MOURINHO ESONERO MANCHESTER – Josè Mourinho non è più l’allenatore del Manchester United. Il tecnico portoghese lascia la prestigiosa panchina dopo il ko rimediato in Premier League contro il Liverpool.
Lo annuncia il club inglese con una nota sul proprio sito ufficiale. Lo Special One stava vivendo una stagione particolarmente travagliata alla guida dei Red Devils, e la qualificazione agli ottavi di Champions non è basta a salvare la sua posizione all’interno del club.
La classifica in Premier è sempre più deficitaria, con le prime posizioni e la zona Champions ormai distante anni luce. Resta ancora da chiarire se sia stato lo stesso Mourinho a decidere di dimettersi o se sia stato lo United a scegliere l’esonero del tecnico portoghese.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Eccolo. Prendiamo lui.
credo che prenda qualcosa come 25 milioni l’anno.
non credo che pallotta glieli possa dare.
Ora arriverà Paulo Sousa
ZERU PANCHINE..eh eh
Se Mourinho ha rinunciato a 20 mln, Cicciolina è realmente vergine
Secondo me ci va quell incompetente di Conte..
E’ da parecchio tempo che non capisco come facciano a dare 10 milioni di Euro all’anno per un Frottolaro come Mourinho..si vede che le sa raccontare…
Io invece non capisco come facciano a dare tutto quello stipendio a un asino come Ramon!
3 mln a di Francesco invece li capisci ve? Con tutto quello che ha vinto se li é meritati…a proposito di frottolari.
Caro Zen, tutte le opinioni sono rispettabili e alcune sono molto interessanti. Ma i numeri sono un’altra cosa…
E i numeri dicono che nelle 15 stagioni in cui ha allenato squadre di prima divisione (Portogallo, UK, Italia e Spagna) Mourinho ha vinto 8 volte lo scudetto, 2 volte la CL e due volte la coppa UEFA (o EL che dir si voglia). Senza contare una tonnellata di altre coppe tra cui 5 coppe Nazionali…
Non è vero niente sono frottole lo hadetto Zenone
Carisma, personalità, fa giocare male le altre squadre, e con lui in panca Ramon abbandona. L’uomo giusto per la nostra piazza
Peccato che fa gioca’ male pure la sua de squadra
almeno il Manchester ha il coraggio di fare qualcosa esonerare mourinho non è cosa da poco specialmente in fatto di soldi visto il suo contratto e invece noi il nulla non abbiamo neanche il coraggio di allontanare Di Francesco visto quello che ha combinato fino adesso pensa come stiamo messi. Forza Roma
Buttate a ballooooooo pia mou dajeee ahahahahahahah che spettacoloooo un Allenatore del genere noi ce lo possiamo proprio sognare.. A noi ce tocca er sousa de turno.. Poi pero se parla de vince qua vince la l unica cosa che se po vince Co ballotta e a focenecup ma dove volemo anna famo ride
ma che scherzi? Baldini gli ha detto o Sousa o Jeff Turner, allenatore di Mark Lenders…di più nn possiamo ambire, Baldini ce capisce, fidamose (lol)
Direi che la Roma deve dimostrare come si fa al Manchester United.
Via Di Francesco e dentro Ventura!
Ventura….quello della storica eliminazione dell’Italia dai mondiali…..
Rod, ti dirò, completerei il quadro con Ferrero presidente ai domiciliari, Fassone DG e Mirabelli DS.
Mourinho sarà pure un frottolaro ma è uno che ha vinto, che ha carisma e che i giocatori se li mangia e se li…….
Magari venisse alla Roma, cosa ovviamente impossibile con questa politica societaria.
Cacciato da Chelsea,Real Madrid e adesso Manchester…
Di Francesco è stato esonerato dal Pescara,dal Sassuolo e prima o poi lo sarà anche dalla Roma…direi un curriculum all’ altezza anche in tale materia.
Mou negli ultimi anni ha sempre fatto mercati dispendiosissimi ( in Inghilterra spendono tutti almeno 3 volte di più rispetto agli altri campionati) ma basati sui giovani! Per me, a livello di immagine e di branding sarebbe un’operazione incredibile per la Roma!10 netti ed un progetto che preveda investimenti su giovani importanti potrebbero bastare! Sarebbe una molla incredibile per tutti i giocatori, sia quelli più anziani che per i giovani e giovanissimi! Darebbe una carica incredibile all’ambiente e rilancerebbe l’immagine della Roma, confermandola ai livelli europei dello scorso anno! A me piacerebbe da matti..!
A parte l’ingaggio ma ce lo vedere un tipetto come Mourinho allenare questa Roma, in questo ambiente e con questa società?? Ahahaha…stendiamo un velo pietoso
Mourinho lo andrei a prendere e lo porterei sulle spalle da Manchester a Trigoria, facendo a nuoto La Manica in inverno.
Ti accompagno!!
io vi tallono in barca caso mai vi serva qualcosa
hahahahah
Ecco cosa fa una società seria, le cose non vanno e di comune accordo si trova una via di uscita con l’ allenatore che ha fallito.
Qui Si parla di mou, uno dei più vincenti in attività nel panorama mondiale degli allenatori.
Il buon pescarese invece che porta solo disgrazie resta saldo sulla panchina senza mollare l’ osso in attesa delle prossime sconfitte che,visto l’ andazzo non sono da escludere.
Vogliamo buttare a tutti questa stagione, dopo Bologna Roma doveva essere esonerato a razzo…fosse stato per me lo avrei cacciato dopo la figuraccia contro la squadra c dell’ Atalanta.
Vediamo quanto durerà ancora sta farsa
guarda che lo united ci ha messo 10 mesi di troppo prima di esonerarlo e ora erano obbligati a farlo visto non solo i risultati ma la svalutazione di giocatori come pogba, martial, sanchez ecc rischiando di perderli a pochi spicci.
dovevano farlo fuori l’anno scorso, un disastro, il suo ego rimarrà sempre più grande delle sue qualità.
Può darsi ma paragonarlo al Pescarese è l’ ennesima eresia da gra, parliamo di uno che nemmeno il torneo di ramino del suo condominio ha vinto.Il Manchester può permettersi di fallire dati i suoi introiti, la Roma no.
Si ma è come dire la cioccolata e il caffè sono due opposti in due situazioni opposte.
E si mi parli di società seria, lo united facendogli un contratto da 20 milioni l’anno dopo aver fallito tutti gli obiettivi sicuramente ha dimostrato di non esserlo granchè.
Poi sono d’accordo che alcune valutazioni sul “pescarese” duratne questa stagione sarebbero dovute esser fatte prima di oggi sicuramente e magari con anche delle scelte più decise. Non è successo, amen, ma se per te lo united è una società seria ceh doveva mandar via mourinho 10 mesi fa realmente e non oggi, allora la roma non è da meno che sta ancora di fra in panchina dopo 2 mesi e mezzo di crisi o no?
Aggiungo che il pescarese è stato salvato dalla qualificazione in Champions nonostante 3 partite perse ed il girone materasso, mou che è passato anche lui ora sta a casa. Solo a Roma si campa di labili illusioni che spesso si trasformano in mazzate nella realtà.
Come fate a criticare uno come Mourinho… sulla base di cosa… uno che ha vinto tutto.. che sa tenere a bada lo spogliatoio e i giornalai… e che non guarda in faccia a nessuno..magari non fa’ un gioco spettacolare… ma perché capello lo faceva??? o fate il gioco della volpe e l’uva..
Mourinho è un grandissimo allenatore che ha vinto tutto a diverse latitutdini.
Purtroppo per noi ha richieste molto alte sia per ingaggio che per ciò che riguarda il parco giocatori; credo che se lo possano permettere solo 3-4 squadre al mondo, in Italia nessuno.
Sinceramente quello che mi lascia perplesso è che in tutte le scelte della società: mercato, allenatore etc… è che sembra ci sia un gap negativo tra noi e squadre come l’Inter ed il Milan quando in realtà penso che gli ultimi 10 anni hanno attestato il contrario.
Queste ultime due squadre non hanno la potenza economica della juventus e più o meno sono al nostro livello invece…
Comunque dimetttersi è diverso da essere esonerato.. Dimettendoti non hai diritto allo stipendio dei restanti anni.. Per la roma sarebbe sicuramente un upgrate avere mourinho
Mourinho e finito come Ancelotti ancora non lo avete capito!!! Su difra invece vi dico che è uno con le palle sta lanciando i giovani perché costretto da più di un mese ma la squadra non lo ha mollato guardate l’esultanza di ddr contro il Genoa ! Rispetto per tutti paura di nessuno in champions lo stesso motto vincente della Juve !
La squadra tutta forse no, ma più de qualcuno me sembra de si. E non da ieri. È dall inizio dell anno che prendiamo gol per disattenzioni ed errori dei singoli. Probabilmente il centrocampo, rinnovato, non da adeguate garanzie in fase difensiva, ma prendere 20 gol dentro l area de rigore (chi se scorda le marcature, chi se scorda le diagonali, chi se addormenta sui calci piazzati, ecc…) e subire i contropiedi con 5 difensori schierati…non è normale. Domenica, in difesa, abbiamo assistito al festival dell orrore, mai visto tante c@zzate tutte insieme nella stessa partita. Sta cosa me fa pensa’ male…
Onestamente,non capisco come si possa non vedere che il nostro attuale allenatore abbia completamente perso il polso della squadra e della situazione! Il discorso dei giovani non regge Patrick! La Roma non ha un gioco definito! Personalmente,in un anno e mezzo, le partite in cui la Roma mi abbia impressionato sotto il punto di vista del gioco le conto sulla punta di una mano. Contro Bologna,Spal, Udinese, Chievo etc la rosa era al completo. La squadra è con lui? Non ne sarei così sicuro. La squadra non è che perda a posta, ma non mi sembra neanche che ci metta quel qualcosa in più e basta guardare Kolarov, Dzeko ed altri. Di Fra ha dimostrato di andare a tentoni,di avere grande confusione ed una pessima gestione di alcuni uomini.Gli voglio bene,è della Roma,ma ha fatto il suo tempo.
Sottoscrivo anche le virgole, Patrick.
Pallotta deve esonerare Baldini
È un film il cui finale è già scritto… Essendosi bruciato le piazze più prestigiose, finirà con il tornare all’Inter, per essere accolto come un eroe, ma credo sarà il suo canto del cigno, è un grande tecnico che ormai è diventato un ostaggio del suo stesso personaggio
Non ci credo che esiste chi non vorrebbe conte o ancora di più Mourinho a Roma. D’accordo che è un sogno proibito ma preferirgli un Sousa o di Francesco è il classico non arrivare a prendere l’uva e dire che è acerba!
Pallotta a cena con Mourinho a Londra.
.
.
.
.
.
ah no
era una notizia del 2015
😀
Non ho scritto che non vorrei mou o Conte anzi ho detto mou è finito è l’anticalcio e ormai nessuno lo segue più in nessuna squadra! Conte lo vorrei alla Roma ma se devo prendere Paulo Sousa allora mi tengo stretto Eusebio !!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.