VIKTORIA PLZEN-ROMA 2-1: le pagelle

49
1107

ULTIME AS ROMA – Queste le pagelle di Viktoria Plzen-Roma, ultima gara del girone G di Champions League terminata 2 a 1 per i padroni di casa. Di seguito i voti assegnati ai calciatori giallorossi e al loro allenatore, Eusebio Di Francesco:

Mirante 6 – Non ha particolari colpe sui gol incassati.

Santon 4,5 – Serata difensivamente disastrosa, mitigata solo dall’assist per il gol di Under. Dal 75′ Florenzi: sv.

Manolas 5,5 – Cerca di salvare il salvabile, ma accanto ha davvero poca roba.

Marcano 4 – Serata da incubo con errori ai limiti dell’imbarazzante.

Kolarov 5 – Prestazione senza nerbo.

Cristante 6 – Gioca una partita positiva. Cerca il gol con il tiro dalla distanza, ma non ha fortuna.

Nzonzi 5 – Gara opaca, a ritmi davvero bassi e senza invenzioni o giocate utili per la squadra. Dall’80’ Luca Pellegrini 4 – Dieci minuti per raccogliere due gialli e farsi cacciare.

Under 6 – Combina poco, ma almeno segna un bel gol. Che però è inutile.

Pastore 4,5 – In queste condizioni è impresentabile. Dal 59′ Zaniolo 5,5: parte bene, ma poi non combina granché.

Kluivert 5,5 – Ci mette un pochino di verve, ma senza incidere.

Schick 4,5 – Ectoplasma. Non segna nemmeno per sbaglio.

DI FRANCESCO 4,5 – La squadra non ha gioco e anima, segna pochissimo e incassa una valanga di gol. Così non si va lontano.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, ennesima figuraccia: zero gioco e convinzione, sorride il Plzen (2-1)
Articolo successivoMANOLAS: “Ogni azione avversaria è pericolosa, non si può difendere in quattro. Non siamo all’altezza”

49 Commenti

  1. tanto abbiamo capito che monchi non vuole cacciare di fra e che non farà mercato in entrata (in uscita occhio a dzeko o manolas però).
    che stagione ridicola, ridicola come questi che governano la roma.

  2. Sta squadra e’ morta! Non ha nulla, e’ finita.
    Io continuerei il ritiro, fino a che non capiscono che razza de scandali sono.
    Giocatori, difra e societa’!

  3. Pessimo spot per il calcio da parte di Roma e Real Madrid che snobbano e schifano completamente una partita di Champions League.

    Ormai non esistono più uomini che vanno in campo, solo brutte figurine.

    Poi ci lamentiamo se danimarca e svezia biscottano.

    Questo è il calcio ormai.

    • Purtroppo penso che la cosa valga solo per il Real. La Roma invece, questo può dare e questo dà. Il cambio di guida tecnica è irrinunciabile. Tempo due partite e anche Zaniolo entrerà nel loop. Venisse pure Donadoni, peggio non potrà fare…

  4. Voto di squadra 2,7 ….tanti quanti i milioni di euro che hanno buttato al vento…senza la cessione di qualcuno,non si scaglia più un quattrino…

  5. Sempre un tocco di troppo. Sempre un passaggio di troppo. Sempre scolastici nel gioco. Come se invece di pensare di correre e giocare stessero attenti a fare il compitino, a non sbagliare e fare le cose “bene”.

    Da questa situazione non se ne esce.

  6. Le mie pagelle sono sempre le stesse ormai da 10 anni foceniani
    Eusebio : 0
    Monchi: – 0
    Baldisonni : – 2
    Ballotta : – 35
    Cesaroni laziesi lobotomizzati perdentis boccalones : – 457
    Tifosi romanisti : + 100
    Che spettacoloooo
    Solo la maglia solo la

  7. Stanno da recuperare e aspettare Pastore, Marcano, Perotti, Santon, Schick, Luca Pellegrini, Kluivert,Fazio.

    Dimenticato qualcuno?

    Più che un club di calcio, sembriamo un centro di recupero.

    Questi se la sono incartata da soli.

    Secondo me (ma da tempo, come ho sempre detto) questi hanno scaricato l’allenatore.

    Tanto so 10 giornate che si dice “2-3 partite decisive per la permanenza del mister”, (puntualmente fallite).

    • @Oratio:
      Sai qual’è la cosa che fà rabbia?
      Che a partire dall’arbitro che ha remato contro, adesso troveranno le solite scusanti
      Giocatori fuori preparazione. Infortunati, non ce stanno con la testa… etc etc
      Vorrei che per una volta tanto qualcuno trà Pallotta, Monchi e Di Francesco si assumessero le proprie responsabilità e dicessero due semplici paroline:
      “abbiamo sbagliato.” e chiedessero scusa ai Tifosi!
      Dici che accadrà? Chissà perchè non ci credo… Vedremo.

    • Caro “El Flaco” al tuo legittimo e direi ovvio desiderio di sentire qualcuno della Triade assumessi responsabilità, ho già risposto qualche giorno fa: impossibile poichè privi di onore e dignità soprattutto il più colpevole di tutti, quale responsabile dell’area tecnica e di 2 inconcepibili sessioni di mercato, il solito, imperturbabile, super genio Ramon Verdejo Monchi anche scrittore e detto “IL MAGO”. Nessuno,al suo posto, avrebbe saputo e potuto fare peggio e non venitemi a dire che sono fissato e ripetitivo, se cercate la causa di questo sfacelo,ecco la principale, la più inconfutabile ma non si può dire perchè è un dipendente della A.S. Roma, ah si eeee esticatsi diceva qualcuno se la sta letteralmente massacrando tecnicamente, economicamente e nello spirito.

    • Mi fai togliere la curiosità di vederla con un allenatore degno di tal nome? Se restano questi, avrai avuto ragione. Pastore resterà invece un grave errore a prescindere.

  8. Mirante 6? Forse me sà che ho visto n’altra partita…
    Di Frà 4,5 è pure troppo
    Fosse stato per me i voti stasera si aggiravano trà lo 0 e il 5 e me sarei pure allargato…

    • @Flaco

      sei come spesso capita dopo le partite “ondivago” ,poi passano 2 gg e torni a criticare chi critica sta squadra de mxxxa….decidi da che parte stare; se non decidi ed è legittimo evita i pistolotti agli altri. Grazie

  9. Difficile commentare un difensore come Marcano. Pastore oggi caricherebbe anche nella Partita del Cuore con Morandi e Ramazzotti. Schick non esplode nemmeno se si arruola nell’Isis

  10. Io non capisco che Palotta non a cacciatto ancora Monchi e Di Francesco in un anno a rovinatto la Roma Comme si po vendere Salah a 40 millioni e comprare un Schick che non valle un cazzo. Non si deve merivilliare che la Roma e alla fine

  11. Lo ripeto è dolorosissimo ma alla prossima partita nessuno entri allo stadio. È l’unica arma che abbiamo per cacciare un po’ di pippe Monchi Di Francesco e se volete anche Pallotta

  12. Partita che non contava nulla e di cui non mi frega nulla, apparte x i soldi che incassava lo speculatore in caso di vittoria, ma che ha rimarcato la’incredibile pochezza del mercato di Monchi.
    Ora c’è il Genoa, speriamo di ritornare a vincere

  13. Lo ripeto è dolorosissimo ma alla prossima partita nessuno entri allo stadio. È l’unica arma che abbiamo per cacciare un po’ di pippe Monchi Di Francesco e se volete anche Pallotta

  14. Marcano, Nzonzi, L. Pellegrini, Pastore, Schick, ma rinchiudeteli a Trigoria altro che ritiro. Ma ve rendete conto che razza de partita hanno giocato. Ma questi vanno messi a zappà la terra pe prima cosa e poi a insegnargli le basi del calcio porca puxxana! E voi volete cacciare di Francesco. Ma vi rendete conto che caxxo di giocatori gli avete dato? Vi ha dimostarto che fuori i titolari la Roma non esiste, non c’è. Hai perso col Plzen che non era nulla ma semplicemente è entrata in campo con la voglia di fare risultato. Ma dove caxxo vogliamo andare, dove!!!

  15. Questi sono calciatori con grossi deficit mentali tranne Manolas, Kolarov, DeRossi e un altro paio. Tutto il resto è solo fumo e niente arrosto compreso DiFrancesco, un allenatore proveniente dal Sassuolo che non riesce a motivarli a dovere. Zonzi sarà alto due metri e buono a recuperare palloni ma a livello tecnico non inventa, non ha visione di gioco: è lento. Il centrocampo senza DeRossi e Pellegrini è vuoto, manca di cattiveria agonistica che possedeva Strootman, per non citare altri nomi. Under segna ma poi si spegne. MONCHI e company sono la rovina della Roma. Una squadra da rinforzare nel reparto di difesa ce l’ha completamente smontata su ogni reparto. Pastore acciaccato, Karspork acciaccato, Marcano e Moreno scarsi, Schick inizialmente acciaccato ormai ha deluso e stancato…

  16. Squadra insulsa,senza personalità, molle , scoordinata, senza mordente,incapace di imparare dai propri errori, colpevole di fare SEMPRE gli stessi errori, ma……soprattutto SCIATTA colpevolmente sciatta, perchè non ha capito che la partita di stasera doveva dare quel segnale che stavamo aspettando da tanto, troppo tempo e invece come al solito i baldi CAMPIONI della AS Roma se ne sono infischiati, e se ne sono infischiati anche dei tifosi che li hanno seguiti in questa gelida tarsferta…..da stasera spero in RIVOLUZIONE TOTALE che spazzi via Pallotta e tutta la cricca di incapaci che è riuscito a mettere insieme. Basta avete rotto le palle gente senza dignità e senza valori. Sparite dalla nostra vista siete buoni solo per i Zenoni del sito cioè i laziali travestiti da romanisti.

  17. Paragonato a schick,Iturbe dovrebbe entrare di diritto nella hall of fame romanista!
    Squadra alla deriva,e secondo me senza stimoli,sembra un toro nell’ arena che aspetta la stoccata finale del matador!Da romanista spero che non sia Domenica,ma ho strane sensazioni…. nel frattempo Pallotta a Boston si sta facendo la punta al ca@@o,chi sara’ il prossimo a soddisfare le sue brame? Monchi o Di Francesco?

  18. Concordo con i voti di cristante, under, mirante e kluivert. Forse mezzo voto in più a manolas. Per il resto troppa generosità.

    Schick e pastore insieme, in queste condizioni (fisiche e mentali), non se li può permettere nessuna squadra. Figuramose noi in questo momento

  19. Kluivert è sempre ben trattato dai giornalai: 3,5 sarebbe il voto corretto. Lo stesso voto per schick, marcano, moviola pastore e kolarov ( anche se sono solo un tifoso e non capisco un cazxo)

    • Altra previsione azzeccata , fatta per bocca di Strootman ( persona sua amica me lo ha riferito all epoca che Kluivert era na sega). I fatti sembrano dargli ragione.

  20. Il destino di Eusebio ora sembra una conclusione scontata. Puoi dirgli grazie per il passato eurovesna e la mentalità dei combattenti.Peccato che il secondo sia stato distrutto quest’estate. Una domanda: chi sarà il nuovo sterzo Conte o Montella?

    • Concordo quasi in toto Azgiallorossa, tutto sommato darei mezzo voto in più a Under che ha fatto l’unico tiro in porta peraltro segnando e almeno un voto in meno a Santon, N,Zonzi e soprattutto a quella straordinaria sega di Marcano.

  21. penso che ora sia chiaro a tutti SCHICK e’ la piu’ grande sola che abbiamo preso nella storia del nostro calcio mercato.
    ma mi domando e’ dico vedendo i nomi delle squadre prime classificate nei gironi e quindi probabili nostre avversarie, agli ottavi prevedo una imbarcata di gol clamorosa, penso che il record negativo di 7-1 sia veramente in pericolo.

  22. Pensavo a Scick in prestito a Gennaio….ma non basta, la situazione é Ben piú grave.Ci sono da rivedere molte cose ma solo dopo che Monchi si stato preso a calci in culo. Questo é il vero problema….
    B

  23. Eusebio … caccia sto cesso di Shick e mettici un ragazzino al suo posto. Ma non è che solo perche ci si rimettono soldi, dobbiamo giocare co’ ‘sto cadavere n campo. Via, in tribuna (e deve pure pagate pe’ vede’ a partita)!

  24. Il primo tempo se giocavamo contro 11 bradipi, saremmo arrivati comunque secondi sul pallone, visto l’andazzo in campo, il secondo tempo e’stato pure peggio, si vede fino a Seul che vogliono la testa dell’allenatore, e noi paghiamo le conseguenze, pero’uma domanda la devo fare ma noi per avere un rigore a favore che dobbiamo fare? Comunque il secondi giallo di Luca Pellegrini non c’era, un normale contrasto. Questo non lo dico per giustificare sta chiavica di partita, sia chiaro e’solo per dovere di cronaca. Domenica se non corrono per cento all’ora sarà un altra partita di passione, il Genoa a ste Pippe del plzen gli avrebbe fatto 4/5 gol segue. .

  25. Santon juan jesus fazio marcano Luca Pellegrini coric n’zonzi shick non sono da Roma … perotti è sempre rotto El shaarawy ne becca una su dieci pastore è imgiudicabile sempre rotto zaniolo giovane di belle speranze nulla più … dzeko manolas de rossi Pellegrini olsen kolarov(poraccio gioca sempre) e ni florenzi e cristante e qualcosa under niente di che 9 su 25 hanno la sufficienza e zaniolo che è una sorpresa ecco 10+ mirante su 25 15 sono da cestinare fate voi

  26. Il cambio di allenatore non risolverebbe i problemi strutturali di squadra e club,ma è l’unica cosa che si possa fare ora,almeno per dimostrare che qualcosa si muove,che la società non rimane inerme ad aspettare gli eventi,non è detto che porti miglioramenti,ma,a questo punto,è forte la sensazione che il peggio non sia ancora arrivato,tanto vale tentare Inutile parlare dei singoli,quando nulla gira,chiunque si appiattirebbe nel mortorio generale

  27. Una volta non vedevo l’ora che la Roma scendesse in campo. Contavo i giorni anche ai tempi della Rometta, in difficoltà, scarsa… ma combattiva, porca pupazza! vera, genuina, che onorava il match fino all’ultimo secondo.

    Ora, ogni volta che penso alla prossima partita che questi smidollati devono disputare, ho gli incubi: chiunque sia l’avversario.

    Una preghiera a Pallotta & C:
    nel frattempo, prima che ve ne andiate o che abbiate questo benedetto stadio, se proprio non vi riesce di allestire una squadra competitiva, ingaggiate una decina di rugbisti o di criminali che mordono alle caviglie senza mollare un attimo… almeno potrò ricominciare ad innamorarmi di una Rometta!!!

  28. Ragazzi proporrei una standing ovation per Chico!!!! Sto’ ancora a ride!!!! Per me la migliore da quando leggo i commenti (da tanto…). Complimenti ????

  29. Ora mi domando…assodato il mercato da 4 soldi..vedi marcano…bianda,coric,etc etc…ed assodato che abbiamo buttato via altri soldi inutilmente con bidoni pagati il triplo del loro valore…vedi defrel,shick,pastore ad esempio…ecco assodate ste cose..mi domando può una squadra a prescindere giocate in questa maniera? Anche il Pescara ha un gioco, il chievo e perfino il Bologna e se la squadra non un’anima, una identità,un minimo di gioco, di chi è la colpa oltre di ste pippe che ci hanno rifilato? Ma cosa aspettano ad esonerarlo…per non pagargli lo stipendio a gratis? Avete dilapidato 200 milioni quasi in due anni per comprare brocchi..ora cacciate i soldi e mettete Conte in panchina…ma subito…bastardi!!!

  30. Questo è ad oggi il calcio italiano ,mi ha colpito il fatto che su 4 squadre,Juve ,Roma, Inter e Napoli ,ultime due in Europa League ,le prime due hanno perso con lo stesso.risultato ,non è stia per le ns squadre.di andare in paradiso,una squadra ns di persone non mature ,demotivante

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome