NOTIZIE ROMA CALCIO – Ultima chiamata. Non solo per Di Francesco. Schick è al bivio. Anche l’alibi della scarsa continuità ormai è venuto meno. Con il ko del bosniaco, Patrick è sceso in campo dal primo minuto per 6 gare consecutive (4 di campionato e 2 di Champions). Domani, a meno di sorprese, sarà la settima.
I numeri, che poi non sono altro che lo specchio delle prestazioni, sono inquietanti. Considerando esclusivamente il campionato, l’ex Sampdoria ha disputato 9 gare. In quasi 600 minuti ha segnato un gol (proprio contro i doriani) ma il dato che lascia perplessi, paradossalmente, è un altro. Si tratta dei tiri in porta. Appena 11. Tradotto: 1,2 a gara. Tutti effettuati dentro l’area di rigore, nessuno da fuori. Sette nello specchio della porta avversaria, due al lato e uno respinto. E in più: zero assist, 20 palle perse, soltanto 9 falli subiti, 2 dribbling riusciti, altrettanti falliti.
Più che la fotografia di un attaccante in crisi è quella di un ragazzo assente. Poco partecipe al gioco sia in fase conclusiva che di costruzione. Un’involuzione che ormai è deflagrata in caso. Ormai l’ipotesi-prestito a gennaio appare scontata. Dal campo: ieri De Rossi s’è unito al gruppo partecipando per intero alla seduta. In un momento di estrema difficoltà, anche a livello di riferimenti nello spogliatoio, Di Francesco sta pensando se convocarlo o meno. La presenza del calciatore sarebbe più simbolica che altro.
(Il Messaggero, S. Carina)


Basta. Ha dimostrato di non essere all’altezza.
Se difra vuole affondare con la barca allora mantenga la rotta imposta dalle varie considerazioni tecnico commerciali.
Altrimenti se vuole salvarsi cambi.
Innanzitutto modulo. Dietro a 3 con manolas al centro.
E davanti fuori shick e kluivert.
Florenzi mezzala.
Certamente ha dimostrato di non essere all’altezza. Altrettanto sicuramente sarà in buona parte colpa sua. Io vedo però una squadra che costringe il proprio centravanti a giocare in un’area affollata di difensori avversari e sempre spalle alla porta. Non a caso l’unico attaccante che sta dando qualcosa adesso è Under perché tira da fuori area. Un fraseggio così lento per arrivare in area sarebbe una iattura per ogni attaccante. E Dzeko ha segnato appena un gol in più. Non voglio salvare nessuno e odio offrire alibi ai giocatori. Ma quando sembrano tutti scarsi non essendolo altrove, non è scorretto farsi qualche altra domanda.
Sono molto d’accordo con te.
Più che altro facevo riferimento a questo specifico momento.
Di chance credo ne abbia già avute abbastanza
A Roma ale’, pero’ quando si criticava Schick sul sito,veniva difeso a spada tratta dai soliti ignoti.Zenone e anche io,siamo stati sommersi di pollici contro,per aver scritto da tempi memorabili,che questo e’ una s@ga! Adesso tutti bravi,a scoprire l’ acqua
Calda!
Io sono uno di quelli che lo ha difeso.
Schick ti auguro con tutto il cuore che tu possa arrivare oltre le 20 reti nella classifica marcatori, il più presto possibile…sperando a fine stagione in una vantaggiosa plusvalenza…in modo da far contenti tutti…ma proprio tutti tutti tutti…
A Roma ale’,hai fatto bene a difenderlo all’ inizio,spero che adesso dopo le sue prestazioni ridicole pero’ hai cambiato idea!
Schick ultima chance è un modo carino per dire o gioca Schick o giochiamo in 10 perché in quel ruolo abbiamo solo lui… Io giocherei in 10, almeno se prendi la pizza pure stavolta hai la scusa valida.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.