Roma, retroscena Paulo Sousa: sarebbe stato annunciato oggi in caso di ko col Genoa

65
982

ULTIME AS ROMA – Quella contro il Genoa era a tutti gli effetti una sfida da dentro o fuori per Eusebio Di Francesco, che vincendo ha salvato di fatto la panchina.

Come riporta l’emittente satellitare “Sky Sport”, infatti, in caso di sconfitta contro i liguri, la società avrebbe optato per l’esonero in favore di Paulo Sousa, con il tecnico portoghese che sarebbe stato annunciato già nella giornata di oggi.

L’ex allenatore della Fiorentina resta però in preallarme, pronto a subentrare qualora la Roma, nelle prossime gare, non dovesse rimettersi in carreggiata.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteYouth League, Roma sorteggiata con i danesi del Midtjylland
Articolo successivoNainggolan: “Con la Roma ho chiuso, all’Inter sono felice”

65 Commenti

    • E quindi sarebbe la juve a farci decidere se prendere sousa, montella o donadoni? Ma anche no

    • si può anche prevedere il colpaccio applicando un 4-3-3 ibrido con x – y – z e calcolando la radice quadrata per sommarla ad una carta del mazzo che non sia quella che hai pensato, attaccando i paesi limitrofi durante l’intervallo. Mescolare il tutto fingendosi Allegri

  1. Piuttosto, mi tengo Di Francesco.

    Allenatore perdente come pochi, anche sbruffone (nelle interviste diceva sempre di volere una piazza grande e ambiziosa, ma che ha fatto nella sua carriera per meritarsela?).

    Secondo il mio (ignorante) parere, servirebbe solo a dare una scossa per qualche partita questo cambio, per poi essere punto e capo verso marzo/aprile.

    O si prende un allenatore veramente bravo, che ha vinto e ottenuto risultati anche in Europa (gli unici liberi sono Jardim e Blanc) o non vale la pena.

    Tuttavia, se devo scegliere uno abbordabile per la Roma dico Benitez.

    Ha vinto tutto in carriera, ovunque è andato, e in Italia ha fatto benissimo.

    E’ stato eletto Coach del mese in Premier.

    • meglio italiano ,Blanc è disoccupato come mai? quell ‘altro mah Robetta come Sousa del resto sia chiaro ora come ora solo contratti tamponi a scadenza ma questo è da mandare via un anno e mezzo e ancora non cè niente cerchiamo di essere obiettivi soffrire cosi con quella squadretta e il rigore enorme non dato ci ha graziato

    • Assolutamente d’accordo con te Oratio.Piuttosto che Sousa Di Francesco a vita. Poi vediamo a fine stagione ma, nel caso, evitando sogni impossibili, io punterei su Gasperini e, in alternativa, su quello, e l’ho già detto quest’estate, che considero il migliore tra gli allenatori emergenti: De Zerbi.

    • Secondo me, la dimensione di Gasperini è l’Atalanta.

      E (se bisogna puntare al top) servono allenatori pronti, che sanno gestire spogliatoi e partite importanti.

      Blanc e Benitez lo sono.

      Comunque, se Blanc non lo cerca nessuno, si può dire lo stesso di Conte, chiesto da tutti a gran voce.

      Perché i top club e giocatori importanti (come Ramos) non lo vogliono?

  2. Pensa tu a chi caxxo stamo in mano! Monchi a ridacce i soldi che hai buttato nel cesso e vedi de annattene a fancxxo sto cazzaro de un DS. Se volevamo tutti sti giovani giocavamo co la primavera a genio!

  3. Cambiare allenatore non serve a nulla.
    Poi mai Sousa.
    Il casino lo ha fatto monchi con il mercato .
    Ora si rischia di disperdere buoni giovani che potrebbero essere la base per l’anno prossimo.
    Penso però che Difra non sarà giustamente l’allenatore 2019/20 io mi butterei sicuramente su Gasperini.

  4. No creo sea cierta esa noticia, en todo caso me quedo con Di Francesco, a Sousa el equipo se lo come lo desbordará, no es técnico para Roma y ni si quiera es mejor que Di Francesco.

    • Se posso
      Anche il sottoscritto girovagando in giro per internet e ascoldando i vari mass – media, non ha trovato alcuna conferma di questa notizia
      Anzi al contrario la maggior parte evidenziava il fatto che oggi fosse giorno di riposo.
      Stesso discorso vale per Sousa
      Quindi le ritengo entrambe due belle “panzane” di Sky Maldicenze atte unicamente ad infangar la Roma
      A questo punto mi sorge spontanea una domanda ma:
      Baldissoni a Roma in talune occasioni che ci stà a fare a prendere aria? Invece di sputar sentenze a vuoto è in casi come questi che dovrebbe intervenire Sarebbe ora che la A.S Roma Calcio facesse sentire la sua voce.
      Credo che sia il giunto il momento di finirla con questo “sciacallaggio” mediatico Ricordiamoci che siamo pur sempre una Società quotata in Borsa!

    • caro Flaco è quello che dico sempre a Gaetano… noi possiamo fà ben poco è la società che dovrebbe farsi sentire costantemente contro questi sciacalli… inoltre credo che simili iniziative riavvicinerebbe la tifoseria piuttosto che le frasi ad effetto di Pallotta verso i tifosi…

  5. Adesso aspettiamo che i topini a casa di Pallotta a Boston ci dicano che cosa si sono detti Pallotta e Monchi.

    Sicuro che lo sapranno.

  6. Ti accontenti di poco Orazio..

    Benitez è un fior di allenatore, tra i più titolati in attività. Rafa è innamorato della Premier, di Liverpool (Che lo osanna) e dell’ Inghilterra.

    In Italia lo hanno trattato a pesci in faccia, facendolo passare per un Ventura qualunque.

    Attualmente guadagna 7 mln ed è più semplice arrivare a Conte (improbabile a sua volta)

    • Beh, bisogna anche dire che l’attuale squadra di Benitez non è che crei chissà quali stimoli.

      Come hai appena detto, è un vincente.

      Da ciò che ho letto, il Newcatle gli fa promesse da due anni, che puntualmente non mantiene, infatti ha iniziato lui stesso a spazientirsi.

      Ma spero sempre di riprenderci con il nostro attuale tecnico, e che le signorine che abbiamo in rosa capiscano che non sono e non hanno vinto una mazza con la Roma per permettersi il lusso di decidere le sorti di un loro superiore (Di Francesco).

  7. Il retroscena Sousa è clamorosamente vero e temo che ľ annuncio del portoghese – a parte le smentite che arriveranno- sia stato rimandato soltanto di qualche settimana.

    La situazione, a mio avviso, può mutare solo in caso di risultato a Torino.

    Di Francesco resta appeso ad un filo e qualcuno, dentro la Roma, non vede ľ ora di spezzarlo..

  8. La vittoria di ieri non può salvare di Francesco, in campo è stata una tragedia. Si sta andando avanti finché si può a discapito di tutto e tutti.
    Il pescarese è da mandare a casa.

    • Anche per me, a malincuore, perché avevo creduto in lui, e dopo una partita vinta. Ma in cui ho visto, se possibile, cose ancor peggiori di quelle assurde di Cagliari, dove avevo perso le residue speranze in lui. Il fatto che Di Bello abbia graziato Florenzi ha fatto passare in secondo piano che ancora una volta, l’ennesima, ci siamo fatti beccare alti e scoperti a un minuto dalla fine, dopo tutte le nefandezze viste nei 90. Certo, Sousa mi fa cadere le brache, e anche gli altri su piazza. Non so cosa sperare francamente…

  9. Sono stanco e disgustato dall’nnesimo esempio di “giornalismo” criminale, il cui unico scopo è quello di volere il male della Roma (come se non avesse già fatto abbastanza la società). Qual’é il senso di diffondere questa notizia (vera o falsa che sia) dopo una vittoria, pur sofferta, come quella di ieri, se non quello di affossare e deprimere l’ambiente, la squadra e il tecnico in carica? Vergogna!!!!

  10. Gia come e’stato una tragedia il rigore vergognoso di SIMEONE o quello non dato su ZANIOLO 4 punti in meno…ah proposito del rigore di Florenzi nessuna ca**di moviola fa vedere che quello che crossa in area per Pandev sta in fuorigioco. ..speriamo per “Nome” che si augura la sostituzione di DIFRA per domenica prossima..ecco speriamo che sia per te un bel NATALE…AUGURI ????????

  11. chi ha venduto Alisson e comprato Olsen ? chi ha venduto Naingolan e Strootman e comprato Nzonzi e Pastore ? chi ha venduto Salah e comprato nessuno ? DiFra ovviamente. meno male che c’é Monchi che ha l’occhio fino e professionale nelle scelte spendendo poco acquistando ottimi giocatori e guadagnando tanto vendendo i brocchi così fa fare soldi a Pallotta e da una squadra competitiva a DiFra

    • Caro Luciano 2 pensi se Monchi anziche’ rinnovare e ringiovanire il gruppo come doveroso avesse trattenuto a tutti i costi come lei dice un Nainggolan sempre infortunato e uno Strootman che gioca a due all’ora in una stagione come questa piena zeppa di infortuni e iella . Le concedo anche Alisson . Non so cosa ne sarebbe stato della ns. squadra …

    • Sig. Robbo rinnovare e ringiovanire non può voler dire prendere N.Zonzi 30anni e Pastore quasi ma notoriamente afflitto da problematiche fisiche varie da tempo, non limitando nemmeno il monte ingaggi. Anche questo discorso per salvaguardare Monchi non regge minga. Nainggolan sempre infortunato allora vale Pastore (peccato che il Ninja lo scorso anno ha saltato 3 partite) e se Strootman va a 2 all’ora, NZonzi non arriva a 1 ammesso che ce la faccia e con un anno e mezzo in più.

    • Caro Romano 1 il mio e’ un ragionamento fatto per paradossi . Ovviamente nessuno puo’ sapere cosa sarebbe accaduto al contrario . Credo pero’ che lei sia abbastanza perspicace da capire a cosa alludo . Al di la’ della situazione Javier Pastore c’e’ da dire che in questa stagione gia’ di per se sofferta e travagliata se non avessimo avuto una pattuglia di giovani calciatori pur con i loro limiti offrire linfa e sangue nuovo al tessuto della squadra adesso sarebbe stata veramente durissima . Quando mi riferisco all’opera di Monchi voglio sottolineare sempre questo aspetto . Adesso per fortuna ci ritroviamo con una squadra nell’insieme piu’ fresca mentalmente e fisicamente di quella che avevamo un anno fa di questi tempi e che avra’ tendenza a migliorare il proprio rendimento …

    • Nzonzi è quello che percorre più km di tutti in mezzo al campo. Certo non è uno scattista. Da appassionato di Premier, lo conosco dai tempi dello Stoke, ed è sempre stato un calciatore importante e di grande sostanza. Ed è sano. Purtroppo la stagione post mondiale e quella che sta facendo la Roma non ce lo hanno mai fatto vedere per quello che vale. Ma non si può paragonare a Pastore, i cui precedenti sanitari e la problematica collocazione avrebbero dovuto sconsigliare l’acquisto, se non a cifre da saldi estivi.

    • È Si, infatti nzonzi va a razzo e pastore non è mai infortunato…Non mi sembra nemmeno che siano 2 giovani.
      Ogni tanto un pochino di onestà non guasterebbe.

    • Sondaggio: quale formazione preferisci?
      Squadra A: Alisson – Florenzi – Manolas – Fazio – Emerson Palmieri – De Rossi – Strootman – Nainggolan – Salah – Dzeko – Perotti
      Squadra B: Olsen – Karsdorp – Marcano – Bianda – Kolarov – Nzonzi – Cristante – Pastore – Under – Schick – Kluivert
      … mumble… mumble…

  12. Cialtroni e incapaci. Se non credi più nel tuo allenatore, lo esoneri. Subito.
    Non è che fai sti balletti indecorosi, Paulo Sosa sì, Paulo Sosa no. Mi spiace ma le strategie societarie sono indifendibili: attendere due/tre partire non ha alcun senso.
    Post Scriptum: tra Sosa e DiFra, mi tengo DiFra tutta la vita

  13. Che sciacallaggio ! ieri ero pro l’allontanamento di Difra e di molti pseudo giocatori, dopo questa notizia, oggi sono con lui pur sapendo che non è l’allenatore da Roma e che è in stato confusionale. Non si agisce così ! Soprattutto proponendo poi un mediocre che da tempo vola sopra la testa di Eusebio come un avvoltoio. No così no ! O agisci subito o non agisci. Non ci si comporta così, ma ormai questa società non mi meraviglia più.

  14. Stavo pensando ai vari “Pallotta vattene” di questi giorni. E mi chiedevo se davvero vendesse chi ci potrebbe comprare dei nostranos romani.ho selezionato i più ricchi.. Angelini?Caltagirone?Toti?beh miei cari fratelli romanisti..messi tutti insieme non fanno la metà della metà della ricchezza di un Abramovich o un Al Kelaifi o anche degli Agnelli.paperoni ai quali invece la Roma dovrebbe aspirare e solo Pallotta è lo stadio ce li possono portare.ma se volete questi peones ben venga una Rometta zero tituli nei secoli dei secoli.

  15. Esonerato da mezza Championship inglese,
    Esonerato in Cina,.
    di buono un anno in Svizzera e sei mesi con la Fiorentina.

    Mi sfugge perchè questo sia un buon candidato.
    Ma probabilmente e più semplicemente non lo è.

  16. Se dovesse arrivare Sousa, durerà un mese. Poi verrà richiamato EDF. Nessuna società è così incapace di imparare dai propri errori, come la Roma. Chissà se riusciremo un giorno ad avere un Presidente che faccia il Presidente, un DS che faccia il DS e un allenatore che faccia l’allenatore. Un allenatore che fa una lista di nomi, un DS che DA QUELLA LISTA cerca i prendibili e un Presidente che decide quanto è possibile spendere. Da noi invece tutti vogliono fare i fenomeni, a cominciare dal ruolo fantasma di Baldini, al ridicolo database di Monchi.

    • Te dici?
      A maggio sono arrivati il Semifinale di CL col 24esimo fatturato,e col VAR ci si giocava realmente la finale.
      Poi per carità,saprai sicuramente di cosa stai parlando…
      Se sei così sicuro sicuro sicuro……

    • Caro SbS la vittoria sul Genoa ed il sorteggio benevolo in Champions League hanno dato fastidio a molti utenti del sito che si augurano da sempre il peggio per la ns.squadra . Alcuni piu’ previdentemente stanno gia’ attenuando i toni delle loro considerazioni …

    • Sarei curioso di sapere chi si augura il male x questa squadra. Se quelli che si lamentano di questa gestione oppure quelli che la appoggiano a prescindere…
      La risposta è molto meno scontata di quanto lei possa pensare

    • La vittoria contro il Genoa purtroppo ha allungato una agonia che si chiama di Francesco, ovvio che si festeggino i 3 punti (grazie a Dio) Ma lo è meno salvare un allenatore che anche ieri ha palesato la sua mediocrità.
      Sul sorteggio champions andiamoci cauti, c’ erano squadre più forti ma la Roma vista ieri con il pescarese in panchina non se la Porta da casa per nulla.

  17. Il calcio come la vita non e’ fatto di se e di ma . Cio’ che contano sono i risultati nudi e crudi e quelli ci dicono che as roma ha ottenuto tre punti dalla gara di ieri . Le illazioni mediatiche a babbo morto non interessano a nessuno ..

  18. Sicuramente una boiata di Sky che non gli è andata nemmeno bene il sorteggio di champions, se così era veramente ringrazio i calciatori per la vittoria poiché una pippa del genere pallotta se lo può portare tranquillamente a Boston ….. chiederei a questo signore di smetterla di fare le pulci a di Francesco poiché se verrebbe a Roma non farà nemmeno in tempo a sistemarsi l’armadietto a trigoria

  19. Per Benitez, caro Oratio,

    Il Newcastle è stato un ripiego.
    Un ripiego che gli ha consentito di restare in Premier, nel suo habitat naturale, vicino alla famiglia.

    A giugno si libereranno le panchine di United, Tottenham e, se arriva quinto, anche del Chelsea di Sarri.
    Per Benitez, dopo la disavventura interista, ľ Italia sarà sempre un ripiego all’estero, come lo è stato il Newcastle in Pemier.

    Su Gasperini concordo da anni con Romano. Se dovesse saltare Eusebio (che mi auguro resti), mi fionderei subito su Montella.

    Prima che vada al Monaco..

  20. Se arriva sto schifoso scarsone Giuventino smetto di seguire la Roma finche non se ne va… non ce la faccio neanche a guardarlo in faccia quel mediocre.. BENITEZ , SOLO BENITEZ per fare il salto… degli italiani se volete bivaccare fra i primi quattro posti e andare avanti in Coppa Italia e snobbare la CL prendete ballardini che è veramente un buon allenatore.

    #AsRoma4ever

  21. Credo che la notizia sia falsa, ma anche che sky gioca sull’ovvio, se non avessimo vinto Difrancesco sarebbe stato silurato.
    Purtroppo Sousa sembra il più papabile.
    FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  22. Un Robbo1 pacato e sereno ci dice che menomale siano stati venduti i decrepiti Naingolan e Strootman (che ne sarebbe stato infatti di noi nel caso contrario con quel vecchiume a centrocampo), menomale infatti che con Nzonzi e Pastore il mago ha realizzato un doveroso progetto di ringiovanimento della rosa. Grazie Robbo.

  23. L’alternativa che è peggio dell’attuale.
    Che brutto momento, spero solo che finisca presto.
    Quel che è certo è che nonostante l’esito positivo del sorteggio di stamane non ho avuto alcun sussulto, il che coscendomi la dice lunga.
    Ripeto: spero che tutto ciò finisca presto!

  24. Sousa verrebbe per stare anche il prossimo anno.
    Vojo morì.
    A questo punto, per sei soli mesi, molto meglio Cosmi. Almeno li pista de botte.

  25. Ma ‘nfatti….solo sto sito demmxxyyzz e la radio demmxxyyzz che finisce con 7 scrivono ste caxxate! Voi volete male alla Roma e ne siete la rovina!

  26. Io penso chee un ottimo mister ce lo abbiamo già. Se avessimo anche un DS degno di portargli l’esterno destro alto, il terzino e il centrale che chiede da due anni, invece di comprare giocatori rotti o trequartisti (o anche le due cose contemporaneamente, vedi pastore) magari lo potremmo valutare per quello che può realmente fare e non per quello che riesce a fare sulla base dei danni fatti da altri

  27. Oggi Sky ha il veleno nella coda, spara cavolate a raffica.Il boato che ha sentito mangiante magari era dei magazzinieri preseti negli spogliatoi per sistemare.Questa di Sousa poi le batte tutte.Dopo aver visitato e spergiurato che Difra non era in discussione oggi avrebbe annunciato niente poco di meno che… Sousa.Mah!

  28. Brava Paola ,sottolinei bene , ciò che sky,riporta non è sempre conforme ai fatti ,vale anche per gli scoop che fanno su”Trigoria e dintorni ,cogliere e alimentare un continuo malessere tra i tifosi ,dividerli ancora di più,non bastavano le radio “romane””o la Rai ,Mediaset

  29. Ho notato due cose ,una l’ha ben presentata anonimo su Pandev (pensavo di averla vista solo io)l’altra i giocatori che hanno fatto il mondiale come Nzonzi e altri nei rispettivi club non rendono ,sembrano scarichi non fisicamente ma mentalmente ,appagati ,arrivati al top della loro carriera e nel caso di Nzonzi di.aver vinto il mondiale ,accadde con Gervinho ,poi con Salah,non è casuale ,fatta ste esperienze ,sia il caso di trovare il rimedio per evitare tali appagamento mentali

  30. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome