ULTIME AS ROMA – Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha parlato oggi anche dello stadio della Roma: “Io sono un tifoso giallorosso. C’era già un’interlocuzione dell’amministrazione precedente con la società Roma e con il costruttore per questo importante progetto infrastrutturale – le sue parole riportate da repubblica.it -.
Progetti che danno sempre un valore aggiunto alla comunità. C’erano delle torri nel progetto iniziale, la riformulazione della giunta Raggi lo ha migliorato, ora è progettato secondo le più avanzate tecnologie, per come è indirizzato è anche all’avanguardia e noi siamo sensibili ai temi dell’economia circolare”.
Sull’ipotetica esigenza di progettare un altro ponte per migliorare la mobilità: “Non conosco così bene il dossier, se è un asse strategico essenziale il governo non si sottrarrà dopo tutte le necessarie valutazioni”.
Fonte: Repubblica.it


Ottima notizia, speriamo mantenga ciò che è stato detto.
bruttissima notizia per tutte le quaglie di radio pecora pecora di borgoquinzio borgoquinzio e di tutti i pseudo tifosi della roma che avversano lo stadio. ps. mario Mattioli attaccate a sto KAISER. forza ROMAAAAAAAAAAA
Che la giunta raggi abbia migliorato il progetto ho forti dubbi.
E intanto il tempo passa… non sanno ancora se devono fare il ponte o se non lo devono fare…quanto siete lenti.
Ma poi togliere 3 grattacieli che avrebbero dato un segno di modernità alla città come per Milano, invece di un parco più grande, come se non c’è ne fossero già e Pieni di mondezza. Come vi vendete male ebeti che non siete altro…
Noi a Milano non dobbiamo copiare proprio nulla. Noi semo Roma, non è questo il punto. Senza quei 3 grattacieli i ponti non sono finanziati più da privati ma dallo stato. Se si fanno le opere pubbliche a me non frega niente dei grattacieli, anzi.. Era meglio che lo stato dava i soldi alla fiat che poi espatria? Vediamo come va finire. Forza Roma #famostostadio
a Pallotta interessa più lo stadio o le plusvalenze?…mumble, mumble…da anni mi faccio questo quesito…con altre aree per costruire lo stadio, si insiste ancora con Tor di Valle?
Ti rispondo non so manco io perchè, visto che si capisce che sei un troll probabilmente quaglia, A Pallotta interessa guadagnare e il guadagno è avere una Roma forte e vincente in Europa per poterla, in caso, vendere. Quanto allo stadio… il luogo lo ha deciso: IL COMUNE visto che le 33 aree iniziali le aveva scelte il comune, poi si era ristretto a 3 con dei pre progetti e alla fine il comune aveva scelto quello di Tor di Valle (poi se la banca ha spinto per quei luoghi per la questione debito di Parnasi è un’altra storia che con la Roma c’entra poco). Le “altre aree” non esistono più perchè molte di esse sono andate in altri progetti, ad esempioquella vicino la nuova fiera di Roma, l’area di Tor Vergata è bloccata dalla famosa (quello si scandalosa… soldi PUBBLICI) “vela”,…
Ti rispondo non so manco io perchè, visto che si capisce che sei un troll probabilmente quaglia, A Pallotta interessa guadagnare e il guadagno è avere una Roma forte e vincente in Europa per poterla, in caso, vendere. Quanto allo stadio… il luogo lo ha deciso: IL COMUNE visto che le 33 aree iniziali le aveva scelte il comune, poi si era ristretto a 3 con dei pre progetti e alla fine il comune aveva scelto quello di Tor di Valle (poi se la banca ha spinto per quei luoghi per la questione debito di Parnasi è un’altra storia che con la Roma c’entra poco). Le “altre aree” non esistono più perchè molte di esse sono andate in altri progetti, ad esempioquella vicino la nuova fiera di Roma, l’area di Tor Vergata è bloccata dalla famosa (quello si scandalosa… soldi PUBBLICI) “vela”
erik971, Nome…la stessa persona?…
…co una fava du piccioni….quanti boccaloni!!!
Figuriamoci, sto governo promette miliardi a destra e a manca, vuoi che non ne promette un pò pure all’eventuale ponte dell’eventuale stadio … eventulamente …
In Italia parlano di Torri (per giunta progettate da un grande architetto) alla stessa stregua di come si parla di stupri, genocidi e deportazioni, ormai ci considerano un popolo di paranoidi pieni di dogmi medievali e nessuno più investe un euro, ci meritiamo questo, questo infernale paradigma della disoccupazione è ben rappresentato dal volto vuoto ed inespressivo del manichino Di Maio e dalla grillina sconcertante decrescita felice.
Ok non abbiamo vinto nemmeno una coppetta, siamo settimi, ogni anno si vendono giocatori, MA LO STADIO È ESSENZIALE per la AS Roma.
A conti fatti, tra sponsor, niming right, incassi, attivita’ collaterali ecc sono quasi 100milioni.
Se una parte va a Pallotta e il resto alla Roma, per me va bene.
E considerare anche i posti di lavoro che crea nel business park. Simile allo Staple Center dei Lakers di Los Angeles
il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ,oggi in conferenza stampa di fine anno,ha dichiarato che i suoi colori sono il Giallo e il Rosso della Roma.
Se l’ha detto Lui del Ponte,sono sicuro che ne fa 3,ti fa una tavolata di cemento dall’Eur alla Magliana..
Benvenuto tra noi Romanisti Veri, Presidente Conte.
Affermazioni che fanno estremamente piacere quelle del Presidente del Consiglio . Tutto sta a vedere come e se la zoppicante politica locale riuscira’ a smarcarsi completamente dai centri di potere occulto cittadino. Voglio essere ottimista e pensare ad una rapida approvazione della Variante al PRG e della Convenzione con i proponenti . Di lì credo che la strada sara’ in discesa….
vedo che la verità fa male…quanti pollici verso e quanti boccaloni…erik971 /nome… ….me devi scusà per il boccalone /piccione…ma hai incominciato tu a offendere…hai perso l’occasione di stare zitto…se lo stadio si farà a Tor di Valle, sarò il primo a chiedere scusa a Pallotta e a quelli del pollice verso su questo portale.
Vorrei definire una volta per tutte una questione: dove sta l’errore se un imprenditore, per di più mio presidente, investe, si arricchisce, mi fa star meglio (perché di riffa o di raffa rinforzerebbe la squadra) poi magari rivende il suo investimento, ad uno che a quel punto sarà più ricco di lui (e quindi io continuerò a stare ancora meglio) e, così via, anche quest’ultimo (mio neopresidente) continuerà sulla stessa falsariga del suo predecessore vendendo ad un altro che un giorno rivendera’?!
sicuramente sei uno del pollice verso…le mie scuse arriveranno solo a stadio concluso
a Tor di Valle… ( ben venga lo stadio anche fosse)…per adesso la questione la chiudo io…un saluto.
Il progetto Stadio nel suo complesso e una volta per tutte non è essenziale solo per la A.S. Roma ma per la Città con la riqualificazione di un quadrante abbandonato al più aberrante degrado, la messa in sicurezza dell’area da rischio idrogeolico ( se non si fa lo Stadio voglio vedere se ci pensano i grillini a provvedere…), oltre 4.000 posti di lavoro a regime. Peccato che con il progetto iniziale, ben più adeguato e con il doppio degli investimenti privati, il Ponte (e non solo) per i cittadini sarebbe stato realizzato gratis. Ma tanto è e grazie ancora alla Giunta Raggi.
..continuo… Tra l’altro, chi raccoglie un’eredità, (in questo caso parliamo della Roma), prenderebbe un prospetto di valore esponenzialmente molto più grande di quello che ebbe a gestire il precedente investitore. Quest’ultimo, (che fino ad allora avrò tifato a squarciagola!), facendo il medesimo percorso, passerà un prodotto (sempre la Roma) ulteriormente rivalutato al suo eventuale successore (che io stratifero’) che non potrà che essere un multimilionario perché a quella data la Roma avrebbe un valore indicibile. Sicché, tornando alla mia domanda: che cazzarola vi dice la testa di sperculare l’incommensurabile intento del nostro presidente di fare uno stadio, suo e mio, (nostro)?! Dove sta la difficoltà a capire ciò?! W PALLOTTA,PERCHÉ QUESTO VUOL DIRE W LA ROMA
Perfetto, applausi! Di mio aggiungo che se e quando Pallotta riuscirà nell’impresa, per me sarà quel giorno il più grande presidente della storia della Roma. Perché penso sia ampiamente dimostrato che trattasi di un’impresa titanica. Molto più di quella di vincere uno scudetto. E che lascerà una società che non rischierà più di tornare Rometta. Purtroppo di questo si rendono più conto i nemici che non gli amici.
Io a progetto ultimato dedicherei l’area W.C a Paolo Berdini con una targhetta del tipo: “quest’area è ispirata al grande urbanista P.B” mentre il misero settore ospiti lo chiamerei, curva De Cicco. Scherzi a parte, con tutti i detrattori di questo progetto bisognerebbe fare una dedica in memoria di tutti sti rosiconi e una in positiva per Marino che ha sempre portato avanti nel migliore dei modi questo progetto fino a quando non l’hanno infamato e si è dovuto dimettere. Non sono del PD ma quel che va detto va detto
governare roma è complicato,i grattacieli di milano sono solo palazzoni tirati su per non metterci niente.milano è un quartiere di roma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.