BALDISSONI: “Sorteggio Champions? Ci preoccupa l’Entella, figuriamoci il Porto”

25
807

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Mauro Baldissoni, direttore generale del club giallorosso, commenta l’esito del sorteggio di Nyon che ha messo di fronte Roma e Porto negli ottavi di finale di Champions. Ecco le sue dichiarazioni:

Che momento è per voi?
Sono stati fatti degli errori ma dobbiamo risolverli tutti insieme, senza stare a parlare di un singolo gol ogni settimana.

Potrebbe arrivare qualcosa sul mercato, anche in vista degli Ottavi?
Vedremo. Queste sono valutazioni che stiamo facendo in questo momento, anche alla luce dei giocatori che sono recuperabili in base alla loro condizione. Il lavoro che si fa ogni anno verrà fatto a maggior ragione anche quest’anno.

Che carica ha dato la partita vinta ieri in vista della Juventus?
Per giocare contro la Juve non c’è bisogno di carica. La carica deve essere massima. Giochiamo contro dei protagonisti, contro i migliori degli ultimi anni: questo è sufficiente per andare lì e cercare di affrontarli come si deve, sperando di recuperare qualcuno e sperando in condizioni mentali più solide.

MAURO BALDISSONI A SKY SPORT

Cosa twitterebbe Baldissoni sul sorteggio?
Che la Roma deve essere la Roma. Le opzioni erano toste e forse ognuno di voi avrebbe scelto il Porto ma vale solo sulla carta. Oggi come oggi siamo preoccupati di sfidare l’Entella in Coppa Italia figuriamoci se non siamo preoccupati di sfidare il Porto. Poteva andare peggio ma noi dobbiamo tornare a essere la Roma.

Cosa vi ha portato in questa situazione?
La squadra ha delle potenzialità che non sono espresse con continuità. Abbiamo fatto dei buoni campionati e un’ottima Champions League l’anno scorso. Quest’anno abbiamo fatto evidentemente qualche errore in più ma abbiamo avuto anche tanti infortuni tutti insieme. La cosa più importante è tornare ad essere la Roma.

Chi ha sbagliato? Di Francesco cosa deve fare per allontanare Paulo Sousa?
Questo lavoro si fa in tanti. Gli sbagli possono dipendere da tante cose ma l’importante è lavorare per trovare delle soluzioni. Il calcio insegna che i risultati sono determinanti per l’allenatore e vale anche per il nostro caso. Le valutazioni si fanno quotidianamente ma Di Francesco ha dimostrato di poter allenare la Roma. Nelle ultime 4-5 partite hanno giocato sempre gli stessi perché avevamo i giocatori contati e questo deriva dal grande numero di infortuni che abbiamo avuto.

Stanno emergendo dei giovani con carattere? Perché volevate prendere Herrera ad agosto e non ora a gennaio per toglierlo al Porto?
La scelta dei giocatori dipende dalla direzione sportiva e non so se ha mai pensato di prendere Herrera. Noi dobbiamo cercare di sfruttare al meglio le potenzialità già presenti in squadra. Ci sono giocatori che per vari motivi non sono stati in grado di dare un apporto importante alla squadra. I giovani sono da definire come giocatori validi e lo stanno dimostrando. Hanno tanta sfrontatezza e questo li rende più validi di quello che potevamo pensare.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEuropa League, la Lazio pesca il Siviglia. L’Inter contro il Rapid Vienna, il Napoli con lo Zurigo
Articolo successivoSky: “Boato dello spogliatoio romanista dopo il sorteggio col Porto”. La Roma smentisce: “Non c’erano giocatori a Trigoria”

25 Commenti

  1. Lo stesso uomo che disse : “siamo competitivi contro la Juve ”
    Pesate le parole, noi tifosi ci sentiamo presi per il koolo se veniamo rappresentati da gente come voi… Baldini Baldissoni, andate a consigliare l ennesimo ds pacco a Pallotta…mo dobbiamo preoccuparci anche dell Entella, robba da matti, che provincialaggine…

  2. Praticamente ha detto che usciamo subito dalla Coppa Italia perché non porta soldi? C’avevo quasi abboccato, avevo pensato che fosse sceso sul pianeta terra.

  3. In effetti, l’Entella di oggi (potenzialmente primo e con enorme scarto nel proprio girone) più forte dello Spezia di ieri è…

    • Sai chi giocava quella sera?

      Digne, Emerson e Rudiger in difesa,
      Pianic a centrocampo,
      Salah in attacco.

      5 campioni che non dovevamo mandare via.
      Eppure perdemmo.

      I rigori li sbagliarono Dzeko (di gran lunga peggiore in campo) e Pianic.
      Salah nullo.

      Fatto bene a cederli tutti?

  4. Un Mauro Baldissoni come sempre molto composto e misurato in una serie di interviste sul momento non semplice che sta attraversando la ns. squadra e che toccano svariati argomenti dal mercato al sorteggio alla situazione tecnica . Il tutto pero’ sempre guardando al futuro con fiducia…

    • Molti sarebbero composti e misurati se da Trigoria arrivassero ancora prosciutti come un tempo.

    • Guarda che c’è crisi eh.

      Si pensava che con Monchi magari ci fosse un’iniezione di Jamon Serrano oppure di un ottimo Iberico, invece niente manco stavolta.

  5. invece queste sono le parole da dire.
    bisogna far capire alla squadra che fanno pena ai cani.
    quei quattro pipponi hanno pure gioito perchè hanno preso il porto, ma de che stamo a parlà

  6. Invece io ce leggo una critica manco troppo velata alla direzione tecnica che ha speso un boato de soldi. Dice chiaramente che evidentemente è stato fatto e che dobbiamo avere rispetto di tutte le squadre, anche dell’entella. Me pare un segnale che la direzione chiede serietà e 0 presunzione stile Monchi (se gana, ho vinto tutto e voi nun capite Na mazza ecc.) se questa lettura è corretta so contento e spero che se metta mano al portafoglio pe gennaio e che se prenda pe norecchio er Mago de Siviglia dicendogli de falla finita de fa er coxone

    • Spero sia come dici tu, ma purtroppo penso che come al solito la montagna partorirà il topolino. Ossia tutto resterà com’è.
      Aprire il portafoglio sarà difficile giacché intanto bisognerebbe averne uno, per cui scordiamoci giocatori e allenatore all’altezza. Il pupazzo di sevilla, poi, co’ ‘sta gente che capisce di calcio quanto io ne so di fisica quantistica, temo continuerà a dettare legge.
      Anzi, a breve metterà sul tavolo di pallotta le plusvalenze di Manolas e Dzeko e l’oste di boston stapperà con lui uno champagnino (ovviamente farlocco, fatto con le bustine) per festeggiare.
      Insomma, compiuta la sassuolizzazione punteremo all’udinesizzazione con un occhio al Frosinone.

  7. in questo momento sono le uniche parole che volevo sentire da un ds prima del porto (non mi dimentico come ci hanno eliminato tra andata e ritorno tre espulsioni) non mi fido dell’Entella è sintomatico come sottovalutiamo per nostra superficialità le squadre “inferiori” , e paghiamo sempre un prezzo(dazio) alto cioè veniamo eliminati e la difficoltà n passato anche con il cesena ha detto bene prima viene l?entella in coppa italia , sulla carta facile nella nostra realta’ puoò diventare un altro incubo ,stavolta spero che abbiano imparato la lezione che non puoi sottovalutare nessuna squadra dalle “facili allle medie q uelle difficili o impossibili bisogna lottare fino alla fine

    • Sono d’accordo (d’accordissimo) con te: anche l’anno scorso gioimmo per aver scansato Bayern e PSG e aver pescato lo Shakthar Donetsk e poi passammo solo per aver segnato il golletto in casa loro e grazie a un super Dzeko…

      In più quest’anno non avremo il vantaggio del ritorno all’Olimpico.

      Insomma passeremo ai quarti solo se giocheremo due grandi partite…

  8. Io sono convinto che la Roma abbia le qualità per raggiungere il 3°/4° posto in campionato, i quarti in champions e almeno la semifinale di coppa italia (visto che lì se ci arriviamo troviamo la Juve).
    Non sarebbe una stagione di gloria ma nemmeno brutta come sembra in questi ultimi due mesi.

    Sempre poi che il meglio emerso in questa stagione non venga ceduto e chi non è stato all’altezza sia rimpiazzato, potrebbe essere una stagione di transizione e la prossima migliore.
    Sempre che…

  9. Quando c’è l’entusiasmo cambia tutto. Pensa che sicurezza e che grandi prospettive quando arrivi al punto che realizzi che il tuo club se la rischia in coppa Italia pure con l’Entella. Roba da ridere e invece stai messo così. E se fatichi con l’Entella te devi solo che mette na corda ar collo. Ma nun ve fate schifo? Ma almeno avè consapevolezza de esse dei falliti, manager che non valgono un caxxo. Almeno questo.

  10. Caro Mauro se siete preoccupati per e l’Entella è un Vs problema, ma indirettamente è anche il nostro.
    Non siamo assolutamente soddisfatti di come vanno le cose.
    Allenatore, incapace di gestire.
    Giocatori, o giovani da svezzare o vecchi da pensionare.
    Dirigenza, non capace di gestire una società di calcio.
    Cinque anni fa avete dichiarato che diventavate una squadra tra le migliori d’Europa, invece ……..
    Rifletti, rifletti ……

  11. Scusate…un direttore generale che dice di esser preoccupato dell’Entella?no dai,non ci posso credere,imbarazzante…..dopo una dichiarazione cosi,se fossi un azionista,venderei tutte le azioni ASROMA….in che girone di Champions é l’Entella?Che brutta roba sto direttore(decisamente con la d minuscola)

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome