Roma, sarà un mercato “a costo zero”

56
1171

BUDGET QUASI NULLO PER GENNAIO – Altro che mercato invernale priotecnico. Le aspettative dei tifosi, che dopo la cessione di Strootman a fine agosto si aspettavano almeno un botto a gennaio, saranno molto probabilmente disattese.

Stando a quanto scrive oggi il quotidiano “La Repubblica” (M. Pinci), il budget per il mercato di riparazione della Roma è praticamente quasi nullo. Per questo Monchi dovrà fare le nozze con i fichi secchi e cercare il rinforzo giusto con la formula del prestito.

L’obiettivo del ds è rintracciare un centrocampista che possa dare un ricambio valido in mediana a De Rossi, Nzonzi e Cristante. Ieri è spuntato il nome di Sanogo, profilo che non ha acceso la fantasia del tifoso giallorosso ma che può essere acquistato senza un grosso esborso economico.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteE intanto si agita il toto alternative
Articolo successivoComunicato Curva Sud: “Basta bugie. Non chiediamo vittorie, ma chiarezza e rispetto”. Stasera in silenzio per dieci minuti

56 Commenti

    • La domanda che un tifoso della Roma dovrebbe porsi, e che nessuno si pone, è: “che fine hanno fatto i 170 milioni della campagna acquisti?”.
      170 così composti: 40 accesso diretto alla champions, 100 milioni dalla champions (semifinale), 30 milioni saldo attivo della campagna cessioni dell’AS Roma.

      Vorrei proprio capire che fine hanno fatto tutti questi soldini….

    • Te lo dico io…siamo in TOTALE AUTOGESTIONE! Quindi sono finiti in stipendi e acquisti a caxxo di cane…

    • Te lo dico io…sono finiti nelle tasche del presidente.

      Quella cifra è decisamente troppo elevata per coprire gli stipendi della roma (già coperti dai diritti della serie A)

    • Dopo che te lo hanno spiegato più volte, è chiaro che sei in malafede. O sei completamente scemo.
      In questo caso sei scusato.

  1. Mavaffan**lo va come ca**o è che tolti 3 giocatori da una squadra questa crolla?!?!?! È RIDICOLO, se io tolgo Buffon, Bonucci e Pogba e Vidal e Tevez e Higuain la juve finisce ottav…. ops, è già successo ma la Juve ha vinto lo stesso, GIOCATORI SIETE DELLE ME**E! Ogni anno e mezzo.fate SCHI*O e puntualmente cacciano il Mister, bisogna vedere la costante in tutto questo ve fare sparire questi individui.

    • la Juve lo ha fatto per gradi, Ramon invece a pacchi li ha dati via… EDF dice che è il suo punto di riferimento, che barzelletta, spero cacciano via tutti questi inetti, mentalità da provinciale come una Udinese solo che ci crediamo un pò di più…

    • Solo per dire che l’ottavo stipendio della juve è uguale al più alto della Roma, cioè Dzeko. Inutile fare certe discussioni, il problema sono gli stipendi, senza stadio e altri appoggi economici non puoi darglieli! Semplice, come era ai tempi di Viola con la juve e le 2 milanesi, e poi con Sensi rispetto sempre a milan, inter e juve. Il problema però è che allra la serie A era la n° 1, la juve ti “fregava” Ibra dandogli di più ma NON avevi la concorrenza di Premier e neanche delle spagnole (che più o meno, blasone a parte, pagavano quanto te). La “colpa” della proprietà è di non essere ricca quanto juve ed inter? Che stano, MAI successo nella storia del calcio italiano! Se non alziamo il livello con lo stadio oltre una certa asticella non ci vai. Non è difficile da capire

    • Con chi li hanno rimpiazzati? Pastore Marcano Nzonzi Cristante Santon.. Ops. No è vero Cristiano Ronaldo Pianic Khedira Douglas Costa Matuidi Alex Sandro… E poi no 14 tutti insieme per far vedere quanto semo bravi e belli. Non facciamo ragionamenti ridicoli, non reggono. Saluti a tutti

  2. A Buffon l’hanno tolto e nessuno ha fatto il pazzo così come con del Piero Trevez Pogba vidal ecc ancora parliamo di strootman naigollan Alisson a Roma è normale che chi sostituisce i nostri giocatori gioca con maggior pressione perché arrivano già con mille polemiche vedi che fine fanno iturbe schik stavamo perdendo pellegrini vi rendete conto del male che fate ai nostri giocatori? Vogliamo parlare di florenzi di tutto quello che gli è stato detto?di quello che avete detto a de Rossi a Totti?ora non ci sono e li rimpiangete? Che avete nella testa?tutti gli allenatori dicono che la differenza tra Roma e Torino o Milano e quella di parlare troppo e dare più pressioni a Roma..E voi continuate bravi

    • “Il male che fate ai nostri giocatori”… davvero? Ma me stai a prende per cuxo? Questi prendono milioni e “poverini” gli facciamo del male? Ma vaxxanculo va. Ma invece noi che se dissanguamo pe seguilli allo stadio, in trasferta e sulle pay tv e siamo costretti ad assiste a ste prestazioni indegne senza manco avè il Rispetto da parte de sti viziati ridicoli de chiede scusa o sentisse un minimo in colpa pe la gente che fa veramente i sacrifici per amore de sta squadra, dovremmo pure sta zitti e sostenelli??!! Ma vaxxanculo du volte guarda. Le pressioni l’avete sempre date voi che avete sempre esaltato il NULLA manco fossimo il Real Madrid. Ma taci va, chiedite perché Conte qua nun ce verrà mai, o Ancelotti che ha preferito il Napoli, o ricordate le ultime interviste de Ranieri in merito

    • Ancelotti, Conte ecc non vengono a Roma perché invece di un tifo sano cè gente che non riesce a farsi una vita al di fuori della Roma e tutti i giorni vomita sulla propria squadra le proprie frustrazioni. Roma è piena di gente così.

    • Ma che stai a dí, tu eri uno di quelli che strepitava perché non avevamo tenuto Schezny o come cavolo si scrive per non cacciare solo 20 milioni, tenendosi un puzzone brasiliano costato due spicci che c’ha fatto buttar fuori dalla coppa Italia. Invece de rompe sempre, vai tu a Trigoria e caccia li sordi, così vedremo! Ah, non ce l’hai? Ce l’hai per una telefonata? Chiama Pallotta e diglielo che sei il più bravo, lasciasse perde Monchi e Baldini che ce pensi tu. Facce sapé che t’ha detto

  3. Beh… se la matematica non è un opinione, la Roma i soldi da investire li avrebbe ed anche parecchi!Il bilancio 18/19 segna già le plusvalenze di Alisson e Strootman, più gli introiti CL almeno fino agli ottavi.. Probabilmente il ragionamento della Roma è diverso! A Gennaio non è facile conseguire giocatori che facciano realmente la differenza( perché di quelli ha bisogno la Roma) ed allora, magari, preferisce tenersi il malloppo per il mercato di Giugno.In questo caso, infatti, anche nella maleaugurata ipotesi la Roma non dovesse raggiungere il quarto posto, avrebbe la possibilità di investire cifre importanti per il potenziamento della squadra nel mese di giugno,facendole rientrare sempre nel bilancio 18/19 e non su quello 19/20 nel caso in cui fossimo fuori dalla CL!

    • Il tuo ragionamento non fa una grinza e sarebbe persino auspicabile! Ma in realtà non si è mai verificato nulla del genere poiché Pallotta agisce contro tendenza da anni… Infatti, intorno a febbraio/marzo, comincerà, come di consueto, la campagna mediatica di allarmismo e terrore, puntuale con l’arrivo delle frappe: “Se non ci si qualifica per la CL, si dovranno cedere almeno 3 top players ridimensionando ulteriormente la rosa con l’acquisto di calciatori (datati) a parametro zero o in prestito” (le 936.458.245.970 di infanti promesse sostate a Trigoria da 6 anni ad oggi con una media soggiorno di 3 ore ciascuna). Poi, se ci si qualifica in CL, le 3 cessioni importanti si faranno lo stesso e tra gli acquisti avremo panchinari e mutilati di grandi squadre.

  4. La Roma finanziariamente sta a pezzi, 1 per la campagna acquisti ( disastrosa del mago)
    2 per gli investimenti a Trigoria ( ottimo investimento)
    Non faremo la Champions l’anno prossimo, non abbiamo una squadra per farlo e le altre si rinforzano a gennaio. Non è la fine del mondo, ma il punto è che la società venderà ancora per i costi non sostenibili, il che vuol dire ridimensionamento, è questo che fa inca@@are, la mancanza di progettazione a lungo periodo.

    • Hai perfettamente ragione ma che con il ritorno delle milanesi le cose si sarebbero complicate si sapeva. Lo scandalo Parnasi ha ulteriormente ingarbugliato le cose mettendo a nudo le note problematiche finanziarie di Pallotta che non è venuto per vincere e troppo gli è andata bene. Diciamo che Baldini ha fatto un buon lavoro in questi anni ma per vincere servono investimenti e Pallotta non è in grado di farli. Non la farei così semplice se la Roma non dovesse centrare la CL come dici, li capiremo meglio cosa ha in mente.

  5. Faccio una supposizione, poiché non conosco i bilanci dell’anno corrente e non posso permettermi di avanzare ipotesi certe.

    Ma calcolando i proventi del passaggio del turno, le plusvalenze gigantesche di Strootman e Alisson (che finiranno in questo bilancio) e le numerose sponsorizzazioni.

    Ma possibile che non si ha un piccolo gruzzolo per il mercato per prendere un difensore centrale e un mediano presentabili almeno in campionato?

    Se questa notizia fosse vera, penso che sia la società ad aver bloccato il mercato.

    Basti pensare che il totale degli stipendi lordi della AS Roma è aumentato di quasi 10 mln in più rispetto allo scorso anno (non sono briciole per una società come la nostra) e i risultati sono nettamente peggiorati (almeno fino ad ora).

  6. Anche con pochi soldi si può fare mercato.
    E volendo abbiamo anche molti giocatori che sinora hanno deluso e che potremo mettere sul mercato per rimpolpare il budget.
    I miei acquisti:
    Un’attaccante centrale in prestito con obbligo o in prestito oneroso con diritto di riscatto.
    Un centrocampista in prestito (Weigl).
    Un centrale di difensa (Balerdi).

    • D’accorddissimo (più che altro speranzoso) con le tue ipotesi.

      L’unica cosa su cui sono in disaccordo è il difensore centrale.

      Non conosco affatto Balerdi, sono andato a vedere chi è.

      Butteresti nella mischia un ragazzino del 99′, che ha giocato solo nella primavera del Boca, in una piazza difficile come quella romana, in cui ha deluso (di brutto) anche un difensore esperto come Marcano?

      Senza dimenticare che le squadre argentine/brasiliane non hanno mai fatto sconti per i loro talenti.

      Opterei più per un buon difensore già rodato, integro fisicamente, che conosce il campionato italiano e (in teoria) si può prendere con poco come Glik, almeno per mettere una pezza a gennaio.

      Abbiamo bisogno di certezza, di scommesse ce ne sono già troppe.

    • Il mercato di gennaio è difficile.
      I giocatori buoni in Europa li paghi un botto a metà stagione perché nessuno se ne vuole privare a campionato in corso.
      Un Glik non lo paghi meno di 10 ml ed è un giocatore nella sua parabola discendente.
      Più facile pescare in sudamerica con i campionati conclusi, sfruttando il fatto che abbiamo due slot extra liberi.
      BALERDI è fortissimo.
      Titolare e sempre tra i migliori in campo nelle ultime uscite del Boca in campionato (non la primavera).
      Ora lo paghi sui 20 ml ma potenzialmente vale DeLigt che ora sfiora gli 80 ml di valutazione.

  7. Nomi a gennaio ci sono:
    Kurzawa fortissimo e fa la riserva di Bernat al psg
    Darmian riserva al man united
    Bailey riserva al man united
    Christensen riserva al chealsea
    Weigl riserva al borussia Dortmund
    De Paul fortissimo dell’udinese
    Vidal riserva al Barcelona
    Rabiot scadrnza e problemi al psg
    Draxler riserva al psg
    Malcom riserva al barca
    Ferreira carrasco sta in Cina
    Oscar sta sempre in Cina potrebbero aver voglia di tornare
    Insomma di nomi ce ne sono una marea alcuni sono degli autentici affari sta a monchi farsi perdonare e non fare continui disastri ho scritto nomi a costi non elevatissimi o per lo meno ce sta gente che per giocare penso si riduce l’ingaggio

  8. Questa proprietà è al capolinea, grazie anche ai disastri sul mercato di monchi. Fatto sta che pallotta questo può garantire, uno squallido centro classifica con outlook negativo. Chi ancora lo sostiene dovrebbe spiegare come può migliorare la squadra con lui che non può prendere né grandi allenatori né tantomeno campioni.
    Finquando sarà qui l’AS Roma sopravviverà nell’anonimato e nella mediocrità, è bene che tutti ne siano consapevoli.

    • Ilario, per amore di verità, con Pallotta presidente la AS Roma ha fatto i seguenti piazzamenti in campionato: 6° – 2° – 2° – 3° – 2° – 3°. Questi sono i fatti. E’ nostro diritto criticare o contestare, ma non ci è consentito mistificare la realtà.

    • Senza milanesi e prima che monchi creasse un buco nel budget (non nei conti….) che certo non sarà l’oste di boston a colmare, direi.
      Ci vorranno anni.

    • Le milanesi c’erano, solo che noi stavamo meritatamente sopra e loro rosicavano. Ilario, che problemi hai ad accettare la realtà dei fatti? Prova e vedrai che sarà più semplice scambiare le tue idee con quelle del prossimo. Un saluto

  9. ce lo vedo conte contattato da pallotta quando ha saputo che gli dava 7 milioni di lire come stipendio e zero euro di budget..si sarà capottato dalla sedia dalle risate xD

  10. Strano, non l’avrei mai detto. È bello ogni tanto cambiare e fare qualcosa di nuovo. Poi uno, se uno si chiede dove sono andati i soldi incassati l’ultima stagione è complottista? Sempre più Lotito di Boston e sempre più scienziato di Siviglia.

  11. Non faccio il ragioniere ma sono tifoso sinceramente non faccio i conti alla as roma non me ne po frega de meno so solo che ha incassato molto speso tanto e molto male.quindi chi ha speso quei soldi buttandoli nel cesso per giocatori finti credo sia il più indiziato ad andare via mercato fallimentare

  12. Credo che nessuno tifoso si sia illuso sul mercato invernale conoscendo i 2 individui…. Sparlotta vuole solo fare cassa, che gliene frega se la Roma è distrutta, smembrata nel corpo e nella mente, lui pensa ai $$$$…. Minchio che spende senza criterio e invece di rafforzare la squadra compra le pippe convinto di aver fatto l’affarone…. Questo dimostra ancora di più l’incapacità e la non voglia di Sparlotta e Minchio di essere d’aiuto alla squadra, ve ne dovete annà mò, adesso, ora, subito, all’istante, incapaci inetti !!!!!

  13. A nico ancora stai a pensa a quella pippa de iturbe…non se sa manco più do gioca! Cavemo na società innamorata del gioco quando serve concretezza
    Per fare il gioco che piace a difra e monchi ce vonno i Campioni no le seghe

  14. Visto i danni che ha combinato direi che è meglio così. L acquisto di pastore a quelle condizioni economiche è contrattuali e in più a quelle condizioni fisiche ha Dell inverosimile. Non ricordo a memoria un Ds scarso come questo.

  15. Premesso che, come già detto, affidare al “pentolaro” de Sevilla altri soldi, dopo i famosi e noti circa 200 milioni scandalosamente buttati da quando è arrivato, sarebbe un suicidio scontato, penso proprio che sia meglio non fare nulla a gennaio. Altrimenti la prima cosa che farebbero è cedere qualcuno degli ultimi buoni rimasti tra Manolas, Pellegrini, Under, Dzeko per poi reinvestire malamente la metà dei soldi ricavati con il restante che sparirebbe nei meandri.

  16. Ad oggi 16 dicembre, nessuno può dire quello che succederà fra 20 giorni. Vale per la Roma, ma anche per le altre squadre. Quindi, azzuffarsi su delle ipotesi buttate la’ dalla stampa (che domani è capace de scrive tutto il contrario), me sembra prematuro.
    Con 25/28 tesserati, per far entrare qualcuno, serve che qualcun altro esca. E, a parte qualche prestito di chi ha bisogno di crescere (Coric), gli altri mi sembrano di difficile collocazione. Soprattutto a titolo definitivo.
    Se non hai le idee chiare sull allenatore (fiducia a tempo…resta fino a fine anno), è difficile pure pianificallo un mercato a gennaio.
    Io spero che qualche innesto venga fatto, possibilmente giocatori utili anche per il futuro. I zukanovic e i silva, solo pe fa numero, non ce servono. A sto punto rimango così

  17. Tre secondi posto e due terzi negli ultimi anni? Non mi sembra che la Roma abbia fatto così schifo!!! Se poi vogliamo dire che non abbiamo vinto niente è un altro discorso. Via Difra non Pallotta brutta massa di rincoglioniti chi viene al posto degli americani lo sceicco di Perugia ah no quello è morto pace all’anima sua….

  18. Pallotta è stato ed è un espressione di Unicredit, di suo ha messo ben poco. La sua fortuna è stato sabatini che gli ha consentito plusvalenze importanti, non questo chiacchierone di spagnolo, che ha fatto solo danni.

  19. Vendesse il “pastore” ad un 20na di mln in Cina ed iniziamo ad avere un po’di budget. D’altronde lui l’ha voluto e lui recupera i soldi! Poi karsdorp, Perotti e kluivert avojaaaa (però no a gratis, sennò come suggeriscono in molti, il ds lo possiamo fare pure noi, tanto che ce frega a noi e monchi mica so soldi nostri)….

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome