Mercato Roma: Schick convince anche Monchi, congelata la cessione alla Samp

36
1026

AS ROMA NEWS – Patrik Schick ha convinto Monchi e resterà alla Roma. All’ottava partita di fila da titolare il ceco ha tirato fuori la partita che sembra metterlo fuori dal mercato. In procinto di lasciare la Capitale a gennaio in prestito, con la prestazione e il gol di ieri il ceco ha dimostrato di poter dire la sua anche a in giallorosso.

Stando a quanto riferisce in questi minuti il portale calciomercato.com, il ds Monchi avrebbe deciso di bloccare ogni discorso di addio per gennaio. Schick sembrava pronto a partire, con la Sampdoria che lo avrebbe riaccolto a braccia aperte, ma dopo il match con il Sassuolo il ds ha deciso di congelare ogni trattativa.

Fonte: Calciomercato.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNainggolan, Monchi, la Roma e il ritorno impossibile
Articolo successivo“ON AIR!” – LO MONACO: “Zaniolo, è nata una stella”, CORSI: “E’ l’unica cosa fatta bene da Monchi”, TRANI: “Ma il mercato giusto lo ha fatto l’Inter”, CATALANI: “Pallotta sta impacchettando la Roma”

36 Commenti

  1. si mo e se contro il parma non segna riprenderanno a scrivere che è venduto xD
    la roma comunque più che di una punta ha bisogno assolutamente di un centrale forte e a seguire un mediano possibilmente giovane (viste le condizioni fisiche di de rossi)
    io prenderei glik al posto di marcano e Tonali

    • D’accordissimo, nessuno ne parla ma l’acquisto necessario è quello di un difensore centrale di piede sx TITOLARE

    • Si, Tonali…quante volte lo hai visto giocare a calcio?
      Ce lo vedo, contro il centrocampo del real o del city.

      Alla Roma servono un centrale e un centrocampista. Forti.

      Quanto a Schick, anche ieri, nonostante il goal, ha dimostrato palesemente di non essere in grado di poter giocare nella roma. Ha sbagliato un goal facilissimo di testa, e un controllo, al primo tempo, che gli è costata la doppietta.

      Segnasse caterve di goal fino ad inizio gennaio…per venderlo meglio.

      PS: un pensiero a tutti i pallotta boys che hanno caldeggiato il suo acquisto, sostenendo che avrebbe segnato più di un certo salah – che a mio avviso, quest’anno, meritava il pallone d’oro.

    • Augh. Alessandro il Negativo ha parlato.
      (Si chiama così per distinguerlo da Alessandro Magno, diamine).

  2. Ok teniamo sta ciofeca e prepariamoci a salutare Dzeko st’estate…sta decisione quando l’ha presa stanotte? magari se c’azzecca gli regalano n’altro Samurai d’argento al Mago de Sevilla!
    Ieri comunque bell’autogol ! Continuate così
    PS se non fosse stato per il rientro di Perotti che da solo crea superiorità numerica avremo assisitito ad un’altra ecatombe del cecoslovacco !

    • @Senza Trofei ma con le Trofie:
      Hum non sò Ad esser sinceri mi stamattina mi son rivisto il gol che ha fatto
      Di filmati in giro ne trovi parecchi. E debbo dire che mi ha leggermente sbalordito.
      E secondo me manca di convinzione Perchè i numeri ce li ha.
      Magari diamogli un pò di fiducia in più Hai visto mai che…. 🙂

    • Ciao Flaco, per me il gol di ieri non cambia niente, Shick non è un giocatore da Roma, o per lo meno non vale quei 42 milioni spesi. A maggior ragione se dovessero disgraziatamente mandar via e sacrificare uno come Dzeko ..

    • mr trofie, sa come funziona una squadra? Sono più elementi messi insieme che formano un unico elemento che dovrebbe migliorarsi a vicenda… “se non ci fosse stato perotti” beh, se non ci fosse kolarov perotti non potrebbe sempre puntare l’uomo, ne avrebbe due addosso, quindi è giusto che se non c’era perotti o un tipo di giocatore simile, schick faceva più fatica, perchè è così che funziona una squadra assemblare varie catene per migliorarsi a vicenda ed essere più efficienti e se schick si trova bene con perotti, ne beneficia la roma visto che magari giocherà sempre così. E sai cosa??? BEN VENGA COSÌ!

    • Schick ha i piedi di un fuoriclasse. con quell’altezza e tecnica prima avevo visto solo Van Basten e Ibra poi per diventare forte c’è bisogno di tante altre cose, la fame e la testa in primis. ieri ha giocato bene ma il fatto che il sassuolo giocasse aperto lasciando ampi spazi ha favorito molto lui e la Roma. poi se di fianco hai perotti invece di under e kluivert che quando hanno la palla cercano solo di dribblare e tirare per far bella figura loro e non aiutare la squadra le cose cambiano.secondo me aveva giocato con lo stesso impegno anche contro la juve ma se non ricevi palloni giocabili è difficile. con il parma che giocherà più chiuso sarà più difficile anche se da quanto ho capito si è fatto già male quindi non ci sarà.

    • Se mai Dzeko fosse in lista di partenza, lo sarebbe per l’età. Potrebbe essere questa l’ultima finestra di mercato utile per cederlo a buon prezzo (sempre che lui accetti).
      Sia chiaro, io vorrei rimanesse. Peraltro l’articolo (di fonte quella-che-è) accenna alla cessione di Schick, non a quella di Dzeko. Se i due possono avvicendarsi nel ruolo di punta centrale di qui alla fine dell’anno, con risultati fruttuosi, perché non proseguire così? Chi farebbe da seconda punta centrale, altrimenti? Celar? O Balotelli recapitato nottetempo da Raiola davanti ai cancelli di Trigoria?

  3. Un gol cambia la vita.tra un paio di partite siamo daccapo.Schick per meritare la conferma deve fare almeno una decina di partite come quella di ieri,e non oso pensare che sarebbe successo,se fosse entrato quel suo tentativo di autogol!

  4. Basta una mezza partita fatta bene per cambiare idea e dimenticare in un colpo solo tutto il passato : ci sarà pure una ragione per cui questa non vince mai nulla!!!!

  5. Per l’effetto Gra ora basta vincere una partita in casa contro una squadra deputata a salvarsi…tutto rose e fiori, nemmeno la conferma di Parma si aspetta.
    Ricordo ai più che la Roma in campionato non ne ha mai vinte due consecutive, prima di brindare sarebbe meglio almeno aspettare questo.

  6. Shick convince…vedremo!

    .è Monchi che NON convince, Pastore, Bianda , Marcano e Karsdoorp che è letteralmente sparito, non li dimenticherò facilmente.

  7. Ma certo che può dire la sua anche in maglia giallo rossa ha solo bisogno di un minimo di fiducia e che non gli si rompano le scatole.

  8. Schick convince spero sia la solita sparata dei media per attirare consensi (dal padrone o dai tifosi???)… ieri si è vista una discreta partita della squadra dove l’unico elemento a risaltare è stato Zaniolo… Schick a parte il bel gol simile a quello sbajato con la rubentus m’è sembrato un calciatore ancora avulso al gioco (o pseudogioco) della squadra, poco cattivo e soprattutto poco convinto… la sua cessione in prestito a gennaio la vedo però impossibile, cioè, dopo se squalificano o si rinfortuna Dzeko chi ce mettemo la davanti??? a meno che oltre ad un centrocampista e/o difensore si pensi di intervenire anche in attacco, il che non sarebbe sbajato se si puntasse su giocatori pronti e di spessore internazionale, poichè ci sarebbe l’ennesimo stravolgimento
    CeSoloLaRoma!!!

  9. Avete tutte queste certezze, complimenti, questo incompetente di monchi dovrebbe chiamarvi prima di comprare o vendere un giocatore. Spero che vada via così può dimostrare che il suo valore.

  10. palla lunga e pedalare allora Schick va bene con le difese alte.
    ma quando si tratta di scardinare le difese chiuse con triangolazioni e scambi stretti ?

  11. Ma cosa deve convincere che ha sbagliato un colpo di testa da solo a un metro dalla porta ed ha rischiato l’autorete… in due anni ha fatto 3 gol… c’era chi non vedeva l’ora di scrivere sto articolo… sto gol che ha fatto magari convince qualcuno ad interessarsi a lui almeno per il prestito.

  12. Ci mancava che non segnava da solo davanti al portiere. Talento da vendere ma resta uno zombie senza carattere. Alla sua età dovrebbe avere il fuoco dentro invece sembra un morto

  13. Per shick aspetterei altre due-tre partite per confermarlo, perché la partita di ieri è stato importante il rientro di Perotti che ha portato finalizzazione in attacco.
    Naturalmente se verrà confermato shick di acquisti per la Roma basteranno un difensore centrale e un centrocampista

  14. Vi ricordo che schick è stato pagato 14 milioni. Prestito e obbligo di riscatto. Gli 8 milioni di bonus non li abbiamo versati dato che l anno scorso ha fatto 1 gol e neanche 5 presenze. In campionato. E SE lo rivendiamo entro 2 anni dobbiamo dare alla Sampdoria 20 milioni. Ora come ora ci è costato 14 milioni. Se lo vendiamo tra più di 2 anni alla Samp spetta il 20 per cento. Schick è un giocatore non da spalle alla porta come dzeko ma più uno che attacca lo spazio e va servito in profondità.

    • sei certo di questo? io sinceramente ci ho capito poco quanto è costato ma se è come dici tu è stato quasi un regalo

  15. Se continuate a fare la pubblicità che non merita a Schick lo rovinate più di quello che già è. In nemmeno 24 ore è diventato un fenomeno? Con la fortuna che ci troviamo a Roma, se continuate a lodarlo come minimo lo trovano positivo all’antidoping. Hanno ragione quando dicono che a Roma non si vince niente per colpa dell’ambiente: non è serio.

  16. Sgombriamo il campo dicendo subito che il ceco sa giocare al calcio e anche piuttosto bene Insomma niente a che vedere con Iturbe e personaggi del genere Il problema oltre che caratteriale e’ che Patrick Schick fondamentalmente non e’ una prima punta . Il fatto poi di essere mancino ne restringe il campo delle soluzioni sotto porta come e’ emerso in un’azione del primo tempo quando facendo perno su Ferrari non si e’ girato a calciare di destro . Se lo avesse fatto sarebbe stato gol . Adesso le valutazioni spettano alla Societa’ che deve decidere in base ai bisogni della squadra . Per il sottoscritto in via generale piu’ talento si possiede e meglio e’ . Non sono certo contrario alla sua permanenza ma mi atterro’ come sempre e con fiducia alle valutazioni di Monchi ….

  17. Schick da rivedere con quelle squadre che si arroccano in difesa…comunque ieri con quei due gol che ha fatto ce lo invidiano tutti :)…

  18. Posso dire di essere uno dei pochissimi ad averlo sempre difeso fino alle 17.59 di ieri. A maggior ragione oggi. In una partita dove ha potuto vedere la porta di fronte a lui ha procurato un rigore e fatto un gol. Gli rimprovero di essersi accontentato da quel punto in poi. Qualche genio gli imputa di non aver segnato quel gol di testa. Cose che Dzeko non fa mai, vero? Mi sembra chiaro che non può interpretare il ruolo come fa il bosniaco. Al tecnico il compito di aprirgli gli spazi che gli servono.

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome