Weigl e Batshuayi per gennaio

14
794

AS ROMA CALCIOMERCATO – “Sarà inevitabile”, come l’ha definito Eusebio Di Francesco in conferenza stampa, l’intervento della Roma nel mercato di gennaio per rinforzare la rosa. Sanogo, di cui si era parlato insistentemente negli ultimi giorni come opzione per il centrocampo, si è accasato all’Al Ittihad, e Monchi per la mediana pensa a Julian Weigl del Borussia Dortmund.

Il ds spagnolo, secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport in edicola quest’oggi, avrebbe chiesto il prestito di un anno per poi valutarne il riscatto nel 2020. A centrocampo restano in piedi le piste Samassekou del Salisburgo ed Hector Herrera del Porto.

In attacco circola l’idea Batshuayi, ora al Valencia ma di proprietà del Chelsea, per cui Monchi valuta il prestito con diritto di riscatto (particolare rilevante: fu Franco Baldini, in qualità di consulente del Marsiglia, a seguire il trasferimento di Batshuayi al Chelsea, che lo acquistò nel 2016 per 39 milioni).

In difesa spunta Patrick van Aanholt, terzino sinistro del Crystal Palace, e si continuano a monitorare Iago Maidana, di proprietà del San Paolo, e Rodrigo Caio. Tra i nomi nella lista dei possibili partenti Marcano, Karsdorp, Coric e Schick.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePaulo Sousa, foto su Instagram con la maglia della Juve nel giorno della sfida con la Roma: i social si scatenano
Articolo successivoSerie A, l’Inter inciampa a Verona. Il Milan battuto in casa dalla Fiorentina. Ko anche l’Atalanta, ok la Lazio

14 Commenti

  1. Beh direi che siamo a posto. Tutto calcolato e pianificato. Fuori 4 dentro 4 e allora de che se preoccupamo? Che magari quelle lette sino ad oggi so tutte cazzate e che alla fine forse è tanto se viene 1 nome du quelli citati? Vedremo che crea a sto giro Monchi. Se EDF non ride pure Monchi sta bello sull’uscio. Troppi sbagli sul mercato per non considerarlo tra i colpevoli.

  2. io sono convinto che arriveranno almeno un paio di bei giocatori (anche quelli di weigl e bathsuay lo sarebbero) senza per forza vendere a gennaio . Forza Roma !

  3. Io mi prenderei HIGUAIN..VISTO LA STREPITOSA STAGIONE CHE STA FACENDO Al Milan. .roba da stroppicciarsi gli occhi

  4. Servono un’attaccante, un centrocampista ed un difensore.
    ATTACCANTE: BATHSHUAY è un bel prospetto e porterebbe quella fisicità che nè Dzeko nè Schick hanno. Anche Lucas ALARIO non sarebbe male. Ma non mi priverei del ceco. Il Milan sta pensando di aggiungere una terza punta al duo Cutrone-Higuain dopo aver già preso Paquetà. Credo che anche noi dovremo averne 3 di centravanti. Se Perotti dovesse andare al Boca, lo sostituirei con TSYGANKOV.
    CENTROCAMPISTA: servirebbero un regista arretrato ed un centrocampista box to box.
    Ragionevolmente ne arriverà solo uno. WEIGL è un gran bel giocatore.
    DIFENSORE: col Santos si potrebbe ragionare sull’acquisto di Iago MAIDANA con Peres come contropartita. Col Boca invece si potrebbe chiudere per BALERDI con Perotti come contropartita.

    • come sempre Vegemite disamine perfette e nomi stra-interessanti.

      Bathsuayi sarebbe da prendere immediatamente se ti concedono il prestito,Tsygankov più da giugno come operazione…

      come vertice basso non gli perdonerò mai il mancato acquisto di Torreira (lo si prendeva tranquilamente) e quindi andrei su Lobotka e come mezz ala uno tra Veretout-Nandez

      centrale ci servirebbe uno di livello assoluto:Christensen o Bailly i miei nomi.

  5. Il milan sta pensando di rispedire al mittente lo ZOMBI DI HIGUAIN .e Pasquetta mica arriva e oplà meglio di SILVAN..

  6. Monchi deve acquistare e anche bene a gennaio,da quest’anno il mercato invernale conta come quello estivo visto che i nuovi acquisti possono essere schierati in Champions anche se hanno precedentemente giocato in Europa col loro club precedente…ergo daje con Herrera così lo leviamo pure a quel suino di Conceição! Batshuayi non è nulla di che,serve gente pronta e soprattutto con mentalità vincente,aspetto in cui noi siamo carenti…

  7. Prestiti ancora prestiti… Co tutti I sordi che se InCassato ballotta.. Se parla sempre de prestiti, de giocatori rotti o datati o ragazzini pe fa plusvalenza o giocatori passati in infermeria.. … Che spettacoloooo a ballo Nun te smentisci mai… E poi vergognosamente come dei poracci purciari se presenamo alle altre societa offrendo carote cefali caciotte zucchine e pommodori. In cambio de na gamba de nmezzo giocatore scarso.. Chiaro che te ridono in faccia no? A ballo ma a te che te frega… Basta che pensi alle plusvalenze, agli introiti champions e a focene.

  8. Sono due bei giocatori il problema è uno se entrambe le società sono disposte a cederli in prestito gratuitamente o con un minimo di prestito oneroso?
    Il punto è che lo stesso Spallotta deve capire che se vuole arrivare quarto deve impegnarsi di più sul mercato in questa sessione, cominciando col dimezzare gli ingaggi dei dirigenti incompetenti, nonostante in questa estate ci siano stati investimenti importanti (di cui alcuni giusti e altri sbagliati) altrimenti si va in europa league con cessioni già fissate.
    Faccia chiarezza una volta tanto se il quarto posto conta tanto per lui allora si investe con un minimo di serietà sul mercato altrimenti le sole parole non contano più niente è inutile credere nei progetti e nel futuro.
    Fai chiarezza Presidente altrimenti cedila società

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome