“ON AIR!” – TRANI: ” Il 23 settembre è stato deciso che Di Francesco andava sostituito”, CATALANI: “Sousa sarebbe molto peggio di Eusebio”, CORSI: “Società ridicola guidata da personaggi improbabili”, PRUZZO: “Il Genoa è convinto di poter fare risultato a Roma”

42
1486

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Chi prende la Roma se manda via Di Francesco è una domanda difficilissima, soprattutto per i dirigenti… Non c’è uno scenario di opzioni convincenti, altrimenti ci si sarebbe arrivati prima a questa soluzione… La novità è che la società ha deciso che se col Genoa le cose non andranno bene, allora basta, si cambia allenatore… Soluzione ponte? Nessuno l’accetterebbe, nemmeno un Francesco Rocca… Ma anche per la Roma sarebbe un problema, perchè i giocatori darebbero l’anima per un allenatore che sanno già andrà via a fine stagione? Sousa verrebbe scelto per la sua conoscenza del calcio italiano… ma le referenze sul suo carattere non sono ottime ed è una candidatura che non convince del tutto… Roma-Genoa? Difficile essere ottimisti…la Roma di Plzen perde contro tutti… Mercato? Non penso che Monchi abbia la forza di stravolgere la rosa con 5-6 innesti…di fare una rivoluzione…ma nel mercato succedono cose imprevedibili, tante cose possono accadere…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Tutti scrivono che Di Francesco rischia l’esonero in caso di un altro passo falso col Genoa, c’abbiamo lavorato anche noi e penso che sia vero… Se la Roma non dovesse fare risultato, sarebbe improponibile non cambiare allenatore… Se fosse così, mi sembra riduttivo…batti il Genoa, che ce l’hai nelle corte, e poi rischi di perdere con la Juve, perchè ci perdono tutti…poi dipende da come ci perdi… Spero che la Roma vinca per uscire dal solito tunnel… Leggo che lo stadio dimostrerà la propria insoddisfazione…hanno tutto il diritto di contestare…”

Ugo Trani (Rete Sport): “La fiducia a Di Francesco è a giorno, nel senso di mattina, pomeriggio o sera…se i risultati saranno migliori ok, altrimenti salta…non ci sono dubbi…  Il 23 settembre è stato deciso che Di Francesco andava sostituito… è stato incontrato Paulo Sousa e lui a tutt’oggi figura come primo candidato… Se viene Sousa, tutto quello che è uscito in questi giorni di smentite diventano conferme…successe anche con Spalletti, lì si negò l’evidenza… Domenica non puoi giocare con Schick titolare…non puoi…ormai se ne sono accorti tutti… Io in attacco giocherei con Zaniolo dietro a Under… farei un 4-4-1-1 con Florenzi alto a destra e un altro a sinistra…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Ma se Di Francesco è un separato in casa, si prenda questa decisione… Ma veramente si pensa che la partita col Genoa decide se si continua o non si continua col tecnico, magari per due settimane…ma dove si va così?”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Questa è una società ridicola…leggere quello che succede nella Roma è veramente brutto…è diventato noioso criticare la nostra squadra… Monchi a Roma è ormai detto “er bugia” perchè ne ha dette veramente tante…l’ultima su Di Francesco: “Se va via lui, vado via io”…ora se l’è rimangiato… Mi ricorda le dimissioni finte di Baldini…non so se vi rendete conto di quello che succede nella Roma… Questo è un piano riuscito molto bene… La gente è stata ammutolita a forza di Daspo, di radio amiche e giornali amici… La Roma non vince da undici anni, manco un trofeo… Sono dei personaggi incredibili, improbabili…abbiamo il mago del calcio che sta a Londra, abbiamo Monchi che dice che se fallisce Di Francesco lui rimane… i nomi dei sostituti che si fanno per la panchina sono incredibili… Florenzi si inventa che Roma-Genoa è la finale di Champions…Falcao è ancora vivo, altrimenti si sarebbe rivoltato nella tomba…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Pastore è la punta dell’iceberg di un mercato sbagliato… La situazione di Pastore e di Schick sono difficili da capire… Ma mentre su Schick sarei ipocrita se dicessi che non c’avrei puntato…su Pastore mi sarei messo a ridere… La gente mi dice: “Monchi è bravissimo, non so cosa gli stia succedendo…”… tutti ripetono che è bravissimo, ma qui ci sta a fa il panico… Ma perchè cacciare Di Francesco? Per dare una scossa? Ma ragazzi, Di Francesco prenderà 6 milioni di euro l’anno, sono soldi… Vai prendere Blanc, e gliene devi dare 3… e Blanc non è meglio di Di Francesco… Sousa è addirittura molto peggio… Non è Di Francesco il problema, i problemi li trovassero a Boston, a Trigoria…perchè secondo me certi giocatori più di tanto non possono dare… Ma quando cinque giocatori in linea si fanno bruciare da Sau, quando Santon si fa beccare sette volte da uno del Plzen di cui non ricordiamo il nome, quando ti prendono Marcano e Moreno, ma che gli fai all’allenatore? Nulla…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Di Francesco è un grande allenatore e un uomo molto perbene, e per me questi aspetti contano e non posso far finta di niente su questi aspetti qua… Io tenderò sempre dalla sua parte, e non perchè ha bisogno della mia difesa o perchè ci sia un amicizia, non ci sono mai andato a pranzo o a cena in vita mia… E’ un allenatore che sta facendo male quest’anno, e se continua la Roma probabilmente lo esonererà…così avremo risolto il nostro problema e potremo vivere sereni.. E’ la stessa amarezza che provai quando andò via Luis Enrique, perchè sapevo che era un uomo straordinario e un grande professionista, e infatti è andato ad alzare coppe da altre parti….Noi siamo quelli che strepitando e bollando gli altri come cretini, facciamo la corsa a chi fa l’insulto più grosso, e io questo gioco non ci voglio partecipare…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Ma se non gioca Schick domenica, ma chi gioca al suo posto? O ci metti un ragazzo della Primavera…ci metti Celar…perchè il falso nueve chi lo fa? Perotti non si regge in piedi, e Pastore lo avete visto tutti… Pronostico di Roma-Genoa? Dico uno…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Chi gioca al posto di Schick? Chiunque…è un anno e più che parliamo di Schick…ma basta, fai il falso nueve… Ma Schick a che ti serve? Io penso che alla fine giocherà lui, ma Di Francesco è è stufato di aspettarlo… Pronostico di Roma-Genoa? Ics…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Roma-Genoa? Conosco l’ambiente e c’è fiducia nel lavoro di Prandelli… Il Genoa non vince una partita da due mesi e più… Ma vanno a Roma convinti di poter fare un risultato positivo… Pronostico? Dico pareggio…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Il presidente della Roma aveva dato disposizione di esonerare Di Francesco dopo la sconfitta di Bologna, ma la società che sta a Roma, quindi in primo luogo Monchi, hanno preferito continuare con lui. Pallotta nelle ultime ore ha detto ai suoi dirigenti che lui capisce poco di calcio, ma loro stanno dimostrando che ne capiscono ancora meno. Non gli portano i risultati. Il presidente è insoddisfatto… Pronistico di Roma-Genoa? Ics…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConte impossibile, opzioni Sousa e Lopetegui
Articolo successivoMilan, ecco la sentenza Uefa: obbligo di pareggio di bilancio entro il 2021, rosa ristretta e 12 milioni di multa

42 Commenti

  1. Ma quale giornalisti, questi sono artisti.
    Cosa mi vedrò stasera?
    EDF , a Muso Duro
    I 3 Rebus
    Un film già visto
    The Monchi list
    Manolas Lupo Solitario
    Marcano Flop 4 su 4
    Monchi & Pallotta, La Resa dei Conti(VM14)
    Compleanno senza Sorrisi
    Pugni Parole e Polemiche, EDF Frusta il Gruppo(VM18)
    Il girone Folle, che ce Frega dell’Ottavi
    DiFra in Salita, La Roma Perdona i Tifosi No
    Eusebio, Solo al Comando
    Non dire Gatto se non lo hai nel Sacco Daje Roma (mi vedo questo)

    • Seeeeeeeeee Seeeeeeeeee…..
      Avevano previsto tutto si…….

      il Partito del “io te l’avevo detto perché ce capisco de Calcio e pure de Cacio”

      Partito che a Roma è al 93%

  2. Se, come sospetto da mesi,

    arriva il candidato di Baldini (ľ unica testa che farei rotolare),

    Monchi si dimetterà un minuto dopo

    E Pallotta darà ragione a Corsi.

  3. “Dzeko è un Nueve FALSO”
    (Ugo Trani)
    “Alisson è una sega”
    (P. Cento dopo Roma-Austria Vienna)
    “Schick l’ho scoperto per primo io 4 anni fa su suggerimento di Canovi”
    (Catalani un anno fa)
    “Darcy Norman è incompetente”
    (Marione)
    “Rudiger nun po’ gioca ‘manco in B”
    (Focolari)

    • “uno che fa Tribuna nel Palermo non può giocare nella Roma”
      (TUTTA ROMA in riferimento a Palmieri)
      “Under non vale Politano”
      (Valdiserri)
      “la Roma prenderà schiaffoni con Chelsea ed Atletico
      Speriamo di fare una Europa League decente”
      (TUTTA ROMA?)

      ….. chi continua?
      Dai che facciamo notte?

    • quelli che dicevano
      avemo regalato un campione (naingoolan)
      pe un ragazzino della primavera che non ha fatto un minuto in serie A (zaniolo)……….
      sempre loro…….
      ammazza zaniolo è un campione che tonti quelli dell’inter

    • …poi c’erano quelli che dicevano che Pastore era un fenomeno, che da Salah a Schick c’avevamo guadagnato, che con Karsdorp finalmente avevamo risolto l’atavico problema del terzino destro, che Moreno (prima) e Marcano (dopo) erano i colpi per la difesa…(se continuo, facciamo notte sul serio)…

      Ah la palma del migliore: “ci vediamo al Circo Massimo”
      cit. Ben Hur Monchi

    • poi c’è il meraviglioso archivio di GR. NET…. Vi rimando ai COMMENTI presenti nel post

      SORTEGGI CHAMPIONS – ROMA con CHELSEA ATLETICO e QARABAG

    • – I secondi posto e i recorde in questo campionato ridicolo nun vargono gnente! – 2017

      – C’hanno smantellato ‘na squadra che ha fatto 87 punti
      – 2018

      – Quer fesso der Fumante ha speso 25 miòni pe’ Nainggolanne, Cellino sta a stappà lo sciampagne! – 2014

      Aridatece Sabbatini – 2018

      – Amo quest’uomo! (Mezzo forum alle conferenze di Spalletti) – 2016

      Pelato sei ‘n farso! – 2017

      – Quest’anno arivamo settimi, er Mila e l’Inte ce stanno sopra
      – 2014-2015-2016-2017 e, ovviamente, 2018
      (DAJE, CHE PRIMA O POI C’AZZECCATE).

      Avemo venduto Scesny alla Juve – 2017

    • E come dimenticare:
      – Quel bidone de dzeko va venduto subito al Chelsea, tanto c’abbiamo quel Gambione de Schikke (Giugno 2018)
      – Manolas è un mercenario, deve marcire in Russia, non ama la Roma!!! (Giugno 2017)
      – grazie al mago monchi c’abbiamo due squadre fortissime (Estate/Autunno 2018)
      – Pastore è un fenomeno, altro che l’ubriacone Naingollan e il fallito strootman. C’abbiamo un centrocampo stellare co pastore n’zonzi e cristante!
      – Alisson e salah so scarsi e sopravvalutati, under e Olsen so piú forti
      – La juve co Cristiano Ronaldo c’ha rimesso
      – Questa è la roma piú forte dell’era americana (luglio 2018)
      – In Italia siamo secondi solo alla Juve
      – la squadra di monchi è nettamente, ma NETTAMENTE piú forte dell’anno scorso

      Continuo? Lol

    • Nome e Chico dimenticano un dettaglio:
      Le toppate riportate da noi sono DEFINITIVE.
      Le toppate riportate da loro sono PROVVISORIE,datosi che la stagione finisce a maggio inoltrato.

    • A Nome Lollo, un conto è il tifoso che le spara perchè fazioso, cosa legittima, un altro chi odia la Roma, il quale rosica di brutto quando vince e gode quando perde.
      C’è un Universo di differenza.

    • …………….poi ce stanno quelli degli anni 80 prima viola viola vattene poi il mio presidente dino viola.
      franco sensi bla bla bla poi grande sensi ha portato batistuta e ecc ecc……….

  4. Siamo arrivati che tanti si giocano tutto in Roma-Genoa, ma dopo c’è la Juve a Torino e; salvo miracoli, saremo al punto di partenza. Quanto durerà che facendo un punto a partita saremo ancora a tiro del 4° posto (quarto e non terzo o secondo)?

  5. Finché nella Roma ci sarà questa dirigenza di caxxari, gli attacchi di Marpione saranno sempre più come sparare sulla croce rossa. Mai in vita mia avrei creduto di poter dire che c’è di peggio del maiale col microfono.

  6. Deve essere bello provocare il tifoso già deluso scoraggiato avvilito incazzato continuando con articoli e commenti che affondano come il coltello nella piaga ma non avete un po’ di dignità professionale?

    • E che devono di? Che vincemo lo scudetto?
      La dignità professionale dovremmo pretenderla da chi lavora per la AS Roma, a cominciare da pallotta e monchi che invece di dignità non ne hanno in quanto pagliacci da circo.
      Poi ad aizzare il tifoso già deluso e incazzato per colpa di pallotta che non c’ha una lira e ha venduto tutti ci pensa pallotta stesso con le sue parole provocatorie, rozze e volgari.
      Pallotta se ne deve andare perchè, oltre a non avere evidentemente una lira è pure un incompetente totale e non sa scegliere un collaboratore buono che sia uno.

  7. “Luis Enrique è andato ad alzare trofei altrove”.. Ma come diavolo si fa a dire certe cavolate?E ci credo.. Alleni la più forte squadra del mondo con giocatori da paura.. Messi neymar suarez Iniesta picquet Dani alves ecc.. Ero bono anche io a vincere!dai questa squadra alla roma è poi vediamo anche col mago otelma in panchina se non si alzava trofei anche noi in questi 8 anni.

  8. Il fenomeno spagnolo è riuscito a distruggere in 5 mesi quel minimo di credibilità che la Roma aveva dopo Roma Barcellona. A Giugno, si aveva timore e rispetto della Roma, oggi siamo quelli che perdono con la Spal in casa e che tutti sperano di incontrare quando servono punti e noi siamo quelli intimoriti e rassegnati. I vari giornalisti per quanto possono essere antipatici hanno ragione.

  9. lo monaco: ma come si fa a dire una cosa del genere Luis Enrique grande professionista a alzato trofei, infatti lo sto vedendo adesso che allena la spagna che grande allenatore che è ma per favore se devi parlare di almeno cose che abbiano un senso.
    quelli della doppia radio: è inutile che continuate a spalare letame sulla Roma pensate piuttosto alla sveja che vi aspetta in quel di bergamo. Forza Roma

  10. De Rossi dalla primavera alla prima squadra….vedo questa come soluzione indolore…a giugno ritorna in primavera…e iniziamo a guardarci attorno per un nuovo ds

  11. Ma Io non capisco una cosa ma perche e colpa sempre Di tutti tranne che de ballotta l inconcludente? Mica so io il capo no?.. Se non e bono manco a comanda na baracca che sta sprofondando sempre Di piu.. Vendesse la roma… Ma io mi vergognerei a fa tutte ste figure barbine vincendo zeru tituli a farsi prendere in giro da tutti… Capisco che a ballotta interessa solo gli Introiti champion le plusvalenze e o ballotta stadium.. Pero un minimo Di dignita. A ballotta non te volemo a roma lo vuoi capi o no? Te se stanno tutti a rivolta contro… Tanto o sai che alla fine Sarai costretto a vendere la piazza non te sopporta piu..
    A ballo ma perche ce odi cosi tanto? Ma che caxxo tavemo fatto cio voi Di o non cio voi Di?

  12. Mettiamo il caso che domenica si vince, rimaniamo ancora con di Francesco, la settimana successiva incontriamo la Juventus, se pareggiamo è a culo il mister risolve tutti i problemi?? Mi chiedo se prende una goleada andiamo ancora avanti perché non sono queste le partite da vincere. Sempre che non si ferma ancora qualche giocatore.

  13. Funziona così : Pallotta è il presidente e maggiore azionista della As Roma SPA. Le strategie operative, vi piaccia o no , le decide lui. Il fatto che lui gestica la Roma da un punto di vista finanziario e non sportivo è una scelta manageriale. Il non vincere può essere una strategia proficua e questo noi non lo sappiamo. Può fare trading perché ha scoperto che è la strategia migliore per guadagnare e autofinanziarsi senza spendere una lira. Se riesce anche a pagare il debito, vende e ai mette in tasca un bel pò di soldi, questo fanno gli imprenditori. Poi ci siamo noi, i tifosi, qui non c è molto da scegliere , o si tifa e basta turandosi il naso o si abbandona lo spettacolo perchè non vale il biglietto. Io ho scelto la seconda, Pallotta facesse quello che vuole.

    • Assolutamente condivisibile per quanto crudo, ma io da tifoso proprio non ce la faccio ad abbandonare la Roma. Non ce la faccio a rinnegare un amore e quello che sono ne a rinnegare le mie generazioni passate e future per far sì che uno sciacallo venuto dagli Stati Uniti faccia più soldi calpestando quanto fatto dal 1927 ad oggi. Per me la Roma sarà sempre ASR piuttosto che Neep Holding. Preferisco una Roma onesta e povera ma col cuore come fu di Viola e Franco Sensi (Rosella Sensi vale Pallotta) piuttosto che una Roma che svende i valori e l’identità al miglior offerente come ha fatto con il simbolo venduto alla Nike per far vendere le maglie in Indonesia (e poi sti soldi dove caxxo stanno????) Non c’è differenza tra Lotito di Boston e quello di Roma, fanno schifo uguale.

  14. Scusate ,ma ieri sera che è successo per Roma,incidenti scontri tra tifoserie e l’UEFA che farà ? Solo a noi ci penalizzano con multe ? Vero ho cambiato argomento non ho parlato di una partita che abbiamo perso anche se qualificati e almeno mi risulta che i ns tifosi non son coinvolti in incidenti o danni
    a persone o a cose ma questo non fa notizia

  15. Che poi… se salta Eusebio e questi si mettono a giocare per tutti e 90 i minuti più recupero? Che je facciamo?… Ma quasi quasi lo vorrei proprio vedere. E prendiamolo un traghettatore fino a giugno…dura da natale alla befana e poi richiamiamo Eusebio (tanto é già pagato)… É già successo al Sassuolo che se ne stava andando in B e richiamarono EDF dopo 7 settimane. Io piuttosto li chiudevo in convento, altro che ritiro con le mogli…per tre giorni poi…aaaaahhhh.

  16. Che v’avrà mai fatto de male la Roma pe esse insultata, umiliata e trattata così? Come fate a dire di tifare una squadra che riuscite a trattà così male?

    • Paolo, il problema è tutto nelle aspettative. Se tu pensi alla salvezza dici che stiamo andando alla grandissima essendo ben 9 punti sopra alla zona pericolosa. Se speri nella zona CL (o qualcosa di più, ad esempio il terzo posto dello scorso anno) sei un po’ preoccupato/deluso. Se sei stanco delle figuracce sei arrabbiato. Fai tu.

  17. Per me il responsabile di tutto è Pallotta, dal “diventeremo tra le più forti d’Europa” ed un pezzente mercatino delle pulci perenne ce ne passa, zero dignità nel non sentire l’obbligo morale di regalare qualcosa (anche solo il fatto di essersela davvero giocata un paio d’anni) ad una delle tifoserie più appassionate del mondo, zero dignità nella vendita di Strootman senza sostituirlo, zero dignità nell’aver smontato la squadra dopo la semifinale. Per me è un progetto fallito. Ognuno poi tifa Roma “soggettivamente” come Kaiser vuole senza dover dare conto a nessuno, qui tutti tifano Roma (e nessuno gioisce per una sconfitta anche se qualcuno scrive ste fesserie) senza l’obbligo di sapere la targa dell’auto di Chierico e senza essere obbligato a farsi piacere Baldissoni.

  18. Per tutti i smemorati …o siete abituati a vincere scudi a gogo, uno dietro l’altro …e allora vorì che non siete della Roma bensì o della Juve juve o del Milan, o dell’inter …per cui dovete annà da pesciarolo e compravve un pò de fosfero pea memoria …po dvete dar pesciafolo e compravveun po fosforo pea memoria …Di Francesco, Mazzone, Capello Pallotta Marchini Anzolone, Sabbatini o chi ve pare …3 scudi in 100 anni e voi continuate a di la corpa è de quello e de quell’altro e ancora non avete capito che siete na massa de presuntuosi …e con la testa che va ritrovate non vincereste nemmeno se giocaste da soli !

  19. Scusate….io di Francesco lo schifo e pure tanto visto che secondo me non capisce nulla di calcio,ma detto questo, ammesso.venga esonerato…con chi lo dovrebbero sostituire con Sousa? Ex Fiorentina che l’anno scorso è stato esonerato per ben due volte in uno stesso anno? Ho capito bene? Ma cacciate via immediatamente monchi…ancora prima di di Francesco. Non ho parole…ha ragione de Crescenzo quando dice che un amore può finire,ma allo schifo non c’è mai limite!!!

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome