Vizoco (prep. Roma): “La sosta dà solo benefici. Calendario fitto, indispensabile avere una pausa”

5
634

NOTIZIE AS ROMA – Il preparatore atletico della Roma, Nicandro Vizoco, è ospite di Sky Sport per fare il punto sulla ripresa degli allenamenti dopo la sosta. Queste le sue parole: “Per noi la preparazione cambia poco in questo momento, siamo tutti concentrati sulla Virtus Entella, giocare lunedì ci dà la possibilità di migliorare ancora”.

Come gestire i richiami atletici?
Con gradualità, pur con una sola settimana di stop si perde qualcosa e si deve cercare di riprendere il ritmo ed evitare rischi dovuti alla pausa.

Traumi muscolari?
Si cerca di monitorarli e per farlo centelliniamo i carichi di lavoro.

Benefici e svantaggi dopo la sosta?
Ci sono solo benefici perché il calendario della Roma è molto fitto, quindi è indispensabile avere una pausa. Gli svantaggi sono dovuti a una perdita di ritmo, che poi viene ripresa non appena si scenderà in campo

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi: “Dobbiamo ritrovarci come gruppo, da soli non si vince. La Coppa Italia è un obiettivo ma il sogno è la Champions”
Articolo successivoCalciomercato Roma: Marcano rifiuta il Galatasaray

5 Commenti

  1. non ce se crede e questi li chiamano preparatori. Mah!!!!! E’ da inizio anno che non abbiamo la formazione al completo la maggior parte dei giocatori resta fuori con problemi agli adduttori, ma che aspettano a sostituirli. Sarebbe interessante fare un paragone tra le squadre che hanno gli stessi nostri impegni e verificare se anche loro hanno avuto tutta la serie di infortuni che abbiamo avuto noi. perchè a me non sembra che Juve, Napoli, Inter e milan, abbiano le stesse assenze.

  2. Spero abbiate sfruttato la sosta per farvi qualche corso d’aggiornamento sui protocolli di prevenzione e recupero infortuni…se ne avvantaggerebbe la Roma e ci rimarrebbero buggerati i Rinnegati …

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome