NOTIZIE ROMA CALCIO – «Abbiamo ritrovato la nostra identità, la squadra in campo sapeva cosa fare». Spiega con questa semplicità, Di Francesco, la vittoria scaccia-crisi contro il Parma (0-2). Tre punti che ossigenano la classifica – meno due la distanza dalla zona Champions – e che, insieme a quelli arrivati la scorsa settimana col Sassuolo, salvano definitivamente la panchina del tecnico giallorosso.
«Abbiamo recuperato giocatori importanti e questo ci ha dato forza – continua l’analisi – la squadra mi è piaciuta e sapevo che avremmo faticato nel primo tempo. Ma nella ripresa siamo cresciuti, tanto. In questo momento non abbiamo un attaccante come Ronaldo che fa 12-15 gol, ma preferirei qualche gol in più dagli attaccanti, che ci aiuterebbe ad avere qualche punto in più. Siamo usciti dai momenti difficili con il lavoro, magari ci si sveglia alle 6 e non alle 7, da solo non sarei andato da nessuna parte. Dobbiamo essere noi a trascinare il pubblico e, come allenatore, so come Roma vive il calcio».
Chiuso il 2018 e il girone d’andata, la sosta del campionato aiuterà adesso a recuperare energie fisiche e mentali (da verificare le condizioni di Manolas, uscito per un risentimento all’adduttore). La ripresa degli allenamenti è fissata per lunedì 7 gennaio, la settimana che porterà alla sfida di coppa Italia contro l’Entella. Tra viaggi in località esotiche e tabelle di lavoro che, si spera, i giocatori rispettino nonostante il periodo di ferie a loro concesso, inizierà adesso un periodo di mercato che vedrà la Roma piuttosto attiva. «Valuteremo le cose da fare, non solo in entrata ma anche in uscita», ammette Eusebio, che in queste ore farà il punto con Monchi, deciso a chiedere la cessione (in prestito o definitiva) dei giocatori che non hanno dimostrato di essere affidabili dal punto di vista comportamentale.
Si gode, intanto, il suo rientro in squadra dopo l’infortunio – con tanto di assist per il gol di Under – Lorenzo Pellegrini. «È importante recuperare tutti, adesso tocca a De Rossi. Anche in vacanza lavoreremo tutti. I nostri preparatori ci invieranno un programma che dovremo svolgere ogni giorno». In crescita evidente, Cristante, autore della prima rete romanista a Parma. «Ci avviciniamo ai posti di classifica che ci spettano. Con Nzonzi cresce l’intesa gara dopo gara, ci vuole tempo per conoscersi », si rallegra l’ex atalantino
(La Repubbblica, F. Ferrazza)


Si sogna allora!
Ribellione Romanista!
Dopo tutto quello che hai vomitato per mesi, i sogni della Roma sararanno i tuoi incubi.
ma quali sogni? se segna siligardi non vinci manco ieri. ora sono bastate 2 vittorie per parlare di nuovo di 4 posto. che poi anche se arrivi 4 cosa cambia? ti vende under e pellegrini bene che va. prima se ne vanno e meglio è
SE segna Siligardi…
SE mi nonno c’aveva tre palle era un flipper;
Con i SE e con i ma non si fa la storia;
SE non capisci “cosa cambia” è un problema solo tuo.
invece la storia la sta facendo Pallotta in otto anni di presidenza…per non parlare di Baldissoni con le sue uscite:”Scudetto? Noi ci siamo”
(30-12 2016),passando per Monchi e le “sue” sessioni di mercato e plusvalenze.
Poichè oggi parto e non potrò farlo domani per ragioni tecniche,voglio anticipare gli Auguri di un Grande Capodanno e Felice Anno a:
Tutta la Redazione di GR.net,con un ringraziamento sincero;
e poi a : Amedeo,Step,LandoMilone,Stefano55,Adelmo,Robbo1,MasettiPP,Max,Anto,Gaetano daSarno,Carrara Giallorossa,Sciabbolone,Zanna,Ingols.3,Temperino,ElFlaco,CRIS T.G.EDF, DavidOne, SemplicePallotta il Grande.
Della controparte: Romano1,Chico,Cucs.
Sicuro che il 2019 la Roma ci farà impazzire di Gioia.
Un abbraccio Zenone.
Grazie Zenone.
Concordo.
Buon viaggio e auguri Zenone…e che il cielo ti ascolti!
Altrettanto Zenone.
Baci e Abbracci
Tanti auguri di Buon Anno a te e famiglia @Zenone ??????
Io rimango convinto che quei punti che ci separano dall’Inter non sono una Chimera.
Per me con un paio di acquisti al posto giusto e un bel girone di ritorno ?
Ottimista? Sempre!???
????Forza Magica!????
Zenone grazie per gli auguri,che ricambio con affetto a te e famiglia.Naturalmente anche io faccio gli auguri a tutta la Redaziome e a tutti gli amici citati da Zenone,di un felice anno nuovo ,con l’ aggiunta,di Alieno,Enrico,Dark dog,Bruno Conti7,Diego,e a tutti gli altri senza distinzione di fede o idee calcistiche,per far andare avanti questo sito siamo tutti importanti e tutti uguali con i pro e i contro.BUON 2019 A TUTTI!
Auguri sinceri a tutti i romanisti che seppur divisi restiamo la più bella tifoseria del mondo. Auguri anche a Sciabbolone che nonostante non mi sopporti so essere un grande tifoso della nostra Roma.
Ribellione Romanista!
Grazie Michele.
Sinceramente non me l’aspettavo e per questo ricambio ancor più volentieri.
A noi tutti piacerebbe vincere ma il mio pragmatismo mi fa valutare diversamente da te le situazioni.
P.S. Nel 2019 sarò ancora più cattivo, ehe, ehe, ehe,…
Giusto se michele ha criticato.. Mica e un lobotomizzato… La roma andava male quindi.. Non e che se uno non critica malgrado la squadra gioca male.. Vuol dire che e meglio Di Altri tifosi.. Anzi semmai e peggio… Se la roma va male giusto criticare.. Se la roma va bene giusto applaudire e che questo serva da stimolo.. Tanti auguri Di buon anno a tutti i veri romanisti che tifano la maglia…( Non quella de ballotta ovviamente.. Tifate la roma non le proprieta..)
tranne I laziesi lobotomizzati perdentis boccalones ovviamente
Sinceri Auguri di buna fine e buon inizio Anno Bah…Auguri a tutti i Tifosi di fede Romanista.
Auguri a te Franco. Si perche il vero tifoso romanista tifa la maglia.. Non le proprieta ne ballotta ne monchi ne Baldisonni ne Eusebio.. Noi siamo la roma.. Chi tifa le proprieta ha solo interesse… . Ballotta va criticato giustamente perche ci ha raccontato un sacco di barzelette Di cui siamo tutti a conoscenza.. Io saro pronto ad applaudirlo solamente quando manterra le promesse non mantenute…( nel 457875?) Fino ad allora giusto criticarlo.. Non vedo perche noi veri tifosi della as roma non dovremmo farlo.. Non abbiamo nessun interesse Al Confroto Di Altri presunti tifosi pseudo laziesi.. Che ce dicono che va sempre tutto bene malgrado va tutto male..
Bah : focenecup club ballotta:
Sai che c’è? Stavolta son pienamente d’accordo con il tuo commento. Bhè può capitare! 🙂
Intendiamoci, come dico sempre giustissimo criticare quando le cose non vanno. Però chi proprio non sopporto son coloro che nonostante i risultati positivi, continuano a parlar male della Magica unicamente per denigrare o per mettere zizzania!
Gente che su cento commenti che invia 110 sono contro i nostri colori. E alcuni passeggiano anche su questo sito! Poi se tu glielo fai notare, allora ti i peggio insulti. Putroppo và cosi’ non vi è nulla da fare. Certi atteggiamenti che trovo puerili, non cambieranno mai! Pazienza
Tanti auguri anticipati di Buon Anno a te a @Franco a @lupo57 e ad @Adelmo
Speriamo che il 2019 sia per noi ricco di soddisfazioni 🙂
Chiiedo scusa:
Stò commento era il mio. Avevo dimenticato di mettere il nick 🙂
Con i se e i ma non si fa niente, ma senza quelle schifo di partite contro squadre di media bassa classifica potevamo stare insieme al Napoli. P. S. Il rigore della Juve non c era e quindi tutto a posto… A noi gli stessi rigori ed anche più evidenti non ce li hanno dati senza consultare nemmeno il var. Solito schifo di questo mondo.
stavo per celebrare il tuo primo messaggio senza scrivere “ballotta”, ma niente, dobbiamo rimandare.
fammi capire, i veri romanisti sono quelli che dicono la società fa schifo ad ogni occasione, il mercato è sbagliato perche sostituisci nanggolan con zaniolo e cristante, poi siamo decimi,a nzi no quinti nel giro di un’ora e mezza,
gli ex sono campioni e la rosa fa schifo. questo è il vero romanista.
invece chi tifa la roma e la ama dal primo all’ultimo suo componente, e che la difende da chi vuole il suo male, quello non è tifoso.
auguri di buon anno ai non tifosi secondo bah, cioè i veri e unici romanisti.
adesso vi riempite la bocca con Zaniolo e Cristante perchè fa comodo,Monchi è criticato per le sue due sessioni di mercato,Fazio, Marcano e Bianda non sostituiranno mai Rudiger, Karsdorp (acquistato infortunato)deve ancora dimostrare di essere da Roma,con l’acquisto di Defrel e Schick non si ha un degno sostituto si Dzeko con i suoi 32 anni?,Mirante non è un degno sostituto di Olsen, Pastore (acquistato infortunato conoscendo i suoi guai fisici) è molto lontano da quello conosciuto a Palermo, Coric esubero (deve ancora dimostrare il valore)Nzonzi fa rimpiangere Paredes…l’altro campionato il girone di andata si è arrivati a 40 punti…se ogni anno si deve migliorare la rosa della squadra c’è qualcosa che non torna..è sufficiente per criticare il vertice as Roma?..chiudo e di nuovo…
Pure a Capodanno: Di Francesco VATTENEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei uno SCARSONE anche dopo le ultime partite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per Zenone e allargati a tutti un Felice 2019 per la vita e per la nostra Roma che amiamo proprio perchè ci fa soffrire..dai Bah lo sai che è qst la strada giusta solo che è lunga accidenti
Bravi riposatevi….25 punti dalla prima in.classifica….ora riposo e supermercato……devi di!!Buffoni!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.