Monchi non può perdere Manolas per la miseria di 36 milioni di euro

24
800

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il mercato della Roma, auspicato a Natale da Di Francesco (“Inevitabile fare qualcosa, non possiamo non fare nulla”), segna il passo. A cinque giorni dall’apertura ufficiale delle trattative, sono tante le chiacchiere e pochi i fatti. Almeno in entrata.

Perché per trovare tracce concrete bisogna guardare alla voce “cessioni”, come al solito viene da dire. Insistono con convinzione in Inghilterra a scrivere dell’assalto dello United a Manolas. Dove assalto è una parola grossa: la clausola rescissoria sul contratto del greco, rinnovato a dicembre del 2017, è infatti di appena 36 milioni di euro. Una miseria calcisticamente parlando.

Manolas, idolo dei tifosi per quel gol al Barcellona che solo a rivederlo in foto fa ancora venire i brividi, è uno di quelli un tempo destinato a rimanere a vita a Trigoria. Ma i tempi sono cambiati. Nello spogliatoio dopo i saluti a Pjanic, Salah, Alisson, Nainggolan e Strootman, tutti hanno capito di essere di passaggio figurarsi se per andare bastano pochi spicci (Van Dijk è costato 84,5 milioni al Liverpool e Stones 55 al Manchester City, tanto per fare due esempi recenti). E figurarsi se ci si affida come ha fatto recentemente Manolas a un agente come Raiola, per il quale 36 milioni equivalgono a una comoda commissione. Ma il “metodo Monchi” non può essere questo.

(Leggo, R. Buffoni)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Rossi, manca ancora la luce in fondo al tunnel dell’infortunio
Articolo successivoLo United sempre forte su Manolas. Idea Barrios

24 Commenti

  1. Non esistono i Pallotta boys…esistono invece i Pretoriani della Roma,che la difendono e la proteggono dai Barbari Formellari e dall’Esercito dei Rinnegati,che si sono coalizzati tra loro.
    E’ per questo che bisogna ridire che la cessione di Manolas al Manchester è una Panzanata messa in giro dai Bistrattatori di professione della Roma.

    • Quella dei Pallotta boys è una triste realtà: tifosi del presidente, dello stadio e della plusvalenza, ma MAI diuna squadra competitiva.

      Partono campioni, arrivano bidoni. Ma va tutto bene. Anzi, JJP è il miglior presidente.

      Erano i primi che, sotto la precedente gestione si ribellavano all’autofinanziamento. e ora lo assumono come dogma. Anzi, Pallotta non deve neanche investire, perché comprare i campioni è volgare, ma funzionale alle vittorie.

      La maggior parte di Roma (vedi stadio olimpico) vuole i campioni, mentre i pallotta boys – una esigua minoranza – preferisce (s)vendere i campioni in rosa, per acquistare bidoni.

      sicuro che non esistano i pallotta boys?

    • Secondo me chi criticava la precedente gestione era la gente come te.
      Quelli rimasti a bocca asciutta.

    • ahahahahahaha
      oddio Nome m’hai fatto proprio morì stavolta…
      n’somma sto prosciutto prima lo guardano bene attaccato all’occhi e poi se lo magnano…

    • Se avevo il prosciutto sopra gli occhi ragionavo come voi.

      A voi manca il prosciutto tra i denti è questo il problema.

      Siete dei poveri illusi che pretendono di fare i padroni con la roba altrui.

      La Roma è di Pallotta, voi siete al massimo dei clienti, ma avete l’attitudine dei parassiti.

    • Il compito dei Pretoriani era quello di proteggere un uomo, L’IMPERATORE E NON L’IMPOSTORE, come al solito hai fatto confusione!!!

      Ave Zaenon il popolo romanista ti acclama!

  2. Monchi esegue gli ordini societari di Pallotta e’stato preso per vendere a tanto e comprare a poco..chi non l’ha capito e’un tonto!

  3. Zeno’ a parte i rinnegati barbari e formellari esiste un potere del nord Politico, mass media, imprenditoriale che fanno di tutto e di più x ostacolare il percorso di crescita della Roma,
    Solo un cieco non riesce a vedere tutto questo accanimento contro la Roma.
    Sono terrorizzati dal fatto dello stadio che già Viola voleva realizzare e non glielo permisero, con Sensi Idem, ora ci stanno provando in tutti i modi con Pallotta stessa storia ma ora con esiti diversi. Con gli Americani non ci si scherza.

    • Si guarda, se stanno tutti a caxà sotto, temono tutti la Roma e il mago Pallotta che è riuscito a portà roma la bellezza de zero trofei, senza mai arrivacce manco vicino tra l’artro, del resto volete mette i secondi posti a -17 dalla prima? Gomblotto!! Tutti so terrorizzati dalla Roma ma no dar Napoli, strano. Sete peggio dei terrapiattisti, na roba proprio brutta, bleah

    • Ma sto prosciutto preparato con la ricetta di Marione quando finisce?
      Ricordati se mai hai letto sentito in radio o visto in tv mezzo pseudo giornalista sportivo a criticare la voglia, la possibilità, la progettazione dello stadio dei bianconeri.
      Poi ripassa gli ultimi anni di storia della Capitale, dalla giunta Marino all’attuale, con le critiche, le fake news, gli insulti quotidiani a società A. S. Roma, al Comune, a chi si occupa della realizzazione dello Stadio.
      Ogni tanto, non dico sempre, perché la madre degli imbecilli è sempre incinta e sforna finta informazione h24, ma ogni tanto, ragiona con la tua test, anziché annusare le antiche sul collo di certi suoni radiofonici.

  4. La clausola fu messa prima dell’arrivo di Monchi,
    per cui il titolo, a prescindere da cosa si pensi di Ramon, è fuorviante.
    Con quella clausola, anche Marotta e Paratici potrebbero perdere Manolas a 36ML.
    E avrebbe rinnovato senza quella clausola?
    Ha intenzione di rinunciarci per uno stipendio più alto?
    Perchè se ha già deciso di voler salire di categoria in una squadra dal fatturato multiplo al nostro, non c’è molto da fare.

    Però, sarebbe per Giugno, e sinceramente ci sono 200 altre cose da sistemare da qui a Giugno….

    • Quando Ramon ha ritoccato il contratto di Manolas ( dopo aver cercato paraculatamente di svenderlo a 30 milioni allo Zenit ) ha accettato le condizioni di lasciargli la clausola rescissoria di 36 milioni pensando che non potesse MAI e dico MAI raggiungere quel prezzo un difensore. Oltre ad essere un inetto non ha fiuto per gli affari, e non non ha un grammo di “sentore” di valore proiettato al futuro, un esempio lo è stato Salah, venduto per una cifra ridicola di 52 milioni dopo una stagione in doppia cifre di gol e assist, ora vale il quadruplo…vende male e compra peggio…Per non parlare del “speriamo di no” Miranda , licenziato dall Inter per indegnità tecnica, stessa cosa per Santon…cambiasse mestiere

  5. cognome singolare per i lettori di leggo , forse anche lui come balzani si approccia alla scuola di astrologia hai visto mai che qualche a…..stro…. lo aituti prima a cogliere qualche in….fausta previsione non sulla Roma ma sulla loro attivita’ professionale

  6. cognome singolare per i lettori di leggo , forse anche lui come balzani si approccia alla scuola di astrologia hai visto mai che qualche a…..stro…. lo aituti prima o poi a cogliere qualche in….fausta previsione non sulla Roma ma sulla loro attivita’ professionale

  7. @ ZENONE
    butti le braccia avanti per non casca’indietro…voi cesaroni avete sempre venerato Monchi per il suo operato e le sue plusvalennze…il vostro compito e’solo e esclusivamente spala’il vostro letame contro chi critica giustamente…resterete impantanati nella vostra stessa…! 🙂

  8. I giornali potrebbero anche scrivere fregnacce… sta di fatto che la ROMA gli dà la possibilità di farlo… Basta un comunicato: “MANOLAS NON SI MUOVE…VOGLIAMO COSTRUIRE SU DI LUI LA NUOVA ROMA… I DIFENSORI SON MERCE RARA.. CI METTEREMO A TAVOLINO PER RIDISCUTERE IL CONTRATTO..poi potrebbe anche essere na bucia.. (tanto è una in più, come “qui si vince non si vende”), però metti a tacere la solfa che ci dobbiamo subire tutti i giorni… Vai Ramon pensace tu…

  9. Per trentasei tanganelle c’è da tirarglielo…
    Se dovesse fargli male l’unghia del dito mignolo della mano sx sta fermo almeno tre settimane…
    E’ un calciatore con una soglia bassissima di sopportazione del dolore …
    Si può sostituire , ma non con quella pippa clamorosa di Rugani, il quale tira solo le maglie degli avversari e a Roma ci massacrerebbero di rigori contro…
    Per dimostrare che sono romanista possono provare al limite per trattenerlo di alzargli l’ingaggio…

    • Manolas “E’ un calciatore con una soglia bassissima di sopportazione del dolore”…
      …AlessioXL non credi che ti sei un po ALLARGATO?…si deve solo sperare che Monchi gli rinnovi il contratto…sennò altra tarantella…non s’arriva mai a dama.

    • Se ha un piccolo dolore esce immediatamente dal campo!
      Probabilnente farà anche bene a fare cos per tutelare la sua saluteì , ma io rimango della mia idea non sopporta nessun fastidio fisico…

  10. monchi non puo’ perdere manolas a soli 36 milioni?
    perche’ soli 42 per salah era un prezzo giusto?
    o vogliamo parlare dei 62 per alisson ed appena 3 giorni dopo il chelsea ne sborsa 80 per un portiere di almeno due categorie inferiori al brasiliano.
    ma il danno peggiore lo ha fatto a spenderli 40 schik, 25 pastore, 19 karsdorp, 11 bianda etc.

  11. 36 sono pochi ma 50 vanno bene, ccccivostri e de sti laziali!!!! Anche Manolas non rientra nel progetto vincente decantato dal pupazzo 🙂 :- ) 🙂

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome