Monchi adesso punta Dendoncker. Dall’Inghilterra altre voci su Young

3
704

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Qualcosa la Roma farà sul mercato, magari del­le operazioni di completamento. E, come sempre in questi ca­si, di rumours, voci o presunte trattative ne girano già tantis­sime.

Dall’Inghilterra ieri è rimbalzato di nuovo l’interessamento dei giallorossi per Ashley Young, terzino del Manchester United che gioca a sinistra ma può es­sere girato anche dall’altra parte, a destra. Young ha il contratto in scadenza a giu­gno, vorrebbe restare con i Red Devils e guadagna tantissimo.

Più facile, invece, che Monchi pos­sa virare verso il belga Leander Dendoncker, 23 anni, dalla scorsa estate al Wolves, in In­ghilterra. Un profilo diverso da Young per importanza ed espe­rienza, ma anche per costo ed età. E, soprattutto, per colloca­zione, visto che Dendoncker è un mediano che, all’occorren­za, può giocare anche difenso­re centrale. Insomma, con un colpo solo la Roma risolvereb­be due problemi, quello del centrocampista e quello del quarto difensore con cui sosti­tuire Ivan Marcano (in uscita, ha delle offerte dalla Spagna, ad iniziare dal Siviglia).

Altri due nomi che vengono monitorati dal d.s. giallorosso sono quelli del brasiliano Iago Maidana (San Paolo) e del tur­co Kabak (Galatasaray). Più a lungo raggio, con l’occhio inve­ce puntato a giugno prossimo, si sta lavorando su Giancluca Mancini, il centrale dell’Ata­lanta che in questa stagione è già andato a segno in cinque occasioni.

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAcquisti low cost per Monchi che confessa: “Ho sbagliato”
Articolo successivoMonchi al lavoro per DiFra. Due acquisti nel mirino

3 Commenti

  1. A mio parere, urgono un difensore centrale, un terzino destro e un mediano (non dico l’attaccante perché altrimenti vorrebbe dire rivoluzionare per 1/3 la rosa, e andare contro ciò che Monchi stesso ha detto).

    Ma tutto dipende dal budget.

    Se la Roma ha un budget di 15-20 mln almeno (a cui probabilmente vanno aggiunti i proventi dalla cessione di Marcano e i vari prestiti), andrei su Nastasic (o Glik), Darmian e Ander Herrera (o Weigl).

    Se invece dovrà ricorrere all’autofinanziamento, dico Dendoncker e Darmian (copri i 3 ruoli grazie sopratutto alla loro duttilità).

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome