Lazio, il portavoce Diaconale: “Razzismo da condannare ma basta al doppiopesismo tra noi e la Roma”

29
856

AS ROMA NEWS – Il portavoce della Lazio Arturo Diaconale ha commentato la violenza negli stadi e il tema razzismo sul proprio sito Diaconale.it.

“Quando lo scorso anno all’interno della curva Sud dello stadio Olimpico di Roma comparvero alcune figurine lasciate da alcuni tifosi della Lazio con l’immagine di Anna Frank nei panni di tifosa della A.S. Roma, scattò una ondata di indignazione nazionale ed internazionale alimentata dai media cartacei, televisivi e radiofonici di mezzo pianeta tesa a dipingere l’intera tifoseria laziale in una massa di neo-nazisti antisemiti da condannare per l’eternità.

Oggi che lungo le strade della Capitale compaiono manifesti con sopra la scritta “Lazio, Napoli, Israele, stessi colori, stesse bandiere, m***e”, non scatta alcuna forma di indignazione e di condanna. Forse perché i manifesti in questione non sono stati affissi all’interno dello stadio Olimpico e se compaiono solo sulle strade possono essere derubricati in semplice manifestazione di pensiero sia pure scorretto? Oppure perché l’antisemitismo da stadio va condannato mentre l’antisionismo da città è considerato ammissibile in base al principio che gli ebrei morti vanno celebrati mentre quelli vivi e presenti in Israele possono essere tranquillamente criminalizzati? O forse perché il razzismo evidente nei confronti dei tifosi laziali, di quelli napoletani e degli israeliani che non intendono fare la fine dei loro antenati viene considerato peccato veniale rispetto a quello considerato ben più grave dalla cultura e dai media politicamente corretti?

Questi interrogativi non tendono a giustificare le scempiaggini a sfondo razziale su Anna Frank di alcuni tifosi laziali con l’evidente scempiaggine di alcuni tifosi romanisti. Servono a mettere in evidenza l’assurdità della regola dei due pesi e delle due misure adottata da giornali ed emittenti imbevuti di quel pensiero unico che si scandalizza per il presunto razzismo degli altri, ma è incapace di riconoscere il proprio. E sono diretti a sottolineare come sarà difficile combattere la violenza dentro e fuori gli stadi fino a quando il doppiopesismo politicamente corretto continuerà a dominare il sistema culturale ed informativo. Quel doppiopesismo che non si manifesta solo sulle forme di demenziale razzismo delle frange estreme di alcune tifoserie ma che, ad esempio, colpisce il ministro dell’Interno Matteo Salvini colpevole di aver ispirato misure di buon senso contro la violenza negli stadi evitando di cadere nella retorica dell’indignazione a senso unico tanto cara ai doppiopesisti del pensiero unico dominante. A Salvini viene contestato di essersi opposto allo stop delle partite in caso di cori razzisti, misura che penalizzerebbe la stragrande maggioranza dei tifosi non razzisti e renderebbe qualsiasi società di calcio oggetto di ogni forma di ricatto da parte di piccoli gruppi di delinquenti infiltrati nelle curve.

La vicenda si presta ad una considerazione precisa. Il razzismo va condannato in tutte le sue forme, ma anche la cretinaggine e la strumentalizzazione politica meritano altrettanto!”.

Fonte: Diaconale.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Thiago Mendes verso il PSG
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso in tempo reale

29 Commenti

  1. Diaconale affronta certi temi, notevoli dal punto di vista storico, culturale e sociale con la delicatezza di un facocero infoiato dentro una vetreria di Murano, e cerca di lavarsi la coscienza col getto dello sciacquone del cesso, giustificando la stupidità dei laziali con quella dei romanisti.

    L’ho scritto cento volte: non è questo il vero razzismo, per fortuna, ma lo stato d’ignoranza e demenza di tanta gente, dal basso all’alto, ormai è ai livelli di guardia. E certa politica populpancista ne approfitta grandemente.

    “La civiltà è un sottile strato di ghiaccio sopra un oceano di barbarie”.

  2. Io vorrei sapere chi lo ha fatto avvocato a sto giullare. Solo da lazzzie potevi essere…perdentis ROSICONE complessatis e pure bugiardo

  3. È straordinaria la capacità di questo personaggio di banalizzare e mistificare l’argomento. Secondo questo personaggio le tifoserie di Roma e Lazio sono perfettamente uguali, storicamente e attualmente. Certo, che la Sud sia stata in parte occupata da feccia neofascistoide è indubbio, ma pretendere di fare di tutta l’erba un… fascio, quel fascio da sempre tanto caro alla Nord, è un’operazione intellettualmente infame, degna dello stile del club per il quale lavora il personaggio in questione.

  4. Certo che Diaconale ha seri problemi di vista, sé scordato dei manichini e di altre malefatte dei laziali, il problema sta’ nel fatto che ha Roma la Roma esiste mentre la Lazio è un oleogramma.
    Forza Roma Daje

  5. Da sempre Diaconale rappresentate il marcio del calcio Italiano, ed è per questo che in Europa e nel mondo siete considerati cm meritate e cioè cm il niente, cercate sempre di metterci la pezza cm i politicanti, ma fate sempre fare alla città di Roma delle figure ignobili, ciò che siete lo dimostrate ogni giorno a cominciare dal vs presidente che avete taciuto per ovvi motivi. A Roma c’è solo l’As Roma onore dignità e gloria di questa città eterna

  6. Il solito formellese in cerca di pubblicita’ gratuita che cerca di accostare il suo nome a quello dell’as roma solo per darsi un tono e rendere piu’ interessanti le sue melensaggini…

  7. Ma solo io rimango basito nell’apprendere che questa apoteosi del nulla ha pure un sito internet? Non oso immaginare il sovraccarico che dovrà sostenere il server che lo ospita. Quasi quasi vado a vedere se c’è un contatore per accertarmi del numero di sfigati che ci transitano…ma anche no, perché potrei essere il primo!

  8. Ahahahah….cialtrone qualunquista becero e vittimista..questo grasso elemento da prima repubblica basta guardare che faccia abbia per capire il peso delle argomentazioni che sostiene .forza Roma….

  9. Una zanzara laziale su aggira sul sito..e mette il pollicino verso ai nostri apprezzamenti verso il loro DIACONALE. ..ZZZZZzzzz Zzzzzz ZAC COLPITA. . Maldita zanzariera tormento de mi vida ( canta RENZO ARBORE )

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome