THIAGO MENDES ROMA CALCIOMERCATO – Monchi ha trovato il mediano che serve alla Roma: si tratta di Thiago Mendes, 26 anni, centrocampista brasiliano del Lille. Lo scrive oggi a tutta pagina l’edizione del Corriere dello Sport.
La richiesta dei francesi non è indifferente: servono 20 milioni di euro per lasciar partire il calciatore durante il mercato di gennaio. Ma il ds giallorosso non molla e tratta: la proposta della Roma è un prestito con diritto di riscatto a giugno.
Thiago Mendes è un centrocampista centrale con caratteristiche più difensive che offensive. Dotato di una buona corsa e di un piede da sudamericano, può giocare davanti alla difesa e sarebbe dunque un perfetto sostituto di De Rossi.
Fonte: Corriere dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!



Il nostro “grande” DS l’ha trovato ?
Ma dove presso qualche discarica.
Tutte queste notizie ci fanno ridere, lui è il Suo grande allenatore in cinque mesi di Stop al mercato ancora sono alla ricerca.
Mi domando ma che caxxo hanno fatto in questo periodo ?
so’ per certo che Monchi e Di Francesco tutte le mattine vengono a leggere quello che tu scrivi… aspettano da te lumi per potersi muovere da casa…povera Roma che psesudo tifosi ci sono….
Il vero problema è che hai un allenatore da 4-3-3 e continui a cercare sul mercato calciatori non idonei a questo modulo perché sei zeppo di trequartisti.
Alla Roma siamo fenomeni a prendere allenatori che fanno il 4-3-3 e a non dare loro i giocatori giusti per poter fare questo sistema di gioco.
Che ingaggiate a fare questo profilo se poi non gli date il materiale umano che richiede?
alessandro, su quanto sinora fatto da Monchi mi sono già espresso e non mi ripeterò ora, ma continuare a sostenere che DiFra è un allenatore esclusivamente da 4-3-3 significa non tener conto dei fatti, che parlano di una squadra che sta giocando prevalentemente col 4-2-3-1 e che, in più occasioni, ha giocato con la difesa a 3. Il Mister non è un integralista e lo ha dimostrato, ma gli hanno appioppato questa etichetta e, come spesso accade, i luoghi comuni sono difficili da sconfiggere.
La Roma ha preso EDF per i risultati ottenuti con il sassuolo. Giusto?
Il modulo usato era 4-3-3. Poi ovvio, magari in 2-3 partite qualcosa potrebbe avere cambiato, ma la sua base tecnica è quella. Il modulo con cui è emerso come allenatore è quello. E non ha la rosa per fare il suo sistema di gioco.
Ceduto Salah, voleva un esterno destro mancino titolare. Ha chiesto Mahrez, gli hanno portato Schick.
Mancano le mezzali.
I grandi allenatori, come Fergusson o Guardiola, hanno UN sistema di gioco. UNA filosofia di gioco.
“Guardiola, hanno UN sistema di gioco. UNA filosofia di gioco”… Ma vivete di postulati o il calcio lo guardate?!?! Guardiola è l’allenatore che MENO fissa il modulo, bastava guardare la partita col Liverpool dove ha messo un centrale fisso sul lato di Salah, o si è difeso nel momento che serviva! Caro alessandro quel che dici non solo è sbagliato, ma assurdo e significa che il calcio lo guardi solo con gli occhi dei proclami di quei 4 giornalisti che hanno “la verità in tasca”, tipo che DiFra è un integralista, che Ancelotti sa gestire la squadra (vedi che ne pensano a Monaco), che Guardiola fa il Tiki Taka e altri “postulati” che semplicemente chi segue VERAMENTE il calcio sa che sono FALSI. I grandi allenatori NON hanno un sistema di gioco ma una filosofia interpretativa.
Che il modulo base preferito da EDF sia il 4-3-3 è assodato. Che le recenti campagne acquisti non gli abbiano consegnato i giocatori più adatti a tale sistema di gioco, anche. Secondo me, però, un allenatore deve avere la capacità di far rendere al meglio la rosa che ha a disposizione, anche modificando il proprio credo tattico; poi, deve saper leggere le partite (prima e durante) e disporre la squadra tenendo conto delle caratteristiche dell’avversario e delle situazioni. In questo senso DiFra sta crescendo e maturando molto e può continuare a farlo.
Poi, se alleni una squadra formata da fenomeni, puoi anche dedicarti al tuo hobby preferito mentre loro vincono le partite…
Alessandro, non capisci di calcio. Fine.
Kawa62, allora non prendi EDF ma un altro allenatore.
Se pensi a Zeman, Garcia, EDF e in parte anche Spalletti (che un anno ha fatto 4-3-3 e quello successivo è tornato alla difesa a 3) adottavano questo modulo e hanno dovuto cambiare…perché bisogna ostinarsi a cercare allenatori che prediligono quel modulo?
Cerca altro. Solo questo.
In realtà, come diceva GS2012, la società cerca un profilo aziendalista, che non rompa le scatole per le cessioni e che si accontenti di questo tirare a campare.
Al Pallotta boy, che cambia nick, non rispondo.
La risposta è tanto semplice quanto banale e ce l’ha data DiFra a gennaio scorso quando ci disse “o ti mangi sta minestra o…” … per ignoranti di calcio come noi intendiamo il profilo del mister come modulo e gioco, la proprietà ricerca un altro tipo di profilo nel mister…
Giallo Rosso … mi sembra che ti è stato già detto, Catanzaro ?
Io invece mi domando per quale motivo se voi credete a tutte le baggianate che vi propinano la colpa non è né vostra né di chi ve le propina ma di chi viene raccontato con estrema superficialità come uno scemo che si sveglia la mattina e “trova” un giocatore.
E non come qualcuno che di mestiere segue i giocatori, che magari questo Mendes lo conosce da 4-5 anni, che magari ha già avuto contatti in passato, oppure c’è una trattativa da settimane, con esito dipendente solo dalle notizie mediche su DDR, oppure no, non c’è assolutamente nulla e il CorSport ha detto solo una delle sue giornaliere frescacce.
Io ho trovato le pagine del Corsport e le ho usate per pulire i vetri del magazzino
Scommetto che i vetri sono rimasti sporchi..perché oramai si chiama CORRIERE DELLO SPORC sottotitolo : IL QUOTIDIANO DEI VASSALLI.
Purtroppo CON chi vede truvolo non ci puoi ragionare. Lo scontro e’automatico. Io per esempio sto aspettando ancora le visite mediche in ordine sparso di IBRA,MURIEL,FABREGAS,QUAGLIARELLA,MORATA AL MILAN..,leggono e commentano solo quello che vogliono. Mica hanno letto che e’da un mese e mezzo che non ci sta l’accordo con WANDA NARA, ( come mi accorderei io con lei…) che chiede 9 mln all’anno e il Real Madrid preme..mica hanno letto che manca l’accordo con SKRINIAR per la miseria di 0,5 mln di euro.. ( cosi ho letto, sarebbe clamoroso per la Potenza di fuoco) che stanno pensando a Robben altri pensionato, ma pensionato con le pantofole. Nooo nooo…
Chiunque verrà a giocare alla Roma sarà accolto e onorato, chi se ne andrà, sarà destinato all’oblio.
Tifosi uniti contro i pseudo giornalai
e contro la violenza forza Roma.
Tutti su Herrera del porto.
il taglio netto c’è già stato.
Colui che avviò la potatura fu l’odiatissimo Franco Baldini.
Parlando in generale,ora il Mondo Ultrà spera nella Sponda-Salvini,che da bravo arruffapopolo ha cominciato a fare l’occhiolino a questa gente
“non sospendo le partite per Cori Razziali”
Ed intanto le Società sono destinate a rimanere “sotto schiaffo”
Non dimentichiamo che pure “Genny ‘a Carogna” vota.
Ed il voto è “inodore” ?
Invece quelli bravi come te votano ancora Renzi e il Pd
Tutta la vita, rispetto a questi due idioti è un padreterno
Come no sicuramente è un padre eterno per chi ancora vuole fare il perbenista moralista
Ancora concorde Nome. Non ho mai votato PD ma da quando ci sono questi, in particolare i grillini, mi ci sto seriamente orientando.Poi dopo il casino architettato per lo Stadio (con gestione affidata all’esimio Lanzalone) e l’aggravamento indecente della situazione di Roma sommersa dai rifiuti, con alberi che cadono, voragini che si aprono, autobus che vanno a fuoco, allagamenti alle prime gocce di pioggia, ancora più convinto. Che fine hanno fatto le incredibili e folcloristiche promesse della campagna elettorale?
Step, condivido, come te penso, il post di Fabio.
Non concordo con il “Salvini arruffapopolo”. Non mi importa se è di destra o di sinistra, ma chiudere le curve o lo stadio penalizza quelli che allo stadio ci vanno per vedere una partita e non per accoltellare la gente. D’altra parte ormai gli incidenti avvengono quasi tutti fuori dello stadio. Alcuni soggetti vanno isolati e gli si deve impedire anche solo di avvicinarsi allo stadio. Sono i soliti 300 della Roma, della Lazio, dell’Atalanta, ecc. di cui sanno i nomi e i cognomi. Non è possibile che uno con 2 Daspo vada in guerra a farsi accoltellare. Se andava e restava 3 ore al posto di polizia era ancora vivo.
Il corriere dello sport cn Ivan zazzaroni ha toccato il fondo, basta nn comprarlo e nn leggerlo. Forza Roma
Sembra de sta al governo. Ma la finite de litiga’ e de insultarve.
Il grande Lando Fiorini cantava: ” ora è tempo de dimostra’ quanto valemo.
Devono tira fuori i c….. loro e noi
Per sempre forza ROMA
Non serve!
Da settembre ad oggi non ha trovato un mediano un difensore vero..per non parlare dell esterno mancino che manca dalla cessione di salah rimpiazzata solo dal giovane under..come si può restare indifferenti a tutto questo? Vendi Alisson ok bravo per la plusvalenza e per Olsen..strootman naigollan hai avuto l’ultima opportunità per fare plusvalenza con lui ed hai preso zaniolo cristante pastore ok..gonnalon per zonzi ok..ma salah ? Manca il giocatore che segna e fa segnare quando le squadre si difendono e anche quando non si difendono perché manca dzeko Perotti el sharawy ce il vuoto in attacco..
Si, ma mica poteva prevedere che Perotti e Elsha + Dzeko si infortunassero in contemporanea o che DDR smettesse di giocare….
Quindi secondo te nella programmazione stagionale con oltre 50 partite tra campionato, CL e Coppette i dirigenti e mister non hanno ipotizzato che 2/3 titolari, di cui 2 over 30, potessero infortunarsi ( o essere squalificati) contemporaneamente??? Secondo me non gli stai facendo una buona difesa…e Schick,Kluivert, Nzonzi li abbiamo preso per far riposare o recuperare chi???
Ho visto qualche filmato non mi sembra male ha un gran sinistro vediamo
Mi piacerebbe che questo calcio, la serie A, fosse eliminato dall’Italia.
Non mi importa di nessuna delle conseguenze, ma basta al marciume anche qui.
Nome smentito avanti il prossimo
Pallotta è odiato da una certa parte dei tifosi unicamente a causa di quel taglio netto. E non smetterò mai di ringraziarlo.
Ma io mi chiedo perché vanno a cercare Herrera, Mendez etc…come è che non si sono interessati a uno come barella del Cagliari? C’è bisogno di andare sempre all’estero a cercare dei giocatori?
barella 50 mln
mendez 20
…
…
forza roma sempre
thiago mendes non sarebbe male, anche se dal lille prenderei anche nicholas pepe’.
E basta sono stufo di sentire, dare dello pseudo tifoso, laziale rubentino, e perché?
Perché un altro tifoso storce il muso se sente Tiago Mendes.
Perché critica Schick pagato 42 mln 3 goals in due anni. Perché si auspica che de rossi rotto 37 anni smetta. Basta il tifo è diverso, o meglio lo si vive in modo diverso, ci sono quelli stufi delle eterne mazzate, e i “cornuti” e contenti, i sostenitori a oltranza, quelli che dicono “che c’è frega de vince, noi avemo vinto in partenza…… tifamo pa’ a Maggika”……sono come quei mariti che dopo 25 anni sorprendo la moglie con l’amante e dicono ” cara non ti preoccupare, io ti amo l’importante c’è che stiamo insieme”..sta bene ognuno e libero, ma lasciate protestare chi è insoddisfatto della Roma, chi non si accontenta solo di…
Se criticaste a ragion veduta nessuno vi darebbe del laziale, gobbo ecc. Criticate senza rendervi conto che state parlando di una società che MAI nella storia è stata così competitiva per tanti anni consecutivamente. Ha vinto 3 scudi in 100 anni, di cui uno 70 anni fa, un altro 40 anni fa con Falcao che per fortuna esplose proprio in giallorosso …subito dopo voleva andare all’Inter, ricordi ? Se non interveniva Andreotti era già a Milano ! E l’ultimo con il vantaggio piccolo piccolo di avere il fuoriclasse italiano più forte di sempre ! Oltrettuto NATO in casa per cui non c’è costato NULLA ! Basta stop, finish !
Dunque di cosa vi lamentate ! Nessuno ha fatto meglio di Pallotta, perciò ragionate e smettetela di fare i terrosisti e continuare a sputare nel piatto dove bene o male…
straquoto sNome
forza roma sempre
Protestare si. ..lagnarsi e insultare tutto e tutti no. Questo e’un sito giallorosso non IL MURO DEL PIANTO..
Bisogna pensare come se De Rossi non ci fosse più (mi duole dirlo ma era chiaro da un paio di anni). Poi se giocherà ancora qualche partita a buon livello, tanto di guadagnato. Attrezziamoci, che siamo già in ritardo!
non so se mi sto confondendo, o qualche allucinazione, ma nel dubbio ringrazio la Redazione per aver risposto con i fatti e non le parole…
Da Monchi si spara solo delle cazatte Mendes e un grande giocattore da Roma ma Monchi sapeva gia che va al Paris St Germain pecatto che ci sonno ancora dei romanisti che si fanno incantare.ci sono ancora dei fessi piu che uno pensa Povera Roma che brutta fine
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.