La Roma prova un centrocampo tutto azzurro

7
722

AS ROMA NOTIZIE – Lussazione alla quarta falange del dito del piede destro, ma fortunatamente nessuna frattura. È questo il responso degli esami a cui si è sottoposto Steven Nzonzi dopo la botta rimediata in allenamento mercoledì pomeriggio. Un infortunio non grave, che però lo costringerà quasi certamente a saltare la gara di Coppa Italia di lunedì sera, contro la Virtus Entella, che sarebbe stata la sua ventesima consecutiva da titolare. (…)

La gara di Coppa Italia sarà quindi l’occasione per il francese per tirare un po’ il fiato e Di Francesco, in attesa di buone notizie da De Rossi, la cui data di rientro non è comunque ancora ipotizzabile, potrà sperimentare soluzioni alternative.

Quella più intrigante, non solo in chiave romanista ma anche per la Nazionale di Roberto Mancini, prevede l’utilizzo di tre italiani: o con l’arretramento di Lorenzo Pellegrini al fianco di Bryan Cristante e l’inserimento di Zaniolo come trequartista, oppure con il ritorno al 4-3-3, sempre con gli stessi interpreti. (…)

(Corriere della Sera)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSchick & Pastore i più discussi. Il 2019 puó essere l’anno del rilancio
Articolo successivoZaniolo, ecco il nuovo contratto: nodo clausola

7 Commenti

  1. Olsen, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Cristante, Pellegrini, Zaniolo, Under, Perotti, Dzeko E questa è una squadraccia?! No, perché la chiamano squadra in emergenza…

  2. Spero ardentemente che vada bene, però solo quando Pellegrini è stato spostato più avanti ha dato risultati. Dei tre l’unico che si è adattato a giocare dietro, non disdegnando puntate offensive è stato Cristante. Certo, ci si riuscisse sarebbe veramente tanta roba. Ma sono giovani e credo che ce la faranno a convivere.

  3. Ciao Roma=Amor, a mio modestissimo parere, nella tua formazione manca qualcosa, nel senso che Cristante, Pellegrini, Zaniolo e Perotti insieme, oltre ad Under e Dzeko, portino ad essere un po’ sbilanciati. Vedrei De Rossi o chi per lui, insieme a Cristante, Pellegrini e Zaniolo. Perotti in panca per subentrare. Così mi sembra più equilibrata ma, ripeto, è solo un mio parere.

  4. Ciao Murdoch, io consideravo “l’emergenza” paventata dalla stampa (con Nzonzi e De Rossi out), ma poco male NOI DOBBIAMO ATTACCARE, sono loro che si devono difendere… Siamo la Roma!!!

  5. Pienamente d’accordo con te Roma=Amor, ma un po’ di “prudenza” in campo la metterei. Più che altro un po’ di protezione alla difesa che quest’anno ci sta facendo soffrire parecchio. Hai visto quante volte ci hanno uccellato in ripartenza ? Ovviamente con L’Entella non dovrebbe esserci alcun problema ma essere troppo….sbarazzini mi mette a disagio. Tritiamoli sì ma con un po’ di attenzione….ricordiamoci lo Spezia !

  6. Credo sia arrivato il momento,io per primo,di chiedere scusa a Monchi.Niente male il cambio di centrocampo tutto giovani ed italiani.Speriamo solo che non vendano nessuno,

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome