ULTIME AS ROMA – Con l’esplosione di Zaniolo e lo spostamento di Lorenzo Pellegrini sulla trequarti, il posto di Pastore nella Roma sembra a rischio. E così Monchi potrebbe anche pensare di cedere l’argentino a gennaio, qualora se ne presentasse l’occasione.
Stando a quanto riferiscono oggi dalla Spagna, ci sarebbe il Siviglia sulle tracce dell’ex calciatore del PSG. Gli andalusi potrebbero perdere a breve Banega, sul quale è forte l’interesse dell’Arsenal di Emery, intenzionato a pagare i 20 milioni previsti dalla clausola rescissoria.
Qualora Banega decidesse di lasciare Siviglia per approdare in Premier, il club andaluso virerebbe su Pastore per coprire il vuoto che si verrebbe a creare nella rosa. La Roma ha pagato il Flaco circa 25 milioni di euro, e lo lascerebbe andare solo per un’offerta vicina a quella cifra per non fare minusvalenza.
Fonte: El Desmarque


Volesse il cielo.. Con pellegrini e zaniolo é un ruolo coperto.. Con i 20 milioni o un regista o un difensore centrale
In realtà la prossima estate lo puoi vendere anche a 18 mln e grazie all’ammortamento non fai minusvalenza.
e sinceramente io lo venderei.
con pellegrini e zaniolo sei stra coperto.
meglio venderlo e prendere herrera al suo posto (che con i 4 mln di stipendio che prende pastore ci viene di corsa a roma)
18m ed è vostro con un bel gonalons in omaggio e se volete per 5m ci sta marcano
Ma perchè ridargli pure Nzonzi, che in 5 mesi ci sta facendo rimpiange addirittura Gonalons, non sarebbe una buona idea??? Apparte gli scherzi, quello scritto nell’articolo mi sembra fantamercato
Ma dici seriamente?!?! Ancora qualcuno NON ha capito quanto è importante il lavoro di Nzonzi? Oggi il problema sono i 2 centrali di difesa, non certo il centrocampo che sta facendo quel che deve. Semmai a volte latitano gli esterni d’attacco nel lavoro “sporco”, MA Cristante e Nzonzi è almeno un mese che stanno giocando bene.
Su Cristante sono d’accordo, doveva solo ritrovarsi in quel ruolo visto che erano 2 anni che non lo faceva, ma Nzonzi x me è pessimo, avrà fatto si e no 4 partite buone (Empoli, Sassuolo, Samp, e CSKA a casa loro) ma x il resto un amaro pianto: lento, sbaglia i passaggi, non vince un contrasto aereo e al primo soffio di vento sta sempre x terra e tutto questo x un 30enne costato 30,65 mln (mica bruscolini). Ecco perchè dico che può addirittura far rimpiange Gonalons, che aveva più o meno gli stessi difetti ma è costato 6 volte meno e aveva già un anno di calcio italiano sulle spalle (quindi si era adattato) e avrebbe fatto meglio di Nzonz
@Mark Black totalmente in disaccordo, non è lento (è solo un impressione per l’altezza), sbaglia pochissimi passaggi sopratutto ora non sbaglia mai sotto pressione (qualche errore lo aveva fatto nelle prime partite, forse perché ha dovuto “capire” il calcio italiano), va sempre a contrasto aereo e ne sporca o prende il 90% (dati statistici alla mano che evidentemente NON hai letto). Poi sul fatto che è “sempre a terra”, è proprio FALSO, non cadde quasi mai e non entra mai in scivolata (ed è un merito per un centrocampista).
Gonalons era COMPLETAMENTE diverso perché faceva il regista, altri compiti, e il suo problema è che quegli errori che Nzonzi ha imparato a non fare dopo un mese, Gonalons li faceva dopo un anno, non adattandosi a giocare “più veloce”.
A Erik da quello che dici nzonzi è un fuoriclasse. A Milano e a Cagliari c’ha fatto lascia 3 punti totali st Amico. Nun sarà er caso che se da Na svejata? Per me costato un botto e sta rendendo come un Duncan e meno di un Baselli. È ora che se sveja, stamo a parlà de uno che pija più de 4 mijoni l’anno.
Infatti sono opinioni, e spero di vedere (il prima possibile) pure io quello che vedi tu ora, ma X ME ora, apparte aspetti estetici (colore della pelle, altezza e capelli), rimane una versione molto + costosa di Gonalons. L’unica cosa su cui converrai con me è che non vale minimamente i soldi spesi (30,65 mln € e per esempio x la stessa cifra l’Arsenal ha preso Torreira) sia x l’età sia x la bravura del giocatore.
Detto ciò buona giornata, forza Roma e INTER M***A
PS. Chiedo gentilmente di non tirare fuori la storia che ha vinto il mondiale, è stato convocato solo x il rifiuto di Rabiot e poi campioni del mondo lo sono stati pure Selvaggi, Barone e Zaccardo e lui rientra fra questi (basta vedere il suo utilizzo nelle partite)
@Mark Black NO non sono opinioni, sono fatti, quello che vedi tu non esiste, leggi i dati, non un impressione, e sopratutto NON PARAGONARE Nzonzi a Torreira che semmai giocherebbe al posto di Cristante e non di Nzonzi. Nzonzi vale quello che è stato pagato, solo che alcuni, che evidentemente non capiscono di calcio, pensano che uno debba essere ciò che non è per postulato, Nzonzi è un incontrista, quello che da garanzie sotto pressione, merce RARA, di meglio c’è ma si chimano Kantè (di cui non a caso Nzonzi è riserva in nazionale), Casemiro e pochi altri (è uno dei ruoli più rari, quello che fa De Rossi). Ti dico che ogni “Nzonzi” nel calcio trovi 5 Torreira (e in caso la Roma ha scelto Cristante per quel ruolo). Prima che mi rispondi, il “problema” del centrocampo NON è il…
Vabbe non è necessario scaldarsi, x me è una pippa e x te è un fenomeno, che te devo di, spero che alla fine c’avrai ragione te, sarà un bene x l’AS Roma (il bene supremo).
Comunque Cristante con Torreira non c’entra nulla: l’anno scorso Torreira era un regista e Cristante un trequartista, ora giocano nello stesso ruolo ma hanno caratteristiche diametralmente opposte
nzonzi è il giocatore che ha la percentuale più alta di passaggi riusciti in italia ed è top 10 in europa, ha pure vinto più contrasti di matuidi.
Daje Roma e Erik, ma i passaggi riusciti de n’zonzi sarebbero le decine e decine de retropassaggi inutili che fa a partita? Ah ok, lol. O magari ve riferite ar fatto che fisicamente se fa sovrastà pure da gente alta un metro e mezzo. Sto a cercà sta presunta statistica de passaggi che lo mette addirittura primo in Europa e nun la trovo da nessuna parte, strano. Sulla statistica dei contrasti vinti me domando dove avete preso i dati visto che secondo le statistiche della lega serie A è 28esimo, a paro con matuidi che ha giocato meno, quindi non superiore. Il centrocampo della roma tra l’altro è a metà classifica se non piú bassa per rendimento e contrasti vinti del centrocampo in serie A. Ma chi ve le inventa le statistiche, monchi? Lol
Purtroppo siamo grandicelli per credere alle favole…….
Caro Stefano soprattutto a quelle di “Monchi Poppins”……gettonatissime dai bambini ma anche dai più grandicelli.
Non se lo prendono manco i Cinesi per dare da mangiare ai gatti!!!
Dove bisogna consegnarlo?…..
Servirebbero altri Spalletti e Garcia, sabotatori di Inter e Marsiglia negli affari Strootman e Naingollan.
Difficile che a Siviglia siano così scemi
Tanto oggi, massimo domani, arriverà la solita, scontata smentita del procuratore, a uso e consumo dei boccaloni, dichiarante che Pastore “non si muoverà affatto da Roma”.
Poi, memorizzo i post sopra per riportarli alla luce al primo gol decisivo del Flaco. Un film già visto troppe volte, e ormai non c’è più gusto.
Comunque, tifatela la Roma ogni tanto, è gratis, non v’arriva certo la bolletta a casa.
Premettendo doverosamente che si tratta di balle di fantamercato e che Pastore di gol decisivi ne avrebbe già segnati due più un assist, una sua cessione sarebbe per me comunque un bene. In primis perché le scoperte di Pellegrini e Zaniolo in quel ruolo fanno salire a tre gli elementi che possono ricoprirlo. Poi perché libereresti risorse economiche preziose da investire nei ruoli più scoperti, in particolare al centro della difesa. Se la Roma fosse una società che si può permettere di tenere anche in panca un giocatore dall’ingaggio così pesante, non avrei problemi a tenerlo. Ma cedere Pastore significherebbe liberare almeno 40 mln. Ed evitare un caso se e quando dovesse essere in grado di giocare sul serio.
Sai che si tratta di fantamercato, poi se una cessione, non prevista, dovesse rivelarsi un bene per la Roma, non so dire, nel qual caso magari – ci mancherebbe.
Mi fa rabbia – e non dico certo a te che sei uno che ragiona – quando vengon date sentenze inoppugnabili dopo neanche quattro mesi, su sessanta previsti da un contratto.
Sai, caro Masetti, chi è il più grande cruccio che ho da tifoso? Sinisa Mihaijlovic, uno che ha vinto altrove. Si vedeva che era un grande, grandissimo – ma non si volle aspettarlo, sempre per la maledetta smania di criticare anzitempo senza veder al di là del proprio naso. Pastore, rispetto al serbo, è più maturo, ma chi ci dice che non sarà un calciatore importante a breve termine, forse in CL, con indosso la nostra maglia? Qualche Comare?
Amedeo di Pastore, per quanto mi riguarda, non è in discussione la classe o la tecnica sopraffina ma i quasi 30anni e il precario stato fisico in cui versa da anni. Non può essere qualche occasionale presenza, seppur magari impreziosita da giocate anche spettacolari, a giustificare 25 milioni di cartellino e, soprattutto, un contratto quinquennale a 4 milioni netti a stagione. Mi sembra un lusso fuori luogo per una Società come la nostra.
Mihajlovic era giovane, e se non sbaglio, noi lo prendemmo per un esterno basso. Fu alla Samp che Eriksson gli trovò il ruolo adatto. Con me su questo sfondi una porta aperta, vedi come mi incaponisco su Schick. Pastore però è un discorso diverso, non giovane, di muscoli di seta, e un ingaggio molto pesante. Viste le risposte degli altri due in quel ruolo, per me, se ci fosse l’occasione, non ci penserei troppo per investire quei soldi altrove. Sono in questo caso d’accordo con Romano: è un lusso che non possiamo permetterci. E sinceramente non sacrificherei per lui né Pellegrini né Zaniolo. Ovviamente la classe del giocatore non è minimamente in discussione.
Caro Masetti sono d’accordo con lei per l’aspetto economico, ma per una volta dissento. Sono passati solo 4 mesi, ha avuto problemi fisici e, probabilmente, caratterialmente tende al depresso, ma sono convinto (spero…) che a primavera con i primi caldi (avete notato che usa spesso i guanti), con una buona forma fisica e con un gioco più rodato e fluido potrà essere determinante soprattutto in alcune partite.
Egregio Romoletto, purtroppo per la Roma l’aspetto economico non può mai passare in secondo piano. Io ne faccio un discorso prettamente utilitaristico. Non metto in dubbio che Pastore possa tornarci utile. Ma dobbiamo chiederci se potrà esserlo per 4 anni a 4 mln netti. O se quei soldi non potrebbero tornare utili altrove, in ruoli dove non abbiamo certo tre giocatori di quel livello. Se fossimo il PSG non starei sicuramente qui a farmi certe domande. Anzi, mi piacerebbe tanto avere una panchina tutta composta di giocatori con quello stipendio!
La cosa che lascia da pensare è perché proprio il Siviglia? Ma a Siviglia lo sanno?
Magari fosse vero basterebbe venderlo anche a 15 milioni gli facciamo pure la cortesia al Siviglia di prenderci Muriel in prestito
Speriamo che non sia come Monchi, che punta, punta e non spara mai !!
Andrò controcorrente però credo Pastore dovremmo tenerlo xke è un giocatore diverso rispetto a quelli k abbiamo. Gioca di prima, da la palla in profondità , al netto degli infortuni è un’arma in più. Se proprio dovessimo ipotizzare un cambio, lo farei alla pari con Banega garantendomi un centrocampista alla Pizarro che oggi manca nel pacchetto di centrocampo.
Banega è un grande giocatore
( Sabatini e Spippetti lo hanno svenduto per soli 10 mln – pensa che geni) che il Siviglia non venderà mai in uno scambio di giocatori.
Inutile sottolineare che ľ argentino (andaluso) cambierebbe il nostro centrocampo, dandogli una qualità immensa.
Banega è proprio il profilo di giocatore CHE NON CI SERVE, cioè lento, che non copre, e di regia statica. Era il motivo per cui non andava all’inter, perchè in Italia quel tipo di giocatore (i vari Paredes, Banega, Verratti) non vanno perché gli avversari te li marcano stretti e li annullano, ci vogliono registi, anche se di meno qualità tecnica, molto più mobili, oppure si gioca senza con 2 centrocampisti abili nelle 2 fasi, come già abbiamo. i tempi dei “Pizarro” sono passati, il calcio è cambiato.
Notizia abbastanza farlocca….forse a pensar male fatta circolare dal Genio,a suo uso e consumo.
Lo dicevo a luglio ed agosto che era un giocatore si delizioso, ma fragile e di difficile collocazione nella Roma, mi sembra che i fatti l’abbiano ampiamente dimostrato; ricordo 2 bellissimi gol, soprattutto quello con l’Atalanta ma anche se ne facesse altri da qui alla fine del campionato,per me se lo cedono (ne dubito fortemente) fanno una cosa giusta; la Roma lì in mezzo ha bisogno di un incontrista che recuperi palloni, un tipo alla Ninja per capirci.
Banega è il giocatore che ci serve come il pane.
Giocatore fortissimo, carismatico, di tecnica sopraffina e grandissima intelligenza calcistica. Ľ argentino è proprio ciò che completerebbe il suo ex compagno di reparto Nzonzi
In quella Inter non ha funzionato nessuno, in una stagione devastante, con tre cambi di allenatore.
mi dispiace per voi Romanisti ma queste notizie dei giornalai per me è tutta fuffa mettetevi l’anima in pace che pastore non si muove da Roma cosi facilmente specialmente con quel ingaggio. Forza Roma
Gli equilibri tattici, con giocatori di tale qualità tecnica, si trovano sempre e comunque
L’abbiamo visto con l’Atalanta come erano “equilibrati”….ma dai !!
Continua a girare vorticosamente la suggestiva giostra del calciomercato e a trastullarci con trattative perlopiu’ inverosimili . Adesso che tutti i calciatori stanno recuperando fisicamente a pieno titolo a maggior ragione credo che verranno fatti al massimo un paio di aggiustamenti . Questa rosa e’ gia’ ampiamente all’altezza per centrare i traguardi che la ns. Societa’ si e’ prefissata all’inizio di questa stagione …
Il ruolo di Pastore è più che coperto…se Monchi riesce a venderlo al Siviglia, anche per 20 milioni, gli faccio un’applauso da 800 caratteri…anche 2 da 800, sarò generoso!
al posto di benega mettono pastore che non se regge in piedi!!! Mah speriamo che per una volta diano una notizia vera!!:)
Poi..
Se il problema era la lentezza, ti ricordo che ľ Inter lo ha sostituito con Borja Valero: un interno adattato a regista, quattro volte più lento, prevedibile e statico dell’argentino.
A dimostrazione che la tua, caro Erik, è una personalissima opinione ben lontana dalla realtà .
Emery, che fa dell’ agonismo e del ritmo uniti alla tecnica, un vero e proprio dogma del suo calcio,
con Banega a Siviglia ha già vinto e non vede ľ ora di portarselo a Londra.
Caro Lando Milone, la mia sarà una “opinione” da semplice allenatore dilettante, MA io cerco di capire quello che fanno gli “allenatori veri”, Emery ha una sua idea di calcio, la praticava prima in Spagna e ora in Premier, vuole Banega perchè gli serve uno con quelle caratteristiche, tutto vero MA non ha la Roma, non ha questa rosa, a parte 4-5 fenomeni veri, e un certo numero di giocatori da caratteristiche “rare”, non c’è “il giocatore insostituibile”. Il Borca Valero di Firenze era appunto un “ci vogliono registi, anche se di meno qualità tecnica, molto più mobili, oppure si gioca senza con 2 centrocampisti abili nelle 2 fasi”, poi come il Ninja stava scoppiando e all’inter non se ne sono accorti, perchè a Firenze Valero ERA un regista mobile che si inseriva.
Banega è un gran bel giocatore, però sembra poco adatto al calcio italiano e soprattutto, servirebbe uno alla Brozovic.
Borja Valero non è veloce ed è in parabola discendente ma tanti addetti ai lavori e giocatori spagnoli fortissimi hanno detto di lui che ha un modo di interpretare il calcio sopraffino.
In Italia tra lo spagnolo e l’ argentino ha fatto meglio il primo, è la realtà dei fatti non una semplice opinione personale.
Considerando che secondo me serve l’erede di Derossi, HERRERA sarebbe quel tipo di centrocampista che ci manca e se poi mi danno il giovane WEIGL in prestito x 15 mesi me lo prendo volentieri. Sono d’accordo che urge un difensore centrale forte (NASTACIC) perché se si fa male Manolas sono caxxi…..
Penso anche che vada preso DARMIAN in scadenza per mandare Luca Pellegrini a giocare con continuità (se vuole diventare il nuovo Kolarov) e Karsdorp (x capire se è veramente il crack di cuo parlavano)…..
Fatto questo anno prox servirebbe solo un grande esterno dx mancino.
TSYGANKOV!
su herrera a mio parere è meglio lasciarlo dov’è… conceicao lo ha sistemato mezzala esterna, quasi trequartista e sta rendendo benee sembra quasi stia facendo lo stesso cambiamento tattico di nainngolan con spalletti, almeno così sembra da un mese e mezzo a questa parte (infatti in champions ha fatto due gol di fila e un assist da trequartista). Se posso dire la mia due profili perfetti a mio modesto parere potrebbero essere roman zobnin dello spartak mosca e arne maier dell’herta berlino (quest’ultimo ricorda toni kroos), ma sono giocatori da andare subito a prendere mettere sul piatto 20 milioni e porti a casa un futuro pilastro del centrocampo.
Fermo restando il fatto che sinora Pastore è stato un colossale fallimento (soprattutto in rapporto al suo costo) e negarlo è qualcosa che ha del ridicolo (e qui i soliti maestrini non hanno smesso di fare i maestri del nulla parlando di boccaloni, goal decisivi del Flaco -ma dde ke?- e fandonie smentite dalla nostra misera posizione in classifica sotto la lazie di 4/5 punti), una cessione sarebbe una manna dal cielo, sti soggetti del forum quando devono giustificare ogni sorta di cessione di giocari che funzionano sono pronti alla guerra, quando gli tocchi le prove degli errori di Monchi invece guai, siamo boccaloni, comari e tifosi di serie b, ma ormai li conosciamo.
Purtroppo notizia infondata. Al Siviglia hanno un ds sveglio che non prenderebbe mai un pacco del genere
Cessione immediata del “fiasco” ed acquisto di un grande playmaker o interdittore dai piedi buoni, le chiacchiere per giustificare un fallimento della campagna acquisti estiva stanno a zero e non c’è tempo di aspettare, ciò precisato sono il primo ad augurarmi di sbagliare se poi non lo cedono (ed inizia a giocare ed a fare l’atleta perché adesso è un paziente del reparto ortopedia a tempo indeterminato) ed i discorsi di gente che dice che memorizza i post da rinfacciare sono discorsi da scuola elementare, roba da scolaretti.
Cari Adriano e Dark con Pastore,purtroppo,vale la nota “Legge del Menga”:” Chi il pacco ce l’ha, il pacco se lo tenga”.Per età , problemi fisici e ricco contratto pluriennale, è assolutamente invendibile. Sono convinto che con l’esplosione di Zaniolo, unito alla presenza in rosa di Pastore, il prossimo sacrificato alla plusvalenza (e neanche eccessiva vista la modesta clausola) sarà Lorenzo Pellegrini insieme a Manolas. Sbaglio? sono pessimista? vedremo presto.
Se il problema di Javier Pastore è duplice (tenuta fisica e adattabilità agli schemi di gioco), mi pare difficile che il Siviglia si faccia carico dell’operazione a cuor leggero. Oltretutto, il Nostro accetterebbe di partire solo a parità di ingaggio.
Questo vuol dire che, se la cosa andasse in porto, la Roma si libererebbe di un peso economico non indifferente, restando per di più coperta sul ruolo. Non male…
Speriamo nei buoni uffici del Gaudi dei DS 🙂
Ce facessero sto regalo….
