AS ROMA NEWS – La cena di Natale, con gli amici sponsor, all’Auditorium in via della Conciliazione almeno per riabbracciarsi un po’. E, sullo sfondo, il Cupolone che protegge questa Roma ancora «malata», come l’ha descritta il suo allenatore. Il calore della Capitale si disperde oltreoceano. Lontano dagli occhi e dai cuori giallorossi, nel summit di Boston, c’è il gelido Pallotta. Stranito e disgustato per la piega che ha preso la stagione, soprattutto in campionato e nonostante i 2 punti recuperati al Milan quarto e i 3 alla Lazio quinta (zona Champions a -3). A dover rispondere dell’andamento lento è Monchi. Davanti al presidente, testimoni i dirigenti Calvo e Fienga, il ds deve spiegare i motivi della crisi.
BRACCIO DI FERRO Monchi prova a resistere sul tema più delicato di questo suo viaggio negli States: la conferma di Di Francesco. La storia è datata: dal 23 settembre è nel mirino della proprietà Usa. Che punta forte sull’esonero, con Paulo Sousa erede designato (e sponsorizzato da Baldini). La valutazione di Jim, ribadita ai suoi interlocutori, si basa sui risultati scadenti che di conseguenza, dipendendo anche dagli infortuni in serie, indicano come principale responsabile l’allenatore (insieme con il suo staff).
La fiducia, se proprio bisogna chiamarla così, rimane a tempo. Eusebio lo sa. Perché fa giurisprudenza quanto detto da Baldissoni lunedì a Nyon: «Il calcio insegna che i risultati sono determinanti prima di tutto per l’allenatore e vale anche nel nostro caso. Le valutazioni si fanno quotidianamente». Il dg, senza fissare alcuna scadenza, ufficializza il monitoraggio permanente sull’allenatore. Che, per tenersi stretta la panchina e non saltare durante la sosta di inizio 2019, deve sfruttare le ultime 3 gare dell’anno: la proibitiva tappa a Torino contro la Juventus, quella casalinga contro il Sassuolo e il viaggio in Emilia per affrontare il Parma.
NESSUN REGALO «Solo chi non fa, non sbaglia». Di Francesco risponde ai bambini che, tra un autografo e un selfie, gli chiedono se confermerà Olsen allo Stadium dopo la paperissima contro il Genoa. Protegge il suo portiere e indirettamente se stesso. Anche Monchi si difende quando Pallotta gli boccia alcuni investimenti dell’estate scorsa. Di sicuro il presidente non garantirà alcun extra budget per il mercato di gennaio. Nè guardando alla classifica da risalire in campionato nè agli ottavi di Champions. Il ds vuole, però, ottenere il via libera per i 3 rinforzi che ritiene necessari: difensore centrale, regista dinamico e punta multiuso. L’unica formula possibile (e accettata dalla proprietà Usa) è la formula del prestito con diritto di riscatto.
Individuati, al momento, 2 dei 3 possibili acquisti. Il più accessibile è il centrocampista Sanogo, 29 anni, dello Young Boys. In attacco torna di moda Batshuayi, 25 anni, del Chelsea e in prestito attualmente al Valencia (solo 2 reti realizzate tra Liga e Champions). Monchi lo avrebbe preso lo scorso gennaio se fosse andato via Dzeko. Il ds ha pronto l’elenco dei partenti: Karsdorp, Coric e Schick in prestito, Marcano a titolo definitivo (e con plusvalenza). La Sampdoria rivuole Schick. La Roma, dopo il no per Quagliarella che si prepara al rinnovo e in attesa della risposta per Batshuayi, valuta il possibile ritorno di Defrel che gioca sui lati e in mezzo. Sabatini, però, offre il centravanti Kownacki, 21 anni, capace pure lui di spostarsi sulle fasce. In difesa ancora d’attualità Nastasic e Maidana.
(Il Messaggero, U. Trani)


una cosa sola è certa il crescente anti ROMA da parte gei giornali guardate anche se non abbiamo meriti ci siamo avvicinati alla zona “pericolosa” quella che porta in champion , diffisate quando parlano delle squadre italiane in europa , loro hanno in mente solo juve ,milan inter, e a malincuore accettano “l’odiato” napoli e accettano più la lazio ,la ROMA è osteggiatta in continuazione sia per la proprietà ,sia per la sua storia calcistica
E Sanogo sarebbe il regista dinamico? Roba da matti.
Trani sarebbe un giornalista?
Embè, è chiaro.
Giustamente per risolvere il problema gol in attacco, la soluzione non può che essere di prendere o una riserva del Valencia o (addirittura) una della Samp.
Se ci mettiamo che quest’anno non la strusciano manco per sbaglio in quelle poche occasioni che hanno avuto, il quadro è completo.
Se scrivono ste cose, i giornali non possono che essere in malafede.
Poi vorrei vedere Monchi che gli elenca pure la lista della spesa.
170 milioni spariti
Se hai qualcosa da denunciare rivolgiti a Piazzale Clodio
Bravo.
Questa è la realtà.
Mandare via difra alla lunga significa caos e debolezza. E sesto posto. E le milanesi in Europa…
A parer mio la credibilità di questo articolo, la cui fonte è il sig. Trani del Messaggero, rasenta lo zero.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Dolci ricordi di quando in curva si cantava:
Mi diverto solo se, solo se c’è Ciarrapico, Ciarra Ciarra to Ciarra pico la la la la la.
Non avevamo niente eppure avevamo ancora la nostra passione, si rideva in curva perchè la Roma aveva pur sempre un’identità nonostante i buffi, nonostante tutto.
Ciarrapico è meglio di Pallotta.
Già, vero. come DS aveva Moggi, mica Monchi.
Fai veramente pena
Non difendo Pallotta ma detto col core:
A fanc. tu e Ciarrapico e gl’antiromanisti come te
Vai a provocà da qualche altra parte laziese
Hai scassato le @@
Forza Roma!!!
Fedayn? ahahahahah al massimo Fettuccin….ma come prima criticate la Sud e poi fate i curvaroli?? Comunque che i Fedayn siano a favore di Pallotta non mi risulta prorpio!!
Forza Roma
Frank una cosa è essere a favore di Pallotta ed un ‘altra non guardare la realtà e provocare come fa lo juventino Michele . Oppure anche tu pensi che Ciarrapico sia meglio di Pallotta ?
Ales, i Presidenti che ricordo con gioia sono Sensi e Viola, si sono ammalati per la Roma e ci hanno rimesso la vita, il loro era amore puro…gli altri poca roba. Le aspettative degli americani erano molto alte e invece si sono rivelati dei cialtroni spocchiosi e per certi versi peggio di Ciarrapico!!!! Non credo che tu sia soddisfatto di questo presidente businessman, non ci mette mai la faccia, non mantiene la parola data ai propri tifosi (in pratica ce pja per cuxx) le colpe sono sempre degli altri e dopo 8 anni serve ancora un traduttore per capire cio’ che dice.
FORZA ROMA!
Suning parla meneghino? Si esibisce cantando “O mia bela madunina”? Oppure Mr. Elliott Singer? Mamma mia come siete rimasti provinciali! Pensate che nel calcio e nel business del XXI sec. sia indispensabile conoscere l’italiano? Ma per favore. Ma non mi stupisce se ancora state dietro alle leggende metropolitane di presidenti del passato che si sarebbero rovinati per la Roma. Per voi i presidenti ideali sono Ciarrapico, Ferrero, Angelucci…e pure Lotito!
E’ vero per uno juventino come te è sicuramente meglio Ciarrapico di Pallotta
Prendetevela nel c**ooooooo!!!! zona champions -3 !
A tutti i miei fratelli romanisti, regalatevi una vacanza a Natale… scommettete 100 Euro sulla Roma vincente a Torino!!!!
#AsRoma4Ever
ahahahhahahaha questa me la segno…..poi sabato sera dopo la partita se risentimo.
roba da matti
guarda come sti giornalai fanno a gara per chi la spara più grossa e ancora stiamo solo all’inizio figuriamoci a gennaio cosa combinano pur di continuare a gettare letame sulla Roma. Forza Roma
“difensore centrale, regista dinamico e punta multiuso”. So du anni che stamo a di de prende sti rinforzi Monchi ma nei mercati passati se pò capì su che caxxo te sei basato? Sull’atlante, il cucchiao d’argento, la stella cometa, la rosa dei venti, dove hai guardato invece de vedè la squadra? Legge ste cose porta veramente ad un paradosso, ma come caxxo li fate sti acquisti su Amazon? Manco quello perchè li almeno c’hai il diritto di recesso.
Piccola Preghiera Provocatoria ?
Che qualcuno a Natale regali uno stock di biglietti a U.Trani.
E un par de fiaschi de vino. Ai visto mai che se sbronza e
la finisce di gettar fanghiglia sulla Roma ???
Nonostante la smentite su Sousa, trà lui e Sky ancora insistono ?
Non ci credo ma come dicevo giusto ieri, pensate un pò se dovessimo vince?
Altro che figuraccia che farebbero Và bè che ce sò abituati Però…
Da senza verogna!
Forza Magica!!!?????
Se l’opzione è Schick va in prestito e arriva Batsuay allora questo è se il mister rimane infatti perchè la Roma ora ha solo due attaccanti centrali e diversi esterni mentre se arriva un allnatore che gioca con due punte le opzioni sono diverse. Schick lo aspetterei fino a Giugno poi vediamo.Batsuay mi è sempre piaciuto ma non credo ora sia la priorità. andrebbe preso un difensore centrale e un centrocampista ( perchè non Duncan del Sassuolo?)
Per carità non è compito mio trovar attenuanti o giustificazioni, come dico sempre non ci guadagno nulla. Però stamattina su 10 articoli che leggevo 13 erano contro la Roma.
Nonostante la Classifica parli chiaro:
Nessuna squadra è martorizzata allo stesso modo.
E’ verissimo. Abbiamo perso dei punti in maniera a dir poco blasfema ma stiamo tutti li A pochi punti dalla zona Champions
Con una differenza sostanziale Che mentre le altre hanno cambiato pochissimo noi siamo partiti con una squadra totalmente rinnovata.
Senza contare Infortuni e Rigori Negati! In Cl siamo agli ottavi.
La Coppa Italia è ancora da disputare Certo ci aspettava molto di più ma siamo veramente cosi’ a pezzi Veramente ci meritiamo un Sousa al posto di Di Frà.
A voi la risposta!
Forza Roma!!!
L’unica volta che abbiamo conseguito uno straccio di risultato sportivo (la semifinale di champions) è successo perché Monchi non è riuscito a mettere in atto la sua strategia
che era quella di vendere Dzeko. Fosse riuscito nel suo intento saremmo stati eliminati prima e non saremmo arrivati terzi in campionato, ma sopratutto non avremmo preso i 100 milioni della champions e non avremmo avuto il contratto con la qatar (che hai ottenuto grazie alla visibilità della champions).
Se nonostante quegli introiti siamo ridotti così senza quei soldi dove saremmo ora??
bah
@David One non vinciamo allo stadium da 8 anni, mi sembra rischioso
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.