CRISTANTE: “Dovevo ambientarmi, era normale. L’intesa con Nzonzi cresce partita dopo partita”

20
799

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Bryan Cristante, decisivo oggi nella vittoria sul Parma, parla della vittoria della Roma per due a zero sul campo dei ducali e del suo ambientamento nella squadra giallorossa parlando a Roma Tv:

Belle soddisfazioni per te, sei un leader… 
Era importante vincere per dare continuità e avvicinarci ai posti che ci spettano.

Com’è andato il periodo di inserimento in squadra?
Nel calcio esistono periodi buoni ed altri meno, era normale un periodo di adattamento in cui dovevo lavorare e trovare il giusto feeling con la squadra. Non si può pretendere che un giocatore arrivi e si ambienti subito.

Più sereni vedendo la classifica? 
Sì, ci stiamo avvicinando ai posti che ci spettano. Ancora non abbiamo fatto nulla, era importante però andare a fare la sosta lì vicino.

Partita non di facile lettura, voi ci siete riusciti, avete molta intesa con Nzonzi… 
Con Steven è normale che cresca partita dopo partita, ci vuole ancora un po’ per conoscersi bene e dare il meglio. Quindi dobbiamo solo continuare su questa squadra e continuare a giocare così.

Adesso offendi molto di più, da cosa è dovuto? 
Ci vuole un periodo di adattamento quando si arriva in una nuova squadra, dopo un normale tempo si riesce a giocare meglio e fare le cose con più libertà.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePARMA-ROMA 0-2: le pagelle
Articolo successivoDI FRANCESCO: “Abbiamo ritrovato la nostra identità. I giovani hanno smesso di giochicchiare. Mercato? Qualcosa faremo”

20 Commenti

    • Ma com’era il discorso che dato che è venuto dall’atalanta avrebbe perso smalto? Dove sono finiti questi teorici dell’assurdo?

  1. Bryan Cristante ,quantità e qualità….mi ricorda sempre più Simone Perrotta,anche per i gol,che cominciano a essere un bel pò…bravo,Ramòn….

    • Caro Zenone, più che Perrotta sembra un Emerson “moderno”, visto che spesso è lui a venire ad impostare oltre che a comunque fornire copertura. La cosa buona è che l’esperienza bergamasca ne ha aumentato le capacità offensive, perché nel milan primavera (lo ricordo bene) faceva spesso proprio il regista “puro”, poi si è trasformato in centrale e Gasperini lo ha avanzato a trequartista incursore. Ora è praticamente tornato nell’antico ruolo (anche se allora era un regista nel 4-4-2) MA con il bagaglio difensivo e offensivo in più (oltre ovviamente all’esperienza maggiore) che lo rendono MOLTO più completo.

  2. caro Bryan, poco importa se a dicembre hai già segnato quanto Nainggolan alla Roma l’anno scorso (stendiamo un vello peloso su quest’anno), chi di calcio giocato capisce poco o nulla ma che non disdegna di seminare perle di saccenza qua dentro, il tuo acquisto risulta loro una delle schifezze che ha fatto monchi quest’anno.

    prima facevano schifo zaniolo, santon, olsen, kluivert, nzonzi, te e pastore.

    la lista è ridotta a quest’ultimo, spero presto vi raggiunga.

    però monchi fa schifo come prima, ma ora sul mercato glissano o si inventano che under lo aveva già preso pradè, cose così.

    mo gli rimane “eh ma siamo decimi”, che diventerà ottavi, sesti, quinti, e poi gli rimarrà l’osanna di chi arriva secondo, che quando arrivavamo noi faceva schifo, pur valendo di piu’.

    • Sempre Co sti commenti che dividono, noi contro de voi. I paladini della società (che però nella maggior parte dei casi non so abbonati allo stadio, non seguono la squadra fuori ecc.) contro quelli che se permettono de criticarla quando ampiamente sotto le aspettative (tifosi che magari seguono la Roma da decenni e je lasciano 1500-2000 eurini l’anno all’asroma). Veramente non capisco er perché. È assurdo. E ogni volta che vincemo Na partita escono quelli che dicono “hai visto che so tutti fenomeni quelli che avemo preso”.?Beh,io non so d’accordo caro Adelmo. Per me stamo appena a fa er nostro e stamo ancora sotto le aspettative (che la società, no io, ha dichiarato). E su nzonzi santon Schick Bianda coric marcano giudizio ancora negativo da parte mia, spero che qualcuno migliori.

  3. Da inizio dicembre, da quando gioca con continuità in quel ruolo, Cristante sta tornando ad essere quello che si pensava ad inizio carriera al milan: un regista mobile di qualità e quantità… solo che con l’esperienza a Bergamo è diventato ANCHE un centrocampista offensivo. Pellegrini anche oggi, per pochi minuti, ha fatto vedere quel che vale (il passaggio a Under del gol sfiorato a giro è tanta roba!), con Nzonzi a questo livello di sicurezza, Cristante che fa quantità e qualità… manca solo un po’ di attenzione su qualche situazione, l’occasione del Parma nasce da Under-Florenzi-Cristante-Nzonzi e Zaniolo che si distribuiscono male i compiti e lasciano libero di impostare dalla sx senza pressione la palla “dentro”, questo NON DOVREBBE MAI ACCADERE COSI’!!!

  4. Rendimento in costante crescita. Che sia in fiducia lo si vede anche dal fatto che va a prendersi continuamente il pallone per far partire l’azione dalla nostra trequarti; fino ad un mesetto fa non era così. Vai così, Bryan!
    Pellegrini è rientrato subito alla grande, riappropriandosi del ruolo di trequartista. Mi piacerebbe vedere un centrocampo formato da lui, Cristante e Zaniolo.
    Per Pastore la vedo dura.

    • Più che un desiderio, caro Kawa, deve essere assolutamente la base su cui costruire il centrocampo di questa seconda parte di stagione e per il futuro. Per me si integrerebbero a meraviglia. Oltre all’orgoglio di avere tre ragazzi italiani là in mezzo. Bryan ha avuto una bella testa per mantenere la barra dritta quando già era stato etichettato come bidone. E sappiamo come la testa sia importante almeno quanto le doti tecniche. Anche io penso che questi tre ragazzi abbiano reso Pastore un lusso che non ci possiamo permettere. I tasselli che mancano per rendere grande questa squadra non sono invero tanti come recita la classifica.

  5. “Monchi bla bla” “Monchi incapace” etc etc….Monchi è un GENIO.Ha capito in anticipo la parabola discendente di Nainggolan e di Strootman,Alisson a quelle cifre andava venduto Cristante Zaniolo Pellegrini Kluivert possono dimostrsre il proprio valore,Schick purtroppo non rientra negli schemi di Difra..Ora speriamo arrivi la forma x Kolarov Fazio Dzeko e Pastore un centrale tipo Nastasic o Glick e ci divertiamo..Pronostico terzi in campionato finale di Coppa Italia e ai quarti in Ch league

    • Caro Ingolstadt 3 le sue affermazioni le condivido in toto . I suoi concetti li vado sostenendo da mesi nonostante abbia ricevuto in questa sede anche qualche contumelia. Monchi ha capito per tempo che la squadra arrivata in semifinale di Champions era giunta per una serie di motivi al termine di un percorso sportivo e si e’ messo all’opera senza indugi per ricostruirla dalle fondamenta ricevendo frizzi e lazzi da gran parte della tifoseria. Con il passar del tempo sono certo pero’ che si comprendera’ meglio la visione d’insieme dello spagnolo e il perche’ di certe scelte impopolari ….

    • 9 punti da recuperare all’Inter in questo campionato li vedo troppi. In CI doveroso arrivare assolutamente in semifinale, dove presumibilmente ci attenderà la Juve. Sì può sperare, ma non pretendere la finale. Se Schick non è adatto agli schemi di EDF, beh, compito del tecnico è di trovarli. Perché non mi stanco di ripetere che anche il ceco vale, e trovare un centravanti forte a cifre ragionevoli non è impresa affatto semplice.

  6. C’è da ritenersi soddisfatti come tifosi romanisti della crescita di alcuni calciatori acquistati la scorsa estate . A riprova di un lavoro fatto in profondita’ da parte del ns. Club con lo sguardo rivolto al futuro…

  7. Quindi mo che 38 anni rientra de Rossi che fa sta pippa de Allenatore che avemo sfascia tutto narta vorta? Una partita a fatto bella shick.in.du anni quella cir sassuolo…e o levi? Nu fai gioca? Ma allora dillo che o.voi distrugge sto tizio….io non lo amo sto calciatore….ma manco voglio vede er frigorifero de oggi…dzeko nu se po’ guarda’!!! Prima correva…nun segnava ma faceva sponde, teneva palla…. he e metti a fa du ali se questo.in.area non ce sta mai? Se avessimo.icardi….quest’anno faceva 4000 gol con tutti i palloni che arrivano dalle fasce….ma che pippa de allenatore. Manco il latina po’ allena’ questo vo’ dico io. Che giugno arrivi presto!!!!

  8. Pensa Robbo un Perotti in forma ad esaltare gli inserimenti di Kolarov alternato a El Scharawy con le sue reti Pastore lo scorso anno 27 presenze col Psg non ancora visto..mi ripeto 2 inserimenti giusti eppoi vediamo…pronto a scommettere che la Coppa Italia non verrä snobbata come facevano i ….

  9. simone perrotta campione del mondo bryan cristante grande giocatore che presto diventerà campione. nel gioco e fisicamente non hanno niente di simile.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome