Stadio Roma, fra un mese la presentazione del progetto

0
540

nuovo-stadio

AS ROMA NOTIZIE – Praticamente pronto il progetto del nuovo stadio di proprietà e, com’era nelle intenzioni della società giallorossa, il progetto elaborato dall’architetto statunitense Dan Meis sarà presentato a fine agosto in Campidoglio. Ieri la certificazione della notizia è arrivata direttamente dal Sindaco di Roma Ignazio Marino, intervenuto a Radio Radio: «Nell’incontro che ho avuto con i dirigenti della Roma mi è stato detto che ci presenteranno a breve il progetto del nuovo stadio che dovrebbe sorgere a Tor di Valle. Noi lo esamineremo» le poche parole del primo cittadino. Due settimane fa c’è stato l’incontro in Comune con la Roma rappresentata da Italo Zanzi, Claudio Fenucci e Mauro Baldissoni. In quell’occasione il tema stadio era stato soltanto sfiorato, con la promessa di riparlarne dopo Ferragosto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
STRUTTURA – Il nuovo stadio di proprietà sarà da 55mila posti e nelle intenzioni della dirigenza giallorossa dovrebbe essere pronto per la stagione 2016-17 (con una piccola speranza di anticipare i tempi alla stagione precedente). Il progetto è già pronto in tutte le sue parti, anche quelle operative, ed i disegni sono nella cassaforte della Raptors di James Pallotta a New York. I pochi eletti che hanno potuto dargli una sbirciatina hanno detto che è bellissimo e che avrà dei richiami architettonici ispirati alla millenaria storia di Roma […]. Quanto alla forma, un’idea può darla forse lo stadio dei Dallas Cowboys, un vero gioiello ideato e progettato proprio da Dan Meis. Prosegue intanto secondo i tempi più o meno prestabiliti lo sgombero delle strutture che hanno ospitato l’ippodromo del trotto di Tor di Valle, dopo la cessione del terreno al gruppo Parnasi.
(Fonte: Corriere dello Sport, R. Boccardelli)
Articolo precedenteStrootman è a Riscone, presentazione alle 18:30
Articolo successivoPres. Nacional Montevideo: “Nessuna fretta di vendere Bueno”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome