Roma ribolle, pronta la contestazione all’Olimpico

57
1105

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Aria di contestazione in casa giallorossa. Dopo la figuraccia di ieri contro il Viktoria Plzen la piazza romanista ribolle. Di Francesco sembra ormai appeso a un filo, e un altro passo falso col Genoa gli costerebbe molto probabilmente la panchina.

Ma non è solo l’allenatore ad essere finito nell’occhio del ciclone: anche Pallotta e Monchi, oltre che i giocatori, sono bersagliati dalla critica della tifoseria, stanca e sfiduciata visti i risultati di quest’anno. E così, scrive il portale “Gazzetta.it”, l’Olimpico si prepara alla contestazione.

In occasione di Roma-Genoa di domenica sera il tifo giallorosso si prepara a manifestare il proprio malcontento, e tutti sembrano sul banco degli imputati, dal presidente (già duramente contestato ieri sera a Plzen) ai giocatori. Alla squadra il compito di calmare gli animi con una prestazione finalmente convincente.

Fonte: Gazzetta.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – PAGLIA: “E’ una Roma penosa”, PETRUCCI: “Bisogna cambiare allenatore, non ci sono altre soluzioni”, TRANI: “La Roma di Monchi ha rivalutato quella di Sabatini”, CATALANI: “Su Schick devo arrendermi”
Articolo successivoPallotta: “La contestazione? Me la faccio sotto dalla risate. Cosa sarebbe una stagione della Roma senza questo?”

57 Commenti

  1. Non è che una prestazione convincente sarà in grado di calmare gl ianimi. Si potrà anche battere il Genoa ma tutte le certezze sul fatto che a questi non gliene frega niente del risultato sportivo resteranno. Si venderanno Manolas e Dzeko dopodichè ci sarà da ridere. e chi ti vendi? Marcano? Under? so tutti mezzi giocatori

    • Under? Al gol contro il Frosinone l’inetto zampognaro de Sevilla se la rideva sugli spalti $$$$

    • AAA Pallotta boys cercasi disperatamente. Oggi non si parla di stadio, di cosa accadrà tra X anni ecc.

      Una domanda, a te, che OGGI contesti la Roma. Dove stavi quando la Roma faceva mercato? Come fai a meravigliarti che ad oggi la roma sia più debole? ci voleva un genio a capire che Cristante e Pastore non valevano Nainggolan e Strootman? Che olsen non vale alisson? che dopo 3 sessioni di mercato non abbiamo ancora il sostituto di Ruediger?

      Bravi, ora, ad alzare la voce, sono capaci tutti.

      Il problema di questa squadra sono i suoi tifosi, tifosi campanilisti di dirigenti, giocatori e presidenti ma mai della AS Roma.

    • Ma come alessandro, addirittura lamenti la mancanza di un sostituto di quella “sega” (nazionale tedesco) di Rudiger (che grazie a Sabatini ha fruttato solo più di 30 milioni di adorata plusvalenza), non ti bastano Moreno, Capradossi e l’ultimo fenomeno Marcano? è proprio vero che non ti accontenti mai. Ah Rudiger poteva giocare pure terzino? certo e infatti sono stati presi ben 3 fuoriclasse per il ruolo,sanissimi per giunta, Karsdorp, Silva e Santon Ma che ne sappiamo noi di calcio….. .

  2. Ormai è tardi.
    di fra ha già fatto danni irreparabili.
    doveva essere esonerato dopo bologna-roma 2-0.
    cosi adesso saresti al 4 posto e avresti passato il girone da primo.
    arrivare primo o secondo nel girone fa la differenza.
    il non esonero di di fra costerà anche i quarti (anche se arriva conte) perchè non si possono battere barca, bayern o city con il ritorno in trasferta.
    quindi la roma ha perso circa 20 mln dai diritti.
    con quei soldi ci pagavi conte

    • Le fregnacce che scrivi …
      Secondo te Conte verrebbe ad allenare questa squadra di inetti?
      Rettifica il tuo post altrimenti chiamano quelli con il camice bianco e fanno portare via!

  3. Dopo l’ennesimo calciomercato sbagliato. una situazione del genere era alquanto prevedibile….la pazienza è finita!

    PALLOTTA GO HOME!

  4. io mi meraviglio come ancora non sia stata fatta…

    …preparatevi che a giugno si libereranno del contratto di Dzeko e venderanno Manolas e Under…..scrivetelo per sicurezza !!!… e poi ne riparliamo

    • Non ci sono dubbi Monika, prepariamoci ad ascoltare su Manolas e Pellegrini le solite storielle: la “clauzzzzzzzola”, “se ne sono voluti andare via loro”, “mercenari” e per assurdo, detto da alcuni, persino ” Nun hanno vinto gnentee”.

  5. Ragazzi non fatevi il sangue acido,questi faranno pena anche con il Genoa.Sono caduti in un baratro psicologico e l’allenatore e’ stato scaricato dalla squadra.Purtroppo paghera’ Di Francesco anche se la societa’ non vorrebbe in quanto e’ palese che la maggior colpa e’ dei giocatori. Con almeno tre inserimenti cazzuti in squadra con il mercato di Gennaio e un nuovo allenatore capace e carismatico,la stagione si puo’ ancora salvare…..ma si deve agire adesso !!!!
    Forza Roma !

  6. “De Martino a Sarajevo, De Martino a Sarajevo….”

    Daje romanisti, fateme vede’ chi siete, qui wikipedia nun ve sarva: che ve ricorda….?

  7. Io staro come sempre in prima fila da abbonato in curva sud dal 1986 bah presente contestazione in particolar modo a ballotta il vero male Di tutto questo scempio a rota er mago e l aziendalista e Baldisonni ce Ne pe tutti

    • Bah,fammi capire:
      Detesti Pallotta ed i suoi Uomini,ma li sovvenzioni regolarmente sottoscrivendo l’abbonamento.

      Quindi in teoria sei anti-societario
      Nella pratica sei filo-societario.

      Giusto?

    • A bah “ABBONATO IN CURVA SUD DAL 1986” – chi era l’allenatore della Roma del 1986? E il capitano di quella squadra? Quali erano i due stranieri della rosa? Chi segnò 5 gol in una partita sola? Qual’era l’inno che si cantava all’inizio di tutti i secondi tempo, a quale opera lirica s’ispirava? E quale l’inno che accompagnò tutta la stagione fino alla trasferta di Como, ripreso da un celebre film degli anni Sessanta?

      Daje, famme vede’ che razza de romanista sei…..

      In palio un bel coregone focense.

    • Eriksson, Ancelotti, Cerezo e Boniek? Pruzzo.

      Sull’inno ricordo Forza forza grande Roma, vinceremo il tricolor, o …Roma vinci per noi degli ultrà ma ce ne sono tanti.

      Vabbeh ci ho provato, voglio il coregone 🙂

    • Ottimo, Sblinda. Coregone prenotato.
      Sugli inni però hai sbagliato, probabilmente perché sei più giovane e allora non eri in curva, come invece Bah, o forse non ricordi bene.
      Il primo era l’Aida di Verdi, cantato a cappella da tutta la Curva al primo minuto del secondo tempo ininterrottamente finché la Roma non segnava. Il secondo, uno dei più belli, la celebre colonna sonora dell’Armata Brancaleone.

      La Curva Sud 1985-86: la più bella espressione del tifo in assoluto, col Commando più grande di sempre, l’ultimo prima della spaccatura. Niente striscioni, fumogeni e bandiere: solo sciarpa e voce.

    • Complimenti a bah e finalmente una testimonianza vera , di gente che va allo Stadio, su quello che la tifoseria pensa di questo pupazzo americano.. personalmente non conosco nessun romanista pro Pallotta, solo qua dentro li sento ed è molto ma molto strano.

  8. Mi fa piacere leggere che ci sarà contestazione.
    Una dirigenza che non capisce che deve cambiare Allenatore, giocatori oramai morti e i metodi di ricerca sul mercato è una Dirigenta non capace.
    Con questo rimpasto che inevitabilmente ci sarà, spero che rivedano anche la coppia di Roma Channel, in Direttore e Sancio pancia.
    Anche loro inutili e superati,

  9. Non vale la pena nemmeno più scrivere commenti, dare consigli , esprimere la propria idea …ma andate tutti a fare in c@lo dico tutti! Ma per primo ci deve andare quel non allenatore che abbiamo in panchina ! c’e solo la nostra amata Roma ❤️?.

  10. Poco da dire , situazione prevedibile per chi come me capisce un pò di calcio e fa le ricerche sui personaggi.
    Ramon si sapeva che avesse operato così il suo cv parla chiaro, è un diesse per far risorgere le squadre dalla B, cosa che a noi non serviva. è sua la colpa di aver scelto e mandato via giocatori fondamentali, di aver scelto l’allenatore, e di aver sbagliato a mandare i fax in fase di chiusura di alcuni elementi.
    Shick si sapeva, quando sparò in faccia la palla a Scezny al 90esimo l’anno scorso, guarda a terra e tira, mediocre giocatore senza nerbo . Altro erroraccio contro il Real quando spara addosso a Curtois guardando sempre a terra. Mediocre.
    Il pelato ci fece fare il record di punti con una squadra costruita da Sabatini,stessa che ci portò in semifinale Champion…

  11. Il responsabile é uno solo…..Monchi!!via lui! la sua campagna acquisti penosa a differenza di Sabatini(che ne capiva di piu) fa la star sempre sotto i microfoni Credetemi é lui il principale responsabile

    • Non ci sarebbe bisogno ma comunque straconcordo con Senza Trofei, Cocco e tutti quelli che dallo scorso anno, dopo le prime operazioni di mercato (meglio discount), si sono resi conto di chi è e quanto vale il ciarlatano de Sevilla, buono solo a sfruttare il lavoro degli altri come gli osservatori del Siviglia e le operazioni di Sabatini, mai così rimpianto al di là dei suoi effettivi meriti.

  12. La contestazione?? Shhhh fatela piano o scalfirete ulteriormente la pressoché nulla personalità di molti calciatori(de che?) e nel caso dovesse giungere alle orecchie di Kolarov rischierebbe di essere ignorata poiché proveniente dal nulla cosmico…

  13. …lo scorso anno, l’allenatore c’entra poco se la squadra chi la costruisce è un inetto. Lo stesso Spalletti sta faticando con l’Inter che ha in rosa innumerevoli stoccafissi, e lo stesso EDF dopo avergli tolto 3/4 di squadra di Sabatini non riesce a cavarci niente.non a caso dopo le cessioni dei rimanenti di Saba stiamo sotto Inter Milan e Lazio…
    Morale, l’inettitudine delle scelte ricadono sull’Andaluso reo di aver fatto 3 campagne acquisti da ceffoni sul viso…perchè è chiaro, se non si hanno giocatori adatti nessuno è in grado di condurre una squadra a dei risultati.
    Il tempo è finito, serve madanre via lo Spagnolo al più presto, farà altri danni sono convinto al 100% ogni giorno che passa….

  14. Vincendo contro il Genoa si rinvierebbe solo l’inevitabile e continuerebbe l’agonia. Qui bisogna cambiare subito prima che sia troppo tardi! Ancora la stagione si può raddrizzare ma ci vuole un cambio di rotta radicale e l’esonero di Di Francesco. Vogliamo CONTE !!!

    • Spariti ma a loro comunque sta sempre bene e il famoso tormentone “in Monchi we trust” rimosso per ora ma c’è anche la possibilità che ci credano ancora, in fondo li invidio.

  15. Anche se dispiace adesso serve una scossa unico che paga per tutti come al solito paga l’allenatore. Speriamo che non sia Paulo Sosa

  16. L’unico modo di far contestazione è lasciare lo stadio vuoto. I soldi degli abbonamenti stanno già in cassa da tempo ma quelli dei biglietti no e non serve uno scienziato per capire che a Trigoria ti danno retta solo se parli di denaro.

  17. Bah mi piacerebbe conoscerti domenica… se ti va diamoci una punta in Sud.
    Lasciami mail magari.

    Comunque le contestazioni allo stadio non mi piacciono, allo stadio si tifa e basta. Se uno vuole contestare contestasse fuori o non venisse per niente.

    ☆ FREEDOM ☆

  18. @ che contestazione fai.

    Nei distinti ci sono le figurine

    Una bandieriena, una sciarpetta, neanche uno striscione.

    Tutti seduti a vedere la partita.

    Pessimo ricambio generazionale, di quello che una volta

    era un signor tifo.

    Una volta la Tevere era avvelenata.

    Ora vanno allo stadio per i selfie…pure durante l’inno.

  19. La contestazione allo stadio purtroppo serve a poco anche se mette in evidenza lo stato attuale di chi ama la Roma realmente e non la prende come un giochino sul web.
    Detto ciò l’ unico modo sarebbe levare ogni introito derivante dalla gente e lasciare lo stadio deserto fino all’ esonero di Di Francesco.
    È evidente che con la storia dell’ allenatore ci stanno prendendo in giro solo perché alla società non conviene licenziare un dilettante allo sbaraglio con uno stipendio difficile da sostenete lasciandolo in vacanza;il ds tira la carretta non volendo ammettere di aver preso una toppa scegliendo la guida della squadra,infine il pescarese non mollerà mai l’ osso visto che la sua dimensione professionale ed economica dopo Roma sarà tipo Bologna o Cagliari.

    • Diciamo pure che, ahinoi, manca lo Spalletti di turno libero ai tempi del coma profondo di Garcia. Le soluzioni percorribili, comprensibilmente, non convincono. Anche Donadoni farebbe certamente meglio con uno stipendio inferiore a quello di EDF. Ma ammetto che è dura.

    • Secondo me caro Masetti, costi quel che costi e vista la mancanza di alternative accettabili o possibili, che restino Difra e Monchi fino al termine della stagione e se si deve sprofondare che si sprofondi sperando poi che qualcuno abbia la dignità di assumersi le proprie responsabilità. Forse ancora non è chiaro che ora come ora è in dubbio anche la nostra partecipazione alla prossima Europa League. Il primo a rendersene conto dovrebbe essere proprio Pallotta che nel caso vedrebbe in una sola stagione svalutata completamente la rosa, senza incassi dalle coppe e con crollo verticale degli abbonamenti e diritti TV. Altro che vendita della Società;da cambiare con procedura urgente è il D.S oltre a investire un minimo sul mercato. Se resta il Mago la prospettiva è veramente triste.

  20. Non sono d’accordo Blouson, la contestazione te la faccio dentro lo stadio, visto che a Trigoria non mi fanno avvicinare. Contestare fuori ? con questi signorini che manco ti sentono ? arrivano e se ne vanno rapidamente in pullman ? Eh no cari io per 90 minuti vi vomito addosso tutto il mio veleno lì dentro dove non potete scappare ! Vincete ? ecchissenefrega ! Restituitemi i quattrini ed i we di m….che mi avete fatto passare da due mesi a questa parte e poi se ne potrà riparlare….forse !

  21. Qua si fa a gara a chi è più romanista di altri… Che pena
    Siete stanchi di non vincere niente? Ma perché prima del 2000 che abbiamo vinto? Poi arriva un americano che vuole fare lo stadio portando introiti, quindi soldi, quindi giocatori, quindi si spera trofei. Ma si..contestiamolo,meglio i presidenti alla lotito

  22. Perché Cheyenne con questo da 8 anni a questa parte cosa hai vinto ? E sei sicuro che lo stadio lo faranno fare ? E sei così sicuro che Pallotta, fatto lo stadio, comprerà grandi giocatori ? Io non ne sono affatto convinto. Penso, al contrario, che farà il suo guadagno e passerà la mano. Nessun rancore, per carità, lui o chi per lui, banche o altro ci hanno salvato dal fallimento. Però farlo passare per uno che ha a cuore la Roma e che la farà grande mi pare poco verosimile. Ci sarà da sperare solo di non cadere dalla padella nella brace.

    • non mi aspetto niente, sono romanista…ci mancherebbe.
      e non credo che diventeremo il real madrid del futuro ma almeno il progetto è pensato in grande, a quanto pare.
      poi sono sicuro che Pallotta farà i suoi interessi, ma il fatto che non lo facciano neanche iniziare mi fa sperare in qualcosa di buono.
      spero solo che non sia una presa in giro, tutto qua. con questo sono convinto che certi malumori siano faziosi e che il vero cancro per la nostra Roma sta a Londra

  23. Ragazzi conviene ritirarsi per un po’, mi sono convinto, qui non siamo degni tifosi (oltre al fatto che siamo comari isteriche), ho messo insieme tutto ciò che ho trovato ossia almanacchi, album delle figurine, libri di storia, testimonianze dal Tufello, interviste ad uscieri di Trigoria, il DNA sui filtrini delle sigarette di Maldera, un diario della nonna di Oddi (con le apprensioni domenicali per le vicissitudini del nipote), qui bisogna essere informati sulla targa dell’auto di Cerezo, il dentifricio di Aldair e l’amante di Eriksson o non sei mica un vero romanista, mica conta altro?

  24. Ancora! come con Frosinone e Samp e se per puro caso riescono a vincere si continua col nulla fina all’ennesima ultima spiaggia e il tempo passa noi andiamo nella parte destra della classifica si vendono quello che rimane e i romanisti ancora allo stadio

  25. Grazie Amedeo! In effetti dici bene seguivo la Roma ma soprattutto grazie a teleroma 56, avevo 11 anni e non andavo ancora allo stadio.

  26. Guardando indietro adesso capisco cosa intendevi, ti riferivi alle domande che hai fatto a Bah, purtroppo sono mesi che ci provi con la storiella di dire che sono Bah, ormai ci rido su, ho chiesto anche pubblicamente alla Realizzazione (che sa benissimo che non è vero) di intervenire perché è davvero cosa di basso livello (nulla contro bah), soprattutto perché sai benissimo anche tu che non è vero, nella vita si sceglie se essere persone corrette o persone che la correttezza se la sogneranno sempre, io posso non piacere ma sono una persona che non utilizzerebbe mai questi miseri mezzucci. Non vado oltre perché non serve, continua a farti gli sgambetti da solo, nei mesi hai abbondantemente già dato una pessima immagine di te.

  27. Bellissimi gli aneddoti di Amedeo di certo il tifoso romanista di maggior spessore umano del sito e pur non conoscendolo personalmente lo ritengo la vera memoria storica del tifo giallorosso . Egli ci consegna esperienze personali e lucide testimonianze che la maggior parte dei tifosi giallorossi me compreso ignora o ha perso nelle pieghe dei ricordi , A fargli da contraltare c’e’ pero’ un altro utente .Quello che crede ormai di aver visto e sentito tutto in vita sua e che non ha piu’ nulla da imparare dal prossimo travolto da un ego e da una presunzione senza pari .Sta a voi indovinarlo…

  28. Ribolle l’Olimpico? Ma ringraziate che non possiamo portare gli ortaggi…mercenari da 4 soldi..vergognosi ed indecenti….!!! Ladri di stipendi!!! Ancora veniamo allo Stadio di quello vi dovreste meravigliare non.che vi contestino… ma purtroppo nel nostro cuore c’è solo.un amore la Roma che voi state facendo di.tutto per distruggere ed umiliare. Vergognatevi….vergognatevi….vergognatevi

  29. Sicuramente se la prenderanno solo con Pallotta e non perché non manda via allenatore, ma perché non se ne va. Giusto, il popolino giallorosso vuole un Sor Lotito romanista: niente stadio nuovo ma una bella Coppa Itaja condita con Supercoppetta Itajana. E a fine stagione già che ce semo tutti a magna la porchetta all’Olimpico coi fratelli fasci della Nord. Tanto semo coinquilini.

  30. Grazie Robbo1, perché non dici anche che la tua memoria storica cui fa da contraltare un mostro continuamente insinua che io sia Bah sapendo che non è vero? Ti sembra una cosa giusta questa, utilizzi due pesi e due misure? Quali parametri utilizzi per giudicare le qualità di una persona? È giusto che una persona getti sentenze dalla mattina alla sera contro tutti quelli che sarebbero “i non tifosi”? Che dica che tutti i contestatori di Pallotta sono frustati che al discount possono trovare un panettone da un euro per placare le loro frustrazioni? Ma mi faccia il piacere con gli aneddoti e la memoria storica. Se questi sono i tuoi parametri allora andate a braccetto.

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome