Rischio Psg City e Barça nel sorteggio di lunedì

11
608

ULTIME AS ROMA – Nonostante la figuraccia di ieri, la Roma è arrivata seconda nel girone della Champions League e, quindi, sarà inclusa nell’urna delle non teste di serie nel sorteggio degli ottavi di finale, in programma lunedì. Al contrario la Juventus sarà una delle teste di serie, visto che ha chiuso il gruppo da capolista. Dunque i giallorossi per forza incontreranno uno dei club della prima fascia.

E cioè. Il Borussia Dortmund, il Barcellona, il Paris Saint-Germain, il Porto, il Bayern Monaco oppure il Manchester City. Naturalmente non potranno affrontare il Real Madrid, già sfidato nel girone, e neppure la Juventus, considerando che le squadre di uno stesso Paese possono incontrarsi soltanto a partire dai quarti.

I BIANCONERI – A proposito. I bianconeri di Max Allegri potranno pescare l’Atletico Madrid, il Tottenham, il Liverpool, lo Schalke 04, l’Ajax o il Lione. Di certo non incroceranno la strada né della Roma, né del Manchester United, già compagno di raggruppamento. Il sorteggio, come detto, si terrà lunedì alle ore 12 a Nyon, in Svizzera.

Le partite di andata degli ottavi si giocheranno il 12, il 13, il 19 e il 20 febbraio del 2019, mentre le gare di ritorno il 5, il 6, il 12 e il 13 marzo. Da annotare che le teste di serie (come la Juve) giocheranno la prima partita in trasferta. Di riflesso le non teste di serie (tipo la Roma) disputeranno la gara di andata degli ottavi in casa. Infine va ricordato che, a cominciare dagli ottavi di finale, anche in Champions sarà introdotta la Var. La finale del torneo sarà il primo giugno al Wanda Metropolitano di Madrid.

(Il Messaggero)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTrovata continuità ma nelle delusioni
Articolo successivoPallotta scherza: “Non l’ho vista perché ero dal mio psichiatra”

11 Commenti

  1. Per gli ottavi vorrei solo evitare il Manchester City…la preferita è il Bayern,squadra di pensionati bavaresi che colgono le stelle alpine .

  2. Allo stato attuale non abbiamo nulla da perdere,mi sembra in una situazione che è negativa,chiunque gioca contro di noi compreso le squadre deboli ,allo stato attuale vincerebberebbero contro di noi o pareggerebbero quindi ……….stiamo a vedere chi ce tocca , ce tocca,non c’è problema,tanto vanno affrontate ugualmente o prima o dopo

  3. Bravo Zenone il tifoso DEVE essere ottimista e conscio che a febbraio ci saranno De Rossi Pellegrini El Scharawy Dzeko e Zaniolo ..Forse anche Fazio Perotti e Pastore entreranno in forma e 2/3 acquisti giusti x questa squadra Io ci CREDO

  4. Io spero solo, chiunque sia l’avversario, che la Roma ci arrivi come una squadra di calciatori professionisti che prendono 50,1 milioni di € anno netti (92, 7 lordi) e non come la nazionale cantanti che stiamo vedendo ultimamente.

  5. Io penso che ne Monchi ne Di francesco,non sappiano che conciati cosi,contro queste squadre andiamo incontro a eliminazione sicura.Quindi avranno previsto un’ intervento sul mercato a Gennaio.L’ importante e’ che sappiano dove mettere le mani,perche’ poi fino a Giugno non si puo’ piu’ rimediare!Se mi rimane un briciolo di fiducia e’ proprio per via delle operazioni di mercato che verranno a Gennaio,altrimenti c’ e da piangere!

  6. Nessuno ha fatto cenno che il Real Madrid ieri sera ha perso 3 a 0 in casa col CSKA…e certo,si sarebbe ridimensionata la gravità della sconfitta della Roma…

    • La Roma in campionato non riesce a vincere contro le piccole mentre in Champions, per fortuna, è successa la cosa inversa. Contro il Real Madrid abbiamo perso sia all’andata che al ritorno 3-0 e 0-2 cinque gol fatti e zero subiti…fa er bravo su, pensa alla Roma che è mejo!!!!

      Speriamo che l’urna e la sorte sia con noi altrimenti so dolori!!

  7. City psg Barcelona sono troppo forti … Bayern ce la potremmo fare … porto e borussia non è detto che passiamo ma sicuramente sono più appetibili …. vuoi o non vuoi comunque anche le prime tre citate poi per arrivare a vincerla prima o poi le affronti quindi cambia poco

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome