Inter, la stangata del Giudice Sportivo: due gare a porte chiuse più una senza curva

24
1081

INTER DECISIONI GIUDICE SPORTIVO Due gare a porte chiuse più una terza con l’ingresso vietato ai soli tifosi della curva: è questa la sanzione decisa dal giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea, ai danni dell’Inter per i «cori di matrice razziale e territoriale ieri nella gara col Napoli».

Sanzionati con due turni di stop anche Koulibaly e Insigne, espulsi durante la gara.

Fonte: Corriere.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRosella Sensi: “Panucci allenatore della Roma? Non ha esperienza. Schick continua a non piacermi. Zaniolo? Serve calma, questa piazza può bruciare chiunque”
Articolo successivoTecnica, potenza, sfrontatezza. E un sorriso immacolato. Così Zaniolo ci fa emozionare

24 Commenti

  1. E sono pure poche.
    Non parliamo della stessa degnissima tifoseria che, per dire, tempo addietro si dilettava a piroettare scooter giù per le curve?

  2. Patetici come al solito l avvero fatto i tifosi romanisti minimo 5 giornate e non piu per anno negli altri stadi , guardatevi le sentenze precedenti per noi e fate 2+2=4

  3. Non ho piu’ parole… E questa sarebbe una stangata? Alla faccia del pugno duro.
    Meno male che dovevan chiudere le Cuve sino a Marzo!
    intendiamoci, non difendo nessuno ma mi sembra proprio che
    chi ci ha rimesso è stato solo il Napoli con le due giornate di stop inflitte ad
    Insigne e Koulibaly Oltre il danno anche la beffa.
    Poi davvero comincio a pensar male.
    Ovviamente nessun commento di Condanna ai cori razziali da parte di Spalletti e Società
    Altro che indignazione. Tutto da ridere….

    • Non so se verranno valutate a parte le violenze avvenute nel pre-partita (quindi con ulteriori squalifiche del campo), ma se così non fosse sarebbe la solita pagliacciata da “due pesi e due misure” rispetto ad altri episodi simili.
      Assurde anche le squalifiche di Koulibaly e Insigne: il Napoli avrebbe dovuto veramente abbandonare il campo per protesta nei confronti della sordità selettiva dell’arbitro.

  4. Non molto tempo fa, hanno trasmesso su Sky un “docu-reality” sulla morte di Ciro Esposito per il quale i tifosi napoletani si erano parecchio risentiti in quanto i filmati erano quasi esclusivamente amatoriali e degli organi di PS ed avevano ripreso gli atti di galanteria dei partenopei a Roma ed in particolare a viale Tor di Quinto.
    Detto che tra le due tifoserie non so quale mi stia più antipatica, le vorrei vedere punite entrambe, non solo quella milanese più che altro per le statistiche che vedono i napoletani sempre presenti e con un po di pianti sempre innocenti. Ci sarà o no un motivo se sono i protagonisti dei cori di tutta Italia?

    • Il problema è l’ipocrisia tutta italiana per cui buuu è razzista mentre pezzo di m*** , figlio di pu*** sono solo sfottò. Detto questo se mi dicono che se urlo buuuuu mi squalificano io evito di farlo che me frega.

    • Ti ricordo solo lo striscione “Ogni parola è vana…” esposto ad un Napoli Roma dopo Ciro Esposito. Se aspettavamo altri 5 minuti ce lo eravamo messi da soli…

  5. Alla fine il napoli non avrà koulibaly e Insigne anche con la lazio…quindi alla fine tutto si risolve in un invito a tutte le tifoserie: fate i buu tranquilli,al massimo può succedere che il giocatore si innervosisce e viene espulso,con vantaggio della tua squadra (e della lazio)…ditelo a ilario ilario

  6. I soliti pannicelli caldi da parte di una FGCI che ha perso ormai qualsiasi credibilita’ . Cio’ che e’ accaduto a Milano nelle giornata di ieri non ha diritto di cittadinanza in un consesso civile e figuriamoci accostato al mondo dello sport con i suoi valori etici universali. Addirittura al confronto sembra impallidire il ricordo di altre giornate nefaste…

  7. In realtà credo che sia la prima volta che si chiuda fuori una curva per tre giornate e addirittura per due l’intero stadio per cori discriminatori…

    Quanto successo lontano dallo stadio naturalmente non è sanzionato perché non rientra nella giurisdizione del giudice sportivo…dovrà occuparsene la Magistratura…

    Le due giornate ai calciatori napoletani anche mi sembrano come da regolamento visto che non si tratta di falli di gioco ma di comportamenti antisportivi o irrispettosi…

    Crescete invece di criticare sempre come le pecorelle ingregge…

  8. stangata ?? … ricordiamoci (per molto meno) come ci hanno massacrato a noi ! … mi spiace dirlo, ma sta tornando il vento del nord; con una differenza: che questa volta la Roma come società e come squadra (con tutti i difetti che si possono trovare alla nostra Roma) è superiore alle strisciate milanesi … VERGOGNA COMUNQUE !

  9. E’ dall’inizio del campionato che vado dicendo che questo torneo è pesantemente condizionato dalla Lobby milanese,ma più di uno mi ha risposto dicendo che prefabbricavo alibi per giustificare la mancanza di risultati della Roma…a voi dico : Bamboli…

  10. “I cori discriminatori? Ci sarà l’esatta applicazione di quanto prevedono le norme. Ho parlato con il presidente Aia Nicchi e il designatore di A Rizzoli invitandoli all’applicazione rigida del protocollo previsto. Le norme sono chiare: c’è il primo annuncio, nel secondo si riuniscono le squadre a centrocampo. Se si continua si va nello spogliatoio e poi si annuncia la sospensione.(..)”

  11. Mah… magari più che il dolo, trionferà (ancora una volta…) la stupidità.

    Il questore di Milano, dottor Cardona, che verosimilmente ad oggi è tra le persone meglio informate su cosa sia successo veramente, ha chiesto esplicitamente (e pubblicamente…) misure severe che ha anche quantificato: niente più trasferte per gli Interisti quest’anno e chiusura della Curva Interista fino a marzo 2019 (5 partite).

    La pena sin qui comminata è inferiore ma tiene conto solo dei cori, per cui è presto per tirare conclusioni. Il Presidente Federale Gravina però si è affrettato a segnarsi un autogol chiedendo al Questore rispetto per i ruoli. Richiesta che di fronte al reato di omicidio è pateticamente fuori luogo da parte di una Federazione Sportiva…

  12. Calma il Questore di Empoli ha già chiuso il settore ospiti per Empoli-INTER. ..ed e’solo l’inizio. Per il resto e’una pena severa verso i nerazzurri, che in altri casi già erano stati graziati, mi ricordo i cori contro ZORO in un MESSINA-INTER, non gli fecero nulla al “Signor MORATTI chi lo poteva toccare? Le giornate a kuolibaly sono da regolamento, una per il giallo e una per il rosso diretto. Diciamo che sono poche per Insigne ed e’stato graziato MARIO RUI. .

  13. Da tempo segnalo che nel calcio italiano c”è del marcio ora guardate le squadre coinvolte negli ultimi scandali ,dopo esser state coinvolte e retrocesse in serie inferiori son tornate alla carica presentandosi pulite ,mentre ancora il marcio è in loro non si presta attenzione a come velocemente (sospetto il modo) si son riprese in apparenza tutto normale e i primi segnali di un altro scandalo son gli avvenimenti di ieri con il precedente dirigenti e tifosi malavitosi è stato ed è un serio campanello d’allarme sulla situazione del calcio italiano preludio a un altro scandalo peggiore dei precedenti niente è casuale

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome