Scontri Inter-Napoli, è morto il tifoso nerazzurro investito da un van

30
963

ULTIME NOTIZIE – È morto il tifoso dell’Inter investito da un van prima della partita Inter-Napoli di ieri sera a San Siro. La notizia è stata confermata dalla Questura. Il trentacinquenne supporter interista era stato investito nel corso degli scontri nei pressi dello stadio che hanno coinvolto circa una sessantina di persone e 4 tifosi napoletani rimasti accoltellati.

Il van su cui viaggiavano supporter del Napoli sarebbe stato bloccato da ultras nerazzurri armati, secondo quanto riferito, di mazze e catene. Questo avrebbe provocato la reazione dei suoi occupanti che sono scesi dal veicolo per affrontare gli interisti. Il tifoso nerazzurro sarebbe stato investito quando il mezzo stava ripartendo per allontanarsi dalla zona degli incidenti.

L’uomo era stato ricoverato all’ospedale San Carlo in codice rosso ed era stato sottoposto a un intervento chirurgico, ma non ce l’ha fatta. La dinamica dell’accaduto è ancora in fase di ricostruzione da parte degli investigatori.

Fonte: Gazzetta.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Sassuolo 3-1, le pagelle dei quotidiani: Schick, era ora! Zaniolo incanta, Fazio ancora non al top
Articolo successivoNainggolan, Monchi, la Roma e il ritorno impossibile

30 Commenti

  1. cori razzisti che hanno sentito tutti ne hanno parlato anche a sky , un tifoso morto e 4 accoltellati napolitano ora coglio vedere e accetto scommesse che non gli faranno nulla se squalificano il campo dell inter perlomeno per 3 giornate come sarebbe NORMALE se non accade capite perche non c’è un giornale o una radio o una televisione che parli correttamente della roma

  2. Mi ricordo una trasferta a Pisa con tutta la mia famiglia , erano i tempi di Conti in porta , Boni n°4 , ecc .. , abbiamo fatto un picnic sotto la torre e dopo siamo andati allo stadio con le nostre bandierette in mano , tempi che so che non torneranno più ma come sarebbe bello farlo oggi con i miei figli !!!! Mi associo alla tristezza di enrico

  3. L’ho sempre detto (e confermo) che le TV fanno gli interessi delle strisciate anche in questi casi vergognosi, dovrebbero sospendere il campo all’Inter per 5 giornate .. vedremo. Comunque, se non accadrà è segno che sta tornando il famoso vento del nord. La Roma è comunque ormai ben assetata come società e non sarà facile per loro (TV comprese) reggere i confronti con l’uefa e il Fp. Fanno schifo !

  4. Ora ricomincerà la giostra dei discorsi banali che si fanno da mezzo secolo. Il problema, riferito all’Italia, non è neanche sociale ma strettamente culturale. Negli USA lo sport è visto come divertimento e non è tollerata alcuna manifestazione di scarico di tensioni sociali (cit.), le quali hanno altre valvole di sfogo. (Infatti in uno stadio americano non v’è notizia di scontri fra bianchi e neri, o ispanici, o fra yankee e sudisti, le principali linee di frazionamento di una società che comunque promuove un modello unico).
    Da noi, invece, il calcio acuisce le divisioni storiche, troppo profonde, che un Paese unitario non è riuscito a superare, per cui il “romano è bastardo”, il “napoletano dev’essere lavato col fuoco” e finanche “il pisano, il livornese, ecc …”.

    • Si è avuta notizia di scontri gravi fra tifosi strisciati? Quasi mai. Gli incidenti più duri coinvolgono sempre tifoserie che sono il riflesso di ben altre “contese” che quelle calcistiche. A eccezione della rivalità fra romanisti e laziali e quella fra fiorentini e juventini, figlie di questioni meramente sportive, il resto degli episodi ha una chiara matrice culturale, in cui a volte si sovrappongono altre ragioni di natura ideologica o politica, quindi strumentali, ma non sono mai, o forse più, il riflesso di un disagio economico sociale delle masse giovanili, come si è sempre sostenuto nelle tavole rotonde dei soliti soloni.
      Nei 70 si devastava l’Olimpico perché la Roma, che andava male, era l’unico sollievo di migliaia di persone disagiate. Oggi non è più così.

    • Sono d’accordo con quanto scrivi qui sopra, Amedeo (a parte che a volte – raramente – le botte scappano anche negli usa).
      Aggiungo che quando accadono certi episodi mi ribolle il sangue nelle vene e rischio di diventare violento a mia volta.
      Questi atteggiamenti non li ho mai tollerati ed è a causa della loro diffusione anche tra i nostri colori, che vado molto poco allo stadio.
      Razzisti indegni, andrebbero messi sotto con la macchina…

    • D’accordissimo con Amedeo e per niente con Anacronistico. Il problema è culturale e andrebbe affrontato in quel senso. Sogno un Totti che sia dei “fottuti idioti” alle scimmie che spesso girano in curva. Ma se poi ribolle il sangue e si pensa di poter mettere sotto con la macchina e togliere la vita a qualcuno perchè non ci piace come si comporta allora non si è diversi manco un po.

  5. Come dicevo su altra pagina:
    Questo non è più calcio ma ben altro!
    Adesso mi aspetto veramente il “pugno duro” da parte degl’organi competenti.
    Perchè altrimenti la puzza di Marcio comincerebbe veramente a solcare i cieli…
    Mi spiace per il tifoso deceduto.
    Questi non sono tifosi ma Assassini E vanno puniti Senza se e senza ma!!!

  6. Mi dispiace tanto per l’ennesima disgrazia. Pero’uma considerazione va fatta. Quando si e’trattato di scontri in cui sono stati coinvolti tifosi giallorossi,ci hanno massacrato. Tuttii tg nazionali e non, perché per esempio di COX non gliene fregava niente, il loro obiettivo era che la Roma Doveva essere esclusa dalle coppe per far posto all’Inter. Ieri sera invece si parlava di caz*ate. E fino a poco fa manco sul televideo ci stava niente. Segue..

  7. Intollerabile, e questa sarebbe la tifoseria più calda d’Italia che riempie gli stadi? prendessero provvedimenti, il calcio non è guerra!

    • @Senza Trofei ma con le Trofie:
      @Senza Trofei ma con le Trofie:
      Sai cos’è che trovo assurdo ma veramente assurdo:
      Non solo il fatto che fossero oltre 100 gli ultras interisti, ma che tra di loro vi erano anche supporter del Varese e del Nizza Del Nizza
      Ma solo il sottoscritto trova “stranine” stè alleanze
      E se sotto sotto ci fosse davvero ben altro. Un disegno ben preciso…
      Non sò Più mi informo e più comincio a credere che qui non si tratti solo di gente “frustata”
      Adesso voglio proprio vedè che provvedimenti prenderanno.
      Pecoraro mi sembra voglia andarci col pugno duro
      “Per quel che ci riguarda, è in corso la comunicazione dell’accaduto al giudice sportivo”
      Sue parole!
      Ma visto il soggetto, chissà perchè ci credo poco Staremo a vedere!

    • Sotto sotto c’è gente con un cervello imbruttito, sviluppato poco e rabbiosa, di una bassezza talemche non ha neanche idea di come possano vederlo chi vive su altri livelli. Pensano amchendi avere ragione e si inventano motivazioni salde comemquellendi un bambino. Purtroppo queste persone fanno danni e si sono organizzate, anche politicamente. I Napoletani prendono i pulmini per sfuggire alla polizia e ai controlli e gli Interisti li aspettano per fare a botte. Gli idioti.

  8. Come al solito si fanno due pesi e due misure. Voglio vedere ora che succede con sti pagliacci nerazzurri..ieri sera a tic tac si parlava di HIGUAIN …sei deliri di DUNCAN…di quanto e’bello RONALDO..

  9. Rincaro la dose. Ieri tale notizia sembrava quasi passata in sordina Oggi, purtroppo riempie le pagine di quasi tutti i quotidiani. Atto di una gravità inaudita tanto è vero che:
    “Sabato 29 si gioca, in attesa del giudice sportivo (pronto a chiudere la curva interista per razzismo), ma ecco le prima parole a caldo del presidente federale.
    “Questo clima non è il mio. Qui serve qualcosa di molto radicale perché in campo e fuori in questo weekend che doveva essere di festa ho visto e sentito cose inaccettabili per me, per il mio modo di essere e fare il presidente della Figc. E qui non parlo solo di politica sportiva, qui parlo di soluzione radicale”
    A questo punto occorrono veramente delle misure straordinare.
    (Segue)

  10. (continua)
    Io, adotterei anche dei punti di “penalizzazione” per quelle Società che non provvedono ad un opera di Pulizia all’interno delle proprie tifoserie
    Daltronde comincio a credere che qui veramente non si tratti più di tifo.
    Siamo arrivati al punto che supporter di diverse fazioni si riuniscono solo per dar vita a scontri violentessimi. Sbaglierò, ma secondo me dietro a tutto questo vi è uno scopo ben preciso. Qui non si tratta più di azioni isolate Ma di ben altro….
    Allucinante!

    • Io non sono di questo parere,con i punti di penalizzazione, le tifoserie avrebbero modo di ricattare le società. Per non andare troppo lontano da casa nostra, Pallotta è notoriamente avversario della parte violenta e scellerata della tifoseria (anche se poi chiamarli tifosi è aberrante), sai quanti punti di penalizzazione ci sarebbero stati inflitti? Ogni frase di contrasto pronunciata da Pallotta dal Fucking idiots in poi, sarebbe stato buono per creare caos e disordini. Un presidente può operare apertamente e palesemente per la pulizia del proprio tifo organizzato, ma cani sciolti e violenti per propria natura, potrebbero comunque rovinare la reputazione della società e della squadra facendola penalizzare con punti tolti in classifica.

  11. Come si allenta un po’ la presa sugli ultras,come gli si dà un attimo di fiducia tornano gli scontri le violenze e quanto altro.
    Forse Gabrieli tanti torti non aveva.

  12. Premesso che a tutti piacerebbe andare allo stadio con la famiglia senza problemi di nessun tipo, ricordo ai moralisti che quando Sean Cox venne ferito, su questo forum era già stato fatto il processo e avevamo già deciso che il tifoso romanista (appartenente a un gruppo della Sud) doveva essere fucilato (quando la Corte inglese l’aveva assolto dall’accusa di lesioni).

  13. E’ tutto, tutto sbagliato…
    Da quel che si legge, gruppi di tifosi del Napoli sono arrivati allo stadio in minivan per aggirare i controlli, limitati ai pullman.
    In realtà pare che le forze dell’ordine li avessero intercettati, ma non sono intervenute in tempo.
    Uno di questi minivan è stato circondato da “tifosi” dell’Inter con intenti bellicosi.
    Alcuni sono scesi dal minivan, immagino per ingaggiare battaglia, l’autista, chissà se intenzionalmente o meno, ha investito due avversari e uno poi è morto.
    All’interno dello stadio, cori razzisti contro Koulibaly, che s’è innervosito, ha applaudito non si sa se l’arbitro o gli spalti, ed è stato cacciato.
    Ancelotti aveva minacciato di far tornare la squadra negli spogliatoi in caso di cori razzisti, ma non l’ha fatto.
    (segue)

  14. L’arbitro Mazzoleni incredibilmente non s’è avveduto di quel che stava accadendo, o comunque non ha preso provvedimenti, ossia sospendere la partita.
    Magari avrebbe potuto evitare l’espulsione a Koulibaly, data la situazione.
    Ovviamente Spalletti ne ha approfittato subito, ha messo dentro un attaccante in più che poi ha segnato.
    Ditemi voi…

  15. @Hic Sunt Leones
    Verissimo. La cosa assurda è stata l’indifferenza di Mazzoleni alle proteste di Ancelotti.
    Senza contare che l’espulsione di Koulibaly, giusta o sbagliata che sia, non ha fatto altro che gettare benzina sul fuoco. Sinceramente tale comportamento arbitrale mi ha lasciato
    alquanto perplesso… Per me ha ragione chi sostiene che tale partita andava sospesa Senza alcun dubbio!

    • @*El Flaco* (sempre in bocca al lupo per tutto!)
      Non so che pensare. Secondo l’AIA l’arbitro non avrebbe, a norma di regolamento, il potere di sospendere la partita. Ma se anche Mazzoleni non avesse potuto far nulla, sta di fatto che lo speaker ha ripetutamente invitato gli ululanti a smetterla, e quelli niente. Ci sarà allora un responsabile dell’ordine pubblico, rappresentante della questura, che quel potere ce l’aveva, e non l’ha esercitato.
      Questo per l’accaduto all’interno dello stadio. Per quel che è avvenuto fuori, giustamente tu stesso hai fatto notare che gli interessati sono stati identificati anche come tifosi del Varese (serie D italiana) e del Nizza (serie A francese). E che diavolo c’entrano? La risposta l’hai anticipata tu.

  16. Fossero stati i tifosi romanisti, i delinquenti giornalisti di tutti i settori si sarebbero scatenati, Sky Rai giornali, Lazie Lazie 104500 etc.

  17. Il questore di Milano ha lanciato la sua GIUSTA punizione: pare che si vogliano vietare le trasferte dei tifosi nerazzurri fino alla fine del campionato e curva chiusa fino a marzo 2019. Staremo a vedere se alle parole seguiranno realmente i fatti. Come ho detto sopra, per me e’ giusto punire gli artefici delle malefatte (le tifoserie, o una parte di esse) e non le società tramite punti di penalizzazione, altrimenti si diventa ostaggi del malaffare.

  18. ho un timore tutto quello che è successo con la juve , dirigenti e malavita e tifosi , mi aveva portato a vedere un a prospettiva negativa del calcio italiano , una prospettiva che ho fatto fatica a digerire pensando ai tifosi dei vari club che sostengono le proprie squadre compresi i nostri ,mi sembra correggetemi ognuno di voi ha dato la propria impressione che considero interessanti e reali compresa quella di alessandro sul rischio dei club che vengono penalizzati e alla completa merce’ di frange con legami malavitosi il cui obiettivo è entrare nelle tifoserie piu’ calde e diventarne boss o manovrarle per i loro scopi illeciti ,se è vera la notizia di legami con altri “tifosi” addirittura stranieri e italiani a fomentare clima da guerra, è un momento particolare sia sociale ,…

  19. per il tifoso morto r.i.p. iniziano a essere troppi i morti per il calcio che è e resta un bel gioco nonostante chi cerca di rovinarlo

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome