Roma, in attesa sull’uscita

22
839

AS ROMA NEWSMonchi è in Spagna. Il mercato, oggi il via alle trattative, può attendere. Per ora e probabilmente fino a giovedì 31 gennaio, giorno in cui chiuderà questa sessione invernale. I 30 punti conquistati dalla Roma nel girone d’andata sono il raccolto deludente che nessuno, a Trigoria e ovviamente a Boston, si sarebbe mai aspettato. Ma proprio il ds, e lo ha chiarito anche pubblicamente, è convinto che la rosa sia comunque all’altezza della situazione e quindi in grado di essere più competitiva di quanto ha dimostrato nelle 19 partite di campionato. In questo senso i 2 successi di fila contro il Sassuolo e il Parma, da sommare alla promozione agli ottavi di Champions, hanno dato forza alla sua tesi che è condivisa pure dalla proprietà e dagli altri dirigenti. Il recupero di alcuni titolari, indisponibili fino a Natale, basta e avanza per centrare l’obiettivo del 4° posto. Non c’è insomma bisogno di rinforzare il gruppo. Movimenti mirati e minimi, in uscita. Niente o quasi in entrata. A meno che non parta, a sorpresa, il solito big (impossibile da confermare se l’offerta permettesse l’ennesima super plusvalenza), eventualità al momento esclusa dallo spagnolo.

SMALTIMENTO IN CORSO – Lo step di partenza prevede la cessione di alcuni giocatori che non trovano spazio con Di Francesco. Con la formula del prestito, però. In uscita Karsdorp, con il Feyeenord che non è ancora convinto di come Monchi ha intenzione di impostare l’operazione (senza riscatto a favore della società olandese, quindi 4 mesi e ritorno), Bianda e Coric. L’unico giocatore che saluta a titolo definitivo è Marcano. E che, preso in estate a costo zero, frutta anche una plusvalenza. Al suo posto entrerà il 4° centrale difensivo da affiancare a Manolas, Fazio e Jesus. Mancini dell’Atalanta, 22 anni, è il profilo più intrigante.

Bisogna capire se la Roma è intenzionata a investire subito 15-20 milioni, magari con il prestito oneroso e il pagamento in più stagioni. La suggestione è Miranda dell’Inter, 34 anni e finito sul mercato: l’ingaggio, però, spaventa. Restano d’attualità Maidana del San Paolo, 22 anni e appena rientrato dal prestito all’Atletico Mineiro, e Nastasic dello Schalke 04, 25 anni e più facile da acquistare (convincendo lui e la società tedesca) a fine stagione. Come Rugani della Juve, 24 anni e azzurro.

SCELTA COMPLICATA – L’unico arrivo sicuro è insomma il centrale difensivo con cui rimpiazzare Marcano. Karsdorp, Bianda, chiamato dal Crotone e tra l’altro sempre rimasto con la Primavera, Coric, cercato dal Cagliari, dal Sassuolo e dal Parma, non verranno invece sostituiti. Monchi nega che la Roma possa accogliere Weigl del Borussia Dortmund, 23 anni e volendo anche play, o De Paul dell’Udinese, 24 anni e da scartare solo perché i trequartisti a Trigoria, da Pastore a Zaniolo passando per il titolare Lorenzo Pellegrini, sono in abbondanza. In corsa rimane Berge del Genk, 20 anni e anche lui regista. Più complicato Dendoncker del Wolverhampton, 23 anni e di proprietà dell’Anderlecht. Ancora in lista Marin dello Standard Liegi, 22 anni e giocatore completo. Ma non si prendere in prestito. La scelta sarà comunque fatta più avanti: se recupera De Rossi, non c’è alcuna urgenza di sistemare il reparto. E con il 4-2-3-1, attuale sistema di gioco utilizzato da Di Francesco, non serve più nemmeno la mezzala. Monchi esclude di poter far partire Pastore in prestito e di conseguenza non spinge, almeno per ora, per il centrocampista.

ALLEANZA IN VISTA – Il ds punta a far cassa prima di entrare in scena. Oltre all’addio di Marcano, possibile la cessione di un attaccante. Non di Perotti che, pur contattato dal Torino, non ha alcuna intenzione di lasciare la Capitale. I milioni possono arrivare, via Genova, dalla cessione di Defrel in Inghilterra. Monchi si prepara a incassare i 13 milioni del riscatto dalla Sampdoria che poi lo piazzerebbe in Premier al Fuhlam, in vantaggio sul Brighton, a quasi 20 milioni. L’operazione in tandem con il club di Ferrero, ancora interessato a Schick che non dovrebbe più andar via, permetterebbe alla Roma di investire per il centrocampista o magari di anticipare l’aqcuisto di Mancini per la difesa.

(Il Messaggero, U. Trani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl ritocco di Monchi a centrocampo
Articolo successivoI buoni propositi del 2019 della Roma

22 Commenti

  1. Il grande mago di Siviglia pur di non riconoscere di aver preso giocatori scarsi, non farà un mercato di riparazione. Abbiamo una squadra piena di difetti, ma lui guarda solo alla sua carriera, che spero presto lontano da Roma.

  2. A ballooooooo ahahahahahahah che spettacoloooo a ballo monchi conta zero.. E solo un plusvalenzaro come lo era sabatini… So stati presi prima uno e poi l altro apposta per vendere tutto il possible… Le ultime parole famose de ballotta l inconcludente :

    Ballotta : sono tutti cedibili tranne Totti… E cosi fu????( prossimo manolas)
    Ps( ballotta se crede pure furbo.. ??) disse che non avrebbe venduto Totti solo per inbonirsi la piazza.. Ho Volevo proprio vede a ballotta venne pure Totti.. ? Persino I suoi cesaroni laziesi lobotomizzati perdentis boccalones sarebbero annati ar ristorante a Boston a far gli una visita…( o no?) ???

    • Parli di Totti Francesco?

      Lo stesso Totti Francesco attualmente DIPENDENTE STIPENDIATO de “Balottolo Plusvalenzaro Perdentis Cesarones Coppa Focene”?

    • Si proprio Di lui.. Puoi provarmi il contrario Di quanto ho detto? Prova a difendere il tuo ballotta l inconcludente se ti riesce… Tanto sbatti sempre contro un muro.. Accetta la realta.. Te ne vai a focene n altra volta Co ballotta

  3. Le Radio ed i loro famigerati interpreti si sono inventate l’ennesima Barzelletta da spacciare all’intossicato medio:
    “Monchi non farà mercato di riparazione per non sconfessare l’operato estivo”

    Se Monchi farà o meno mercato dipenderà tutto da considerazioni razionali che terranno conto del Budget a disposizione e del potenziale della Rosa.

    Non stiamo parlando di un bambino capricciosetto che passa il tempo a piagnucolare sotto le gonne di mammina.

    • Non stiamo parlando di un bambino capricciosetto………no stiamo parlando di una eminenza grigia mai apparsa sulla terra e poi la fortuna benevola l’ha portato a Roma come avemmo fatto senza di lui e del suo acume a prende dei campioni affermati tipo Pastore, Karsdorp, Shick, Marcano, Moreno, Bianda, ecc ecc e poi a due spicci. Costui non è un uomo è il Verbo , qualunque cosa tocca brilla di luce riflessa. Teniamocelo stretto, vero Step ? Tu sei un grande roamnista e perdipiù anche molto competente….ci dai coraggio ad andare all’opposto.

      Eh eh eh !!

  4. Caro Step lasciali stare i bambini qua sopra ne e’pieno.
    Vedi ancora qualcuno che scrive che gli acquisti sono scarsi.oppure il FOCENENSE che parla di cessioni bla bla..e certo che un giirno se ne andranno tutti, compreso Manolas..mica quando hanno firmato IL CONTRATTO con la Roma, hanno prenotato pure un bel loculo al VERANO?
    Lamentarsi dei risultati? Ci sta. Criticare sempre, senza ragione,su qualsiasi cosa no.
    Ancora ci sta gente che scrive che abbiamo venduto scescny e Pjanic alla juve. Seee tuo nonno. Scescny era un prestito. P R E S T I T O.capito? Pjanic se ne e’andata con la clausola.punto. lo ha detto lui stesso. Punto. Ancora …segue..

    • Veramente pjanic confermo di esse stato scaricato dalla Roma in 15 minuti e che era stata la società stessa ad avè chiamato la Juve perché c’aveva bisogno de soldi. E purtroppo pe voi nun è l’unico giocatore ceduto ad avè detto così

    • @Gaetano da Sarno

      gaetano prima di dare dei bambini con critiche insensate ad’altri…con le tue solite provocazioni gratuite(non sei il solo,consolati) che puntualmente arrivano starnazzando quotidianamente nel forum…ti rileggi quello posti?…perché se lo fai la cosa preoccupa seriamente…

    • @Gaetano da Sarno

      bambini che criticano senza logica?,,,gaetano devi solo rileggere quello che posti…ti commenti da solo…ogni giorno.

  5. Cedi via Coric e tratti uno come Berg… poi altri nomi di giocatori che non potranno mai fare la differenza.Monchi avrebbe dovuto fare l’Avvocato e da come agisce si capisce che è diventato DS per “necessita” e non per vocazione o per talento. Credo anche che pur di riconoscere di aver preso dei giocatori veramente scarsi tecnicamente, farà un mercato di riparazione ridicolo. La Roma è stata indebolita ad arte spero che il futuro di Monchi sia il più presto possibile lontano da Roma e dall’Italia. Il peggiore DS della storia della Roma…prossima cessione? Manolas. Se pensi sempre a far quadrare i conti non vincerai mai nulla.

  6. ..Ancora che ci stanno gente che scrivono gne gne Il ninja ..gne gne STROOTMAN. SIA CHIARO mi dispiace quello che stanno attraversando, ma stanno facendo pena. Come? L’inter e’terza? Certo ma non per merito del NINJA. Ma per alcune partite vinte di culo o con porcherie arbitrali a favore.
    Vai vai continuate . Come dite il trofeo? Tranqulli che arriva..abbiamo aspettato secoli per vincere qualcosa tranquilli. .

  7. Come al solito non commento neanche i nomi, dopo i 356 di questa estate che escludevano, con l’eccezione di Nzonzi, quelli che sono arrivati.

    Noto però che il titolo di molti giornali è “MONCHI NON FARA’ MERCATO”.
    E poi sotto 4.200 nomi….
    Ovviamente.

    Facciamo così, tutti d’accordo che gli americani so’ straccions, e quindi
    non compriamo nessuno, e non ne parliamo più fino a Febbraio, ok?
    Se poi dovesse arrivare qualcuno, vorrà dire che i giornalari si saranno incredibilmente sbagliati.

  8. marò… fino al 31 è lunga… da farsi il sangue amaro con queste fregnacce e soprattutto con gli abbocconi alle fregnacce…

    che palle ste soste

  9. ahò Marcano 4 spicci de plusvalenza e 10 punti in meno..daje monchi daje..eh eh

  10. Questa Roma è ampiamente migliorabile. Nel ruolo di terzino destro (visto il flop di Karsdorp), nel ruolo di centrale difensivo (visto il doppio flop di Moreno/Marcano), nel ruolo di mediano (visto che manca ancora l’erede di DDR e che con il cambio di schema, dal 4-3-3 al 4-2-3-1, NZonzi e Cristante hanno sempre dovuto giocare in assenza di alternative), nel ruolo di esterno destro alto (visto che dopo il flop Malcom, aspettiamo ancora l’erede di Salah). Per quanto riguarda il ruolo di vice-Dzeko, mantengo sospeso il giudizio su Schick, ben avviato anch’egli verso il flop (ma resisto per non dare ragione a Zenone).
    Compiti a casa per Monchi.

  11. Giocatori ceduti da MONCHI. ..Emerson alla Juventus…poi persi a parametro zero DACOURT-CAFU.ZEBINA.. ( ANCHE QUESTO ALLA JUVENTUS.) CEDUTI per motivi ecomonici SAMUEL,MANCINI.AQUILANI.CASSANO (QUEST’ULTIMO A 4 SOLDI) mandati a svernare MONTELLA E CANDELA ANTONIOLI. .CEDUTO ASSUNCAO..Non riscattato Zanetti..ops ma MONCHI NON CI STAVA…AMBE’.
    SAMUEL ED EMERSON furono ceduti dopo la famosa,storia delle Fideiussioni false ( in cui furono coinvolte NAPOLI,COSENZA E SPAL) mi ricordo le dichiarazioni di MATARRESE: I CANPIONATI DI A e B senza ROMA e NAPOLI? NON SCHERZIAMO…sono stato veramente male…una paura che non finiva mai..ma se applicavano il regolamento la storia dell’As Roma finiva nell’estate 2004. (Mi sembra..) e poi siamo già passati dal tribunale fallimentare per colpa di…

  12. Miranda ? ? ? a 34 anni ??? ed ha pure un ingaggio monstre ? Questa immensa pippa ? Mi auguro che Monchi neanche lo prenda in considerazione perché a questo punto sarebbe veramente da TSO !

  13. Se nessuno a ancora capitto Monchi e la rovina della Roma Si le altri squadre se rinforzano Milan Fiorentina gia rinforzatta con Muriel La Roma non a capitto ancora che ci vuole un grande attacante La Roma non andra in Champions.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome