Di Francesco, assist a Monchi: “Bennacer è la rivelazione del campionato”

20
777

ULTIME AS ROMAMonchi è al lavoro sul mercato per dare a Di Francesco almeno una pedina per la seconda metà di stagione. L’obiettivo principale è un centrocampista, possibilmente low-cost. E l’assist al ds lo fa proprio il tecnico giallorosso, che incorona la sua rivelazione in questa prima parte di campionato: “E’ Ismael Bennacer ha sentenziato DiFra.

Il centrocampista francese dell’Empoli può fare al caso della Roma per ruolo (mediano), età (21) e costo (l’Empoli l’ha pagato 1 milione appena un anno e mezzo fa).

Il tecnico giallorosso ha poi incoronato l’Atalanta di Gasperini come rivelazione del campionato, e il bomber del Genoa Piatek: “Sarà lui il capocannoniere” ha detto al Il Tempo. Facile il pronostico sullo scudetto: “Juventus”. Per Gattuso e Inzaghi la rivelazione invece ha un solo nome: “Zaniolo”. Non per Di Francesco. Lui lo sapeva.

(Il Tempo)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, prima le cessioni
Articolo successivo“ON AIR!” – GALOPEIRA: “E se Peruzzi venisse alla Roma?”, AUSTINI: “Sul mercato la priorità è un centrocampista di sostanza”, PETRUCCI: “Monchi ha grossi dubbi sul cedere Karsdorp”, PRUZZO: “Mancini e De Paul sarebbero due ottimi colpi”

20 Commenti

    • De Rossi di 10 anni fa era ANCORA più forte, io mi prenderei lui tutta la vita!
      Il miglior Kross vale metà del De Rossi normale, MA qualcuno non se ne è accorto. E poi sogno per sogno Kantè è comunque 4 volte meglio di Kross!

  1. Questo è veramente forte! Perfetto per giocare a 2 o a 3! Mancino, recupera palloni, bravo ad impostare, forte nell’uno contro uno, è il giocatore giusto direi!

  2. Priorità assoluta ad un forte centrocampista capace di impostare, tenere palla e recuperare palloni, bisogna investire anche a costo di rinunciare al difensore, è fondamentale, De Rossi sta avendo problemi seri purtroppo.

  3. Siete pazzi o volete il male della Roma…
    Vi faccio lo spelling che forse non avete capito il nome:
    B E N N A C E R.

    Roma mia che te vojono fá ?

  4. Di Francesco visto che sei ancora in vena d’assist,fanne n’altro a Monchi…Gianluca Mancini…sopratutto un centraleeee!

  5. Bel giocatorino ma c’è di meglio in circolazione.lo Celso é soprattutto Stefano Sensi sarebbero l’ideale per completare il centrocampo della Roma.

  6. Sbaglierò ma secondo me Bennacer sarebbe uno di quei nomi che farebbero piuttosto bene alla Roma Se non erro è un mediano, giovane (21 anni) Come sostitituto di De Rossi potrebbe essere l’ideale Oltretutto se lo ha suggerito Di Francesco… Potrebbe essere una garanzia.(sottolineo).
    Rimane un dato di fatto: Alla Roma in questo momento occorre piu’ che mai un forte centrocampista Capace di impostare e tenere palla. Stessa cosa dicasi per quanto concerne la difesa. Quindi perfettamente d’accordo con il Commento di @Dark Dog!
    P.S!
    Dire che acquistando Bennacer si vuole il male della nostra squadra… Io ci penserei due volte prima di fare simili affermazioni. Opinione personale! 🙂

    • “occorre piu’ che mai un forte centrocampista Capace di impostare e tenere palla”. Io penso proprio che è quello che NON serve, di centrocampisti capaci di impostare (attenzioni impostare NON significa fare assist, ma trovare il compagno libero nel lato scoperto degli avversari) e far girare palla abbiamo Cristante e Nzonzi (ovviamente molti non se ne sono accorti). Quello che manca è un centrocampista che strappi palloni e riparta immediatamente, dando appoggio ai compagni.
      MA la cosa che manca di più è la SICUREZZA in difesa che dava Fazio e che ora non da più!!!

  7. Aspetto l’acquisto del centrocampista e del centrale, vediamo. Comunque..considerare DDR ancora titolare significa non volere il bene della Roma. FORZA MAGICA

  8. Personalmente, ascolterei il mister se veramente vuole Bennacer.

    Bisogna dire che Di Francesco (degli acquisti che, da quanto si legge, sono stati suggeriti da lui) ha sbagliato solo Defrel (ma penso nessuno si aspettava che steccasse così tanto da noi).

    Ha voluto Pellegrini (anche se penso che Monchi lo avrebbe riscattato lo stesso), ha chiesto di non far partire Zaniolo in prestito, se non erro centra molto anche lui con Santon.

    Inoltre, ha scelto di non far partire JJ e Perotti, rilanciandoli come penso nessuno si aspettava.

    Anche perché, da ciò che ho capito, Di Francesco sceglie di lavorare sopratutto con i giovani selezionati da lui (vedi Coric, Karsdorp e Bianda relegati in panchina o primavera).

  9. Questo è proprio quello che manca alla nostra Roma:regista dal passo corto, veloce, molto tecnico, (sinistro delizioso), che gioca sempre in verticale con lanci millimetrici, ma che recupera anche palloni con buona tigna. Un Torreira con 7 cm in più (1.75 contro 1.68). Ma perché dichiarare l’interesse con il rischio di fare lievitare il prezzo? I casi sono due: o, come temo, non lo stiamo affatto trattando, o, come mi auguro vivamente, lo abbiamo già preso!!

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome