni con altre squadre, quando non gli conviene, allora insultano e dicono che non gliene fotte.
1) Ancelotti e un grande? In Europa ha fallito, parli col Napoli
2) SPALETTI? Ennesima figura di mer*a
3) il ninja dove sta? Che tiene? Ernie? Mica si e’rotto legamenti o altro, quindi i suoi infortuni sono dovuti alla sua vita da atleta (?)
Segue..
Ieri un mariones diceva: eh pero ‘quando gioca l’Inter vince. Giusto. Quando gioca? Pure con Pastore la Roma vince o al massimo pareggia, siete capaci di andare pure contro i dati di fatto, 2 gol, 3 assist un pareggio e due vittorie. Questo lo score di Pastore, lo stesso del NINJA.
Ma tanto che parlo a fare, ora non conta tutti questo. Se per caso, come in molti speravano, LA ROMA, non passava il turno, mentre Napoli e Inter passavano ALLORA CONTAVANO ANCELOTTI, SPALLETTI E IL NINJA..GRANDI SIETE DEI GRANDI RESISTETE MI RACCOMANDO. ..???
Ma te quann’e che te levi dar caxxo e vai a tifà lazie?? Daje spara qualche foco d’artificio l’eliminazione de Napoli e Inter, le tue uniche patetiche soddisfazioni da frustrato. Ma pastore a che serve? Pija quanto er ninja e fa pena, nun l’hai visto sabato? A proposito ma che ne dici de salah e alisson?? Cesarone frustrato, sai solo fa la vittima, la roma nel girone de Inter e Napoli sarebbe stata eliminata dopo tre partite XD
Messaggio urgente per tutti i cesarones incalliti.
“Qui Liverpool, grazie ancora grande Monchi,” ALISSON Becker una sola parata ma che parata salva risultato e passaggio turno; Mohammed SALAH goal, assist, pericolo costante per il Napoli, migliore in campo, diciamo 350 milioni per entrambi? e chi li cede. Grazzzie Monchi sei veramente il nostro Mago però in compenso hai preso Pastore, Defrel pagato 2 milioni più di Salah e Karsdorp, 10 milioni circa più di Alisson (grandissimo fumante ma dove sei? come stai? quando torni?).
Ma per distruggere ancora la roma invece che andare in America non basterebbe una telefonata? ahahhaah
E mentre su sto soto le vedovelle di spappetti piangono, i tifosi nerazzurri sono avvelenati e chiedono il suo esonero andate a leggere invece DI scassare i co….e leggete cosa dice su NAINGOOLAN. .quando non si vince, quando non vince, subito caccia le magagne
Si basterebbe una telefonata, aspetta ti sta chiamando per consigli..
Qualcuno spieghi al Lotito di Boston che la Roma è 9 in campionato e che i soldi della Champions li beccano solo le prime 4. Spieghi inoltre che l’unica plusvalenza fino ad ora è Under. Per quanto riguarda i trofei è tempo perso, tanto non frega niente nemmeno a lui.
Invece qualcuno a te ti ha spiegato che il passaggio del turno sono soldi?
Ti ha spiegato che il campionato finisce a maggio?
E se pure fosse che ci vendiamo Under?
Scommetto che sei uno di quelli che lo ha riempito d’insulti al gol mangiato contro il Real…
Assolutamente SI, ho riempito Under (e le generazioni passate) di insulti e imprecazioni, per me il turco è un calciatore della Roma e deve rendere per la Roma, non un assegno.
Mariones rosicone processo alle intenzioni. .Nostradamus ti fa un baffo..che ne dici bla bla bla…sarebbe farebbe dovrebbe. ..bla bla
1) A me, Marpione sta sulle palle da prima del 2001
2) Io sono romano, romanista e tifo Roma da generazioni
3) Da quando sono arrivati gli americani, solo tanti complimenti per come amministrano la società e come fanno soldi ma zero trofei (il Lotito di Roma ha vinto l’ultima supercoppa… Ndr)
4) Il fatto che pensi che a me dei soldi non frega niente (a differenza tua) mi gratifica da morire, grazie.
Come vuoi vincere? Come hanno fatto Verona e Napoli poi fallite? Come la Samp ? e la Fiorentina e il Parma poi fallite? Non hai una stampa amica,non hai i procuratori dei calciatori amici, non ci sono imprenditori italiani e nemmeno romani per cui vantarsene, SENSI PER FARCI VINCERE UNO SCUDETTO SI E’ROVINATO E AMMALATO, fino a morire. A minestra e’questa. Ed è pure buona, non mangiamo caviale…ma nemmeno mer*a come volete far credere.
Quando monchi dice che difra è quello che ci ha portato in semifinale, qualcuno può ricordargli che è anche quello che ci ha fatto uscire in semifinale? Oppure quando si vince è bravo il mister e quando si fanno brutte figure è colpa dei giocatori?
Ti hanno fatto uscire gli arbitri oppure puoi dire il contrario? Le vogliamo rivedere insieme le PORCHERIE ANDATA E RITORNO COL LADRIPOOL? TE LO RICORDI ALMENO il rigore per fallo di mano sulla linea con relativa espulsione? Chissà come sarebbe finita..
Mark stao paragonando due pippe come bakayoko e badel a uno che ha vinto il mondiale e che sta giocando tutte le partite dall 2 giornata e che ha fatto il mondiale la roma e molto piu forte del linter per pareggiare hanno dovuto chiedere l’intervento di rocchi lazio e milan il problema e difra che ormai e da cacciare
Io ricordo all’andata uno schieramento fatto apposta per esaltare le qualità del Liverpool e iorimi cambi fatti sul 5-0
Sei patetico gaetano.incapace di ragionare con la tua testa.abbiamo svenduto due fuoriclasse alla metà del loro valore.queata e la dura realtà ..ti attacchi al nulla.. monchi ha distrutto ..dopo averlo dochiarato.scientemente..un giocattolo perfetto..Pallotta vive in un mondo tutto suo..forse non ha ancora capito che il calcio non equivale al baseball ..iniziano a starmi sulle palle questi Cesaroni che difendono le loro tesi leccando e parlando di una realtà che non esiste .rivogliamo Sabatini che pur con qualche errore ha dimostrato di essere un vero uomo.poeno di talento.a casa monchi..frustrato incapace..forza Roma esiste solo la Roma..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.