Szczesny-Benatia-Pjanic: c’eravamo tanto amati

18
718

NOTIZIE ROMA CALCIO – Per farsi un’idea di quanto pesi il fattore ex tra Juve e Roma basta dare un’occhiata all’ultima sfida allo Stadium. Il 23 dicembre 2017 fu Benatia a segnare il gol decisivo (1-0) per la Juventus che nel finale prima sfiorò il raddoppio con Pjanic (incrocio dei pali su tiro da fuori) e poi rischiò grosso su un contropiede di Schick – avviato da un errore di Benatia , disinnescato da una parata eccezionale di Szczesny. Tre sì per Max Allegri che anche stasera punterà sull’ Ex Factor, motivazioni e stimoli supplementari per chiudere in testa il girone di andata.

In porta rientra Szczesny dopo aver ceduto i guanti a Perin nel derby, in difesa riposa Bonucci, al suo posto accanto a Chiellini è stato provato Benatia (e non Rugani) in rifinitura, proprio per i trascorsi in giallorosso. A centrocampo Pjanic non si tocca.

Ronaldo non è un ex ma ci sarà, “riposerà contro Atalanta o Samp” dice Allegri, segno che la Roma nonostante i 22 punti di distacco fa paura. “Tutti si aspettavano una Roma con un’altra classifica – ammette il tecnico bianconero -, ma guai a sottovalutarla. Non possiamo sbagliare l’approccio alla partita. È sempre Juve-Roma. La classifica è falsa: la quota scudetto sarà 87-88 punti, massimo 90. Di Francesco ha qualità indiscutibili ma sono tutti in discussione se non fanno risultato”.

(Il Messaggero, A. Mauro)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Francesco rilancia: “Servono rinforzi”
Articolo successivoSeparata pure in Lega. Ora la Roma di Pallotta teme di essere doppiata

18 Commenti

  1. Mistificare : trarre in inganno abusando della buona fede, alterare la realtà dei fatti, falsificare.
    Scescny non era nostro. Al suo posto arrivò ALISSON riempito d’insulti dagli antisocietari
    BENATIA fu sputtanato da Sabatini
    Pjanic si liberò con la clausola
    Mistificare : nessuno, in particolare di noi Cesaroni, ha mai scritto pippa a sta gente.

  2. La storia della clausola di Pjanic è esilarante, Pjanic fu venduto (per pieno accordo tra società amiche con sconto sulla clausola da parte della Roma che chiamò la Juve), dopo che il piano Rudiger (il prescelto per essere venduto al Chelsea) fallì per il grave infortunio del medesimo, sul fatto che Alisson fu riempito di insulti francamente non si capisce da chi e perché visto che il suo primo anno a Roma tutti dicevamo che la Roma avesse solo momentaneamente scelto di affiancargli un portiere esperto in attesa di affidargli la porta nell’immediato futuro (tutti abbiamo parlato di un grande talento e tutti lo abbiamo ammirato da subito, nonostante un normale scetticismo di alcuni), di Benatia c’è poco da dire, era fortissimo ed è stato venduto per uno più forte (da un grande ds).

    • Che la Roma avesse bisogno di quei soldi è vero. Non è invece vero che fece sconti. Rinunciò alla parte che avrebbe dovuto comunque versare al procuratore e al giocatore. Con il benestare di questi. Lo sconto insomma lo fece Pjanic.

  3. Io non attacco la società perché vende Pjanic (la storia che la Roma lo abbia venduto con lacrime e fazzoletti alla stazione è ridicola, questa si una vera mistificazione), la Roma doveva farlo, appaiono risibili invece tutte le fantasie con le quali per forza voi 4 gatti dovete beatificare ogni scelta societaria, persino quando ci propinano scarsoni o giocatori rotti e strapagati, ognuno ha le sue idee, è il teatro che fate tutti i giorni quasi a voler imporre le vostre idee che appare noioso e martellante, sarebbe meglio accettare che la vediamo diversamente e smettere di insultare. A me Monchi non piace, Sabatini mi piaceva (nonostante tutto). Punto, non cambio (per il momento) idea.

  4. Io dico solo che oggi con Allison/ seczeny in porta Benatia insieme Manolas e Rudiger Paredes davanti alla difesa, Pianic a centrocampo e Salah e poi completiamo la squadra con chi volete, io la partita me la sarei giocata. Ovvio non con Difra in panchina.

  5. Nome,contro la juventus abbiamo perso anche con questi in campo!Sono 7 anni che non usciamo con un punto,e in 7 anni sono cambiate 7 formazioni,e il risultato e’ sempre lo stesso( furti a parte).
    E anche questione di memtalita’, se vai a Torino con la coda in mezzo le gambe o solo per limitare i danni,abbiamo perso in partenza!

    • Io ho detto me la giocherei che ha un significato . Posso perderla e Ci sta ma posso vincerla e Ci sta. La mentalità la danno le vittorie e la consapevolezza che di certo oggi con questa Società e questa squadra non abbiamo.

  6. Masetti, dunque il procuratore di Pjanic non avrebbe intascato soldi? Lo ha pagato Pjanic? Permettimi di dubitare (mi sembra una favoletta) e comunque si è sempre parlato di sconto sulla rescissoria (l’ho letto molte volte anche se non vi è certezza come sempre in queste cose) e non sulle commissioni.

    • DD, la clausola era di 38 milioni. Di questi 38, per via di un accordo precedente tra le parti (asr e giocatore), 6 spettavano a pjanic. I gobbi pagarono i 32 (più commissioni al procuratore) e il bosniaco si fece spalmare i suoi 6 sul nuovo contratto. Non ci vedo nulla di strano. Lo confermò pure marotta all epoca.

  7. Nel calcio, come nella vita e in amore, nessun rimpianto per gli ex. Ognuno per la sua strada senza rancori (tranne che per Capello e il pelato…due persone brutte!).

  8. Dark Dog te lo ricordi ninja4? Ora alias o PROFESSO’? Scrisse: “che ALISSON sia il portiere del Brasile non significa nulla.” Tutti d’accordo, cioe’ gli antisocietari / .mi ricordo che alle prime ca*ate fu riempito d’insulti. Mi devo mettere a cercare i messaggi? Pjanic ci stava la clausola come HIGUAIN le operazioni sono uguali. Ultimo rispondo al professore ..quando avevamo i giocatori rimpianti. ..dicevate…eh che ci facciamo con questi. .eh che ci facciamo con i secondi posti a -17..
    Ed io dico eh che ci facciamo con SALAH quando la juve tiene a Cristiano Ronaldo..oppure qualcuno pensa che SALAH sia più forte di RONALDO. ?
    Ma lo ripeto la juve con Ronaldo deve per forza vincere la Champions altrimenti e’fallimento. Lo scudetto l’hanno vinto pure con Zaza e padoin ops..ma…

    • A questo punto credo sia meglio sorvolare sulla quantità abnorme di idiozie e cattiverie che tu, Gaetano, hai scritto nei confronti di giocatori che oggi non giocano piú nella Roma. Il sito è pieno delle tue battutine viscide, irrisorie e sprezzanti con il quale inquini gli articoli ogni qual volta c’era una prestazione sotto tono dei suddetti giocatori venduti, in particolar modo nei confronti di alisson, per il quale dovremmo mostrare il massimo rispetto e gratitudine, Salah, Radja Naingollan e Strootman, salvo poi sparire quando le prestazioni sono positive. È il classico atteggiamento francamente molto squallido di una persona che, infondo infondo, prova notevole rancore ed invidia per questi giocatori venduti dalla società. Un saluto e Forza Roma

  9. Szczesny-Benatia-Pjanic: c’eravamo tanto amati…. Mo che c era, ballotta l inconcludente, glie poteva da pure de rossi Totti e manolas e che spettacoloooo a ballo sempre l ultimo arrivi…. Ma a focene sempre er primo sei pero.. Societa ridicola perdentis

  10. Gaetano da Sarno, pensala come vuoi, l’operazione Pjanic per me non è stata uguale a quella di Higuain, nel nostro caso c’è stato un’improvviso mutamento di strategia da parte della Roma dopo il caso Rudiger (il gatto maculato con cui Sabatini voleva scongiurare la perdita di Pjanic che è stata concordata da due società di presidenti amici a differenza del caso Higuain). La Juve non avrebbe mai preso Pjanic senza il via libera di Pallotta ad Agnelli (che invece con De Laurentis ha pessimi rapporti). Che la Juve fallisca con Ronaldo senza la Champions è un’altra delle vostre favole, intanto ha appena rinnovato con la Nike a cifre da capogiro, c’entrera’ qualcosa la presenza di Ronaldo? Penso proprio di sì. I conti se li sanno fare a Torino.

    • Adidas, non Nike. È comunque vero che l’operazione CR7, fortemente voluta da Agnelli, ha lasciato perplesso più di qualcuno in società. In primis Marotta, la cui opposizione ha portato al suo allontanamento. È chiaro che in questo primo anno l’investimento renderà. Occorre vedere se lo farà fino alla fine col giocatore sulla soglia dei 38 anni. È un investimento da circa 100 mln annui su un 33enne. Non è certo a rischio zero.

    • Alla Juve possiamo dire di tutto: che rubano, che hanno la simpatia degli arbitri, che si sono drogati, che si sono circondati di personaggi loschi…
      …ma di sicuro hanno una proprietà tifosa. Forse sono rimasti gli ultimi in Italia.
      Se non vinceranno la CL, sarà PER LORO una grossa delusione sportiva, ma non un fallimento. Di sicuro non comporterà lo smantellamento della squadra, ma un incentivo a comprare gente ancora più forte

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome