AS ROMA NOTIZIE – Quella di Parma è stata la sua diciannovesima partita consecutiva da titolare: con 1958 minuti giocati in stagione, Steven Nzonzi è il calciatore di movimento più utilizzato da Eusebio Di Francesco, secondo solamente a Robin Olsen. Numeri che da soli dovrebbero bastare per «giustificare» il suo acquisto da parte del d.s. Monchi. (…)
Nzonzi per Di Francesco, però, c’è sempre, e non solo perché nel suo ruolo mancano delle vere e proprie alternative a causa del lungo infortunio di De Rossi (il capitano continua a lavorare ogni giorno a Trigoria per accelerare il più possibile i tempi del suo rientro), ma soprattutto perché in pochi mesi è diventato un punto di riferimento imprescindibile per i compagni, in una squadra che dopo le cessioni eccellenti a centrocampo, come ha ammesso lo stesso De Rossi, per un periodo si è sentita allo sbando.
Merito di una leadership che si è guadagnato grazie ad un carattere riservato e ad una grande umiltà, nonostante sia entrato nello spogliatoio romanista con il titolo di campione del mondo che aveva appena conquistato in Russia. «Tiene mucho futbol» disse Monchi il giorno della sua presentazione. (…)
Un solo gol finora al suo attivo, quello che ha aperto la strada alla vittoria giallorossa ad Empoli, ed uno annullato al Meazza col Milan alla terza giornata che avrebbe regalato un punto d’oro ai giallorossi: può e deve fare di più, soprattutto perché la Roma è già andata a segno dodici volte in stagione sugli sviluppi dei calci piazzati. Magari ci riuscirà alla ripresa con il Torino, quando al suo fianco avrà ancora una volta Bryan Cristante, in attesa del ritorno di Daniele De Rossi.
(Corriere della Sera)


Questo articolo è adatto a chi le partite le sente solo per radio…
Me sa che tu manco pe radio le senti, forse te le fai raccontà da qualche amico.
Era rivolto a chi critica uno come Nzonzi, inteso che le partite non le vede…Il mio messaggio è stato mal interpretato ! Se poi non vi piace come giocatore allora sì, ma per me nel nostro centrocampo uno come lui è indispensabile !
Sono perfettamente in accordo con te!
Nzonzi non piace a chi di calcio in campo sa niente.
Avere sempre un compagno accanto pronto a ricevere il pallone quando sei attaccato dall’avversario è una sicurezza per tutta la squadra.
Nzonzi si fa trovare, non ha paura di ricevere palla, tenerla e smistarla, mandando a vuoto il pressing avversario.
E’ sempre nella zona dove circola la palla. Ha fisico, tenuta, non perde un pallone.
E’ un giocatore poco appariscente nelle giocate ma è un diesel costante, per tutti i 95 minuti, partita dopo partita.
E’ inevitabile che uno come lui, più di altri, abbia bisogno che la squadra gli giri intorno.
Allora me domando come sia possibile che il centrocampo nostro, pe rendimento, è uno dei peggiori de serie A, soprattutto pe contrasti vinti. Sto giocatore c’ha fatto prende gol sanguinosi (Milan Udinese Inter) perché fisicamente se faceva sovrastà da gente che era la metà de lui. Vorrei copì che avrebbe portato in piú alla Roma il suo acquisto
Con Udinese e Inter ci ha fatto prendere gol? Eri sul canale sbagliato, come sempre del resto…
io invece mi domando:
a) perché scrivi su un sito romanista
b) perché ti trovo sempre attaccato ai miei post
c) perché (penso cose offensive nei tuoi confronti ma te le risparmio )
Me sa che proprio er fatto che nzonzi fa solo passaggi de tre metri e nun c’ha er cambio passo che non manda a vuoto er pressing bello mio. Quello che provi a descrive È esattamente il profilo che manca alla Roma per essere molto forte. Tra l’altro nzonzi non me pare manco un gran ruba palloni. Se pellegrini cresce anche in questo ruolo me sa tanto che nzonzi finisce pure in panca (cristante pellegrini Zaniolo ruotando tutto il cc con De Rossi)
Daje ASRoma
Se Pellegrini cresce e riesce a gestire quel ruolo, al posto di DDR, ne sono ben felice.
Nzonzi non è il tipo di giocatore che perferisco. Semplicemente trovo assurdo che non gli si riconoscano determinate qualità.
L’utilità di un giocatore è da considerare all’interno del contesto di squadra e di gioco in cui si muove.
Grazie Lazio in B, questi credono pure de capi qualcosa de calcio quanno manco se rendono che il giocatore che descrivono è proprio il profilo che ce manca e che c’ha fatto penà quest’anno. Questi considerano pure i retropassaggi a Olsen, ma de che vogliamo parlà? Contro l’Udinese Zonzi nun ha visto palla contro Fofana regà, contro il Plzen al ritorno mejo non commentà neanche, contro il Milan c’ha fatto perde la partita. Parlamo de contrasti? Al 28esimo posto nelle statistiche ufficiali della lega serie A, un fenomeno vero. Offendi pure masè che i fatti, come ar solito, danno ragione a me. Ancora me domando che valore aggiunto dia sto giocatore che invece non dava strootman
Il corriere della Sera invece stavolta ha scritto una cosa giusta.
Zonzi non sbaglia mai un pallone, si trova sempre pronto a ricevere la palla. I compagni lo cercano sempre, in particolare se sono pressati,perché sanno che una volta datogli la palla difficilmente gliela rubano gli avversari. Non perde mai un contrasto. Purtroppo fa più occhio un ALLAN che corre come un dannato…ma fino a quando? Detto questo che serva un altro centrocampista e’assodato. Contro il Sassuolo ha sbagliato il primo passaggio all’4esimo.Ah già il Sassuolo e’scarso..
Che Steven Nzonzi abbia pagato le fatiche di Russia 2018 non e’ un mistero . Anche il fatto che per le contemporanee e prolungate assenze di Daniele de Rossi e Lorenzo Pellegrini sia stato di fatto schierato sempre da titolare non lo ha certo aiutato nel recupero fisico . Nell’ultimo scorcio pero’ sta facendo vedere ottime cose . Si e’ trattato di un acquisto molto importante anche se alcuni utenti fanno fatica ad ammetterlo …
Zonzi ci ha fatto prendere gol con Udinese e Milan…mhhh e quali? Il primo e’un fallo vergognoso su ZANIOLO non sanzionato ( dopo che pochi secondi prima non ci sta stato dato un altro rigore SUPER SCANDALOSO SEMPRE DI ZANIOLO) IL SECONDO gol dell’Inter e’su calcio d’angolo..
Con l’Udinese prendiamo gol su un rinvio del loro portiere …ajhhh ahiahiahi..vedi truvolo..
Ennesimo giocatore criticato da chi di calcio capisce zero o odia la Roma, campione del mondo in carica e stakanovista del ns centrocampo, giocatore che rende la giocata semplice, ottimo acquisto. Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.