Pellegrini rivuole il posto da titolare. Ma c’è da battere la sorpresa Zaniolo

6
604

NOTIZIE ROMA CALCIO – Vacanze agli sgoccioli per giocatori e allenatore, domani tutti a Trigoria per test fisici e ripresa degli allenamenti. Di Francesco già da oggi comincerà a lavorare per accogliere la squadra e cominciare a preparare la partita di coppa Italia della prossima settimana, contro l’Entella.

Lunedì 14, allo stadio Olimpico (ore 21), i giallorossi affronteranno i liguri dopo due settimane di sosta e dopo che, lo scorso anno, sono stati eliminati dal Torino al primo turno della competizione nostrana. La coppa Italia è un obiettivo concreto, dentro Trigoria, e si cercherà di arrivarci nelle condizioni migliori.

Ci proverà Lorenzo Pellegrini, rientrato a Parma lo scorso 29 dicembre, dimostrando, dopo un mese di stop, di essere già in forma. Il centrocampista ha trascorso la settimana di ferie insieme alla moglie alle Maldive, come molti altri suoi colleghi, seguito da un fisioterapista messo a disposizione dalla Roma per continuare il percorso di recupero.

Pellegrini ha il contratto fino al 2022 e vorrebbe prolungarlo e ridiscuterne l’ingaggio (guadagna intorno ai 2 milioni), magari levando la clausola rescissoria che non fa stare tranquilli i tifosi (30 milioni). Ne parlerà con Monchi nelle prossime settimane, prima però vuole riprendersi una maglia da titolare, superando la concorrenza da trequartista di Zaniolo, che è diventato un punto fermo della Roma.

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma col fiato sospeso, Man Utd su Manolas. Scelto l’erede: Mancini
Articolo successivoElSha e Perotti, le ali ritrovate per la rincorsa alla Champions

6 Commenti

  1. Nessun problema per il rientro di Pellegrini…Zaniolo con le sue capacita’ puo’ ricoprire Qualsiasi reparto,qualsiasi ruolo…il problema (se Schick resta bloccato con il mental coach) lo dovrebbe avere Dzeko che devra’fare i strordinari.

  2. Vedrete che tra poco inizierà la scontata tiritera, inaugurata dalla mitica Ferrazza, sulla coesistenza/concorrenza Pellegrini-Zaniolo. E questo sarà indubbiamente visto come un problema invece di una risorsa. Senza contare che i due possono tranquillamente giocare assieme e che i problemi di sovrabbondanza si manifestano al massimo per 5 partite l’anno, al netto di infortuni e squalifiche. Ma figuriamoci se si lasciano sfuggire l’occasione di sguazzare in questa sterile polemica…

  3. Anche oggi, 6 gennaio, con tutto quello che ha da fare, è riuscita a scrivere un articolo? Che dire? Complimenti.
    Stakanov al confronto era un pelandrone.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome