AS ROMA NOTIZIE – Devo andare molto indietro nel tempo per ricordare un’altra Juve-Roma che ci ha visto andare a Torino senza nulla da chiedere alla partita, nè qualificazione, nè posizione in classifica. Badate: nulla da chiedere, non da ottenere. Partite ruggenti, nelle quali abbiamo meritato tanto e raccolto nulla ne ricordo una mezza dozzina e anche partite nelle quali la Roma si presentava alla vigilia come un rischio per i bianconeri, con un gioco decisamente migliore.
Questa volta è tutto diverso: i giallorossi sono in piena autocoscienza, con un presidente che detta da oltreoceano le sue condizioni, un allenatore coraggioso ma sempre in bilico, un gruppo di giocatori-chiave infortunati, una tifoseria delusa e, colmo della sfortuna, anche la teletrasmissione su Dazn. Dall’altra parte una Juventus invincibile, che nel calcio italiano fa il bello e il cattivo tempo.
In campo ma di più fuori: in un solo giorno è tornato Moggi a Torino all’allenamento e sono stati baci, abbracci e selfie con Agnelli, Allegri e i tifosi. Il ritorno di un eroe, a conferma di ciò che avviene nella Storia: i vincitori la riscrivono a loro piacimento. Nello stesso giorno, con l’appoggio della Juventus ( e contro Roma, Napoli e Fiorentina) è stato eletto il nuovo A.D. della Lega.
Strapotere e la Roma mai così a terra. Senza pensare a Dzeko, De Rossi, Pellegrini, oggi ci resta la scaramanzia: Davide contro Golia. Magari faremo bene e meriteremo, come a Napoli, ma alla fine la legge non scritta dello Stadium è inesorabile.
(Il Messaggero, P. Liguori)


Sono 10 anni che si tira avanti senza nulla a pretendere, con una sola eccezione : vendere bene e comprare peggio. Senza polemizzare, QUESTI SONO I FATTI. Merry Xmas mr. “President”
Vedendo chi sta sempre vincendo allora tutti i presidenti stanno vivendo alla giornata. Secondo me se non buttavi tutti quei punti adesso stavamo pari all’inter. Lo scorso anno hai perso o pareggiato tutti gli scontri diretti, con la rosa più forte di sempre, cosi considerata da i veri tifosi.
La rosa più forte di sempre era l attacco Perotti Dzeko Salah non a caso Dzeko capocannoniere del campionato.
L’anno scorso cominciò il declino, infatti come dici tu abbiamo perso numerevoli scontri diretti ( tra cui l’Inter 3 pali e rigore negato all’andata e 1-0 Napoli razzata di De Rossi per non parlare della mazzata che ci diede il Milan al ritorno, il Milan più scarso di sempre)
I punti li abbiamo buttati per debolezza mentale, che non è meno importante della debolezza tecnica. L’anno scorso evidentemente c’erano giocatori (almeno) mentalmente più forti. Quindi continuare con i “se” non ha senso, la squadra vale i punti che ha e i meriti/colpe di questo sono di chi l’ha costruita
Oltre a quello che dici, io aggiungerei il fatto che ormai hanno capito che se si chiudono la roma non sa come segnare. Forse era merito anche dell’allenatore voglio ricordare il mese di assenza di salah, ma si continuava a vincere e giocare bene. Questo sta rovinando tutti i giocatori, con il suo sistema di gioco.
A onor del vero, al netto di prestazioni inguardabili ci mancano 5 punti in classifica per colpa del VAR. Sarebbero 7 tra Napoli (2) Firenze(2) Inter(2) e Spal(1) ma 2 ce li hanno regalati col Genoa, quindi 5.
Se, poi, a questi sommiamo i punti buttati da noi con: Chievo(2) Atalanta(2) Milan(1) Bologna(3) Udinese(3) Spal(altri 2) Cagliari(2) totale: 15 + 5= 18, facendo il suo la Roma si presentava oggi a Torino da seconda a 44 punti e a -2 dalla vetta.
Se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato un carretto.
Ovviamente è una partita quasi impossibile, ma ho sempre la speranza e la passione per poter esplodere di gioia! Lei come altri pseudotifosi e pseudogiornalisti avete la speranza che ciò non accada
10 anni..10..anni..10 anni…mhhh ultimo trofeo 2008…gli americani stanno dal 2010…PALLOTTA dal 2011…stiamo al 2018..10 anni..10 anni….
Il bello che non si vedono prospettive migliori nei prossimi anni…
Gaetano guarda che fra 10 giorni saremo nel 2019, il 2018 è già finito.
Sabato uggioso e pre natalizio. Fuori calma apparente prima della furiosa tempesta che si scatenerà con masse che invaderanno, invasate, vie cittadine e centri commerciali.
Un Liguori di prima mattina è come una zolletta di zucchero imbevuta nel brodo di pollo, un tiramisù coi würstel al posto dei savoiardi, un frullato di facioli, un pandoro spolverato di pecorino.
Per il quarto posto (obiettivo della società ) basta fare il compitino, visto il livello scandaloso di quelle 3 che ci stanno sopra.
Va bene così !
Non ho mai visto una rassegnazione del genere,prima di giocare una partita!Ecco purtroppo perche’ i zebrati vincono sempre,finche’ ci saranno squadre che scendono in campo a Torino,gia’ perdenti in partenza,avranno sempre vita facile!Qui dovrebbe entrare in gioco il ruolo dell’ allenatore,cioe’ quello di motivare la squadra,per fare si’ che almeno nel pronostico in partenza si giochi a armi pari.Quindi mi dissocio dal titolo dell’ articolo ” senza nulla a pretendere”suona gia’ come una resa,in una partita che secondo me invece e’ tutta da giocare,la juventus quest’ anno non la vedo piu’ forte degli altri anni e ha vinto delle partite per il rotto della cuffia,e quasi sempre con il minimo scarto.Questa e’ la volta buona che li affondiamo! Forza Roma!
Con Nzonzi ma dove andiamo,io neanche in terza categoria lo farei giocare
unmacello, va bene il paradosso, ma dire che un campione del mondo non possa giocare nemmeno in terza categoria mi sembra un po’ troppo.
Se tu avessi calcato un campo da calcio con gli scarpini ai piedi, sapresti bene quale enorme differenza c’è tra il calciatore dilettante e il professionista: parliamo di dimensioni totalmente diverse, di universi paralleli, di umano e sovrumano.
Che Nzonzi stia deludendo le aspettative sono il primo a dirlo, ma certi giudizi tranchant su alcuni nostri giocatori sono per me ingiustificati. Stammi bene e tifa forte.
Planet win 365 quota la juve che perde: 8.25…quasi quasi…visto che tutto e’ possibile…
Ho sempre pensato che l’unica cosa che può pretendere il tifoso è il massimo impegno da parte di chi scende in campo.
Ma monchi quando lo cacciano?
E Sparlotta quando se ne va?
Ahahahahahahah che spettacoloooo a ballo Mary numero uno??
Continuo a pensare che la Roma oggi possa fare risultato positivo per via della cabala,prima o poi per forza di cose dovremo fare punti allo stadium; certo anche un punto sarebbe tanta roba ma in vista delle partite di oggi i 3 punti corrisponderebbero a magia allo stato puro!
Forza Magica Roma.
Spero che DAZN fallisca entro il 2018.
Concordo Kawa62, già uno è nervoso per l’attuale situazione politica e calcistica, ma vedere soprattutto le partite su DAZN, con interruzioni continue, è una penitenza insopportabile. Comunque stasera sono convinto che non si perde, almeno un punto importantissimo anche sotto il profilo morale lo prendiamo. Buon Natale caro Kawa e sempre Forza Roma.
Caro Romano, buon Natale anche a te e a tutti gli amici del forum. Speriamo che la nostra amata Roma ci faccia un bel regalo e ci faccia tornare il sorriso. Ne abbiamo tutti bisogno. Un abbraccio.
Streaming per streaming, non capisco perché vi ostinate con quel trabiccolo di Dazn. Senza essere dei geni dell’informatica, ve la potete vedere con Acestream. Gratis, con meno singhiozzi dell’altra a pagamento. Con il beneficio del commento in lingua straniera, inglese, spagnolo, rumeno, russo che sia. Perché continuare a farsi del male?
Ciao ragazzi. E ciao Wraite, accolgo il tuo consiglio e..rimango. Diciamo che farò qualche apparizione di tanto in tanto, quando occorrerà . Contro ogni previsione, pronto ad accogliere insulti (che se mai fossero, fatti i dovuti scongiuri, che siano dei nemici piuttosto che degli amici) e se c’è giustizia a questo mondo, oggi la Roma farà risultato! E NON SAREBBE UN CASO…perché solo così ce lo spiegherebbero i saputello della stampa. Se è vero quanto di peggio ci scrivono non potrebbero mai spiegate il perché, quando meno ce lo si aspettava, la nostra Roma sorprendeva. E così che sono arrivati piazzamenti in Champions e negli scontri diretti (vedi Napoli x es). La Roma non ha poco, ma molto da dire. Cominciamo con l’orgoglio, continuiamo con la prestazione, aggiungiamo ci il talento e…
Grande Paolo Liguori.
Mito.
?
Se Liguori è un Mito,Marlon Brando Jim Morrison e Rudolf Nureyev cosa sono?
Ad ognuno il suo mito….
Liguori in quanto a notorieta’ viene dietro pure a Fracchia e lassie!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.