Banega è un grande giocatore, adatto come tutti i giocatori VERI, ad ogni tipo di calcio.
In Italia ha faticato SOLO per colpa di una Inter impresentabile.
Borja Valero è uno scarto della Liga spagnola, arrivato per pochi spiccioli in una Fiorentina senza soldi, che giocava a memoria solo grazie a Montella.
Tra i due giocatori, come dimostrano titoli, carriera e presenze in Nazionale ci sono due categorie di differenza.
A parte che Banega in nazionale gioca in un Argentina tutt’altro che irresistibile a centrocampo, mentre Valero che ha 3 anni in più (non pochi) nel momento migliore aveva in Spagna una “discreta concorrenza nel ruolo” (in teoria avrebbe dovto giocare al posto di uno tra Xavi, Iniesta,Busquets o Fabregas che era il panchinaro e la Spagna avrebbe dovuto cambiar modulo!), ma sono giocatori DIVERSI, appunto uno un tipo di giocatore che in Italia fatica TANTO (il regista puro) perchè le squadre piccole si chiudono e te lo annullano (nell’ultimo anno ANCHE Pirlo, che non era certo uno “normale” ha faticato nella juve a fare quel ruolo!!!), l’altro uno più di movimento (oggi non più ma fino a 2 anni fa lo era) e versatile e comunque con ottima visione di gioco.
È sotto gli occhi di tutti,o quasi a quanto pare, che la Spagna con busquets,xavi e iniesta per 10 anni ha lasciato le briciole a molti altri…se in più ci mettiamo anche fabregas il gioco è fatto.
Con l’ Argentina gioca pure biglia ed ho detto tutto.
Banega in Italia ha fallito miseramente, Valero per 3 anni ha sciorinato un calcio raffinato.
D’accordo al 100%!
La serie A non è più quella dei tempi di Pizarro che oggi faticherebbe tantissimo.
Banega ha vinto due coppe Uefa da perno ed anima di un Siviglia da record in Europa. Ľ argentino che a 30 anni è cercato ancora da una grande di Premier, ha un palmares tre volte superiore.
In Italia ha fallito ľ Inter (e non lui) che riuscì ad arrivare settima con gente del calibro di Perisic e Brozovic..
Valero a 30 anni ha dovuto ripiegare in Italia, con uno stipendio ridicolo in un campionato ridicolo dove il calcio raffinato non esiste.
Caro Erik,
A parte che non ho mai visto Pirlo faticare in nessuna squadra.. poi sinceramente non condivido la tua teoria sul regista puro in Italia.
Jorginho è un fulgido esempio di regista puro che dopo campionati sontuosi a Napoli, manca maledettamente ai partenopei.
Quanto all’Argentina, sai che la presenza di Biglia e di altri giocatori improbabili è figlia di selezionatori mediocri e non all’ altezza di quella grandissima nazionale.
Ma questo nulla toglie alla classe di Banega.
Banega ha fallito miseramente e lo dimostra il fatto che perisic è brozovic si sono affermati senza cambiare squadra. Nel Siviglia ci giocava pure bacca che sebbene un ottimo attaccante non mi pare che abbia fatto granché. L’ Argentina non valeva la metà della Spagna che ha dominato in lungo e largo ed anche qua sono i fatti a testimoniarlo.
In Italia il calcio raffinati esiste se ci sono gli interpreti giusti…Totti,Baggio e Pirlo lo testimoniano.
Thiago Motta si era riciclato con uno stipendio ridicolo per poi diventare il perno dell’ Inter del triplete.
Valero in Italia ha surclassato banega.
Pastore è un fuoriclasse e lo dimostrerà sul campo cm fanno tutti i campioni, certo che se viene fischiato appena entra in campo solo per la colpa di essere stato infortunato è dura ma ha la personalità per zittirvi tutti, ha fatto praticamente due partite da intero e due goal da cineteca, è un giocatore della Roma e dovrebbe essere un vanto e invece viene deriso, i vs amici tifosi laziali farebbero carte false per averlo in rosa e atteggiarsi. Forza Roma e daje Pastore
Perché, da quando pastore è un campione? A Parigi non se ne sono mai accorti, e non solo li
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.