AS ROMA NEWS – Ci vorrebbe, intanto, una preghiera perché appare difficile – oggi come oggi uscire indenni dallo Stadium. Lo dice la classifica, lo dicono i momenti che attraversano le due squadre, ce lo ricorda il passato recente, quello vissuto in quello stadio, zero punti dal 2011 a oggi. Ma si sa, il calcio è strano, giusto giocare e sperare. Crederci, al di là delle preghiere, al di là che davanti ci sia un Cristiano (che di preghiere, evidentemente, si intende) che a calcio sa giocare come pochi e ha reso una squadra da forte a (forse) invincibile.
Di Francesco è sempre sull’orlo di una crisi (di nervi) irreversibile: si è ripreso una volta (nel derby) chissà che non possa farlo ancora, per salvare il posto e per ridare speranza alla Roma. Che quel quarto posto vede, vuole e può ancora ottenere, magari passando anche da una buona prestazione a Torino, poi per una doppia vittoria con Sassuolo e Parma.
DiFra prova formazioni semi abbottonate, teme la forza d’urto di Cristiano Ronaldo. Buoni per rinforzare le fasce sia Florenzi sia Luca Pellegrini, quest’ultimo provato come quinto a sinistra (in mezzo è scivolato Kolarov con Manolas e Fazio), dall’altra parte Santon (o lo stesso Florenzi, che non sta benissimo). Tre centrocampisti, sicuri Nzonzi e Cristante, più il giovane Zaniolo, bocciato da centravanti ma promosso come trequartista (nel 4231, modulo più gettonato per stasera) o come mezz’ala (anche di un 433 che magari un giorno rivedremo).
Davanti il vero dilemma è Schick, che resta l’unico centravanti sano a disposizione (Dzeko c’è ma parte dalla panchina). L’ipotesi provata da Di Francesco è quella che vede impegnati davanti uno solo tra Under e Kluivert, con il turco leggermente in vantaggio. Quindi, uno dei due lati, nel 4-2-3-1, sarà occupato da Florenzi: a sinistra se gioca Under, a destra se in campo c’è Kluivert. Tamponare e ripartire, è il credo difranceschiano per questo match apparentemente impossibile. Ma coraggio, nulla è perduto.
(Il Messaggero, A. Angeloni)


Parole di resa preventiva…creato già alibi ai calciatori per non battersi al massimo…tanto perdiamo. Questo è il concetto. Certamente vincere è quasi impossibile, ma dare per caricare la squadra a dare comunque il massimo non sono certo queste le parole giuste da usare. Di Francesco non è allenatore da grande squadra.
Non è questo commento che classifica un allenatore forte da uno debole, medio o di qualsiasi altra categoria ….in certi frangenti le parole servono a poco e forse a niente … Ricordo 100 altri condottieri che in simili situazioni hanno gridato all’attacco, non partiamo battuti, dobbiamo dare l’anima, tutto può accadere, la palla è rotonda, possiamo farcela, nessuno è invincibile, ecc.ecc.ecc. Risultati ? Indegno, sei no spaccone, no sbruffone, Ogni volta che parli ce massacrano, se stavi zitto era meglio, ecc, ecc.ecc.
ho sentito che stasera c’è un filò di natale intitolato “colpo ai gobbi “pare che è un thriller
Pienamente concorde sul discorso dei condottieri!
Si potrebbero fare mille paragoni
Pensando a quest’incontro, scherzando e ridendo mi vengono in mente cose assurde
Ad esempio: Napoleone a Waterloo. Fort Alamo. La battaglia del Little Bighorn,
Davide contro Golia….
Insomma tutto farebbe pensare ad un Caporetto Totale!
Ma non sò il perchè vi è una frase che mi stà rimbalzando nel cervelletto…
“VENNI VIDI VICI”
Troppo ottimismo? Forse… Ma hai visto mai che portasse bene.??
Daltronde è nei momenti peggiori che la Magica ha fatto vedere qualcosa di buono.
??Forza Ragazzi, Innalziamo i nostri colori!??
Tiriamo fuori le zanne Semo Lupi. Mica pecore!
??Daje Roma!??
Meglio Vincere con un autogol del Tappetaro che una sera con Valentina Nappi! Forzaaaaaaaaaaaaaaaa Romaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Le motivazioni le devono trovare gli 11 che scendono in campo e che indossano quella maglia e pensare a Noi che la amiamo e la difendiamo, a tutte le umiliazioni che abbiamo subito in questi anni compresa la delusione di un campionato miserabile dovuto alla scellerata gestione di questa dirigenza spietata, indifferente, inaffidabile, distante dai Tifosi, maledettamente priva di sentimento e passione! FORZA ROMA! USQUE AD FINEM! Avanti Curva Sud! Un abbraccio fraterno a Marco67 e a tutti i ragazzi della Sud!
Forza è difficile ma si può fare, anche le squadre di Maradona perdevano le partite.
Basta scuse con impegno e cattiveria si può battere chiunque.
FORZA ROMA
Non era filo era film thriller un bel colpo ai Gobbi e tre punti per noi sperando che i ns giovani usano la sana cattiveria agonistica,facendo massima attenzione alle provocazioni juventine e a non caderci ,ammazza che trhilling
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.