Juventus-Roma, le probabili formazioni dei quotidiani: ultima chance per Schick. Ballottaggio Under-Kluivert

21
771

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tante assenze per Di Francesco, chiamato al miracolo per salvare la panchina sul campo dello Stadium. Contro la Juventus mancheranno De Rossi, Lorenzo Pellegrini e Stephan El Shaarawy, ma anche Dzeko non riuscirà a partire titolare. Per i quotidiani oggi in edicola, toccherà di nuovo a Schick guidare l’attacco giallorosso.

Di Francesco tornerà al 4-2-3-1 con Florenzi spostato nel tridente e Santon terzino destro. L’unico dubbio di formazione riguarderà il ballottaggio Under-Kluivert per un posto nei tre dietro al ceco: il turco parte favorito.  Di seguito le probabili formazioni dei principali quotidiani:

IL MESSAGGERO 

Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante; Nzonzi; Florenzi, Zaniolo, Under, Schick.

LA GAZZETTA DELLO SPORT 

Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante; Nzonzi; Florenzi, Zaniolo, Under, Schick.

IL TEMPO

Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante; Nzonzi; Kluivert, Zaniolo, Florenzi, Schick.

LA REPUBBLICA

Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante; Nzonzi; Florenzi, Zaniolo, Under, Schick.

CORRIERE DELLA SERA

Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante; Nzonzi; Florenzi, Zaniolo, Under, Schick.

CORRIERE DELLO SPORT

Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante; Nzonzi; Florenzi, Zaniolo, Under, Schick.

TUTTOSPORT 

Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante; Nzonzi; Florenzi, Zaniolo, Under, Schick.

IL ROMANISTA

Olsen; Fazio, Manolas, Jesus; Florenzi, Cristante, Nzonzi, Kolarov; Zaniolo; Kluivert, Schick

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteJUVENTUS-ROMA: le probabili formazioni, il meteo del match e dove vederla in tv
Articolo successivoRoma, saltano Sanogo e Lainez. Il messicano: “Voglio l’Ajax”

21 Commenti

  1. Difesa a 3 Manolas Fazio ( Jesus / Santon terzini adattati a centrali ) incredibile che non ci sia un difensore centrale di ruolo, bisogna adattare quelle mezze scartine che abbiamo.
    JJ dopo la debacle col Liverpool ancora va in giro?
    Bisogna al più presto licenziare l’Andaluso, ma non domani, oggi!

    • Nelle tue ridicole analisi, oltre a chiamare una difesa a 3 di cui tu stesso hai detto che JJ e Santon sarebbero adattati (in realtà il solo Santon, mentre NON sarebbe adattato ad esempio Kolarov che lo ha fatto spesso, pure in nazionale, MENTRE lo stesso Kolarov fatica come esterno se fai una difesa a 3), il bello di tutto ciò è che la difesa a 3 NON funziona se non hai degli esterni tuttafascia, e la Roma NON LI HA, perchè Florenzi è molto meglio come esterno basso o altro (comunque SEMPRE con uno o alto o basso con cui interscambiare) e la stessa cosa vale per Kolarov. La “debacle col Liverpool”, fu causata proprio dalla difesa a 3 INADATTA e più da Kolarov che da JJ (è evidente che non puoi mettere JJ o Fazio 1vs1 contro uno più veloce, il compito di aiutarlo spetta all’esterno)

    • si e ha anche fermato messi prima del liverpool, e poi da quando in qua è un terzino? è un giocatore che si è formato nella difesa a 3 come terzo centrale di sinistra già ai tempi di mazzarri all’inter

      ed inoltre, è stato acquistato da sabatini quindi monchi non c’entra un bel nulla con juan jesus se non che abbia fatto bene a non venderlo in quanto è una buonissima riserva ed è sotto gli occhi di tutto.

    • Le mie ridicole analisi ricordano un JJ terzino asfaltato da Perisic nella gara di andata dello scorso anno.
      Ricordano anche un JJ ASFALTATO da esterno di difesa nella gara col Liverpool da un certo Momo Salah.
      Le partite vedetevele.

    • Ricordi malissimo e pure parziale, dato che JJ con Perisic fece un ottima partita FUORI RUOLO perché tutti i terzini dx destri erano infortunati, aiutato da un OTTIMA prestazione di Defrel (si proprio lui). Quando Defrel si fece male entrò ElSha (che non era in un buon momento) che lasciò sguarnita la fascia lasciando JJ solo in mezzo a Perisic e Dalbert che fecero il bello e cattivo tempo 2 contro 1. E se non fosse stato comunque per un GROSSOLANO ERRORE in mezzo (lasciarono solissimo Icardi) comunque l’inter non avrebbe segnato. Le partite GUARDATELE VERAMENTE e non per modo di dire!
      Dai tuoi commenti pseudotecnici e pseudotattici, secondo me non le guardi proprio, “Senza Trofei Ma Con Le Trofie”, per me le senti in radio e ti fai un idea dai commenti di “altri” e dagli spezzoni!

    • Lo vedi che è cone dicevo io?
      JJ nn può giocare. È caduto in blocco tutta la tua accusa nei miei confronti, rifatti i calcoli mo…
      Ps JJ contro Perisic venne asfaltato all andata dell anno scorso. Rifai i calcoli pure qua…

  2. Partita impossibile ma bisogna comunque crederci magari si sblocca schick che l’anno scorso ha fallito il pareggio, nel calcio non si sa mai. Sempre forza Roma

    • Amche fosse doppietta…dovra’ sempre dimostrare di valere 42 milioni…(42 milioni impegnati due anni fa’)…

  3. Una volta c’era un tifoso giallorosso amico (ci sono pure quelli nemici…) che scriveva sció brutta bertuccia, sció e poi sgrat sgrat… Ora non è che io sia sicuro che la mia amata Roma farà una grande prestazione, e magari pure Schick, e usciremo con un buon risultato dallo stadium…però un po’ di ottimismo…e non tiriamocela addosso senza manco giocarcela ecchecà…forza Roma, sempre!

  4. 3421Olsen
    manolas Fazio kolarov
    Florenzi nzonzi cristante kluivert
    Zaniolo
    Schik under
    E s’abbracciamo..il problema è che non ci sono cambi se non difensori Santon jesus e forse dzeko in attacco ma questa sarebbe una formazione da primi posti?E colpa del mister o di chi ha comprato male?

    • No il problema è che detto alla romana, “te se magnano” sul tuoi esterni se metti difesa a 3 con esterni Florenzi e Kluivert… Li semplicemente Allegri farebbe mettere Mandzukic SEMPRE a destra o a sx che lprendendola di testa farebbe partire C.Ronaldo da dietro con impossibilità della linea di metterlo in fuorigioco o di prenderlo prima e costringendo SEMPRE uno dei centrali o Nzonzi a spostarsi per aiutare l’esterno lasciando liberissimi Pijanic o Matuidi (Khedira). Sarebbe una tattica rischiosissima dietro e senza nessun beneficio davanti, assomiglierebbe a Liverpool-Roma!

  5. kluivert comunque me lo aspetto titolare, è troppo in palla e in crescita per non farlo giocare inoltre under non ha la testa in questo momento per giocare titolare.
    kluivert viene dal suo primo gol in campionato, può essere un bello sblocco mentale e anche fisico

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome