King Gervinho: spietato contro la Roma?

20
738

NOTIZIE AS ROMAGervinho contro la Roma: chi l’avrebbe mai detto? Dopo due anni e mezzo con la maglia giallorossa addosso, e dopo la parentesi in Cina, nemmeno lui avrebbe immaginato un giorno di tornare nel campionato italiano e sfidare quella che è stata una specie di mamma.

«A Roma ho imparato la cultura calcistica, il modo di vedere e intendere il calcio con una certa intensità – ha dichiarato recentemente – La Roma è stata la squadra ideale per farmi capire cosa fosse il calcio per gli italiani. (…).». Adesso, però, nei suoi pensieri c’è soltanto il Parma, la società che lo ha inseguito quest’estate, lo ha acquistato e gli ha consentito di rientrare in Europa. E anche se questa sfida contro i giallorossi per lui non sarà una partita come le altre, non c’è tempo né spazio per sentimentalismi o cose del genere. (….).

Ripensando alla sua carriera Gervinho aveva detto: «Quando ero alla Roma l’allenatore Garcia, un vero maestro, si raccomandava di correre e di non guardare, tanto prima o poi il pallone lanciato da Totti mi arrivava sui piedi». Il Parma non ha Totti (in Italia ci vorranno tanti anni prima di vederne uno come lui), però Gervinho, guidato dalla saggezza di Roberto D’Aversa, non si è mai sentito spaesato. Lo testimoniano i 5 gol realizzati finora. (…).

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Francesco si gioca la Roma
Articolo successivoRoma, torna Dzeko per inseguire il bis

20 Commenti

  1. Oltre al fatto che parecchia gente sta sperando che succeda…ma le bustine di gaviscon…

  2. Quando si tratta di Gervinho mi torna sempre in mente a come fu accolto dalla piazza al suo arrivo, col solito treno di fregnacce alla – “ma ce famo co’ questo, ha fallito all’Arsena’, questo è bbono pe’ vende’ i ciddì pe’ strada, c’ha ‘n cesto de broccoli ‘n capoccia….”. Dopo due mesi era l’idolo di tutti, e se non rammento male gli fu poi dedicata anche una simpatica canzoncina.
    Oggi: “ma magara ce l’avessimio ancora Gervigno!!!”

    • Ma n’po come quelli che “Dzeko va venduto pe fa plusvalenza, è vecchio e non vede la porta!!” o “Manolas spacca lo spogliatoio, va venduto subito a Mosca!” o ancora “Quello scandalo de perotti va sbolognato a calci!”? Visto che dici sempre le stesse cose mo faccio pure io come a te

    • Ciao Amedeo, l’argomento è off topic, ma ci tengo a rispondere al tuo post su Sinisa.
      Tutto vero quello che hai detto, ma hai dimenticato che Sinisa quando è venuto a Roma era reduce da una finale di coppa intercontinentale giocata con la Stella Rossa e con il numero 10 sulle spalle quando i numeri delle maglie avevano un valore. Arrivato a Roma si è trovato a fare il terzino sinistro ruolo trovato da quel furbone di Mazzone che per non far torto al principe di fratt. che non lo ha relegato in panchina. Ricordo una partita di Coppa Italia contro la Fiorentina dove giocando nel suo ruolo (Giannini era squalificato/infortunato) fece una doppietta, ma il principe era intoccabile e al suo rientro Sinisa riprese a fare il terzino.
      Complimenti per il ricordo dell’esordio di Totti contro la…

  3. Se vinciamo 1-2 e segna il gol del Parma Gervinho
    va comunque bene!Anche perche’per l’ affetto che ci lega meglio prendere il gol da lui che da un’ altro!
    Il suo gol vincente in coppa Italia alla juve,sotto la sud e’indimenticabile!

  4. Ricordo la partita in casa contro il Catania, nel primo anno. Sì mangiò dei gol inverosimili, per segnare poi calciandosi la palla sullo stinco e spiazzando così il portiere avversario. Ci fu una standing ovation. In quella partita ci fu tutto Gervinho…

  5. il parma non ha totti…basta aggredirli alti con cervello…e gervinho…correrà, come le papere al campidoglio….ma fermamoli in partenza. Mi aspetto cristante zaniolo e pellegrini a centro campo….che si scambiano i ruoli e sanno coprire in velocità.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome