Monchi lavora già per l’estate: Mancini e Bennacer a giugno

1
692

AS ROMA CALCIOMERCATO – Mentre sul sito dell’Entella appare il countdown per il match contro la Roma in coppa Italia di lunedì (con tanto di omaggio a Totti: «Ha segnato più lui con la maglia giallorossa che noi nella nostra storia in serie b»), quello relativo alla fine del mercato appare ancora lontano. È per questo motivo che Monchi prende tempo. Il ds è ha le idee chiare su quello che potrebbe fare (un centrocampista e un difensore, in caso di cessione di Marcano) ma per muoversi, vuole attendere il momento giusto. O meglio: l’occasione giusta. Poteva essere Herrera ma il Porto ha rifiutato i 5 milioni offerti per il messicano in scadenza a giugno. Si cerca quindi un calciatore per il quale valga la pena muoversi, investire in anticipo rispetto all’estate, utilizzando la formula del prestito con diritto di riscatto.

EUSEBIO IN ATTESA È chiaro che regalare adesso a Di Francesco (che si auspica qualche innesto quanto prima : «Inevitabilmente faremo qualcosa sul mercato», disse il 21 dicembre) i rinforzi, aiuterebbe sia il tecnico che gli stessi giocatori. Le leggi del mercato, però, soprattutto quando ci si deve muovere con un budget minimo, rimangono quelle: le occasioni, se arrivano, lo fanno quasi sempre last-minute. Bisogna dunque attendersi un gennaio molto lungo. Diversi nomi usciti sinora per il centrocampo (tra questi Bennacer, Traore e Meite), hanno trovato conferme off record. I club di apparenza però non sono disposti a privarsene ora, se non a valutazioni e formule di pagamento che la Roma non prende in considerazione. Discorso quindi rimandato a giugno.

Come per il difensore Mancini, per il quale Monchi è in prima fila. Tra l’altro il ds, prima di acquistare, vuole alleggerire la rosa. Il riferimento non è soltanto a Marcano (che rifiuta il Galatasaray, dove gioca Kabak, giovane da tenere in considerazione) ma a Coric. Ieri l’agente a Laroma24 ha lasciato intendere come sia soltanto una questione di tempo: «Non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione dalla società. Ad oggi lui rimane a Trigoria. Abbiamo avuto delle chiamate ma noi aspettiamo le decisioni del club».

Che non tarderanno ad arrivare: il Cagliari, dopo l’acquisto di Birsa, s’è un po’ defilato. Rimangono però il Chievo e il Sassuolo (che guarda con interesse anche al giovane Riccardi). In un periodo dove gli indizi di mercato si cogliono anche sui social, non è passato inosservato il messaggio su Instagram della moglie di Karsdorp che rispondendo ad un follower ha annunciato: «Penso che partorirò a Roma». Considerando che il primogenito è atteso per i primi giorni di giugno, il terzino – svanito per ora il ritorno al Feyenoord (divergenze sulle modalità del prestito) – potrebbe anche decidere di restare.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio, slitta la relazione del Politecnico
Articolo successivoCosmi: “La Roma? Quando una squadra si ringiovanisce è difficile avere continuità”

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome