NOTIZIE ROMA CALCIO – Gli anni ’90 rivivono sulla divisa della Roma. La terza maglia della prossima stagione sarà blu, con grafiche stile vintage e colletto retro. Le anticipazioni arrivano dal sito specializzato footyheadlines.com, rimane l’interrogativo sulla tinta utilizzata dalla Nike per il logo, anch’esso anni ’90 con la scritta in stampatello sopra al baffo, ma probabilmente sarà bianco.
Dal matrimonio tra la multinazionale statunitense e il club di Trigoria era già nato un prodotto di questo colore, l’anno scorso, ma era stato pensato per il kit d’allenamento che sarà riproposto il prossimo anno, di un tono più scuro. I giallorossi si preparano a vestire di blu anche in campo, e non è una novità assoluta.
Il 18 marzo 1992 si giocava il ritorno dei quarti di finale di Coppa delle Coppe, al Parco dei Principi di Monaco la Roma perdeva 1-0 (era finita a reti bianche l’andata) e veniva eliminata da un gol di testa di Rui Barros, alto appena 159 cm. Quella notte, e poi mai più in quella stagione, indossava una divisa blu targata Adidas, con i loghi in giallo (compreso quello di Barilla, main sponsor) e il colletto rosso. Altri 3 i precedenti, il più recente nel 2003-04 e il più fortunato nel 2000-01, che valse il bis nella stagione successiva con tanto di scudetto cucito sulla maglia blu.
(Il Tempo, E. Menghi)


Massí fatela celeste così fate prima
Blu (più scuro) era anche il colore della terza maglia dell’anno dello scudetto 2000-01, quella indossata, ad esempio, in occasione del Vicenza-Roma 0-2 (giocato in campo neutro ad Udine).
Ma a te che te frega… ogni scusa è bona per inveire contro la Roma, no?
Me ne sbatto dei portafortuna io conosco solo il giallorosso nemmeno pompeiano ma solo ROMANO
Ah giusto, puro purissimo.
A sto punto togliamo anche la maglia bianca, se l’avversario ce l’ha rossa se mettemo a petto nudo.
Preferisco ricordare quella scudettata del 2001/2002… Volesse il cielo…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.