ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nessuna squadra in serie A ha mandato in gol tanti giocatori diversi come la Roma: addirittura 16. Tutti i gol sono importanti, ma non tutti i gol sono uguali. Quello di Patrik Schick – insieme a una prestazione davvero importante – potrebbe addirittura cambiare il suo futuro. La sua cessione in prestito sembrava quasi sicura, ma sarà facile trovare un vice-Dzeko con quelle qualità, soprattutto in vista del futuro?
Il problema è che Schick – che non è esattamente il ritratto della fortuna – dopo la miglior partita dell’anno adesso è in forse per un affaticamento muscolare. Cristante, dopo i gol contro Cagliari e Genoa, mercoledì ha servito un assist importante a Schick per il 2-0 contro il Sassuolo. È il giocatore più cresciuto nelle ultime settimane, silenziosamente come è nel suo carattere. Si è adattato nel nuovo ruolo, sostituendo un leader come Daniele De Rossi. La costosa scommessa di Monchi comincia a pagare qualche dividendo.
E del fatto che i gol non siano tutti uguali se ne è accorto più di tutti Nicolò Zaniolo. Il suo “scavetto” contro il Sassuolo ha spinto qualcuno ad avvicinarlo a su a maestà Francesco Totti. Monchi, comunque, è stato estremamente sincero parlando a Sky Sport dello scambio con Radja Nainggolan: “Mentre facevamo la trattativa abbiamo fatto due richieste all’Inter: Radu e Zaniolo. Il portiere, però, era già stato promesso e girato al Genoa. L’Inter non voleva vendere Zaniolo, mica sono scemi, ma volendo al contempo prendere Radja era normale che cedessero su qualcosa. In mancanza di Zaniolo l’affare non sarebbe comunque saltato, non era un aut-aut. Non pensavo che Zaniolo sarebbe stato subito così determinante”.
(Corriere della Sera, L. Valdiserri)


Wow… finalmente una sinfonia di articoli positivi nei nostri confronti… elogi persino per Monchi… stra wow…
Tu Roma però mi raccomando non farti distrarre… stai concentrata, che manca una partita alla sosta e chiaramente tocca vincerla…
?
Capisco che bisogna vendere i giornali con ogni mezzo possibile ma come al solito per una partita vinta Zaniolo è diventato Totti e Schick Cristiano Ronaldo. Mai che ci fosse un minimo di onestà intellettuale. Ricordo Antonucci diventato Messi dopo un assist a dzeko e poi sparito e poi Luca Pellegrini passato da fenomeno a pippa per una ingenuità in area di rigore. Speriamo bene. Siamo a 4 punti dal 4posto e a 9 dal terzo. Conta solo questo. Dobbiamo vincere 4 ,5 partite di fila.
D’accordissimo con te. Zaniolo ha fatto un gran goal, ma cosa avremmo detto oggi se lo avesse sbagliato? Staremmo qui a criticarlo perchè non l’aveva passata a schick che stava tutto solo. Se non ricordo male , in un’altra azione si era impappinato da solo davanti al portiere. Con questo non voglio dire che non sia forte, ma ci vuole equilibrio. Io ne vorrei 11 di giocatori con la sua grinta e voglia di vincere. Magari ce l’avesse schick il suo carattere. Cmq, sono molto fiducioso per il futuro, con il rientro di giocatori importanti e,speriamo, acquisti mirati a rinforzare i reparti più deboli. Lasciamo lavorare Di Fra ed alla fine tiriamo le somme. Buona giornata a tutti e forza Roma.
Monchi lassa perde. Parla quando avrai gli argomenti giusti e reali ovvero Roma almeno terza e una squadra che vince a ripetizione con continuità per il resto so solo tue carnevalate da DS. Soprattutto vedi de fa bene sto mercato perchè se sbagli pure a sto giro so caxxi altro che “metodo Monchi”.
Ma ora monchi è bravo perché abbiamo vinto una partita con il sassuolo che tra le altre cose aveva parecchi assenti? Per me rimane un cialtrone. FORZA ROMA!
Il problema non e Monchi ma la politica societaria, tu daje i soldi a Monchi che a comprare non ci vuole nulla, poi se devi fare la spesa con i spicci allora diventa complicato.
Pastore 25M, Karsdorp 20M, Cristante 20/30M, Nzonzì fino a 30M, Kluivert 17M, Schick 42M, mettili insieme e vedrai che proprio du spicci nun so.
E dire che Monchi stesso ha detto, il problema è comprare male, s’è portato sfiga da solo!
Siamo tutti felici se il metodo Monchi funziona, deve però funzionare dalla prima giornata, perdere sin da subito così tanto terreno dalle prime perché ogni anno si smonta la squadra è inaccettabile.
Il metodo Monchi comincia a funzionare ? In base a che cosa di grazia ? Schick deve ancora dimostrare, è costato l’inezia di 42 fischioni e fino a Venerdì scorso aveva l’aereo prenotato per Genova. Cristante comincia a farsi vedere da qualche partita ed è costato un’altra inezia di 30 fischioni. Zaniolo lo ha voluto Di Francesco altrimenti il Ninja col cavolo che partiva…..non si inventassero balle ! In effetti Zaniolo è stato inserito subito in prima squadra contrariamente ad altri giovani, addirittura a Madrid, e questo perché DiFra lo conosceva ! Allora di che parliamo ? Io noto solo una serie di toppe che non sto ad elencare. Ma siccome solo chi non fa non sbaglia, aspetto fiducioso il vero Monchi.
Io pure aspetto monchi…. all’aeroporto per imbarcarlo sul primo aereo pe Siviglia
E per fortuna che i fenomeni der sito dicevano che “Monchi non gli avrebbe mai dato Naingollan senza Zaniolo, ha fatto un capolavorohhh!”, mo si scopre non solo che Naingollan glielo avrebbe venduto a prescindere da Nicolò, ma che il ragazzo lo ha fortemente richiesto e voluto Di Francesco XD Lol
Mi fa molto ridere la teoria per la quale “Monchi è una Nullità” perché non ha vinto a Roma.
Qua c’è gente probabilmente convinta che oltre il GRA ci siano scenari da deserto post-nucleare alla Mad Max o alla Matrix.
Secondo questa bizzarra teoria potremmo dire che il Real Madrid è una Nullità perché non ha vinto a Roma.
Datemi retta: uscite da Roma ogni tanto
Che?? Per la verità, Monchi nun lo criticamo perché nun ha vinto co noi, ma perché ha fatto un mercato peggio dell’altro portando na manica de bidoni, gente rotta o a fine carriera. Menomale che Difra ha voluto Zaniolo sinnó non ce stava proprio gnente da salvà, in confronto a quello che ha svenduto in un anno e mezzo
E n’artra cosa, se c’hai la presunzione de pensà che solo a Roma i tifosi criticano la squadra propria quanno va male, allora me sa tanto che sei te a nun esse mai uscito dal GRA, ma manco da giallorossi.ner, lol
Guarda che è Monchi stesso che manco è atterrato a Roma e ha cominciato a sparare proclami “urbi et orbi”. Si è autoincensato e questo ha creato un’aspettativa eccessiva chiaramente disattesa dal mercato che ha fatto sia in entrata che in uscita. Ha una comunicazioni secondo me sbagliata con la tifoseria il che dimostra che non ha ancora capito l’ambiente romano. Peraltro anche somaticamente non sembra proprio un simpaticone. Se poi arrivano grandi giocatori e risultati siamo pronti tutti ad applaudirlo.
Se poi vuoi girare la frittata tirando fuori la solita storia che nessuno si deve lamentare perchè abbiamo vinto poco o nulla allora le chiacchiere stanno a zero. Continua col tuo presunto e incompreso sarcasmo e coerenza forzata.
Monchi non è tenuto a capire l’ambiente romano,per 3 motivi:
1) la ASROMA non è di Proprietà dei Romani
È una SPA,e Monchi,come tutti i Dirigenti di tutte le SPA del Pianeta Terra,risponde del suo operato all’Azionista di Riferimento
2) I tifosi della Roma sono in tutto il mondo
3) Monchi di mestiere non fa l’antropologo,si occupa di Calcio Professionistico
Per il resto,lamentatevi pure.
Nessun problema.
Bene step, dici che monchi non è tenuto a capì l’ambiente romano, e guarda potrei pure esse d’accordo. Ma se nun te frega un caxxo de capì il tifoso romanista, allora me spieghi i proclami ridicoli tipo: “Ci vediamo al circo massimo” “qua non si vende, si vince” “La Roma non è un supermercato” “Se alisson va via me metto in porta”… qua le cose so due: o ce sta a prenne per cuxo, o è un cojone. Delle due l’una. Se non se degna manco de capì il tifoso romanista, e per carità ci sta, allora evitasse ste uscite del caxxo, altrimenti il discorso che hai fatto fa acqua da tutte le parti
come volevasi dimostrare
Anonymus, anch’io mi sono piegato alla realtà che ha descritto sopra Step, specialmente dopo aver frequentato il forum. I tifosi della Roma extra GRA sono la maggioranza, solo qui nel sito i romani sono meno della metà, e la cosa non può non essere in qualche modo indicativa. Quando anni fa andavo in trasferta e ci accoglievano i romanisti con anomalo accento nordista, spesso con striscioni che fieramente riportavano il nome del Club locale, mi approcciavo a loro con un misto di curiosità, simpatia ma, soprattutto, malinconia perchè ritenevo che, al contrario nostro che siamo romani, avessero “scelto il cavallo sbagliato” e fossero destinati con noi a un mesto destino sportivo.
Ora mi sono ricreduto: qui dentro c’è gente più “avvelenata” di certi romanisti de Roma….
Step by step chi??? …ROMA CLUB JAMES PALLOTTA ?…
adesso ho capito!!!
Saluti.
Ma come si fa ad essere contenti di questa proprietà?
Sono arrivati ed hanno detto che in quattro anni avremmo vinto lo scudetto, ne sono passati
otto e non abbiamo vinto neanche una coppa italia.
Ma pensi che una piazza come Roma non debba ambire a vincere un trofeo?
dopo 6/7 giornate stavamo a più di 10 punti dalla prima, ma veramente ti va bene cosi?
Ma sei sicuro di essere romanista?
Alla 18^ giornata la Roma aveva 39 punti nel 2017 e 38 punti nel 2016, oggi ha 27 punti. Questa è la verità, la squadra è stata ridimensionata, il livello è sceso, l’allenatore è stato convinto con un bell’aumento di stipendio e di durata di contratto. Gli unici che non si ridimensionano sono i tifosi.
Tutto vero.
Però quelli come te rompevano i c@ioni pure nel 2016 e nel 2017.
Scommetto pure che eri fra quelli che nel 2001, visto che ti piace tanto ricordare che sono passati 17 anni – forse gli stessi da quando sei improvvisamente, e chissà perchè, diventato romanista -, fischiarono e insultarono Antonioli, reo di aver preso una gallina col Perugia, nonostante, come un incredulo e incaxxato Totti ricordò alla Curva quel giorno, fossimo in testa da cinque mesi.
Amedè ma te sei mai uscito dal raccordo? Conosci altre realtà all’infuori de gr.net? No perché me pari veramente sceso da Marte. Aó l’anno scorso co tutto che il real ha vinto tre Champions de fila, pe du partite do Cristiano Ronaldo nun ha segnato, l’hanno riempito de fischi pe un mese. Ma capisco che se nun metti mai fori il naso dall’orticello tuo nun poi certo sapè che la critica, pure più feroce de quella che se fa qua dentro, se fa in tutte le squadre der monno, anche piú titolate de noi. Pensa che ce stanno juventini che criticano ferocemente Allegri, lol, ma c’hai ragione, solo noi pori scemi criticamo XD
La cultura del piagnisteo è ampiamente diffusa nel mondo Occidentale, ma al di là di tutto, fammeli conoscere questi beoti che “criticano ferocemente Allegri” – anzi, non m’interessano proprio, come m’annoiano tutti quelli che piangono per partito preso.
La lamentela non è virile, ciò penso – e nessuno può farci nulla.
(Tendo a non lagnarmi mai proprio perché, al contrario di ciò che dici, ho messo troppe volte il naso fuori il mio orticello, e di “cose” ne ho viste per permettermi il lusso, da privilegiato quale mi ritengo essere, di frignare come una femminuccia).
Quindi Amedè tu in vita tua nun te sei mai lamentato de niente, non hai mai criticato monete. Beato te, forse è vero che vivi su Marte allora. Mi nonno me diceva sempre na cosa quanno ero piccolo, “Le critiche fortificano, l’esaltazione te distrugge” e l’ho imparato sulla mia palle. Se te voi confontà co le realtà de altri tifosi basta uscì da gr.net invece de passà dieci ore ar giorno qua dentro
Si, ma tu nonno intendeva le critiche che ricevi, no le lagne che fai te tutto er santo giorno (perchè sei te a sta’ qui dieci ore de seguito).
E’ ovvio come al sottoscritto sia estremamente compiaciuto dal fatto che cominci ad essere apprezzato il lavoro di Monchi . Era evidente a tutti che dopo il tempo della semina sarebbe arrivato quello del raccolto .L’ aver correttamente rilevato che quella squadra che aveva sfiorato la finale di Kiev fosse ormai consunta e a fine corsa e’ stato determinante . La ns .Societa’ ha saputo prendere il coraggio a due mani procedendo ad un’opera di rinnovamento e ringiovanimento senza precedenti . Sapevo di andare incontro a delle disfunzioni inserendo molti elementi nuovi e che tutto non sarebbe filato liscio ma amplificato da qualche infortunio di troppo . Oggi pero’ ci ritroviamo con una squadra molto fresca e motivata all’inizio di un nuovo ciclo e pronta a conquistare il futuro….
E si, alisson salah rudiger palmieri erano proprio “consunti”, a fine ciclo, anzi no, a fine carriera. Cosa che nun se po’ certo di de pastore, giovanotto in erba sempre integro, il giovanissimo n’zonzi che in campo è un fulmine e che con la stazza sovrasta persino i giganti, Marcano che difende come samuel e Schick che segna tre gol a partita. Peccato che i “consunti” Dzeko e Manolas hanno rifiutato de lascià la roma, altrimenti il capolavoro de magic monchi sarebbe stato IMMAANSOH. Lol. Il bello è che pensi veramente che Zaniolo monchi lo ha preso (lo ha voluto difra, quindi nun c’ha manco meriti di sto ragazzo, lol) pe faje fa il titolare, già da questo se capisce che vivi in un mondo tutto tuo.
Caro Nome lei puo’ pensare quello che vuole .La squadra che fece il record storico di 87 punti in campionato e sfioro’ la finale di Kiev era ormai morta dentro . Monchi e’ stato bravo a capirlo in tempo . Le squadre che non vincono devono essere rinnovate piu’ spesso di quelle che vincono . Questa e’ una legge non scritta del calcio e dello sport in generale …
Robbo, infatti la squadra dell’anno scorso era talmente morta dentro che Daniele de Rossi a fine campionato chiese quasi pregando de mantenè la stessa squadra, carica a pallettoni e motivata dal traguardo della semifinale, e de aggiunge solo qualche innesto. Ma poi, morta dentro in base a che? Io come la maggior parte della gente, tifosi e non, nella Roma vedeva grande potenziale, avevamo messo paura a tanti co quella squadra e né avrebbero avuta parecchia se l’avessimo mantenuta e rinforzata nei punti nevralgici. Oggi invece quando c’è incontrano festeggiano pure le ultime in classifica, lol. Poi se te voi raccontà la barzelletta che era na squadra “consunta” fallo pure, nun so nessuno pe ditte de non crede all’asini che volano
Caro Nome di quello che pensano i calciatori o i tifosi a un d.s. deve importare il giusto. Cio’ che conta primariamente e’ la volonta’ dei dirigenti . Gli aspetti emotivi pur importanti non possono dettare la linea politica di una Societa’ come la nostra e le sue linee di crescita e sviluppo. Lei e’ rimasto ancorato a certe situazioni e ad alcuni personaggi che non si sarebbero piu’ riproposti come prima . Dia retta a me e si fidi di Monchi che dall’alto della sua professionalita’ le dimostrera’ di averci visto lungo..
Va bene comprare giovani ma vanno inseriti gradualmente no 6-7 giovani subito altrimenti è quello che succede che prima che si inizi a capire il gioco ti ritrovi a 25 punti dalla prima se questo è un metodo giusto per un top club ho dei dubbi semmai da una scuadra da metà classifica
Se voglio vedere positivo vedo 4 punti dal quarto posto , ottavo Champions Tim Cup ancora da giocare.
Se vedo il bicchiere mezzo vuoto vedo, netto ritardo sulla tabella di marcia a 2 punti dal DODICESIMO posto, ottavo di Champions raggiunto con il girone più scarso della competizione e con un Real più fiacco degli ultimi 10 anni, obiettivi societari: milioncini.
Ma mi tengo basso e non voglio infierire, pensiamo al Parma e cerchiamo di fare qualche filotto di vittorie che mancano da molto…affiliamo 7-8 vittorie con i nuovi rientrati ce la facciamo?
PS urge assolutamente nuova pastura a Gennaio, abbiamo troppa gente inutile in squadra
Per una vittoria contro il Sassuolo tutto questo tripudio…neanche avessimo trionfato allo stadium dove in realtà le abbiamo prese pure stavolta.Nel metodo monchi chi funziona è solo Zaniolo che è arrivato perché Radu era stato prenotato dal Genoa per le famose plusvalenze planetarie fatte dall’ Inter con i giovani. Under in questo girone di andata è stato l’ombra di se stesso,di marcano e Karsdorp meglio non parlare,cristante è in lenta ripresa,nzonzi ha fatto rimpiangere de rossi,schick una partita buona dopo tempo immmemorabile,olsen è buono ma di certo non un fenomeno,kluivert la riserva di Perotti che è ancora il miglior esterno di cui disponiamo;mirante Fuzato e bianda no comment perché sarebbe inutile.Ancora dobbiamo fare 2vittorie di fila…pensa se non funzionava!?
Occhio a Nzonzi, non è scarso come sembra !
Sulle vittorie affilate ti do ragione, urge filotto!
Ciao,il discorso è finalizzato al fatto che si dice che le cose cominciano a funzionare dopo una partita contro il Sassuolo (avversario modesto schierato con un modulo suicida), in casa, quando alla giornata prima eravamo decimi e ad esempio schick era dato per partente sicuro dopo non averla mai beccata per un anno e mezzo.
Nzonzi probabilmente è stato risucchiato dal rendimento della squadra e non si può dire che abbia fatto miracoli,quando il suo rendimento sarà al top la cosa verrà sottolineata senza problemi.
Monchi non farà l’ antropologo ma noi non siamo costretti a dire che è bravo se i risultati non arrivano, io non tifando Siviglia ,mi “preoccupo” delle sorti della Roma e basta.
P.s. Dimenticavo Pastore…passato importante e presente con la nostra maglia non pervenuto per tutto il girone di andata.
Poi in ogni caso parla chiaramente la classifica.
Non è tempo di raccolta, caro Robbo.
La semina è appena agli inizi ed il raccolto ancora molto lontano.
Monchi è stato bravissimo a smantellare una parte di squadra marcia (i 50 mln per Strootman e Naingollan meriterebbero una lunghissima standing ovation), ancora piena di zavorre e di mezze cartucce strapagate da gestioni precedenti.
Bisogna vendere ancora tanto e cercare di comprare meglio di questa estate.
Comunque, Monchi sta facendo un gran lavoro e la Roma di Eusebio andrà in champions
gran lavoro? c’è sempre il confronto con la stagione precedente…un gran lavoro si fa quando si migliora ogni anno(i fatti in campionato parlano!)…con la rosa attuale sei convinto di andare in finale champions?…per QUESTO è in discussione l’evoluzione di Monchi!…voglio solo credere che si fa finta ancora di non capire…continuiamo solo a partecipare?…
Caro Lando Milone e’ pur vero che siamo ancora agli inizi del lavoro di Monchi ma stiamo osservando come le prime piante abbiano iniziato a germogliare . Per farle diventare rigogliose e piene di frutti occorrera’ attendere certamente un paio di sessioni di mercato .L’opera intrapresa sara’ in quel momento piu’ riconoscibile…
Pallò, devi compracce na tonnellata de tifosi, quelli d’adesso tra tutti quanti pesano quanto na quintalata de galline che notoriamente c’hanno …un cervello raffinatissimo ! (O_O)
Non stanno tutti in vendita
Ormai è chiaro che Zaniolo non è una semplice promessa ma una bella realtà. Schick invece, per una partita giocata discretamente, non va esaltato. Deve farne tante così, allora si potrà dire che è un giocatore ritrovato.
ingiustificata esaltazione per una normalissima vittoria che non ha cambiato affatto lo stato delle cose, riparliamone quando vinceremo una serie di partite consecutive e superato turni nelle coppe
Oh comunque abbiamo vinto una partita col Sassuolo. Importante, certo (viste le sberle con Spal, Bologna, Udinese, ecc) ma mica è la finale di CL.
Invece a leggere certi articoli e certi commenti sembra che in testa al campionato ci siamo noi, mica la Rubentus.
Palla lunga e pedalare, di strada ne abbiamo ancora molta da fare.
Per arrivare quarti
Il colmo è che oggi magicamente la stampa non è cattiva, c’hai fatto caso? Oggi la
stampa è brava, dice la verità assoluta, che caso strano, ve? ai cesaroni je fa comodo, so contenti quando sentono che Zaniolo è meglio de Totti, festeggiano invece de invità alla calma. Me cojoni. Poi te dicono che il problema della Roma so i tifosi che criticano, mica quelli che dopo na vittoria col Sassuolo se esaltano manco fosse na finale de Champions e pensano da esse piú forti del Real Madrid, lol
Monchi VATTENE assieme all’abruzzese inetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non basta una vittoria col rimaneggiato Sassuolo a salvarvi!!!!!!!!!!!!!!
VIA tutti e due!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma non scrivete caxxate….il metodo monchi…ma per piacere
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.