Di Francesco “consiglia” la sorpresa Bennacer

16
756

NOTIZIE ROMA CALCIOMERCATO – (…) Siamo convinti che Ismael Bennacer, 21 anni da poco compiuti, sia più interessato ad entrare nella cronaca del calcio d’élite, ed è per questo che l’investitura concessagli da Di Francesco sulle colonne de «Il Tempo» («è la rivelazione della prima metà del campionato») a Roma ha fatto rumore, tanto più che la squadra giallorossa cerca proprio uno con caratteristiche simili a quelle del centrocampista dell’Empoli, nato in Francia ma di origini marocchine e naturalizzato algerino, per la cui nazionale ha già disputato 7 partite.

Ovvio, però, che l’Empoli – in piena corsa salvezza – difficilmente potrebbe cedere Bennacer in questa sessione e così questo desiderio, che fa il paio con l’altro legato ad Hamed Traoré (anche lui in forza al club toscano), pare più indirizzato all’estate che al presente. (…). Ciò non toglie che Di Francesco abbia chiesto rinforzi anche per l’immediato, visto tra l’altro che Karsdorp, Marcano, Bianda e Coric paiono in uscita. (…).

Tanta stima, poi, a Trigoria hanno per il baby Bouah, 17 anni, che ha rinnovato il contratto. Detto che piovono smentite da Trigoria per i centrocampisti Objang (West Ham) e Thiago Maia (Lille) e il difensore Maripan (Alaves), oltre al portiere Brazao (Cruzeiro), un altro giocatore polivalente che viene monitorato è Victor Wanyama, 27 anni, keniano del Tottenham, con cui in questa stagione ha giocato solo 7 partite. Anche per lui i problemi non mancano, visto che è ai box per un infortunio al ginocchio. (…).

Dall’Austria, perciò arriva il nome di Igor Julio dos Santos de Paulo – al secolo calcistico solo Igor – 20enne brasiliano del Salisburgo (ora all’Austria Vienna). Come si vede, per il momento tutti movimenti «low cost». (…).

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteManolas e Pellegrini «Cori de Roma», ma poi?
Articolo successivoStadio della Roma: è l’anno decisivo

16 Commenti

  1. La bellezza della lingua italian.TIFOSO=sostenitore di un Campione o di una squadra sportiva,entusiasta appassionato.Coantrario=oppositore.DETRATTORE.per comoditä ‘Trattore (mezzo di laviro utilizzato nelle campagne laziali).=denigratore della fama e dei meriti di una persina o squadra.Questi utilizzano anche vocaboli o storpiamenti del mondo laziale : Cesaroni Moncino Ballotta/fruttarolo etc etc…Quanti ‘Trattori su questo articolo?

  2. Arriva la Befana con i Trattori ?
    I Laziesi con la tastiera in agguato sui
    siti della Roma….
    I DETRATTORI invece infiltrati tempestano il forum

  3. La cosa assurda è che l’Inter prenderà Godin e noi un sudamericano sconosciuto…PAZZESCO! Loro che da anni fanno ridere hanno comunque la forza di prendere uno così, noi invece che nonostante la semifinale di Champions siamo una squadretta ridicola manco ci proviamo a puntare giocatori di quel livello!! È proprio questa la cosa che odio della Roma, una società che prima ti fa sognare in grande e che pochi secondi dopo ti dà una ridimensionata assurda! A me dispiace per tutti i tifosi come me ma è proprio da queste cose che si capisce che purtroppo la nostra Roma non arriverà mai da nessuna parte.

    • La nostra capacità di attrazione degli svincolati è legata ai paletti sugli ingaggi.
      Da quanto ho letto Godin pretende 6 ml annui quindi non può essere un’obiettivo per Monchi.

    • 33 anni a febbraio. + commissione per il procuratore più stipendio per 3 anni …… penso che il grande affare lo fece i’attletico che lo comprò nel 2010.

  4. Da Monchi non mi aspetto nomi altisonanti.
    Ma sarebbe stupido non utilizzare i due slot per extracomunitari che abbiamo ancora a disposizione e che ci vedono in una posizione di vantaggio nei confronti di quei club (tipo l’Inter) che li hanno già esauriti.
    Quanto a Bennacer, che l’Empoli per ovvi motivi non cederà ora, ritengo che Eusebio abbia in rosa un’elemento ben più talentuoso come Coric al quale dare fiducia.

  5. Paletti monte ingaggi?? Perfetto allora che la smettano di dire che l’obbiettivo è vincere perché il calcio è una materia concreta e senza campioni non si vince.

  6. Chi critica non ha ancora capito nulla di come funziona il calcio oggi, chi può permettersi 10/11 giocatori con ingaggi dai 6 milioni in su, può prenderli e può provare a vincere, la Roma al massimo può darlo ad un paio di giocatori, voi pensate che monchi non gli piacerebbe prendere campioni già pronti? Questa non è una colpa, ma semplicemente una realtà, oppure voi non pagate il mutuo per poter andare ogni giorno in ristorante?

    • E comunque poi ogni volta che si prende un giocatore ad un ingaggio più alto OGNI partita che questo non fa da 7, allora “è bravo ma xxxM di euro non li vale!”. Prendiamo De Rossi, per anni la “storia” sul fatto che prendeva “troppo”, non giocava per quanto prendeva, etc. etc.
      C’è poi da dire che prendere i parametri zero ad ingaggio molto alto è anche un operazione per aggirare il FPF (paghi poco subito MA hai spese maggiori gli anni successivi), che però ti mette al rischio per il futuro, è evidente che l’inter ad esempio, ha scelto la strada dei par. zero, come fece il milan, la Roma invece preferisce prendere giovani a più basso ingaggio e al limite venderne uno per rientrare. Nel giro di 1-2 anni i nodi verranno al pettine e vedremo queale è stata la scelta “giusta”.

  7. Se l’Empoli deve salvarsi prendiamocelo cmq ora con Obbligo di riscatto a giugno e mandiamo ad Empoli in prestito gratuito Coric e Bianda. Se poi riusciamo a piazzare ora Pastore dritti su LO CELSO. In difesa serve un giocatore già pronto (NASTACIC il Top) perchè ripeto, se si fa male Manolas siamo nella cacca.

  8. Ci fai il brodo con GODIN se parte ICARDI . Eh l’inter tiene la forza di prendere GODIN, nella forza a parametro zero. Pero’non dici che non tiene la forza di dare 9 mln all’anno a WANDA ICARDI..?

  9. Na volta criticate i parametri 0
    Mo che i giocatori li comprano criticate
    C’ha ragione kolarov il tifoso non capisce un caxxo

  10. Vincere per questa società ha, oggi come oggi, il solo contorno del 4° posto in campionato, evitiamo tutti di fare voli pindarici, ci eviteremo così stress e inutili illusioni.

  11. Pure il quarto posto e’oro.
    Negli anni 90 lo abbiamo fatto una sola volta campionato 97-98 ah quell’anno la coppa Italia la vinceva il VICENZA..CUCCU’

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome