Roma, adesso Zaniolo è solo oro. E ha già fatto meglio di Totti…

9
915

NOTIZIE AS ROMA – Qualcosa di particolare in realtà Nicolò Zaniolo l’aveva fatto mercoledì sera, contro il Sassuolo, quando con quello scavetto con cui ha messo a sedere Consigli e Ferrari ha ricordato in molti un certo Francesco Totti. Ed è proprio per questo, per l’imponenza del paragone, che ieri a Trigoria hanno fatto quasi finta di niente. Nessun complimento, nessuna iperbole particolare. Perché Nicolò Zaniolo sta vivendo qualcosa che può essere anche più grande di lui ed allora è meglio tenerlo con i piedi ben saldi per terra. Che poi sia diventato di fatto il colpo di mercato di Monchi lo dimostrano i fatti. (…)

(…) Ma se c’è una cosa che a Milano si chiedono sempre più con insistenza è come l’Inter possa aver deciso di liberarsi di un talento così. A spiegarlo ieri è stato lo stesso Monchi, in una delle anticipazioni che Sky ha lanciato dell’intervista che andrà in onda il primo gennaio. «Mentre stavamo trattando per la cessione di Nainggolan ai nerazzurri avevamo presentato due richieste: Radu e Zaniolo, ma il portiere era già stato girato al Genoa – le parole del d.s. giallorosso –. L’Inter non voleva vendere Zaniolo, mica sono scemi, ma volendo contemporaneamente prendere anche Radja era normale che dovesse cedere su qualcosa. L’affare in mancanza di Zaniolo non sarebbe saltato, il nostro non era un aut-aut. Sinceramente non pensavo che Zaniolo sarebbe stato subito così determinante». (…)

Così Zaniolo ora si gode il suo primo gol in Serie A, giunto alla sua nona presenza in Serie A. Tanto per restare nell’ambito di quel paragone scomodo con Totti, l’ex capitano giallorosso il suo primo sigillo nella massima serie lo segnò al Foggia alla sua undicesima presenza (anche se per Totti era solo la terza dal via, per Zaniolo siamo già ad otto). Insomma, un altro piccolo vanto da tenersi stretto e da condividere con i suoi affetti più cari. (…) A Parma toccherà ancora a lui, chissà che non arrivi un’altra piccola magia.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSchick ritorna a sorridere. Ma per Parma è in bilico
Articolo successivoDzeko si scalda per la volata Champions

9 Commenti

  1. Calma e gesso, il ragazzo dimostra grande personalità, talento e tecnica, ma fatelo crescere in santa pace e soprattutto non ce lo vendete precocemente…….!!!!!

    • Tranquillo, da quello che ho capito, i simboli della romanità pallotta li tiene stretti a roma, e se zaniolo ricorda un po’ totti stai certo che rimane

    • Se Totti avesse avuto quindici anni di meno pallotta e monchi l’avrebbero già svenduto al liverpool, alla Juve o al real XD

    • dimenticate tutti un piccolo particolare.. tutti quelli che son stati venduti, erano d’accordo e felici o della nuova esperienza o del nuovo ingaggio.. chi è voluto rimanere, dzeki e manolas, è rimasto senza ritorsione alcuna, non come succede altrove..

  2. Mah, il Capitano è stato il giocatore Italiano più forte del dopoguerra e, per quanto riguarda noi, il più determinante in assoluto di tutta la nostra storia.

    Quindi si può essere dei buoni (ottimi) giocatori anche senza raggiungere o superare i suoi (stratosferici) livelli.

    Zaniolo è molto solido, sia di fisico che di personalità (in campo) e dà l’impressione di essere ben piantato coi piedi per terra (in tutti i sensi).

    Probabilmente farà fatica a trovare continuità (di solito coi giovani è così) e certamente commetterà degli errori (altrimenti come farebbe ad imparare). Noi, sono certo, gli saremo vicini ma la forza per reggere alla pressione dovrà trovarla dentro di se, come sempre succede in questi casi ? …

  3. Questo e’ il problema a Roma, sia delle radio che dei giornali.. basta che uno faccia una cosa bene e subito diventa ‘il nuovo Totti’… basta che sbagli un passaggio e sei una pippa… come rovinare un giovane talento in 1 settimana …

    fino a ieri Monchi aveva fatto una campagna acqusiti disastrosa,.. adesso leggo che ‘si comincia a vedere la strategia di Monchi’….

    vedrete che se vinciamo a Parma immediatamente diventiamo l’anti-juve del campionato… ma per favore..

  4. Parma Roma, scheggia Gervinho su lato Fazio o JJ qualdir si voglia che giochi, entrambi lenti…spero EDF prenda provvedimenti da quel lato del campo…
    in attacco Dzeko serve per scardinare la difesa crociata , che ha bravi centrali, serve un rugbista e Dzeko lo è con Perotti che fa salire la squadra a suon di dribbling.
    Il Parma ha preso meno gol di noi, ma ha anche segnato meno di noi ( differenza reti negativa), ho notato che quando non gioca Gervinho si ritrovano con Siligardi e Biabiany a supporto di Inglese, non di certo un tridente delle meraviglie, ma Gervinho è un cliente scomodo e Sabato giocherà…difesa a 4 obbligatoria sperando nella clean sheet che manca da troppo tempo !

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome