ULTIME AS ROMA – Altro che processare l’allenatore, in un mondo normale si parlerebbe da tempo delle responsabilità dell’A.S. Roma. Sto parlando della mia passione, della squadra del mio cuore e, come si dice, la tocco piano. Abbiamo un presidente italo-americano che viene tre volte l’anno e, quando viene, litiga con i tifosi.
I suoi principali delegati hanno passato gli ultimi anni a cercare la strada per far smettere Totti. Lo stratega sta a Londra e da lì consiglia, il plenipotenziario è spagnolo, conosce quel mercato e in Italia vende tutto il possibile (a volte male, vedi Salah) e compra malissimo. Ad Eusebio consegnano giocatori poco utili al suo gioco ( il 4-3-3), a in condizioni fisiche precarie, oppure scarsi. Scegliete voi i nomi, tra Marcano, Schick, Pastore, Karsdorp.
Eusebio abbozza e resiste, perché è innamorato della Roma, anzi lo dobbiamo ringraziare, perché ha trattenuto Dzeko, con l’aiuto della moglie, altrimenti non avremmo neppure sognato i risultati in Champions. Ora lo vogliono trasformare nel capro espiatorio: o stasera, se andasse male col Genoa, oppure alla fine dell’andata. Una beffa, una vergogna.
(Il Messaggero, P. Liguori)


Forza Roma.
Daje mister.
Monchi laziale.
Viva la foca…che Dio la benedoca.
La parabola di “Straccio”: Lotta Continua – Comunione e Liberazione – Berlusconi.
In un piccolo pezzo riesce a sparare tre minchiate: 1) Di Francesco non ha nessuna colpa, proprio nessuna; 2) I principali delegati di Pallotta hanno passato gli ultimi tre anni a cercare la strada per far smettere Totti (fosse stato per “Straccio”, Totti giocherebbe ancora…); 3) Di Francesco non molla perché è “innamorato della Roma” (i 3 milioni di euro non contano nulla, per “Straccio”, proprio nulla).
Stavo per scrivere esattamente le stesse cose. Un uomo di uno squallore impressionante, che avrebbe tutto per essere juventino. Troppo romanista per dimettersi? Ranieri, per esempio, si dimise elegantemente dicendo che “io a Roma ci devo vivere…” e lasciando sul piatto una buona cifretta. Non gli hanno dato gli uomini per il suo amato 4-3-3? Pazienza, trovi un altro modo per farli rendere, come tutti gli allenatori capaci e intelligenti. L’ha fatto Conte, l’ha fatto Sarri, non può farlo EDF? O non sono buoni per battere le peggiori squadre della serie A?
La sfortuna più grossa resta che a questo spregevole personaggio non sia mai capitata in mano una molotov dalla miccia troppo corta…
Bellini i Pallotta Boys: si scrivono i post e si rispondono da soli e si scambiano anche i like. Sono fenomenali.
Una considerazione: perché, in modo molto democratico, non andate in curva sud, questa sera, ad esporre il vostro amore per JJP?
Una considerazione: EDF rimane per i 3 milioni di euro ma dovrebbe rassegnare le dimissioni. Perché monchi non dovrebbe fare altrettanto? Ma soprattutto, dato che avremmo dovuto vincere nel giro di 5 anni, e ne sono passati quasi il doppio, perché pallotta non dovrebbe passare la mano?
E aggiungo: pensate che con questi calciatori guardiola sarebbe primo?
Quando si sceglie un allenatore, gli si dà una squadra adatta al suo gioco.
Noto che quando vengono esposti fatti a cui non sapete rispondere, perchè oggettivi, andate SEMPRE su personale.
io ho sempre pensato lo stesso di voi, ve la cantate e sonate quando la roma va male, siete 4 con 100 nick e 100 like, e mo pure 100 striscioni.
non vedo l’ora di chiedere in giro che fine avete fatto quando la roma riprenderà la marcia come si deve.
Er primo gallo a campá aveva fatto l’uovo…
@cantá@
Adelmo, ai fatti ancora non hai risposto.
100 nick, 100 pollici versi e 100 striscioni forse si tratta di 100:persone diverse?
Da mesi dico una cosa: perché non andate ad esporre le vostre argomentazioni in curva sud?
Concordo pienamente. Onore a difra. Società capace solo di fare plusvalenze e che non capisce nulla del calcio italiano.
Il primo sei tu.
Tutte le domeniche l articolo fi questo squallore di personaggio. E ogni volta inserisce in questi Totti e i tifosi per creare sempre polemica contro la società. Che schifo!
Ragazzi come abbiamo visto, in questa società ci hanno allenato anche i migliori tecnici al mondo e dopo 1 anno scappano tutti. Ha resistito solo Spalletti prima esperienza perché poteva dedicarsi bene solo al campionato e prendere 7 pere in giro per l’Europa. Ricordiamoci che Difra ha portato il Sassuolo dalla C all’Europa League e l’anno scorso ci ha portato in Semifinale di Champions. Ama la Roma da sempre e la colpa non è sua! Provate voi a fare una formazione decente con questo mercato orrendo che hanno fatto. Ma ci serviva Nzonzi?? Pastore che acquisto é? Marcano l’ho preso io? Ogni volta che gioca perdiamo! ma avessero cacciato Schick in estate e preso un attaccante già pronto e formato! Ma qui son tutti giovani scommesse, De Rossi va per i 40 anni e Fazio dopo il flop mondiale è…
A gratis in tribuna però ce vai ehhhh??? Comincia tu a dimetterti…. nessuno sentirà la tua mancanza…
Caro Liguori,
Invece EDF e il primo colpevole…..
I fatti dicono che sotto di lui manco un giocatore e migliorato!!!!
I fatti dicono che e stato lui che voleva cambiare i preparatori con amici suoi, infatti la Roma oggi corre solo per 45minuti!
I fatti dicono che il EDF ha voluto defrel e voleva berardi, cioe puo giocare a calcio solo con berardi?
i fatti dicono che gente come Strootman e andata via perche non aveva la fiducia di EDF, vedi cosa ha detto kevin e il suo agente.
Per vincere contro lo spal basta e avanza la rosa attuale, forse EDF deve avere i messi per battere lo spal?
In tanti anni di Roma non ho mai visto un allenatore difeso dalla societa come EDF quando invece doveva essere mandato via dopo lo spal non ora!!
Forse l’ unico colpevole era più adatto, la squadra è più debole ma per arrivare quarti basta e avanza…Anche Donadoni ci sarebbe riuscìto.
Dispiace dirlo ma se devo trovare un colpevole quello è Di Francesco, sotto la sua gestione tutti i giocatori hanno un rendimento inferiore, ne sono dimostrazione coloro che sono partiti(fatta eccezione probabilmente per Strootman). La Rosa che viene giudicata incompleta non sarà certamente adatta a vincere lo scudetto ma più che sufficiente per battere, spal, udinese, ecc.
Sentir poi Eusebio affermare che non ha giocatori per fare il 433, viene da dire che un bravo allenatore è colui che adotta il modulo più consono ai giocatori a disposizione, e poi sinceramente il modulo non ha alcuna influenza sul non gioco espresso fin qui dalla Roma. Si fa una fatica enorme a creare occasioni e a mettere i nostri attaccanti davanti al portiere oltre ad una difesa che fa acqua da tutte le parti.
Caro Liguori, sono in Disaccordo 100%.
Si, probabiblmente non hanno dato a difra la Ferrari ma neache la 500, e la sta guidando veramente male.
Monchi (che io avevo osannato all’arrivo) ha innegabilmente sbagliato quasi tutto, ma non serve granché per battere Empoli, udinese, ecc ecc
L’unico incolpevole (o quasi) è invece proprio Pallotta, il cui unico compito è quello di prendere un ottimo DS e passare la mano e aprire il portafogli ogni tanto… Be sulla carta l’aveva fatto, il problemi è che chiaramente abbiamo preso i giocatori SBAGLIATI, e qui la colpa è eventualmente di Monchi, non sua.
Bravo, concordo al 100%
L’ultimo anno di Spalletti sei arrivato 2, hai venduto salah e preso schick risultato? hai perso assist e goal visto che scick non ha mai tirato in porta È sei arrivato pe puzza 3.
Anno seguente si vende ancora gente importante, il NINJA, KEVIN,ALLISON, e lì rimpiazzi male…risultato? Oltre a gli assist,goal che hai perso l’anno precedente, perdi pure cattiveria e compattezza squadra…
I RISULTATI PARLANO CHIARO MONCHI NON HA SAPUTO RIMPIAZZARE I GIOCATORI CHE SONO PARTITI.
PS: se non fai lo stadio non aumenti il fatturato e non puoi comprare, prendetevela con i papponi al comune.
Liguori la vergogna del giornalismo italiano non bisogna essere dei grossi esperti di calcio per capire gli errori di un allenatore che mostra tutti i suoi limiti disastri dopo disastri una rosa svalutata, non c’è un giocatore che sia migliorato con Difra, non azzecca un cambio, la Roma gioca un calcio noioso,non riesce a trovare una soluzione per uscire dal pressing iniziale, veramente scarso cine tecnico di che parliamo Liguo fatti una borsa d’acqua calde e vai a ninna
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.