Nainggolan: “Con la Roma ho chiuso, all’Inter sono felice”

23
858

AS ROMA NEWS – Dopo quattro anni e mezzo trascorsi nella Roma, in estate Radja Nainggolan ha scelto l’Inter per ripartire. Una nuova esperienza che ha raccontato in un’intervista esclusiva al magazine, in edicola da martedì 18 dicembre. «Mi hanno accolto bene sia i compagni che la società, contando che per me non è facile cambiare piazza», ha detto il belga dell’Inter.

«Sono sempre rimasto affezionato ai posti dove sono stato, Cagliari e Roma, ho dato e ricevuto molto. Sono contento di essere qui, c’è un allenatore che mi ha fortemente voluto e con cui sono in ottimi rapporti».

Nainggolan torna anche sull’addio alla Roma: «Da quando ho saputo che volevano vendermi, ho chiuso i rapporti. Ho passato un periodo in cui ero davvero amareggiato per come era finita la mia avventura a Roma. Ora però sono sereno. Il mio modo di giocare mi porta a essere rispettato e benvoluto, perché do sempre il massimo in campo».

Spesso del belga si mettono in evidenza i suoi atteggiamenti extra-campo, e questo è il suo punto di vista: «Fuori dal campo è un’altra storia, bisogna pure godersi la vita, se non lo faccio ora che sono giovane, quando? Ci sono giocatori che fino alla 5 del mattino restano svegli per l’adrenalina post gara, altri che dopo la gara magari preferiscono andare a cena con amici e stare in compagnia. Io non vedo una grossa differenza tra le due cose. Se facessi campo-casa, casa-campo, dopo poco la testa non mi funzionerebbe, mi esaurirei. Ho bisogno di uscire per rilassarmi mentalmente».

(Undici)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, retroscena Paulo Sousa: sarebbe stato annunciato oggi in caso di ko col Genoa
Articolo successivoSerie A, l’Atalanta batte la Lazio (1-0) e si avvicina alla zona Champions

23 Commenti

  1. @ mi è dispiaciuto che sia partito, ma ora appartiene al passato.

    Zaniolo sta crescendo alla grande

    Cristante ogni partita ingrana sempre di più

    Stiamo aspettando Coric

    Under

    Kluivert

  2. Sei stato amatissimo da noi tifosi. Ma sembra proprio che non riesci a non parlare della Roma! Volta pagina, Radja 😉

    Calcisticamente non ti rimpiango oggi come oggi: Zaniolo ha già fatto di più in questa stagione che te nella scorsa.

    In fondo è stato un grosso affare per tutti, per noi che abbiamo preso un grandissimo prospetto, per te che hai firmato un gran contratto. Goditi l’Inter e buone cose.

  3. Per fortuna la Roma ha chiuso con te e con quell’ altro bollito di Strootman, che presto costerà la panchina a Garcia.

    Senza il pelato e ľ incompetente di Francia queste due zavorre oggi ammuffirebbero a Trigoria.

  4. Ninja, con tutto l’affetto, non sei tu che hai chiuso con la Roma, ma la Roma che ha chiuso con te.

    Se ha fatto bene o male, dal suo punto di vista lo valuteremo verso la metà del 2020

  5. “Ho bisogno di uscire per rilassarmi mentalmente”. Sì, una cosa è uscire, e magari tirare pure le ore piccole, un’altra è farlo con un bicchiere in una mano e una paglia nell’altra. Ed è inevitabile caro Radja che ora la vita (quella da atleta intendo) inizi a chiederti il conto. E’ oggettivo che tu finora nell’Inter abbia inciso quanto Pastore da noi. E dubito che possa andare meglio. I professionisti di nome e di fatto tendono ad allenarsi di più e meglio man mano che gli anni passano. Non credo che tu abbia troppa voglia di farlo. Per me la tua cessione e quella di Strootman continuano ad essere corrette, malgrado la fatica che stiamo facendo, e gli errori commessi altrove.

  6. Mi è dispiaciuto tantissimo vederti qui a Milan con la maglia dei pigiamini maggiori (i minori stanno a Formello),
    Però dispiace anche di più oggi agli interisti,
    che si riprenderebbero Zaniolo anche mettendoci qualcosa sopra.

    Entro 12 mesi ti vedo già in Cina o in negli Emirati, per la gioia di tutti,
    e comunque sempre con affetto!
    Meglio là che qua a Milano a giocare contro di noi.

  7. Uno dei giocatori piu forti che abbia mai visto…..a milano forse non rende perché passato alla sigaretta elettronica…ahahah..

  8. Ninja…non leggerai mai questo messaggio…sappi che t’ho amato come calciatore e come tutti i veri romanisti ho reputato una giornata da cancellare il giorno in cui 6 andato via…tu hai chiuso con la Roma???Ricordati con tutta la stima e l’affetto x il calciatore che sputava l’anima in campo…ma la ROMA resta mentre il calciatore rimane solo un bellissimo ricordo….

  9. Da tifoso romanista non posso che contraccambiare il pensiero di questo calciatore manifestandogli la mia totale soddisfazione personale per il fatto che lui sia a Milano e non piu’ a Trigoria…

  10. Caro Ninja non sei tu che hai chiuso con la Roma è la società che ha chiuso con te e piano piano sta chiudendo pure con i tifosi. Per me, tu e Strootman siete e sarete sempre dei grandissimi. Detto questo, ti auguro la serie B.

  11. Quanto so convinto che guardi le partite della nostra Roma Radja… torna per l’anno prossimo, per l’ultima volta, mettite in panchina, vivrai come te pare e ti allenerai come ti pare… sono sicuro che quando entrerai spaccherai tutto , sempre e comunque perché sei della Roma, e con te e i nuovi andremo a VINCERE.

    #AsRoma4ever

  12. Eccone un altro felice!
    Me devono spiegà come fanno.
    Credo però che siano i contratti…
    E noi boccoloni che gli diamo soldi in tutti i modi.
    Io so solo che in questo momento ce l’ho con tutti e intanto ho sospeso Sky.

  13. Se penso a Zaniolo,soldi e Santon ( c’è metto pure lui) per te caro ninja, be solo Zaniolo vale di più, il pelato tanto scemo non è! Tu tanto felice nemmeno, o non parleresti di noi, e me pare che il tuo attuale allenatore con il quale hai un bel rapporto… abbia detto che la tua vita privata penalizza la tua carriera calcistica! Mo fa un po’ te! Ve saluta Zaniolo ?

  14. Evidente ,l’Inter in zaniolo non ci ha creduto più di tanto ,personalmente io sì, perché parli di noi ? Te manchiamo eh? Se e stai bene parleresti solo de dove stai e di come te trovi non faresti il ns nome , comunque tanti saluti da ROMA

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome