Zaniolo è già un gioiello da “blindare”

1
704

AS ROMA CALCIOMERCATO – Da sconosciuto a gioiello, il boom di Zaniolo è sotto gli occhi di tutti e inevitabilmente si ripercuoterà sul valore del giocatore, costato 4.5 milioni di euro alla Roma nell’affare Nainggolan di complessivi 38 con l’Inter, che si è tenuta il 15% sull’eventuale rivendita.

Adesso ne vale tanti di più, il prezzo non è stato fatto dal club giallorosso che (per ora) non vuole privarsi del baby talento e dovrà cercare di blindarlo in un mercato sempre più abituato a spese folli. Le squadre interessate al trequartista non mancano, dalla vetrina di Madrid in Champions anche le grandi hanno cominciato a seguirlo e con alte probabilità già in estate si formerà una discreta fila per lui.

Prima, però, Zaniolo si sta occupando di un’altra scelta: la sua esplosione non ha attirato solo club, ma anche procuratori, che quando fiutano un talento cercano di accaparrarselo e i calciatori stessi, consapevoli della propria crescita, spesso decidono di affidarsi a un «big» del settore. Si appresta a farlo il 19enne, portato nella capitale da Castelnovo (lo stesso di Mancini dell’Atalanta, che piace a Trigoria), dopo aver rotto con Coti.

Intanto vuole confermarsi nel presente del centrocampo romanista: Pellegrini è tornato a contendergli il posto, ma l’ex Sassuolo potrebbe tornare utile anche in mediana causa assenza prolungata di De Rossi, che prosegue con la cura conservativa e non dà certezze sul suo ritorno. Monchi continua a guardarsi intorno per trovare un papabile sostituto tra Bennacer, Pulgar, Samassekou, Ozyakup, Tonali e non solo.

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Rossi non si opera, ma il rientro è lontano
Articolo successivoLa divisa dell’anno prossimo: la terza maglia sarà blu come quella del 1991-92

1 commento

  1. Uno alto 1,92 mt x 80 kg è già “blindato ” di suo! E cmq non vedo la necessità neppure di questo articolo: la Roma lo ha fatto esordire in serie a, Champions e nazionale, gli ha fatto un contratto da professionista, lui è serio e si dichiara grato alla società, la madre e romanista e con Totti ci andrebbe pure, CHE TE DEVI BLINDA’!!! Blindate tu va…

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome