Dzeko forse, Florenzi prova. De Rossi out

0
572

AS ROMA NEWS – Dubbi sugli uomini e sul modulo. Solo oggi pomeriggio dopo la rifinitura Di Francesco saprà su chi potrà contare domani a Torino. La risposta più importante se l’aspetta da Dzeko, che ieri al pari di De Rossi ha svolto una parte del lavoro in gruppo.

Con un solo mezzo allenamento vero nelle gambe è difficile pensare a un impiego a tempo pieno del bosniaco contro la Juventus, ma se oggi riuscirà a lavorare a pieno ritmo, le quotazioni di una sua presenza dal 1’ saliranno. A ieri sera l’ipotesi più probabile era la panchina. Lo stesso posso dove si siederà e resterá per tutta la gara De Rossi: anche all’Allianz quella del capitano sarà una presenza “simbolica”.

Sta meglio Lorenzo Pellegrini, che puó strappare una convocazione, mentre Florenzi ieri è rientrato in gruppo, ma il gonfiore dei giorni scorsi al ginocchio operato suggerisce prudenza. Con l’esterno romano e Dzeko arruolabili, Di Francesco tornerebbe al 4-2-3-1: Santon dietro a destra dove imperveseranno Mandzukic e Ronaldo, Florenzi avanzato con Under sull’altro lato, Zaniolo trequartista e Dzeko centravanti.

Senza il bosniaco, Schick rischia di restare comunque fuori e sarebbe confermato Zaniolo dietro la coppia di piccoletti Kluivert-Under. A quel punto un uomo in più a centrocampo (Florenzi?) vicino Cristante e Nzonzi, oppure in difesa con la conferma della linea a 3 Fazio, Manolas, Juan. Pillole di mercato: la Samp riprenderebbe Schick ma solo in prestito gratuito, Marcano puó andare al Siviglia

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteOlsen, il riscatto passa per CR7
Articolo successivoRoma, una squadra da paura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome